News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


chi di voi e' salito?

Aperto da fia850, 05 Settembre 2009, 14:27:14 PM

« precedente - successivo »

fia850

Lo so' con le bicilindriche non centra proprio niente!
Ma ve lo ricordate il pulmino Fiat 238? Ci siete mai saliti? Magari non quello anni 80 con il fascione nero sul muso, ma il modello precedente, identico per carrozzeria ma con i fanali inscatonati direttamente sulla lamiera e la griglia del radiatore quadrata!
Oggi ho rifatto caso dopo anni che continuavo a passarci senza neanche piu' guardare proprio a un fiat 238 lasciato morire nel giardino di un palazzone.... che tristezza!
E cosi' mi e' tornato in mente quando anni fa' c'era lo scuolabus giallo che girava... 

Citratoso

Io ci sono salito, nella versione panorama, quella con i sedili.
Qui da me ce l'avevano di solito le suore. (guid)
Ne ha uno anche un mio amico giardiniere, azzurrino con i sedili in skai marrone, bellissimo. 6 posti.
Se a qualcuno interessa la versione a 2 posti rosso, ( furgone)ho sentito un'amico che dalle mie parti è in vendita, mi sembra che vogliono € 550,00.

fia850

MA dalle parti tue e' un Bazar!!! :)
Qua le macchine piu' vecchie che puoi trovare sono al massimo le punto prima serie!!

fia850

Per caso sempre dalla tua zona c'e anche un pulmino fiat 850 quello con i 4 fari?

ax

io ci sono salito...
per di più sul modello "carabinieri"... ma questa è un'altra storia :o... di gioventù!  (stupid)

fia850


scanner79

Ce ne sono 2 a salerno in vendità modello camper.

Appena posso faccio delle foto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Citratoso

 :o 850 camper?!!!  mai visto.
per quante persone è?  ;D

Epy

Citazione da: Citratoso - 05 Settembre 2009, 20:27:26 PM
:o 850 camper?!!!  mai visto.
per quante persone è?  ;D

... si riferisce al 238 ...  (nonso)

fia850

ma se devo dire la verita' , un paio di settimane fa' su ebay c'era  un camper (motorhome) su meccanica fiat 850!!!! mai visto!!! ;D

fia850

Sono andato anche avederne uno (238 furgone camperizzato anni '70) e' come il pulmino  ma in piu' ha il fornello e il tetto a soffietto! ma e' fermo da anni pure questo!

pascal

238? qualcuno ha qualche foto? oggi sono pigro per cercare su google!!!
(appl) (appl) (appl)

fia850

Foto ne ho!! ma non ho ancora capito come inserirle!!!! (stupid)

Citratoso

Non ho ancora capito, 850 o 238?

Io il 238 lo conosco molto bene, mio padre l'ha avuto per molti anni, nel sedile passeggero ho passato una gran parte della mia infanzia. Di camper 238 dalle mie parti ce ne sono molti  ;D dico sul serio. Ma 850 camper mai visti. (nonso)

scanner79

Appena posso faccio qualche foto

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lucajack2cv

Io io!! (felice) salito!!

Fiat 238 vecchia serie, targa quadra quasi certo CN 29.. quindi presumo 1974. Colore giallo ex scuolabus municipale, si presentava grossomodo così:


con l'agginuta di un giglio AGESCI sulle porte poichè era stato donato (a fine carriera) al gruppo scout che frequentavo, dove ha servito a fine anni ottanta coi suoi nove posti per un po' uscite e campi estivi fino al collasso definitivo.

Aveva un nome..  ;D Tuono Giallo   ;D

Purtroppo non conservo foto nel mio archivio personale, in quello del gruppo scout Fossano I° sono certo ce n'è almeno una.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Beppe

Miii, che bello. Era il pullmino della squadra parrocchiale "S. Nicolò Calcio", sottratto preso in prestito dagli scouts per le uscite di lungo raggio. Peccato che sul pavimento posteriore non ci fosse spazio per giocare alla bottiglia (...reparto misto, ovviamente...)!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

vecchio biker

Il primo che ho guidato, era, una ambulanza nel lontano 1982.

pascal

Figata!!! Ma mio padre ne ha avuto 2 di questi furgoncini!!  (muro) (muro)
Non so che serie fossero ma se trovo qualche foto faccio una scansione el'allego!!