News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Revisioni: brutte novità

Aperto da guidowi, 27 Agosto 2009, 22:46:21 PM

« precedente - successivo »

lorenzoperugini

Salve sono Lorenzo di Siena, sto finendo di risistemare la mia charleston  ed ho gia ricevuto il nullaosta per montare i pneumatici di135, ma mi è venuto un dubbio; e cioè:
siccome debbono ispezzionarla per il collaudo ho fatto dei controlli e non riesco a trovare il numero del telaio, quello stampigliato naturalmente, dov'è me sapete dire? Dal libretto uso e manutenzione non ci capisco niente sulla sua ubicazione.
Qualcuno me lo sa spiegare meglio. Grazie





Lu

E' nella forca anteriore di destra, nel lamierino sul bordo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

lorenzoperugini

Trovato, sotto diversi strati di vernice compreso il mio. Grazie

Roberto Threeyes

Capisco le domande sull'ubicazione del numero del telaio.....
ma ogni volta che leggo il titolo del tread mi cago addosso!!! (muoio) (muoio)

Fabio


10nico

Azzz...il grande fardello avanza!  (sorpreso)

Ti capisco Robbè, anche io ho bisogno del patello!   (paura)

Popperità revisionata! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

squonk

altra castroneria burocratico-strozzina in arrivo:

http://www.motorionline.com/2014/10/31/revisione-auto-multa-in-automatico-per-chi-non-la-esegue/

un metodo per stanare chi va in giro senza la revisione la cui iniquità si commenta da sola.
Quanti di noi hanno in garage delle auto che aspettano di essere restaurate prima di tornare su strada?

Io aspetto con fiducia la multa per la mia DS.
Dopo di che non mi interessa se sono solo 155 euro. Giudice di pace, e rimborso di tutto ciò che mi è stato indebitamente tolto, spese comprese... avvocato, ore non lavorate e ogni singola goccia di benzina sprecata per stare appresso alla questione.  (pugil)
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Golf

La multa riguarda chi "circola" con un veicolo non revisionato.
Per i veicoli al calduccio  in garage non succede nulla.
Il tutto è legato ai nuovi sistemi di lettura targhe ottici,che controllano in tempo reale se il veicolo e' assicurato e revisionato.

Lo ritengo una cosa utile,sopratutto per i veicoli non assicurati.

squonk

ciao Golf, ho letto anche su altri siti ma dei sistemi di lettura ottica delle targhe non ho trovato riferimento... si parla ovunque di multa automatica. Non so, sento puzza di altra ruberia in arrivo...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Golf

Ciao squonk
L'obbiettivo è quello di dotare le pattuglie di tutori del ordine di uno strumento che con una "foto" alla targa controlli in tempo reale la " situazione" del veicolo.

Cosa che può' essere ampliata/collegata ai vari tutor e controlli di accesso alle ZTL ,e che permetterebbe di avere un controllo certo sui veicoli circolanti.

Chiaramente poi avverrebbe una comunicazione/multa al titolare del veicolo controllato.

Ciao

Stefano

squonk

da come scrivi credo che tu sia più informato di me... spero sia così, del resto l'allarmismo pare sia diventato uno sport nazionale...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Lu

Ehm... Carabinieri e Polizia ne sono dotati già da qualche anno.
Fotografano il retro di un auto e in tempo reale gli arriva sul display del portatile che hanno in auto vita morte e miracoli della macchina in questione.
Non so se gli comunica anche il pagamento o meno dei bolli
Probabilmente adesso doteranno anche gli urbani della stessa tecnologia.

Tutto sommato mi sembra una cosa sensata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

By the way: "circolare" si intende anche il solo avere la macchina posteggiata per strada.
Senza revisione la macchina può stare unicamente in una superficie privata e chiusa al pubblico.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

Citazione da: squonk - 02 Novembre 2014, 18:34:51 PM
da come scrivi credo che tu sia più informato di me... spero sia così, del resto l'allarmismo pare sia diventato uno sport nazionale...

claudyane6

Citazione da: squonk - 02 Novembre 2014, 18:34:51 PM
da come scrivi credo che tu sia più informato di me... spero sia così, del resto l'allarmismo pare sia diventato uno sport nazionale...

Citazione da: squonk - 02 Novembre 2014, 18:34:51 PM
da come scrivi credo che tu sia più informato di me... spero sia così, del resto l'allarmismo pare sia diventato uno sport nazionale...

esatto
come ho già detto in altra occasione, è proprio così. secondo me ci sono stuoli di pseudogiornalisti, probabilmente malpagati, che devono riempire continuamente le pagine dei vari siti internet. questi scribacchini, che fra l'altro pubblicano con grossolani errori di battitura, penso siano motivati a scrivere notizie poco chiare ma che attraggano l'attenzione per emergere o comunque fare lettori. alla fine sarà solo caos ed incazzature.....

come dice Lu, recentemente ho letto che i vigili di Roma si sono dotati di questo sistema che, in linea di massima,  approvo e va nella direzione di scovare i furbetti senza danno per gli onesti ( vedi cosa è capitato a Ludo col furgone).


Andre77

Giusto per restare in argomento....
(muro) (muro) (muro)

Questo io lo chiamerei allarmismo...
http://www.autoword.it/revisione-auto-multa-automatica/

Quando poi su alVolante un giornalista un po' più serio qui
http://www.alvolante.it/news/multe-mancata-revisione-multa-automatica-337971
spiega che:
Il codice della strada, al comma 14 dell'articolo 60 (quello che si occupa delle revisioni), però recita esplicitamente che è punito chi "circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione...". Dunque il veicolo deve essere colto mentre circola sulle strade pubbliche.

Notate il taglio completamente diverso dei due articoli; ed immaginate di aver letto solo il primo...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

10nico

Do il mio modestissimo contributo: il mese scorso ho fatto revisionare la BX e la Dyane (con successo!  (ura) ) in due posti diversi, ed in nessuno dei due c'erano telecamere o roba del genere.

La procedura era la stessissima delle altre volte, non ho dovuto prenotare nulla e ci ha messo lo stesso tempo.

BOH?  (??)

P.S: sulla cosa che controllano in automatico le targhe, confermo, se lasci l'auto non revisionata (o non assicurata) in un parcheggio pubblico e la "scansionano", rischi davvero di non trovarla più lì ma in un deposito e di essere raggiunto da una raccomandata poco piacevole...

PAIURA!  (paura)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

moreno59

salve  :) a tutti primo post che commento.... dopo  vado dietro la lavagna...ma io che ho appena comprato la macchinina(2cv6 special)  con revisione fatta nel 2015   .la domanda e ogni quando le macchine d'epoca devono fare la revisione .  ;D grazie
2cv 6 special :la macchinina gialla

massimotto

Mala tempora currunt.

moreno59

2cv 6 special :la macchinina gialla

Yoghi

Fatta revisione all Acadiane, esito positivo  (superok)  ma tutta la procedura è stata ripresa e a tratti fotografata dall omino addetto alla prova tecnica del mezzo!!! Provincia di Savona.  (felice)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Odysseios

Idem con patate oggi in provincia di CA (e tutto ok con i complimenti per le emissioni in regola) (felice) :

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

 (superok) complimenti!
però si vede un po' di tremarella al parafango destro  ;D
Teoria freuDYANE

Odysseios

Ma sai che l'omino non è riuscito a metterla in moto? Era calda: ha dovuto chiamare me, che ho schiacciato per bene l'acceleratore e l'ho fatta partire subito. ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Sam

 (muoio) .. non riconosceva la mano del padrone... altro che le tecnologie moderne.. qui abbiamo il riconoscimento addirittura..  ;D
quello è un particolare da manuale che non ho mai riscontrato sulla mia..
Teoria freuDYANE

giorgio

Citazione da: Odysseios - 02 Maggio 2016, 14:32:01 PM
Idem con patate oggi in provincia di CA (e tutto ok con i complimenti per le emissioni in regola) (felice) :



(superok) (superok) (superok)

FeDeesse