News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nona valanga 2cv di Ferrere d’Asti!

Aperto da bulè, 10 Agosto 2009, 18:09:56 PM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

Woodstock

Ferrere è sempre Ferrere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello, come sempre  (felice)



State tranquilli Watson non é sparito!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E ne ho le prove !!!!!!!!!!!!!!  ;D

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

Si fanno sempre nuovi , simpatici incontri ai raduni ................. ma questo é decisamente inquietante!!!  ;)


Un grazie e un saluto particolare a Cinzia per i tappi e Paolone per le bustine ..................non capite male!!!!

Un salutone a tutte le persone che ho piacevolmente reincontrato  al raduno.
(felice)
(ola) (ola)
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Beppe

Simpatico raduno, grazie a tutti gli zoccoli duri organizzatori.
Sono appena tornato a Spezia, dopo aver subito una penosa diversione per incendio tra Nervi e Recco (speriamo bene per gli abitanti e per la macchia) e non ho ancora potuto vedere le foto. Lo farò presto, stanchezza permettendo.
Se posso permettermi una critica..., un po' di vetture, tra cui la mia - ha perso l'aperitivo domenicale per avere perso la retta via dopo il "bicchierino volante". Nulla di grave, certo. Ma forse si poteva fare in modo di tenere le auto un po' più compatte.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

2CuoriV

... ma noooo, Willy, era il più beeeello di tutti!!!!  (appl) (appl)


UN GRAZIE A TUTTA LA FAUNA RADUNISTICA ... BELLE GIORNATE DI LIBERTA'...  (appl) (appl) (appl)
"ciucciami il calzino"

michael - dyane500

tornato da poco.... grazie a tutti!!!! mi sono fatto tanto di quel ridere ....

Ottima organizzazione... l'anno prox pero' vedete di fare alzare la temperatura notturna almeno di 5 gradi... (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
michael- dyane500-

WillyJoe

Òre 2.39 wj entra nella dimora regale accompagnato da GIGA... Insomma 3 giorni full immerSCÌOn in cui ho dormito solo 2 òre e 12 minuti in tutto... Il caldo di giorno e il freddo di notte mi hanno un po (giusto un po) reso più silenzioso del solito...o meglio veramente stanchissimo...però devo dire che la grandiosa disponibilità del Giga che mi ha portato come suo passeggero preferito (dopo muttley) e Valvì e Antonella che mi hanno ospitato nel lettone da una piazza e mezza del loro carrello tenda... Favolosi!

Un cenno speciale a Luigi Spino che mi ha portato il tanto sognato fiore di peluche gigante direttamente da Pistoia e a beppe e 2cuoriV nonché alle figlie Ludovica e Maddalena per l'affetto che hanno dimostrato ogni volta che mi hanno incrociato...così Sergio 2cvami con moglie e figli e così tutti gli altri, tra cui nonno rado eliano michael dùde luca e roxie le tole e tutti gli altri...

Davvero grazie anche agli Zoccoli Duri per la puntigliosa e preziosa realizzazione di un suggestivo evento! :)

Ho materiale fotografico a sufficienza che condividero con voi!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

andre75

sig.. sig.. sig.. sig...

i miei figlioletti si sono ammalati venerdì sera e quindi il sabato preventivato a passeggiare fra bicilindriche è saltato..

e io che avevo pianificato il tutto nei minimi particolari..

grande punto aziendale parcheggiata lontano e poi con la famigliola a passeggio fra 2cv tentando di scoprire i gusti di mia moglie per la colorazione finale della ns 2cv di cui lei ancora non sa l'esistenza.. (penso però che sospetti qualcosa..)

alla prossima!

spero vi siate divertiti un sacco!

sig.. sig.. sig.. (piango) (piango) (piango)
meglio aver avuto che aver da avere

lucajack2cv

Raduno sempre lieto, grazie a tutti gli ZD, vanto del 2cvismo piemontese (su)

Confermo GigiWj piuttosto fuori combattimento in serata ossia incredibilmente taciturno!

Attendiamo notizie di un ritorno senza problemi anche dall'altro Luigi, attorno alla cui 2cv si è avvicendata una squadra di tecnici (Roberto, Giulio, Maki ecc..) per rimediare ad un quadro clinico complesso (assenza di olio cambio, smarrimento di una pastiglia freni e usura oltre la decenza delle altre tre, sostituzione liquido freni LHM che mano ignota aveva inquinato con Dot, rabbocco olio motore..)

Per la decima edizione di Ferrere invito anch'io a dispiegare un apparato direzionale di proporzioni appropriate nel tentativo di ridurre le perdite durante il giro (stupid) purtroppo ricorrenti a causa della natura labirintica di quelle stradine collinari. Mi offro sin d'ora come palina segnaletica umana!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mafalda88

Ovviamente bel raduno, bella gente (tranne WJ  (punizione) "che fa caà" ) e bravi organizzatori!  (su) alla prossima...  (guid)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

marlen

tornati adesso....

vi farò avere notizie al piu presto ora doccia, actigrip (mi sono presa il rafreddore vernerdi notte uff) e a letto..

ci sentiamo presto!!!

R A D U N O   :D      F A V O L O S O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (appl)

Martini

Il rientro dell'altro Luigi s'è svolto senza problemi: la duecavallina ha macinato i suoi quattrocento chilometri d'un fiato, spesso staccando la nostra Dyane che era un tantino carica (senza contare la massa del sottoscritto)  ;D

Confermo invece la catastrofe assoluta sui colli liguri, una visione tristemente infernale: siamo passati sul tratto tra Genova est e Recco intorno a mezzanotte, l'autostrada era aperta ma era segnalata una coda di sei chilometri (l'incolonnamento poi l'abbiamo visto, ma in direzione opposta e mooooolto più lungo). Dal chilometro 14 era indicato fumo ma c'era anche l'arrosto: più fronti di fiamme avanzavano a perdita d'occhio sulle colline, incrociandosi tra loro, lungo qualcosa come quattro chilometri d'autostada. Mai visto niente del genere: fuoco, fumo e cenere che neanche l'eruzione dell'Etna. Poco più avanti, al chilometro 41 se non sbaglio, un secondo incendio costeggiava l'autostrada: abbiamo attraversato un viadotto che scavalcava una gola completamente in fiamme. Solo il cemento del ponte ci proteggeva dal basso dai lapilli, dal fumo e dalle lingue di fuoco che salivano dal basso.
Come se non bastasse, un altro focolaio l'abbiamo trovato dopo il confine toscano, sulle Apuane, apperentemente più piccolo ma ugualmente angosciante.

Un modo pessimo per chiudere due giornate bellissime: il raduno è stato eccellente, la compagnia straordinaria (ma di questo m'ero già fatto un'idea all'ICCCR) e l'atmosfera ha superato ogni mia aspettativa.

Alla fine ho un solo quesito: perché non fate tre valanghe all'anno?

(felice) (felice)

Gianchy Recchia

ciao...a...tutti...grazie...agli...zoccoli...duri...

Parlo a singhiozzo come ho vissuto il raduno per via di altri impegni, lavorativi e non...
Alla fine sono venuto per 5 volte collezionando circa 400km per un raduno a 30k da casa, ma per rivedere gente stupenda, anche per pochi minuti, ne vale veramente la pena...

Un ringraziamento ai soliti che mi sopportano con un saluto particolare a Corrado e Marta di Vicenza che con la loro Dyane arancione hanno attraversato tutto il nord italia per essere svegliati da me al mattino presto con brioche calde :-)

Purtroppo non ho partecipato ai giochi del sabato e al giro della domenica, ma i commenti erano entusiasti, forse anche per la quantià immensa di birra che veniva erogata ogni secondo...

La tessera della Birra aveva posto per 100 timbri, qualcuno si è avvicinato molto a quella cifra, impensabile per un astemio come me...

Alla prox...

Ps: grazie a Giga anche la mia Betulla ha partecipato al raduno, a pezzi come a Cussanio. Qui era presente con l'interruttore dello stop e una lampadina concesse in comodato d'uso sulla Scatolina del Giga :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

ggiovane matteo

il sottoscritto e Silvia, a nome della società e dei tifosi, abbiamo il dovere di denunciare i brogli verificatisi durante e a seguito della gara di "faicanestroconilpalloncinosceglitusenellamagliettaonelsecchio".
nel corso della gara la giuria non ha fatto altro che minare la nostra prestazione avvantaggiando gli avversari (si sospetta che altri concorrenti, meno corretti di noi, abbiano corrotto i giudici. sono in corso indagini), annullando canestri REGOLARISSIMI (abbiamo prove fotofilmografiche che lo dimostrano) e somministrandoci dosi di vinello allungato con alcool puro per l'occasione..

e tutto questo per non permetterci di indossare domenica alle premiazioni la maglia degli zoccoli..

peccato.. bel raduno ma macchiato dalla scorrettezza e dalla mancanza di serietà di taluni..  (giu) (giu)



;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

ci tengo a precisare che la Ns. società era anche disposta a presentarsi per uno spareggio..

e che Silvia sarebbe scesa in campo indossando solamente una canotta bianca..

PEGGIO PER VOI!!  (muoio) (muoio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

luigi spino

scusate il ritardo ma mi sono svegliato da poco (e sto sfruttando indecorosamente il computer dei miei nipoti). Il raduno di Ferrere è stato davverpo mitico, nonostante tutti gli intoppi meccanici che l'hanno accompagnato. Ho avuto modo di conoscere tanti nuovi 2cavallisti (un saluto speciale va ovviamente a Ci e Bulè, fantastici padroni di casa) e di rivederne tanti che già conoscevo. Se dovessi dire tutte le persone e tutte le cose che mi sono piaciute non finirei mai.  Ma di certo non posso trascurare di ringraziare tutti coloro che si sono impegnati allo spasmo per aiutarmi a tornare a casa: Luca, ancora Bulè e tanti altri che senza nemmeno conoscermi hanno dato parte del loro tempo che potevano dedicare al raduno per soccorrermi. Un gigagrazie anche al Giga, che ha da subito dato la sua disponibilità ad aiutarmi. E, ovviamente, un  megagrazie a Mau e Ila, compagni di viaggio, vicini di tenda, nonché angeli custodi durante tutto il viaggio di ritorno, anche se questo gli è probabilmente costato un rientro rallentato.
A proposito del ritorno: spero che qualche forumista genovese possa tranquillizzarci su quel tremendo spettacolo di fiamme che ieri sera dominava sulle colline attorno a Zena.
Comunque davero un raduno da ricordare. Grazie.
 

  in hoc signo vinces

luigi spino

Un altro intervento per aggiornarvi sulle condizioni di Briciola: il fatto di aver fatto i 300 e passa chilometri in autostrada sempre in quarta ha permesso alla scatola del cambio di sopravvivere, anche se ogni rumorino (e se c'è una cosa che non manca sulla 2cv sono proprio i rumori) era un colpo al cuore, ma gli ultimi 5 chilometri tra casello e casa mia - e relative cambiate - si sono rivelati letali, e la Briciola è arrivata davanti casa un po' come la Caddy dei Blues Brothers davanti all'ufficio delle imposte di Chicago (muro), dandomi la buonanotte con un per niente tranquillizzante concerto dodecafonico proveniente dalla scatola del cambio.

Ps. Prego Wj, grazie per i ringraziamenti ma - non è colpa tua visto che non sai niente dei campanilismi Toscani - il fiore non viene da Pistoia, ma dalla Valdinievole. Non dare mai a  un valdinievolino (tranquillo, io sono un'eccezione e non me ne frega niente, ma non si sa mai chi puoi incontrare) del pistoiese, altro che lega  ;D ;D ;D
  in hoc signo vinces

Ci

Per ora riesco solo a dire GRAZIE...a tutti, in particolar modo allo zoccolo duro del COZD che ha lavorato un anno su questo raduno, a chi ha lavorato sulla propria 2cv per raidizzarla apposta per l'occasione (Alby, Flavia, Luca e Roland), a chi ha attraversato il mare o una bella fetta d'Italia per esserci e a chi ha fatto gli stessi km pur abitando non lontanissimo da ferrere; a chi ha lavorato nell'ombra per aiutare (soprattutto genitori Bulè e Garrone),  a chi ha fatto di tutto per esserci perchè ha pensato fosse un gran bel gesto di amicizia e a chi non e proprio riuscito a venire ed era veramente dispiaciuto; a chi ci ha fatto i complimenti e a chi ci ha fatto notare se c'erano cose che erano da migliorare; a chi ha fatto i giochi per divertirsi e a chi si è divertito a vedere i giochi; a chi ha pensato e che continua a pensare che Ferrere è un appuntamento da non perdere (e viene a dircelo ogni anno) e a chi ci è finito per caso....
Un grazie anhce a chi si è fermato ieri sera con noi a far festa e che poi ha giocato a bocce fino alle 4 questa mattina (io in realtà ho dormito  ;D); un grazie a chi si è fermato ad aiutare a pulire e a chi ha messo a disposizione le proprie doti meccaniche per aiutare gli amici 2cvllisti che hanno avuto problemi e a coloro che hanno dato qualcosa di loro per la lotteria finale.

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Mirco 222

Con molto piacere ho raggiunto Ferrere dove gli Zoccoli Duri sono sempre simpatici e accoglienti (appl)

Ciao Maurizio, domenica sera ti ho visto sfrecciare a Genova Nervi, io ero fermo ad un simil Autogrill esterrefatto dall'inquietante spettacolo dell'incendio. Tre vallate in fuoco, nell'ultima il parcheggio del ristoro mi ha permesso di scattare qualche foto, purtroppo non ho la tua attrezzatura e soprattutto la tua capacità (nonso)!!

Credo comunque che si possa intuire la devastante forza del fuoco:







Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

sergio zoccolo

 ciao a tutti, finalmente ieri sera, ore 18.00, sono riuscito a rientrare a casa distrutto ed un pò triste perchè oramai ferrere era alle spalle...  :(

Vorrei ringraziare di cuore tutti voi che con la vostra entusiasta partecipazione avete permesso la buona riuscita del raduno, noi proponiamo alcuni stimoli ma chi fa veramente il raduno sono i partecipanti ed il più bel regalo é proprio vedere che tutti sono a proprio agio e si divertono in semplicità.

Fosse per me organizzerei un raduno al mese, purtroppo non è possibile; per un anno intero ci troviamo tutti i martedi sera per decidere, organizzare, trovare nuove idee e proporvi cose nuove, molto spesso sottraendo tempo alle mogli (o mariti) ed ai figli, che per fotuna ci capiscono e sopportano questa nostra stupenda malattia chiamata 2cv, sovente ammalandosi a loro volta....Morgana  (2 anni) non vuole salire su altre auto che non siano 2cv e Flavia come regalo di nozze ha preteso un ami6...! (guid)

Chiedo umilmente scusa per i problemi durante il giro della domenica, ma purtroppo non sono dipesi da noi: la protezione civile ci aveva assicurato la presenza ad ogni incrocio per cui non ci siamo preoccupati di organizzarci meglio, non si ripeterà in futuro.
Per quanto riguarda le presunte scorrettezze lamentate da Matteo mi spiace molto la pensi così ma posso garantire, pur non essendo presente in quel momento, che non c'è stato alcun genere di favoritismo, semmai ingenui errori di valutazione dati dalla concitazione del momento. Chi ha vinto le magliette (personalmente nemmeno li conoscevo) lo ha fatto onestamente, altrimenti sarebbe stato escluso dal gioco in partenza.

Un rigraziamento enorme, naturalmente, a tutti gli ZD, senza il cui piccolo o grande contributo nulla di tutto ciò sarebbe possibile, sono veramente fiero ed orgoglioso di far parte di un gruppo di amici così uniti e disponibili!!!

E per finire alcuni numeri: circa 170 equipaggi iscritti (record), 480 litri di birra (nonostante il freddo), 100 litri di vino, 220 pasti serviti sabato sera.
Per la cronaca la tessera-birre più inchiostrata è stata naturalmente quella di Igor, che pur partendo domenica mattina ha collezionato 65 timbri!!!

Grazie ancora a tutti di esistere ed un abbaccio, a presto!
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Epy

.... ehi, ma con tutta 'sta gente al raduno, qui nessuna foto  (?)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 08 Settembre 2009, 13:47:06 PM
.... ehi, ma con tutta 'sta gente al raduno, qui nessuna foto  (?)

abbi pazienza...

comunque sottolineo che anche Fabio Cirio (il cognome è stato attribuito per le sue caratteristiche fisiche e quindi PELATO...  (muoio) ) è stato presente quando io e Mirco222 lo abbiamo chiamato per farlo sentire considerato almeno da qualcuno... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gabriele2cv

ciao sergio!!!
un grazie a te e a tutto il c.o.d.z. per lo sbattimento che ogni anno vi fate per farci stare bene, anzi direi benone...
mi associo a chi dice che è uno dei raduni più belli...  (su)
per quanto riguarda ggmatteo e silvia il lamentarsi per presunti brogli penso faccia ancora parte di tutto il gioco che volevamo inscenare alla premiazione: le tole e gli amici milanesi muniti di mazzette da 1 kg e manovelle per protestare e far cambiare idea alla giuria, messa in scena non fatta per non urtare la sensibilità di qualcuno che meno avvinazzato di noi avrebbe potuto non capire...anche se devo dire che: fiocco per me era troppo ubriaca per vedere realmente i palloncini entrare nel secchio  ;D e il ggmatteo non ha ascoltato i miei consigli di tirare direttamente sulla maglietta di silvia  (giu); secondo me vincevano per acclamazione...anche l'idea dello spareggio non sarebbe stata niente male, soprattutto se silvia si fosse poi realmente presentata con canotta bianca, ma avete voluto evitarlo e quindi vi siete persi lo spettacolo; chi è causa del suo male pianga se stesso... (muro)
grazie davvero a tutti, organizzatori e partecipanti, per lo splendido fine settimana...
alla prossima e buona strada dalle tole orobiche...
g

p.s.: per il prossimo anno dite alla pro loco di procurarsi un paio di tonnellate di acciughe al verde; non è possibile che sabato pomeriggio fossero già finite...ci sono rimasto veramente male...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

GIGA34

mi associo ai complimenti di tutti per lo spettacolo di raduno che avete messo in piedi, Sergio, era il mio primo Ferrere e non potevo chiedere di meglio ;) me lo sono gustato fino alla fine, cena domenicale e partita a bocce inclusa, anche se è durata poco la mia presenza al torneo dato che alla prima partita sono uscito subito (muoio) che schiappa (muoio)
confermo che ggmatteo segue la linea (molto scherzosa) impostata al raduno e triterà per molto tempo ancora i maroni (muoio) con sta cosa dei brogli (muoio)

un saluto a tutti gli Zoccoli Duri ;) grazie davvero ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Passeggero...Ivan

 (su) (appl) (su) (appl) (su)

...e nient'altro da aggiungere... (felice)


Citazione da: gabriele2cv - 08 Settembre 2009, 14:33:31 PM
p.s.: per il prossimo anno dite alla pro loco di procurarsi un paio di tonnellate di acciughe al verde; non è possibile che sabato pomeriggio fossero già finite...ci sono rimasto veramente male...

Io le ho mangate la domenica ed erano come me le ricordavo, davvero buone, peccato fosse finito lo zola...ci stava bene  (mang)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

ggiovane matteo

Citazione da: GIGA34 - 08 Settembre 2009, 15:10:47 PM

confermo che ggmatteo segue la linea (molto scherzosa) impostata al raduno e triterà per molto tempo ancora i maroni (muoio) con sta cosa dei brogli (muoio)


molto tempo ancora???
mooolto tempooo??

da qui a quando l'ultima 2cv percorrerà l'ultimo chilometro su questo pianetino!!


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

jan

... ragazzi però dateci un assaggio delle foto ...
... gli assenti sono curiosi di vedere e partecipare attraverso le immagini !!!

marlen

bisogna creare una nuova cartella in galleria!!!

Adminnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn  ;D

jan


bulè

Mi unisco anche io ai ringraziamenti di Sergio e Ci.

Oramai sembra quasi una frase fatta; ma è la realtà: Il raduno lo fate voi che partecipate, quindi grazie a tutti voi!!

Citazione da: Fabio - 08 Settembre 2009, 13:47:06 PM
.... ehi, ma con tutta 'sta gente al raduno, qui nessuna foto  (?)

Citazione da: john - 08 Settembre 2009, 19:34:36 PM
... ragazzi però dateci un assaggio delle foto ...
... gli assenti sono curiosi di vedere e partecipare attraverso le immagini !!!

Mentre si aspetta la galleria dell'admin, vi invito a controllare il nostro sito. qualche foto per l'attesa...


www.zoccoliduri.it

sergio zoccolo

Citazione da: ggiovane matteo - 08 Settembre 2009, 19:27:24 PM
Citazione da: GIGA34 - 08 Settembre 2009, 15:10:47 PM

confermo che ggmatteo segue la linea (molto scherzosa) impostata al raduno e triterà per molto tempo ancora i maroni (muoio) con sta cosa dei brogli (muoio)






Beh, ragazzi, meglio così!
Non avendo assistito all'evento in questione mi sono preoccupato leggendo le parole del ggmatteo, mi sarebbe davvero spiaciuto se fosse stata una cosa seria!

Per le tole: date un'occhiata alla sezione conquiste del nostro sito e rodete!!!


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)