Guarnizioni vetri anteriori battenti 2 CV

Aperto da WillyJoe, 31 Agosto 2009, 17:50:11 PM

« precedente - successivo »

davide2cv

Salve a tutti, a me si sono staccate tutte e due le guarnizioni lato guidatore.. che colla mi consigliate per riattaccarle?
Grazie e scusate per la domanda che puo' sembrare stupida..
Dica Duca

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

davide2cv

Citazione da: Ludo - 12 Agosto 2014, 14:48:01 PM
Di quali guarnizioni parli? (nonso)

ciao Ludo, scusa non l'ho menzionati.. sono due del vetro basculante, sono bianche
Dica Duca

Ritchie

dici quelle paraspifferi sul bordo a contatto tra i due vetri?

davide2cv

Citazione da: Ricky - 12 Agosto 2014, 16:05:40 PM
dici quelle paraspifferi sul bordo a contatto tra i due vetri?

esattamente
Dica Duca

Ludo

Allora è una sola..........io ho usato del nastro biadesivo della 3m....e non si muovono più ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

davide2cv

Citazione da: Ludo - 12 Agosto 2014, 16:35:43 PM
Allora è una sola..........io ho usato del nastro biadesivo della 3m....e non si muovono più ;)

grazie mitico!!
Dica Duca

Ritchie

io non li ho montati...
quando i finestrini sono chiusi funzionano come ottimo ricambio d'aria  ;D

Ludo

Citazione da: Ricky - 12 Agosto 2014, 16:58:43 PM
io non li ho montati...
quando i finestrini sono chiusi funzionano come ottimo ricambio d'aria  ;D

si ma se la lavi comprati un salvagente ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

beh, dipende come la lavi  ;D

il finestrino superiore supera l'inferiore esternamente, quindi da li l'acqua "in caduta" non può entrare;
durante il primo viaggio mi sono fatto 100 chilometri sotto un diluvio e l'acqua è entrata da tutte le parti...
tranne che da li  ;D

(felice)

Skassamakkinen

 (felice)

OLA!
procedo con la riesumazione di questo argomento perché ieri ho trovato una cosa...

Smontando i cristalli dalle porte anteriori di Fifì, più precisamente smontando l semicristallo fisso dalle porte anteriori,
ho trovato, dove esso appoggia contro la cornice della porta, c era una specie di gomma da masticare bianca.

Cos è di preciso? La vendono?

Grassie. (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Citazione da: Skassamakkinen - 28 Aprile 2016, 12:26:07 PM
(felice)

OLA!
procedo con la riesumazione di questo argomento perché ieri ho trovato una cosa...

Smontando i cristalli dalle porte anteriori di Fifì, più precisamente smontando l semicristallo fisso dalle porte anteriori,
ho trovato, dove esso appoggia contro la cornice della porta, c era una specie di gomma da masticare bianca.

Cos è di preciso? La vendono?

Grassie. (su)

(sorpreso) (?)

foto?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

Sarà stato uno stucco idrofugo parente di quello con cui si fissavano i vetri alle finestre una volta.
Difficilmente messo in origine.

Odysseios

Buondì, ri-uppo pure io, che sono alle prese con l'eliminazione di brutte e larghe guarnizioni adesive nere sui vetri basculanti anteriori. Guardando le poche foto disponibili in giro di auto ancora originali (Levallois, Brioult) ho notato la presenza delle guarnizioni bianche di cui si è parlato sopra, larghezza circa 1cm. Quello che invece non ho capito è il materiale delle originali: è semplice spugna o il più spesso pvc?  ???
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Voldenuit

Ho ritrovato un vecchio messaggio privato di Odysseios, che mi chiedeva delle guarnizioni. Visto che ne ho trovate quattro nel mio magazzino ricambi in soffitta, ho scattato un paio di foto:





La sezione della guarnizione misura 6mm di larghezza x 4mm di spessore. Il materiale è effettivamente simile a quello dei paraspifferi in schiuma densa. Quelle che avevo su erano differenti, ricoperte di un materiale vellutato; probabile che non fossero originali (o che siano cambiate negli anni, chissà).

Odysseios

Grazie per le foto, viste solo adesso. Molto chiarificanti.  (superok)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Non trovando le guarnizioni originali Citroën postate da Voldenuit, ho ripiegato su un prodotto molto simile per materiale e dimensioni:


Questo è il risultato:




"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"