News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


nuove tariffe 2007

Aperto da Watson, 03 Novembre 2006, 09:20:03 AM

« precedente - successivo »

GattoKea

#30
Citazione da: nuovo GattoKea - 01 Marzo 2007, 23:08:51 PM
Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 23:05:34 PM
ascolta a papà,domani sono in caserma,se mi fai uno squillo al cell. chiamo l'ufficio preposto e se possibile mi faccio mandare via fax le normative in riguardo,cosi evitiamo, almeno io, di dire baggianate..il cell. è quello sul profilo... (felice) (felice)

Ah, per fortuna il telefono è quello del cellulare!

Già mi vedevo a chiamare in caserma e chiedere di parlare con.... si, be, il nome? non so, si insomma.... luomonero.
(stupid)

Grassie

(felice)


Ringrazio pubblicamente luomonero
  (appl)

La situazione è la seguente:
per trasportare "merce propria" su autocarro d'epoca, è opportuno provvedere alla stesura di una autocertificazione, da portare al seguito.
Il modulo è scaricabile da internet, all'indirizzo:  http://www.comuni.it/autocertificazione/certificati/generico2.htm

Allego un esempio, maldestramente compilato da  (gattokea)

GattoKea

GattoKea precisa che le dichiarazioni devono corrispondere a verità, cioè non essere mendaci, altrimenti in caso di controllo si rischia di finire in GattaBuia  :o

JJ999

scusate, tiro su un vecchio topic del 2007 ma parecchio interessante...premetto che ho una piccola vespetta racing, con cui qualche domenica vado a scatenarmi in pista...riuscirei a trasportarla con l'acadiane senza incorrere in sanzioni, magari portando con me l'autocertificazione?? (nonso)

su.piu

Io ti risponderei secondo la: e che te lo dico a fare...  la vespa è tua, a meno di non fare dell'agonismo la tua professione, stai a tutti gli effetti semplicemente trasportando un bene di tua proprietà da A a B

sert

Citazione da: JJ999 - 12 Marzo 2009, 20:47:06 PM
scusate, tiro su un vecchio topic del 2007 ma parecchio interessante...premetto che ho una piccola vespetta racing, con cui qualche domenica vado a scatenarmi in pista...riuscirei a trasportarla con l'acadiane senza incorrere in sanzioni, magari portando con me l'autocertificazione?? (nonso)

la vespa per starci ci sta (sulla mia furgonetta porto quasi agevolmente una primavera).

per il trasporto come ti ha detto su.piu non ci sono problemi ma, come hai letto sopra, se passi attraverso una reimmatricolazione tramite asi non dovresti caricarci neanche la spesa del supermercato sul tuo autocarro...che vuol dire che se trovi il pignolo sorgono i problemi.

in generale se prendi quell'acadiane e la iscrivi semplicemente (asi o riasc) non ci dovrebbero essere problemi

saluti>>L

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: JJ999 - 12 Marzo 2009, 20:47:06 PM
scusate, tiro su un vecchio topic del 2007 ma parecchio interessante...premetto che ho una piccola vespetta racing, con cui qualche domenica vado a scatenarmi in pista...riuscirei a trasportarla con l'acadiane senza incorrere in sanzioni, magari portando con me l'autocertificazione?? (nonso)

Fatto salvo quanto già scritto dagli altri, piccola ma importantissima annotazione: quando la trasporti, il serbatoio deve essere tassativamente vuoto , e la benzina/miscela deve essere trasportata a parte in una tanica omologata. Per il resto, se non trovi il "rognoso con la luna storta", nessun problema  (felice)

PS: al momento mi sarebbe lunga tirar di nuovo fuori tutte le leggi relative a quanto, devi fidarti  ;)