Esistono come ricambio..

Aperto da califoggiano, 09 Agosto 2009, 07:15:48 AM

« precedente - successivo »

guidowi

non mi sono mai posto il problema, le trovo sempre come 755 alla Citroen.

Voldenuit

Beato te... Io non trovo neanche le C62  (stupid)  (muoio)

(felice)

califoggiano

Citazione da: Voldenuit - 20 Agosto 2009, 14:16:56 PM
Sono contento per te  (abbraccio)  (felice)

Tuttavia... indagherei ulteriormente. Le candele per la 2CV sono le Eyquem C62, per cui con quelle non deve avere cali di rendimento. Non vorrei che con le Champion il problema vero venga in qualche modo camuffato.

Comunque, la distanza tra gli elettrodi era corretta?
(??) (??) (??)
Nella mia "ignorantità" non mi sovviene nessun tipo di guasto che un differente tipo di candela (compatibile e indicata dalla casa) possa risolvere (nonso)
La distanza tra gli elettrodi era giusta..
Su cosa dovrei indagare scusa?
Cmq in questi giorni di utilizzo s'è comportata bene.. però non l'ho più tirata, non è il motivo per cui l'ho comprata andare a manetta, mi basta sapere che sia tutto a posto e che vada come deve andare ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

califoggiano

Citazione da: Voldenuit - 20 Agosto 2009, 21:35:38 PM
Beato te... Io non trovo neanche le C62  (stupid)  (muoio)

(felice)


Vendo coppia di eyquem c62, usate per 500km (muoio) (muoio) (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Voldenuit

Tranquillo, tranquillo, sei a posto così, va benissimo...  (nonso) Sono io che amo sempre trovare una spiegazione logica alle cose.

Il principio è proprio quello che hai scritto tu: "non mi sovviene nessun tipo di guasto che un differente tipo di candela (compatibile e indicata dalla casa) possa risolvere"... o causare.

E visto che le Eyquem non sono solo compatibili, ma quelle con cui usciva dalla fabbrica, probabilmente hai avuto la sfortuna di beccarne una difettosa, con qualche problema di dispersione, chissà...

Quindi... ehm...

CitazioneVendo coppia di eyquem c62, usate per 500km

Grazie mille, ma passo...  ;D  (felice)

califoggiano

Citazione da: Voldenuit - 21 Agosto 2009, 11:52:38 AM
Tranquillo, tranquillo, sei a posto così, va benissimo...  (nonso) Sono io che amo sempre trovare una spiegazione logica alle cose.

Io la spiegazione logica me la sono data guardando entrambe: sono differenti.
Ho postato la foto (sfuocata) apposta per farvelo vedere.. In pratica gli elettrodi bosch sono più lunghi a parità di lunghezza del filetto e pertanto le 2 candele si comportano diversamente, nella fattispecie con le bosch la miscela brucia meglio.
Sempre nella mia ignorantità.. (muoio)


Citazione da: Voldenuit - 21 Agosto 2009, 11:52:38 AM
E visto che le Eyquem non sono solo compatibili, ma quelle con cui usciva dalla fabbrica, probabilmente hai avuto la sfortuna di beccarne una difettosa, con qualche problema di dispersione, chissà...
Questo è anche possibile, ma non ho avuto modo di verificare, se mi capitano a tiro riprovo e vediamo.
Certo bisognerebbe essere sicuri che 755 e C62 siano esattamente la stessa candela (e non una candela della stessa marca compatibile). (nonso)
Grazie comunque, se ti viene in mente qualcosa che dovrei controllare per fugare dubbi, fammelo sapere ;) (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

guidowi

#66
Tornando all'anticipo regolato a orecchio o a occhio ma non col foro nel volano:
Un simpatico turista francese stava andando in vacanza con la sua 2CV da Marsiglia in Croazia e in tangenziale di Milano gli scoppia il motore.
Chiama il suo soccorso stradale, gli viene indicato il mio Atelier e un carroattrezzi mi scarica la macchina grondante olio!
Una rapida verifica e tolte le candele un pistone non soffia, quindi è bucato.
Oggi la smonto e cosa trovo? La scatola dell'accensione di Cassis imitazione 123 tutta girata verso l'anticipo regolata a orecchio o a occhio. Il turista francese dice che andava così bene e non picchiava in testa ma evidentemente l'accumulo di calore sulla testa del pistone in un viaggio di molte ore è stato letale.
La foto è fresca fresca.




GIGA34

se questo pistone non picchiava in testa e "andava bene" bisogna fare un corso pratico al Francese de "I suoni/rumori della mia auto: le banalità e le cose importanti" ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luigi spino

Mi sa che anch'io avrei bisogno di partecipare a un corso del genere  (muro)
  in hoc signo vinces

bulè

Citazione da: guidowi - 16 Settembre 2009, 23:19:02 PM
Tornando all'anticipo regolato a orecchio o a occhio ma non col foro nel volano:
Un simpatico turista francese stava andando in vacanza con la sua 2CV da Marsiglia in Croazia e in tangenziale di Milano gli scoppia il motore.

Per essere regolato a orecchio o a occhio, è stato probabilmente regolato da un sordo cieco.



gio K 5000

santi numi! io ho la 123 ed è stata regolata per bene, accensione led nei due momenti opposti... speriamo bene (in ogni caso sarà colpa del pensionato!).

ma l'imitazione non ha il led di verifica??
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

Si ha il led imitato bene ma la cialtroneria francese non ha limiti... se vedeste il resto della macchina, i tubi dei freni e della benzina... da non crederci, questo è un miracolato!