News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


TiPregoDiTornareLiberoPensiero2Cavallistico!!!

Aperto da scanner79, 05 Agosto 2009, 10:43:44 AM

« precedente - successivo »

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

Citazione da: WillyJoe - 07 Agosto 2009, 20:57:52 PM
...vero è che se tutti qui dentro decidessimo di dare del defi.cente agli altri diventerebbe un campo di battaglia...

Ancora non ho capito se è stato bannato e quindi cancellato dal sito o se si è autocancellato!

Visto che Lp2cv era un forumista attivo e comunque simpatico lo si poteva richiamare solo in privato...
Ora, se le cose stanno come dice Mario significa che Lp ha deciso in autonomia di auto-precludersi l ingresso al sito, è inutile continuare a scrivere ciò che è giusto e sbagliato...
Se è una sua scelta, se pur a malincuore, ci tocca accettarla...

per l'appunto....anche se detto con ironia se si comincia a dare dello stronzo a uno all'altro e a quell'altro è finita!pur magari meritandoselo  ma è una piccola regola che va accettata......

con il ban si ha l'accesso si vede tutto ma non si può postare per il tempo stabilito dal ban.......il ban non equivale alla cancellazione......
tranne gravi motivi per la cancellazione d'ufficio ( ma non è questo il caso) ci si cancella allo stesso modo come ci si iscrive quindi in totale autonomia..... ora pur essendo dispiaciuto della cancellazione di lp2cv, se si è cancellato avrà avuto le sue ragioni , è stata una sua scelta e ci tocca accettarla come scrive giustamente WJ.



per il resto , per pietà non si parli di censura e di bavagli...al momento del'iscrizione si accetta un regolamento che prevede anche questo..........

se si passa col rosso non credo poi si dica al vigile che tarpa la creatività alla guida...si prende la multa e basta perchè guidando si "accetta" il codice della strada.

credo che alcuni stiano confondendo il ban ("subito") con la cancellazione (volontaria) di lp2cv....e comunque l'offesa diretta ( anche se sacrosanta) va stoppata pur con intento ironico etc etc.......abbiam pure sempre lo schermo come tramite e non tutti hanno il medesimo sense of humor.....

saluti>>L

Admin

Scusate il ritardo per il doveroso chiarimento sul "fattaccio"

iniziamo

Citazione da: Voldenuit - 05 Agosto 2009, 21:12:10 PM
Ma... questo messaggio del moderatore l'ho notato solo io?  (?)

Citazione da: Admin - 04 Agosto 2009, 11:32:27 AM
ehm ... mi scuso con tutti e anche con lp2cv .... la poca consuetudine nel bannare mi ha fatto fare un errore a cui spero adesso di aver posto rimedio.


Il post nasce dal fatto che avevo bannato lp2cv a cavallo di mezzanotte come si può vedere dal primo messaggio, poi in mattinata mi sono accorto che avevo sbagliato visto che lp2cv postava regolarmente. A quel punto sono entrato, ho sistemato la cosa e ho postato le scuse per chi aveva letto del ban (magari anche lp2cv) ma lo vedeva postare ugualmente



Citazione da: Voldenuit - 05 Agosto 2009, 21:12:10 PM
Non è che è stato cancellato per errore, anziché bannato?  (nonso)


No ... mi piacerebbe fosse stato un errore mio perchè avrei rimediato. In realtà lp2cv si è cancellato




Citazione da: Voldenuit - 05 Agosto 2009, 21:12:10 PM
Comunque, mi sembra strano che si venga bannati così, senza almeno un ammonimento, così come d'altronde previsto dal regolamento del forum. A meno che Lp2 non avesse avuto comportamenti biasimabili in precedenza, ma non mi sembra questo il caso.
(felice)



Il forum, che festeggia tre anni il 26 agosto, ha avuto finora 6 bannati. Questo lo storico:

LJ ha pubblicato uno stralcio di mp di Anto - ban 3 giorni
Cruell ha insultato Patata - ban 3 giorni
Farley ha insultato Cruell - ban 3 giorni

poi c'è la parentesi Vincenzo/Anto bannati entrambi prima per tre giorni e poi per un mese per insulti/pubblicazione mp

Adesso lp2cv - ban 3 giorni

LJ è stato bannato senza preavviso come gli altri, anche se nei casi Cruell/Patata, Farley/Cruell, Vincenzo/Anto c'erano stati degli avvisi ad abbassare i toni magari non nello stesso 3d
In ogni caso se per ammonimento si intende postare l'insulto ---> admin che ti dice "così non si fa" ---> altro insulto ---> ban .... beh ... non è andata così per nessuno

Il regolamento in questo senso non aiuta a capire , essendo un copia/incolla di un regolamento di un altro forum nel quale il ban non era temporaneo ma definitivo, da qui la necessità di ammonire prima di estromettere definitivamente l'utente ... sarà da sistemare. Come l'errore di cui ho scritto prima, anche da questo particolare si può capire che non è consuetudine bannare.

Per tornare al "fattaccio"


  • il ban è per l'insulto]
  • l'insulto non è tollerato perchè, a differenza di un'opinione anche forte, ferma la discussione sul nascere (tra l'altro penso anche che squalifichi chi lo fa ma qui ognuno può farsi l'opinione che vuole)]
  • le modalità del ban sono analoghe agli altri 5 casi



Citazione da: gio K 5000 - 07 Agosto 2009, 20:47:31 PM
Si, ma il ----------- era in questo caso la parola *********, usato in senso di deficere, spiegato con garbo e intelligenze e, perché no, un pò di pepe....
Basta per essere bannato? A chi, peraltro ha dimostrato acume e ironia?
La mia risposta è no.

La mia è si per diverse ragioni

  • ragionando così avremmo due tipi di utenti, gli acuminati ironici magari anche simpatici contro i rozzi incazzosi naturalmente antipatici, i primi possono insultare, i secondi no. Peraltro, se sei acuminato e ironico, puoi dire le stesse cose con altre parole e evitare l'insulto personale pubblico o dobbiamo necessariamente sdoganarlo e ritenerlo essenziale per le discussioni?

  • Riconosco che l'insulto in se non è un granchè ma perchè è rivolto ad altri  ;D ... se adesso facessi un copia/incolla del post di lp2cv e lo mettessi come risposta alla tua domanda dubito che la tua valutazione sarebbe la stessa ... a parti invertite la mia, ti confesso, non lo sarebbe.


  • La maggior parte delle parole che riteniamo insulti arrivano dal passato e non necessariamente lo erano. Oltre defic!ente possiamo aggiungere ignorante, cafone, imbecille, ecc ecc. ... mi sembra ipocrita dire che si usano per il loro significato originario. Se qualcuno ha intenzione di usarle per quello forse è meglio che si iscriva al forum dell'Accademia della Crusca.


  • A prescindere dalle valutazioni personali c'è un limite che non va superato e questo era oltre il limite. 
    Certo, in un mondo perfetto, chi riceve un post così potrebbe incassare con eleganza e non fare una piega qua, che non è un mondo perfetto, invece diventa una piaga alle volte incurabile. Per chi si è avvicinato al forum da poco comunico che ci sono stati scontri per delle virgole non messe o per una "percepita" animosità. Andare nella sezione off-topic--> materiale di risulta per leggersi qualcosa






Citazione da: gio K 5000 - 05 Agosto 2009, 20:10:47 PM
A costo di essere bannato anche io .....


Non si viene bannati se si esprime un'opinione, anche se lo si fa in maniera aggressiva e scomposta, anche se non è lusinghiera per chi la riceve. Qua puoi trovare critiche, sospetti e accuse tra utenti e anche nei confronti del club, dell'amministrazione del forum, dell'admin e, come hai visto, anche della LdL. Non solo .... pochissimi messaggi in generale, e ancora meno quelli incriminati, sono stati cancellati (la maggior parte dei quali per errore) e ti dirò anche che se proprio ti scappa di insultare qualcuno puoi sempre usare i messaggi personali anche nei confronti dell'admin. Quello che non è consentito è insultare pubblicamente... peraltro il prezzo che si paga (la prima volta) sono tre giorni di fermo che mi sembra particolarmente vantaggioso se proprio devi toglierti il sassolino
Non dimentichiamoci infatti, che al di là della questione di principio, stiamo discutendo di una "punizione" che iniziava martedì e finiva giovedì e che non comporta una marchiatura a fuoco dell'utente. Io, per esempio, non ho il massimo della stima in LJ non perchè ha pubblicato un messaggio privato ma perchè ha in casa delle r4



Citazione da: gio K 5000 - 05 Agosto 2009, 20:10:47 PM
.......................
Ban vuol dire censura, e io non la gradisco.


Gusti strani ....  in genere prigionia, censura e sopraffazione piacciono molto (osservazione acuta e ironica ... non ti puoi incazzare ;D )
Comunque ban non vuol dire censura, non necessariamente e non in questo caso. I post sono rimasti intonsi, a parte gli asterischi.

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

WillyJoe

...forumisti, poco da eccepire...

Mi sento di affermare che admin abbia agito con 'coscienza' e che Lp abbia scelto di non partecipare più alla vita del forum.
La sua è stata l'espressione di un opinione in maniera ùn po troppo colorita... Di certo è stata espressa nella massima buona fede e con un buon grado di ironia... Ma far finta di nulla avrebbe creato un precedente troppo grosso che avrebbe compromesso gli equilibri di pacifica convivenza del forum.

A volte è necessario accettare delle regole, più o meno a malincuore, per il bene di tutti.
Lp, sei un ragazzo sufficientemente intelligente per capire che questo ban non arriva al 100% ingiustamente, non fosse altro perché sarebbe durato solo 3 giorni...è vero che si fa in tempo a morire e a risorgere in 3 giorni...però in altri tempi, non al giorno d oggi ;D

Io direi di non creare in caso politico...se Lp ha deciso così lasciamolo tranquillo... Almeno sa che dispiace a tutti, admin compreso, e che se in giorno deciderà di tornare sarà accolto a braccia aperte da tutti!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Voldenuit

CitazioneAndare nella sezione off-topic--> materiale di risulta per leggersi qualcosa

Opss... Credo di essermi perso qualcosa, in questi mesi di assenza  :o (e credo anche di essere stato fortunato...)

Grazie per il chiarimento, comunque.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

laura2cv

#36
Non entro nel merito della polemica o della discussione, anche se la parola " D e f i c i e n t e"  scritta da LP2 e che avrebbe provocato il ban non dovrebbe essere visto come un insulto. La parola in se sta nel deficiere ..cioè mancare, quindi uguale a insufficienza....
ma a parte questo preambolo se qualcuno desidera scrivergli non dimentichiamo che può trovarlo sul forum art de vivre dove è anche un Moderatore.
http://forum2cv.forumattivo.com/forum.htm

e chiedere chiarimenti, fermo restando che Davide in questo periodo ha dei problemi di tempo, ma sono certa che riuscirà a trovare qualche momento per rispondervi.

@ Sert, " se si passa con il rosso...." lui secondo me è passato con l'arancione   ;)

Comunque per quanto mi riguarda una vera perdita, è sempre stato una ottima penna  presente e divertente..........
(felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

salbifulco

......poi mi rimangono i fiori sullo stomaco......
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Citazione da: salbifulco - 26 Agosto 2009, 16:42:48 PM
......poi mi rimangono i fiori sullo stomaco......

...e allora rimarrò per il bene di Salbifuco che ha la 2CV Spot più bella del forum ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?