News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Guarnizioni vetri anteriori battenti 2 CV

Aperto da WillyJoe, 31 Agosto 2009, 17:50:11 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Ragazzi,

ho una curiosità...

ma sullo sportello della 2 CV (più esattamente sul perimetro su cui poggia il vetro anteriore ad anta battente quando è chiuso) è prevista una guarnizione (in modo che il finestrino chiuso non faccia nessun tipo di rumore con le vibrazioni?)

Se sì, queste guarnizioni si trovano in commercio? come si attaccano?

..io francamente non l'ho mai vista su nessuna 2CV  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

ciao willy!, sul finestrino basculante l' unica guarnizione montata è quella sottile in gomma nera, se il finestrino vibra e fa rumore prova a mettere qualcosa he ne aumenti lo spessore, in alternativa credo che il gancetto che tiene chiuso il vetro sia regolabile ma non ci ho mai messo mano

WillyJoe

Luca.. mi sa che finisci dietro la lavagna...

Guarda questa foto del catalogo:



...a me sembra ci siano delle guarnizioni bianche sottili sottili  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

..... se no, un filo di silicone trasparente e risolvi tutti i problemi ........... infiltrazioni, vibrazioni, ladri che ti aprono il finestrino con il truccochetuttoilmondosà .....  (muoio) (appl)

gio K 5000

Citazione da: Fabio - 31 Agosto 2009, 18:02:53 PM
..... se no, un filo di silicone trasparente e risolvi tutti i problemi ........... infiltrazioni, vibrazioni, ladri che ti aprono il finestrino con il truccochetuttoilmondosà .....  (muoio) (appl)

qual'è? Non lo so!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: gio K 5000 - 31 Agosto 2009, 19:05:41 PM

qual'è? Non lo so!!!

..... e secondo te, lo dico così in chiaro?   I 8) potrebbero leggere ........

;D

gio K 5000

Scrivimelo in privato, così se rimango chiuso fuori se si rompe la centralizzata...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Ahah... Ci sono anche i trucchi per rubare la 2cv? ...menomale che la tengo in box...la dyane qualche volta stars fuori...ma per aprire la dyane il trucco non vale...fiu, menomale... Ahahah
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

ciao a tutti residenti della lavagna, mi chiamo luca e starò un po' di tempo con voi......                               scusa wj pensavo ti riferissi alla guarnizione nera che sta attaccata al profilo in inox. però da applicare lì vendono dei fantastici paraspifferi autoadesivi prova a dare un occhiata in un ferramenta

WillyJoe

...se le metterò voglio quelle originali citroen per 2cv...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

ma dai metti un po di barbarismo e inventiva, gioca a fare willi mc giver

WillyJoe

Ahah... Mai sia... Ho avuto fino ad ora delle guarniziona artigianali orrende...e ora voglio liberarmene proprio come ho fatto coi paraurti neri ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

lasciate alle spalle le riparazioni barbariche la magnifica risorge a nuova personalità più fine e di maggior classe ed eleganza

WillyJoe

...i vicini quando l'hanno vista finita hanno detto: Che classe e che eleganza! ...evidentemente è evidente al 100% ciò che questa auto significhi...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Li trovi a  cassis, ma ti conviene fare un ordine cospicuo, sennò ti piegano la schiena, con le loro "modiche" spese di spedizione....
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

...vabbè quando capita che qualcuno ordina qualcosa o ci va...me Lo dovrà dire... ;)

Ps. Devo piegare la schiena perché di solito le guarnizioni le tengono per terra e non sugli scaffali? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Voldenuit

Io ho trovato le guarnizioni paraspifferi originali direttamente alla Citroen. Erano le ultime 4, ma c'erano... Proverei a chiedere a loro, innanzitutto.

citronuevo

#17
beh WJ, visto che non ho specificato che al raduno sono venuto anche  e soprattutto  ;D per conoscerti di persona sono pronto a farmi perdonare inserendo nel prossimo ordine che farò a cassis fra un mesetto l'accessorio a te caro ( se esiste ,ovviamente)....... (spett) " così divido le spese di spedizione............ ;)  ...scherzi a parte quando è ora te lo farò sapere ( sempre se non lo trovi prima quel pezzo)  (abbraccio)

guidowi

Citazione da: WillyJoe - 31 Agosto 2009, 18:02:24 PM
Luca.. mi sa che finisci dietro la lavagna...

Guarda questa foto del catalogo:



...a me sembra ci siano delle guarnizioni bianche sottili sottili  (nonso)

WJ don't allarge, le villeggiature dietro alla lavagna le smisto io.
Le guarnizioncine bianche tengono (male) gli spruzzi d'acqua ma non sono così spesse da eliminare i giochi.
Per eliminarli bisogna ingrassare i perni e regolare la posizione del pulsante di fermo e la piegatura della lamierina che si infila nel profilo del vetro.
Le guarnizioni bianche di Cassis se va bene sono nere.



luca pz


salbifulco

le ho viste quelle originali, un amico con una bigrigia che tiene molto ai particolari, sono.....attenti attenti...trasparenti. Ho chiesto di procurarmele. (felice)
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

ah beh... se esistono trasparenti... è una figata!  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

....il problema è che sono state comprate in Francia......appena faremo un ordine consistente ne prenderò qualche coppia in più.....
sdeghedè sdeghedè

guidowi

Originali trasparenti? No sono bianchi autoadesivi.

salbifulco

Trasparenti non proprio, ma neanche bianche. Venerdi forse ho la possibilità di fotografarle.
sdeghedè sdeghedè

Voldenuit

Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2009, 19:58:41 PM
Originali trasparenti? No sono bianchi autoadesivi.

Confermo (anche se non ce ne sarebbe bisogno...): sono bianche.  (felice)


griscormoran

mai visti ma belli...
Io ho risolto con una guarnizione paraspifferi da finestra applicata solo per metà e rifilata con una lametta da barba...

anver

pensavo pure io di risolvere in questo modo...ma con soli 10 euro, più 8 di spedizione hai queste guarnizioni che sembrano molto carine, poco invasive e all'occorrenza movibili...d'estate gli spifferi possono anche esser piacevoli!

bulè

Le guarnizioni paraspifferi vanno benissimo, ci sono di diverse larghezze e diversi colori; 1cmx1cm è perfetta e con 3 euro ne compri 10 metri.