Plastiche fari opacizzate

Aperto da Epy, 04 Settembre 2009, 23:48:06 PM

« precedente - successivo »

Epy

Mettiamo di avere delle plastiche dei fari posteriori un pò opacizzate ....... esiste un metodo valido e duraturo per "ringiovanirle" ?

.... insomma, qualche trucchetto per farle sembrare non proprio vecchie ...... (adoraz)

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pitmix

io ho provato con un pò di pasta abrasiva + olio di gomito e..... vedrai che lucentezza!
(su).....e per dare il tocco finale di lucentezza: polish al silicone! (appl)
la calma è la virtù dei forti....

gio K 5000

Citazione da: pitmix - 05 Settembre 2009, 09:11:22 AM
io ho provato con un pò di pasta abrasiva + olio di gomito e..... vedrai che lucentezza!
(su).....e per dare il tocco finale di lucentezza: polish al silicone! (appl)

direttamente dalla mia residenza estiva (dietro la lavagna) ma all'interno o all'esterno, o entrambibi lati?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Citazione da: cruell - 05 Settembre 2009, 02:31:24 AM
riverniciarle?

Riverniciarle  (?) ...... mi sà che non mi sono spiegato bene ....... parlo delle plastiche trasparenti (posizione, stop, frecce ....)

Citazione da: pitmix - 05 Settembre 2009, 09:11:22 AM
io ho provato con un pò di pasta abrasiva + olio di gomito e..... vedrai che lucentezza!
(su).....e per dare il tocco finale di lucentezza: polish al silicone! (appl)

Ok, proverò  (abbraccio)

Citazione da: gio K 5000 - 05 Settembre 2009, 09:27:53 AM

direttamente dalla mia residenza estiva (dietro la lavagna) ma all'interno o all'esterno, o entrambi lati?

.... GK5K esci da lì ....  ;D

bigrigio

Citazione da: Fabio - 04 Settembre 2009, 23:48:06 PM


.... insomma, qualche trucchetto per farle sembrare non proprio vecchie ...... (adoraz)

Trucchetto infallibile: mettere le manine al portafogli e comprarle nuove ;D ;D
oh....e' incredibile.....vengono proprio bene.....e sembrano come nuove (stupid)

gio K 5000

Citazione da: bigrigio - 05 Settembre 2009, 10:32:51 AM
Citazione da: Fabio - 04 Settembre 2009, 23:48:06 PM


.... insomma, qualche trucchetto per farle sembrare non proprio vecchie ...... (adoraz)

Trucchetto infallibile: mettere le manine al portafogli e comprarle nuove ;D ;D
oh....e' incredibile.....vengono proprio bene.....e sembrano come nuove (stupid)
(appl) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Citratoso

Citazione da: gio K 5000 - 05 Settembre 2009, 11:27:12 AM
Citazione da: bigrigio - 05 Settembre 2009, 10:32:51 AM
Citazione da: Fabio - 04 Settembre 2009, 23:48:06 PM


.... insomma, qualche trucchetto per farle sembrare non proprio vecchie ...... (adoraz)

Sono d'accordissimo, anche perchè quelle dalla 2cv non vengono una fortuna.
Comunque se qualcuno vuole risparmiare io di usate ne ho un scatolone, fate voi il prezzo (onesto x tutti)  (abbraccio)
Trucchetto infallibile: mettere le manine al portafogli e comprarle nuove ;D ;D
oh....e' incredibile.....vengono proprio bene.....e sembrano come nuove (stupid)
(appl) (muoio)


Epy

Citazione da: bigrigio - 05 Settembre 2009, 10:32:51 AM

Trucchetto infallibile: mettere le manine al portafogli e comprarle nuove ;D ;D
oh....e' incredibile.....vengono proprio bene.....e sembrano come nuove (stupid)

Davide ... Davide ...... hai notato che nel post di apertura non ho specificato di quale macchina stò parlando?  ;D

...... se fossero ricambi comune, come lo sono per la 2CV, li avrei già comperati nuovi .........  ;)

Per questa macchina se ne trovano pochi ..........  (muro)


fia850

E provare con uno spray siliconico? io l'ho provato sulla capote della mia  golf ........... ha fatto miracoli!!!!! ;D ;D ;D

Epy

Citazione da: Citratoso - 05 Settembre 2009, 20:29:46 PM
ma di che macchina si tratta?

Non volevo andare off-2CV ....... insomma non volevo parlare di altre automobili; in fondo, però, mi sembra un argomento che può andar bene per qualsiasi veicolo con qualche decennio sul groppone.

Comunque, se ti va: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3574.0


;)

Lu

#12
Direi che ho trovto il parcheggi ideale per il tuo coso-mobile con le plastiche opacizzate




Se ti chiedi a che serve.... più o meo fa questo:
[youtube=425,350]7uSWlLd4gig&feature=related[/youtube]
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jan

Che crudeltà !

Cruell non pubblicare ma nulla riguardante auto
2CV e simili. Qua rischiamo di far saltare le coronarie !!!

Citratoso



 
UN MOSTRO INFERNALE

Da piccolo avevo paura dell'uomo nero, ora questa mi terrorizza molto di più

jan

#15
okkio all'uomo nero !!!

Epy

Citazione da: cruell - 06 Settembre 2009, 02:30:28 AM
Direi che ho trovto il parcheggi ideale per il tuo coso-mobile con le plastiche opacizzate ......

Come al solito, per invidia  ;D e ignoranza  ;D (ignorare il valore affettivo e non commerciale o collezionistico che un'auto può avere), c'è qualcuno  >:( che riesce a portare OT un 3d che potrebbe essere interessante per altri ......

Cruell, prima o poi ci ribecchiamo ..... (puni)

Lu

Miiiiii solo perchè uno dice pane al pane, rottame al rottame....
:-PP

E chi meglio di me si intende di rottami, visto che ne ho ben 3?
E tutte e tre meriterebbero la stessa sorte...

Ma va va va...

Perchè sono buono, ti faccio vedere cosa è successo alle nipotine del tuo coso-mobile con plastiche opacizzate
[youtube=425,350]oEaGjVnKKrs&feature=PlayList&p=C521693AC9FFF361&playnext=1&playnext_from=PL&index=33[/youtube]

Me lo presti che devono girare il sequel dello spot sulla sicurezza?




www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

Citazionec'è qualcuno   che riesce a portare OT un 3d che potrebbe essere interessante per altri ......

pronti............lavare accuratamente con acqua e sapone di marsiglia,asciugare bene,se ci sono graffi passare con pasta abrasiva,fatto cio'ripassarci sopra una passata di POLYTROL con pennello   NOTA BENE sapone di marsiglia e polytrol sono prodotti francesi che risolvono su auto francesi  ;D ;D ;D (felice)

bigrigio

Citazione da: Fabio - 05 Settembre 2009, 19:53:31 PM
Citazione da: bigrigio - 05 Settembre 2009, 10:32:51 AM

Trucchetto infallibile: mettere le manine al portafogli e comprarle nuove ;D ;D
oh....e' incredibile.....vengono proprio bene.....e sembrano come nuove (stupid)

Davide ... Davide ...... hai notato che nel post di apertura non ho specificato di quale macchina stò parlando?  ;D

...... se fossero ricambi comune, come lo sono per la 2CV, li avrei già comperati nuovi .........  ;)

Per questa macchina se ne trovano pochi ..........  (muro)

Beh pensavo fosse per la 2cv...ma come ti permetti di chiedere cose in questo forum riguardanti l'innominabile furgone (mart) (mart) (mart)

...lo sai Fabio che esiste un altro forum per queste cose ;D... e poi fatti vedere anche la' ogni tanto perche' si stava un po' in pensiero...... (felice) (felice) (felice)

Epy

Citazione da: oxi883 - 06 Settembre 2009, 18:49:10 PM
pronti............

Grazie della dritta Oxi883 e complimenti per il lavoro sul cruscotto di quella Dea  ;) .....

Citazione da: bigrigio - 06 Settembre 2009, 23:11:46 PM

...lo sai Fabio che esiste un altro forum per queste cose ;D... e poi fatti vedere anche la' ogni tanto perche' si stava un po' in pensiero...... (felice) (felice) (felice)

Davide, su quell'altro forum ci tornerei pure, ma non ricordo più i dati del login ....  (stupid)

Comunque sia, per le plastiche ho risolto seguendo le indicazioni di Oxi883: lavaggio con acqua corrente e lana d'acciaio (la classica retina da pentole  ;D), passata con sciant-e-cler  (muoio) e lucidatura con cera abrasiva e tanto olio di gomito  (cult) ...... risultato?


Foto prima del trattamento (scusate la qualità delle immagini fatte con il cell ....)

Foto dopo il trattamento:

Sono soddisfatto così  ;D

(felice)

pitmix

P.S. ricordati, di tanto in tanto, di passargli la cera (quella per auto) per evitare che il sole continui a "mangiare" e opacizzare la plastica.... (felice)
la calma è la virtù dei forti....

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

KAPPAESSE

L'anno scorso sono stato a Parigi ed ho visto la mostra fotografica di un artista della Repubblica Ceca che si costruiva gli obiettivi da solo con il cartone (tubi della carta igienica) ed il plexiglass.

In un filmato diceva di tagliare il plexiglass a mano, di scartavetrarlo per dargli la forma lenticolare e di LUCIDARLO INFINE CON UNA PASTA FATTA MISCELANDO DENTIFRICIO E CENERE DI SIGARETTA!

Magari potresti tentare...

guidowi

Mmhh... e per il trattamento antiriflesso come faceva? rompeva tutti gli specchi della città?
A parte gli scherzi, non ricordi il nome? Mi piacerebbe vedere i risultati.

KAPPAESSE

Citazione da: guidowi - 17 Settembre 2009, 14:11:52 PM
Mmhh... e per il trattamento antiriflesso come faceva? rompeva tutti gli specchi della città?
A parte gli scherzi, non ricordi il nome? Mi piacerebbe vedere i risultati.

GUIDOWI non ho capito se
"Ce l'hai con me?
Ce l'hai con me?"

(TAXI DRIVER, ricordi?)  ;)

Se ho interpretato giusto e ti riferivi a me, non mi ricordo il nome (nonso), ma adesso indago un pò e poi ti faccio sapere.

guidowi

Caro Kolben Piston,
non ce l'ho proprio con te anzi ti ringrazio se mi trovi un link.
Sono molto curioso di vedere il risultato delle foto con gli obiettivi autocostruiti da questo fulminato e illuminato sperimentatore; mi aspetto delle atmosfere impossibili da riprodurre anche con le raffinate ottiche krukke che uso di solito per le mie foto, oppure delle vaccate pazzesche ma non credo se gli hanno dedicato una mostra a Paris.

GIGA34

niente fabio......... non si riesce proprio a stare in tema........

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

Giusto ieri il mio fornitore di articoli da carrozzeria mi ha proposto una vernice speciale trasparente per plastiche dei fari rigate e opache.
Siamo in tema così? Resta il fatto che voglio vedere le foto fatte cogli obiettivi di plexiglass.

gio K 5000

io molto più in piccolo, ho cercato di fare con mascherina da saldatore, un filtro per lunghe esposizioni (almeno 15 sec) perchè mi serviva per una foto particolare in pieno giorno.
risultati schifosi.......
aspetterò la serà.

E adesso come ritorno in argomento??
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....