News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuovo arrivo in famiglia

Aperto da luigi spino, 27 Agosto 2009, 15:24:01 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Ta-dah

Ed eccola qua, la Gipippa (nome provvisorio datole da mia nipotina e ispirato alla macchina di un personaggio Disney)










Seppur non scevra - ancora - di difetti (vedi la mancanza del bloccacofano laterale) sento già di adorarla (non posso scrivere amarla perché se no Briciola è gelosa).
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

pascal

I miei complimentoni!!! Dove l'hai beccata?! (superok)

Epy

Bella è bella, ma ........... quei fanalini posteriori (paura)

luigi spino

Trovata grazie all'indicazione di Radiologo (che il grande spirito citroenista sia sempre con lui), che l'aveva vista in vendita


Citazione da: Fabio - 27 Agosto 2009, 15:37:17 PM
Bella è bella, ma ........... quei fanalini posteriori (paura)

Brutti vero? L'avevo notati, non credo che siano gli originali. Ma ora comincia il vero divertimento: la rinascita. Quella dei fanalini è solo una delle mille piccole/grandi cose da fare. Beh, sono caricato un bel lavoro sul groppone che mi terrà impegnato per parecchio. Cari forumisti/meharisti preparatevi a essere bombardati di domande  ;D
  in hoc signo vinces

laura2cv

Bel colpo Luigi, felicitazioni ...poi quella targa....fantasticaaaaa
(felice) (felice)

Epy

Citazione da: luigi spino - 27 Agosto 2009, 15:43:43 PM
[....] L'avevo notati, non credo che siano gli originali.

Non sò se originali Mehari, non credo  (nonso) ....... ma sapevo di averli già visti da qualche parte e, scartabella di qua, controlla di là ...... ho trovato  (ura)


sulla 2CV di Sergio!

2cvami

Ehi, Luigi,  non buttare quei fanalini posteriori, mi interessano!!! Assomigliano molto a quelli in dotazione alle 2cv immatricolate in Italia negli anni '60 e alle primissime Mehari italiche! Si da il caso che a me servano... In che condizioni sono? Se sono in buone condizioni, potrei procurarti  i fanali posteriori originali Mehari e facciamo una permuta, si può fare?
In ogni caso splendido mezzo, complimenti (ha pure il gancio di traino...)!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Anita

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

luigi spino

Grazie grazie troppo buoni  (gloria)

Per i fanalini no problem, le mie latte (che mi perdonino) sono come il maiale: non si butta via niente (pensa che la goccia della  freccia laterale sinistra sul Mehari è quella smontata alla mia 2cv4 di 20 e passa anni fa). Se come credo - le consultazioni sono iniziate - i fanalini posteriori non sono quelli originali l'affare se po' fà 2cvami. Quel gancio di traino (omologato sul libretto) mi sta invece tentando (anzi "tendando") parecchio. L'idea del carrellino tenda comincia a insinuarsi...

Grande occhio Laura: la targa è uno dei motivi che mi ha fatto innamorare. E' stata una delle ultimissime targhe fiorentine "prelettera", visto che al milione di auto immatricolate  (meno di 8mila auto dopo) scattò ovviamente la targa FI A 00000
  in hoc signo vinces

Epy

Citazione da: luigi spino - 27 Agosto 2009, 16:16:14 PM
[...] E' stata una delle ultimissime targhe fiorentine "prelettera", visto che al milione di auto immatricolate  (meno di 8mila auto dopo) scattò ovviamente la targa FI A 00000

..... magari fosse stata "oltre il milione" ...... passando per strada t'avrebbero urlato:
..... a bella FI*A .... !!!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Fabio è davvero un ragazzo vivace ;D ;D ;D

ma prima o poi lo becco dal vivo... Luigi spiega un pò questo che significherà per lui ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Citazione da: WillyJoe - 27 Agosto 2009, 16:30:00 PM
Fabio è davvero un ragazzo vivace ;D ;D ;D

ma prima o poi lo becco dal vivo... Luigi spiega un pò questo che significherà per lui ;D

.... grazie per il ragazzo  (abbraccio)

WillyJoe

beh si... comunicare a tutti che sei un vecchio era superfluo... diciamo che chi ti osserva conta i capelli che ti sono rimasti e si fa due conti ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: Fabio - 27 Agosto 2009, 16:27:50 PM

..... magari fosse stata "oltre il milione" ...... passando per strada t'avrebbero urlato:
..... a bella FI*A .... !!!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) Che poi in Toscana sarebbe da censura anche senza asterisco.

Meglio così, considerando che sarà l'auto della mia compagna  (sicilia)

Ps. Wj ha ragione, io sarei molto preoccupato  ;D
  in hoc signo vinces

luigi spino

Poiché Wj non sta mai zitto ;D, si è sovrapposto al mio post: ovviamente il "sarei molto preoccupato" si riferiva alla possibilità/rischio di incontrarlo
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Citazione da: luigi spino - 27 Agosto 2009, 16:41:09 PM
Ps. Wj ha ragione, io sarei molto preoccupato  ;D

..vedrai... vedrai!  (appl) (appl) (appl) (appl)

quanto sarà bello avere Fabio come Grande Bersaglio ;D ;D (PS. Luigi non credere che la passerai liscia )  (gangster)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Bene, eviterò accuratamente tutti quei raduni ai quali WJ dirà di partecipare.

Non posso concedergli l'onore di conoscermi per poi andare in giro a millantare di essere mio amico .........  (muoio) (muoio) (muoio)

Mode OT: OFF  (adoraz)

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 27 Agosto 2009, 16:49:49 PM
Bene, eviterò accuratamente tutti quei raduni ai quali WJ dirà di partecipare.

Non posso concedergli l'onore di conoscermi per poi andare in giro a millantare di essere mio amico .........  (muoio) (muoio) (muoio)

Mode OT: OFF  (adoraz)

ahaha ahahha ahahahah con questa poi hai superato anche le ca22ate che scrive Luigi Spino... ;D ;D ;D

...lo sanno tutti che io Non ho amici!   (vecchio) ...ora figuriamoci se potrei vantarmi di essere un conoscente/conoscente stretto/simpatizzante di una persona che è pacifica e calma solo perchè ha un diavolo per capello ;D ;D (i numeri negativi mi sa che sono stati istituiti proprio per contare i fili d'argento che avresti se fossi dotato di peluria e quindi con una 50ina di anni in meno sul groppone ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Hey sorpresona, o se preannunciata mi era sfuggita!

Complimenti per la geppina, gippetta o qual che sarò il nomignolo definitivo, vedrai che soddisfazioni ti darà appena avrai levato tutti quei telonacci.. diventerà un pratico trasporta-spazzatura come il mio! ;D

Positivo anche il gancio traino  (superok) non ti resta che trovare un carrellaccio e qualche avanzo di fiancate mehari per.. raddoppiare la capacità-spazzatura!

Confermo x i fanalini tripartiti: dovrebbero essere marca "Altissimo" nonchè l'evoluzione plasticosa Seventies di quelli in lamiera che montano HY e 2CV Sixties italiani. 

Reperibili anche su caravan, carri agricoli o trattori trattandosi di accessori generici.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Aaaarg i teli sono, insieme al telaio tubolare, l'unica cosa perfetta in mezzo a  tanti trattamenti barbarici che ha subito in 30 anni di vita.

Quel gancio traino poi... l'aveva già adocchiato mio padre che per la cammellina aveva già studiato un destino da "recuperamotocoltivatoriimpatanati", però l'idea del carrellaccio per trasporti citrobarbarici non è male

(felice)
  in hoc signo vinces

scanner79

Complimentissimi per l'acquisto!!!

E' bellissimo!!!!

(superok) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: Fabio - 27 Agosto 2009, 15:37:17 PM
Bella è bella, ma ........... quei fanalini posteriori (paura)

Ed aggiungerei: Togli le coppe ruoteeeeee !!!  ;D

complimenti neo Meharista  (superok)
  Vecchio stampo!