2cv spot

Aperto da salbifulco, 19 Agosto 2009, 11:11:42 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

A qualcuno risulta che la SPOT avesse l'adesivo anche posteriore ed anteriore oltre che laterale? Ed anche la scritta CITROEN posteriore? ???


sdeghedè sdeghedè

sert

in questa non c'è ( e mi pare sia la foto del depliant della "casa")....


Antodeuche89

Le spot originali avevano la scritta solo sulle fiancate :)
Non avete nessuna prova

guidowi

...e dietro c'erano la targhetta 2cv4 in alluminio satinato con le cifre incise in nero e la scritta Citronica sulla baguette della cerniera del bagagliaio come tutte le 2cv anni '70.

salbifulco

In effetti quella della foto è inglese con guida a destra

Forse era per il mercato inglese.
A me manca la scritta posteriore satinata che dice Guido.
Qualcuno la conosce per postarla. Grazie
sdeghedè sdeghedè

Antodeuche89

Citazione da: salbifulco - 19 Agosto 2009, 14:58:14 PM
In effetti quella della foto è inglese con guida a destra

Forse era per il mercato inglese.
A me manca la scritta posteriore satinata che dice Guido.
Qualcuno la conosce per postarla. Grazie

Sia i sedili che il cruscotto con il volante così non sono originali misà!
Non avete nessuna prova

guidowi


Antodeuche89

Non avete nessuna prova

salbifulco

Non sono sicuro della scritta posteriore, la SPOT dell'atelier di Franco, se non vado errato, non la portava (?).
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Ho trovato questa...

sdeghedè sdeghedè

ciss 69

ciao ho recuperato una 2cv special la voglio trasformare nella versione spot mi sapete dire le distanze per mettere le scritte sulle porte

salbifulco

Stasera torno a casa e prendo le misure.
Stai solo attento a fare la striscia orange che porta la scritta SPOT, parallela al lato inferiore delle porte perche il lato superiore non è parallelo a quello inferiore.
La scritta l'hai recuperata?
Saluti
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

Citazione da: ciss 69 - 29 Novembre 2009, 21:33:29 PM
ciao ho recuperato una 2cv special la voglio trasformare nella versione spot mi sapete dire le distanze per mettere le scritte sulle porte
semmai ti potessero servire.....45 € + spese
http://www.leboncoin.fr/vi/60407129.htm?ca=12_s

...però mi sa che quella sulla baguette anch qui non ci sia  ???


Gianchy Recchia

l'adesivo della porta dietro può andare solo ad un'altezza, se no sarebbe o troppo lungo, o troppo corto :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

salbifulco

L'unico inconveniente può essere la differenza di colore tra la vernice che usi e l'adesivo, a meno che non adatti il colore della vernice all'adesivo. (felice)
sdeghedè sdeghedè

guidowi

All'epoca l'unico adesivo era la scritta SPOT nella sola parte bianca; l'arancione era verniciato.

salbifulco

E si. La scritta la trovi sul catalogo di Cassis oppure da Franco Grosso.
sdeghedè sdeghedè

ciss 69

ciao scusa se non ho risposto prima,le scritte spot le ho recuperate mi faresti un gran favore a darmi le misure ma la tua scocca era cosi sana dalla ruggine? 

salbifulco

La mia scocca era completamente marcia, sono stati sostituti tutti i fondi piĂą vari interventi del carrozziere sul resto della scocca.

Esegui una striscia bianca in basso di cm 13, poi per la striscia arancione dove va la scritta SPOT ti conviene misurare la larghezza della scritta in tuo possesso ed aggiungere un paio di millimetri sotto ed un paio sopra in modo che la scritta risulti "immersa" nella fascia arancione così come mostrano le foto ufficiali dela SPOT.
Dove hai recuperatole scritte? (felice)


sdeghedè sdeghedè

ciss 69

Ciao a tutti grazie mille per l'informazione e un ottimo colpo d'occhio sullo spazio della scritta non lo avevo notato,le scritte la capot e i sedili li ho presi tramite cassis i pannelli delle porte originali non mi piacciono tanto li volevo fare tutti bianchi per personalizarla un pò saluti a tutti

salbifulco

...tanto i pannelli bicolore non li trovi da nessuna parte, dovresti farli tu (felice)
sdeghedè sdeghedè

ciss 69

Il materiale per i pannelli l'ho già recuperato ho rifatto anche il compensato perche era tutto deformato quando sarà il momento di rimontare il tutto deciderò come farli ,ciao a presto per altri problemi (guid)

guidowi


salbifulco

Masonite dovrebbe essere. Si chiama cosi (Guido)?
sdeghedè sdeghedè

guidowi


Tebo

mi viene il dubbio sulle borchie delle ruote: qualcuna le ha, qualcuna è come la Mehari col bottoncino in plastica a chiudere il buco della vite centrale, ed i dadi lunghi e chiusi. Qual'è quella giusta?
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

Se parli della SPOT come da foto ufficiale non ci sono dubbi, ci sono i copriruota.
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Noto però con stupore solo adesso che non ci sono le freccette laterali ???



sdeghedè sdeghedè

Antodeuche89

Le 2Cv per il mercato francese non erano equipaggiate di ripetitori laterali, il codice non lo prevedeva! Mentre le Spot italiane le avevano in alto vicino all'attacco del cofano come tutte le 2Cv pre '81!  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

salbifulco

Fiuuuuuu......stavo giĂ  pensando come tappare i buchi delle frecce ;D
sdeghedè sdeghedè