Forum come lista - esperimenti

Aperto da Pacifico, 21 Agosto 2006, 07:52:42 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Salve
sto sperimentando la modifica che permette di ricevere tramite email i post del forum.
Per verificarne il corretto funzionamento con qualche decina di mail da inviare ogni volta ho abilitato questa opzione a tutti gli iscritti indiscriminatamente .... il periodo di sperimentazione durerà una settimana circa passata la quale, se tutto funziona, disabiliterò l'opzione a tutti e lascerò la scelta ad ognuno di riabilitarla.
Vi comunico che per rispondere ai post che arrivano via mail bisogna in ogni caso andare sul forum.
Buona settimana a tutti

(ciao)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

#1
Chiaramente il post di prima ha senso se tutto funziona ....  ;D


oppps

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Scusate se martello ma ho bisogno di conferme all'arrivo eventuale di mail.
Per cui, se questo(o altri) post sono arrivati via mail datemene conferma, con calma, su questo thread. Se potete verificate anche l'ora che compare all'interno della mail con l'orario ricevimento della stessa.
Grazie per la collaborazione.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

A me arrivano tutti regolarmente sul mio indirizzo di posta ....

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

A me pure arrivano tutti regolarmente
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

enzotel50

Tutto OK, arrivano  :) . Pero' preferisco fare comunque un salto nel nuovo forum  ;D ;D ;D
Ciao enzo
2cv: oeuvre d'art ou art de vivre?

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Pacifico

bene ..... la modifica sembra funzionare!!! Non pensavo sinceramente di riuscirci.
Adesso basta aggiungere questa funzione nel profilo e poi direi che è a posto.
Annuncio ufficialmente che per quanto riguarda la possibilità di scrivere sul forum direttamente dalla mail non ho intenzione di procedere per diversi motivi non solo tecnici a meno che non sia richiesto a gran voce.
Al limite, per i più pigri,  nella mail che viene inviata si può mettere un link che apra direttamente il topic sul browser.
Continuate comunque a controllare perchè ho l'impressione che qualche volta non partano in tempo reale e durante le prove mi è capitato di perdene un paio.
(ironia della sorte lo stesso comportamento del server yahoo  ;D )
Buona serata a tutti

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

E' possibile comunque non ricevere via mail i post??

Mi mette meglio guardarli direttamente sul forum che sulla mail


Antodeuche89

infatti..è + bello vederli sul forum!! (angel)


(ciao)
Non avete nessuna prova

Aspes

Si, in effetti una settimana di sperimentazione e' troppa lunga ...

Meglio vedere tutto sul Forum senza ricevere il post sulla lista ...

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico


Anche a me piace guardarli sul forum .... la mail è un opzione per i nostalgici della lista.

Citazione da: bule2cv - 22 Agosto 2006, 11:29:09 AM
E' possibile comunque non ricevere via mail i post??
......


In futuro si, adesso no!
Spero in settimana di riuscire a sistemare il menu delle opzioni utente aggiungendo la possibilità di ricevere via mail i post (o di toglierla se non interessa più) ... per adesso siete tutti arruolati come forum-tester ma per gente avvezza alla lista yahoo cosa sono qualche decina di mail in più? ;D
A parte gli scherzi mi serve una lista "corposa" di mail da spedire perchè il problema tecnico si è spostato dalla creazione della mail (risolto) all'invio della stessa (risolto) a più indirizzi (stiamo testando) questo perchè ci sono dei filtri antispam che si frappongono tra il forum e il server di posta che potrebbero impedire il regolare invio ... per questo motivo mi servono tanti indirizzi e tante mail da spedire.
Portate pazienza ancora un po'.

(ciao)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

sert

arrivano puntuali ma è meglio vederli sul forum...
forum rulez!!!!!
ormai il forum mi par + comodo..hai tutto e subito..a portata di mano....o di click....

saluti>>l

Aspes

E mi sa che la prossima settimana che non ci sono cambieranno un sacco di cose ..

Miseriaccia ..... chissa' se trovo un Internet Point ?

La curiosita' sara' troppa ....



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Orazio 2cvllista

Qualcuno mi sa dire perchè la maggio parte dei post del forum mi arrivano sulla lista yahoo come spam? C'è qualche virus? Spero di no...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Aspes

A me arriva tutto normale anche sulla lista .... niente spam ...





[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Orazio 2cvllista

Boh?...Non credo sia niente di grave ma ad esempio i post con qualche sito su cui cliccare (come ad esempio le foto della 24 h), da spam non mi permette di aprirli anche questi messaggi che sto scrivendo io stesso me li invia come spam!   
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Citazione da: 2cvllista - 23 Agosto 2006, 12:35:04 PM
Qualcuno mi sa dire perchè la maggio parte dei post del forum mi arrivano sulla lista yahoo come spam? C'è qualche virus? Spero di no...

per lista yahoo intendi l'indirizzo di posta che usi anche per la lista? Penso di si ma se non fosse così spiegati meglio perchè sono curioso.
Per quanto riguarda il discorso dello spam dipende dal tuo server di posta. Ormai con il dilagare di email non richieste ogni server di posta viene affiancato da un software antispam che funziona in base a certe regole impostate dall'amministratore di sistema.
Probabilmente nel tuo caso le regole sono particolarmente restrittive e i messaggi in arrivo dal forum sono catalogati come indesiderati ( e visto le reazioni anche degli altri iscritti a questo forum in effetti lo sono  ;D )
A breve la facoltà di non ricevere più mail dal forum
Ciao

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orazio 2cvllista

Si intendo anche il mio indirizzo di posta, che è registrato su yahoo. Comunque da quanto ho capito dipende da come è impostato l'atispam del server yahoo anche se non ho capito in base a quale criterio...ma ripeto non è grave alla fine perchè alla fine vengono tutti cancellati tanto so di ritrovarli sul forum
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Ti ho dato una risposta non corretta perchè non avevo verificato il tuo indirizzo di posta.
Se il server è Yahoo il problema non dovresti averlo a meno che Giuseppe non lo abbia taroccato per boicottare il forum  (muoio). Non conosco il server yahoo ma controlla la casella tramite web e verifica che non sia attivata la funzione antispam sul tuo indirizzo.
Un'altra ipotesi potrebbe essere che il problema derivi da qualche software antispam che hai installato .... normalmente sono integrati nell'antivirus e/o nei pacchetti di protezione del computer (antivirus, firewall, antispam, controllo genitori).
Per cercare di essere efficaci senza stressare l'utente con molte domande (a cui peraltro non saprebbe rispondere) la maggior parte sono particolarmente invasivi pur rimanendo all'oscuro. Guarda perciò nelle opzioni del tuo antivirus
Facci sapere
Ciao
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

Yahoo mette questo genere di messaggi nella cartella "antispam", basta accederci, aprire il messaggio classificato come spam e cliccare il pulsante "non é uno spam", in seguito i messaggi arriveranno sulla cartella principale.
Questo é valido su yahoo per qualsiasi messaggio considerato come spam.
Quando Guido mi scrive le prime volte andava in spam, ora ho fatto quest'operazione e i messaggi arrivano al posto giusto
Spero di essere stato chiaro
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


gabriele2cv

...sciao fioi...
...il nuovo forum a me piace, e se altri club (vedi riasc, love dyane, ecc.) hanno i forum siffatti un motivo ci sarà, o no?...
...vista la discussione forum come lista sì forum come lista no, aggiungo anch'io la mia idea, tanto per incasinarvi ancora un po'...
...a me ricevere ancora le mail da molto più fastidio che avere 300 mail da spulciare com'era nella lista...
...bisognerebbe avere l'opzione di disattivare o meno le mail, così i nostalgici avrebbero la possibilità di continuare a leggerli e gli altri se li cercherebbero sul forum...
...sinceramente tutte queste mail di test del forum mi stanno snervando; molto meglio sbattersi per organizzare un raduno...
...buona strada...
...gabriele... (ciao)
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Pacifico

disattivata la funzione di invio mail ....
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Evviva !!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Orazio 2cvllista

X Pacifico
Ho provato a reimpostere il programma spam di yahoo sulla mia mail, e ne escono diverse opzioni...ad esempio se vuoi puoi scegliere di spostare i messaggi spam sulla cartella di posta normale, ma quando selezioni il pulsante di modifica mi da errore e le impostazioni rimangono le stesse...chi ci capisce...

p.s. mi mandi a quel paese se ti dico che sono diplomato in informatica? Ti assicuro che non ho sborsato un euro per il diploma... (angel)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

 ;D

va be ... informatica è una parola che comprende troppo per permettere di essere a conoscenza di ogni aspetto.
Mi spiace però di non poterti aiutare in quanto di yahoo so niente .... forse Roald ne sa di più.
Io ti consiglio di fare una ricerca su google magari guardando non solo sul web ma anche sui gruppi.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

Se il filtro antispam é abilitato su Yahoo, i messaggi che lui considera come spam vanno nell'apposita cartella e dopo 30gg saranno cancellati automaticamente.
Io ogni tanto in questa cartella ci vado e se trovo messaggi che ci sono finiti x sbaglio li apro uno ad uno e clicco sul pulsante "non é un spam".
Viceversa nella cartella posta in arrivo seleziono i messaggi che sono spam e clicco sul pulsante "spam"

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento