News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Filtro olio duro? Ecco un trucchetto...

Aperto da gio K 5000, 13 Settembre 2009, 13:51:55 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Me lo aveva detto il piccolo Ghandi genovese (il gandini gianni, per capirci): tieni sempre in auto fil di ferro, fascette, una camera d'aria, nastro isolante - oltre le solite dotazioni.

Così oggi, pronto per il mio primo tagliando fai da te, incappo nel filtro olio duro, anzi durissimo!

Nonostante la mia (economica) chiave per filtro non riesco proprio.
Allora mi butto sul forum e vedo che il problema è noto...
Non ho chiavi inglesi e punteruoli, quindi provo con la tenacia: niente.
Provo l'approccio blasfemo ( bestemmie e imprecazioni) e sebbene mi abbia giovato in punto umore, nulla ha risolto in punto tecnico.
In pieno delirio, ormai stremato nel corpo e nello spirito, mi appare una visione: il gandini che indossa una maglietta di cassis e mi dice: "pirla! (proprio pirla, mi ha detto), ti ricordi la merce aggiuntiva? Usala!!".

Folgorazione!
Prendo un pezzo di camera d'aria, avvolgo il filtro e stringo sopra la chiave che.... ha una presa ferrea, adesso, e il filtro viene via!!

Che soddisfazione!!! (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

scanner79

 (superok)

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ... il Gandini!!!

;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Se non ci fosse bisognerebbe inventarla... la camera d'aria mica il Gandini.

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 13 Settembre 2009, 19:53:10 PM
Se non ci fosse bisognerebbe inventarla... la camera d'aria mica il Gandini.

ma..... Guido.... neanche un'oretta d'aria mi sono guadagnato?
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

 ;D ;D ;D ;D ;D

Ti sei guadagnato un'oretta in mia compagnia!  (stupid) (muro)

Il bello è che Giò mi ha telefonato ma io gli ho dato un'altro consiglio! Non ho capito per quale secondo fine attribuisca a me meriti che sono suoi.  (nonso)

Secondo me c'è sotto qualcosa! (??)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 13 Settembre 2009, 21:28:18 PM
;D ;D ;D ;D ;D

Ti sei guadagnato un'oretta in mia compagnia!  (stupid) (muro)

Il bello è che Giò mi ha telefonato ma io gli ho dato un'altro consiglio! Non ho capito per quale secondo fine attribuisca a me meriti che sono suoi.  (nonso)

Secondo me c'è sotto qualcosa! (??)

infatti il merito è mio! Ma se non mi consigliavi quella roba un mese fa.... E la visione ere metaforica!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

Gigi che si monta la capote da solo........ Gio che si autosostituisce il filtro.........

dove andremo a finire (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Beppe

Tranquilli..., ci sono sempre io.
Infatti non capisco perchè Giò deve portare una camera d'aria in più. Bastava maciullare la ruota di scorta, ed ecco pronta una bella camera d'aria....
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 14 Settembre 2009, 09:05:15 AM
Tranquilli..., ci sono sempre io.
Infatti non capisco perchè Giò deve portare una camera d'aria in più. Bastava maciullare la ruota di scorta, ed ecco pronta una bella camera d'aria....


Beppe?
Mi preme ricordarti l'esistenza del tubless... Cerca su Google!
(si, ma con te è troppo facile fare il sapientone, ti adoro per questo!)
(appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Beppe

Ho fatto fatica a capire che cosa significa homeless, per capire tubeless, mi ci vuole almeno un secolo.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Gianni Gandini

Citazione da: Beppe - 14 Settembre 2009, 09:49:40 AM
.............. che cosa significa homeless...................

Ma non era homelettess ?????????  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

Ok, un'ora d'aria per giò assieme a Gianni e a Beppe.

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 14 Settembre 2009, 13:28:31 PM
Ok, un'ora d'aria per giò assieme a Gianni e a Beppe.


È un premio o una punizione?
(muoio) (muoio) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....