...please please help me!

Aperto da pata2cv, 15 Settembre 2009, 17:17:04 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

Cari amici ho bisogno di un vostro aiuto! Forse tra tutti voi riesco a trovare quello che cerco:
Ho bisogno delle guarnizioni tra le banane e il paraurti dell'azam,
ho già avuto in prestito dei residuati d'origine da un forumista anonimo  ;D e abbisogno di trovarne di nuove il più verosimili possibile all'originale, cioè

che vanno dietro e anche sui rostri anteriori. Io ho provato nel settore idraulico ma non vanno bene perché sono in gomma ed avvitando con la pressione si deformano e piegano all'insu'  :(
Chissà se qualcuno ha un'idea?
La misura è poco più grande di una moneta da 2€ (30mm) ed hanno un bordino di 1,5mm all'interno, il sogno del sottoscritto sarebbe trovarle grigie ma anche trasparenti o nere van bene  :)
Grazie in anticipo dell'aiuto se potete ...altrimenti vi ODIO!!!  ;D
(felice) Patazam
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

che sarebbero questi  :)

macchina di Guido guru (www.atelier2cv.it)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

 (spett) smontali notte tempo dal soggetto della foto  ;)
  Vecchio stampo!

The Dude

Citazione da: AleRus575 - 15 Settembre 2009, 18:36:44 PM
(spett) smontali notte tempo dal soggetto della foto  ;)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Però equivale a tirare una martellata al David... (stupid)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pata2cv

Citazione da: The Dude - 15 Settembre 2009, 19:34:36 PM
Citazione da: AleRus575 - 15 Settembre 2009, 18:36:44 PM
(spett) smontali notte tempo dal soggetto della foto  ;)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Però equivale a tirare una martellata al David... (stupid)



(muoio) (muoio) n'est pas possible  8)

Inoltre è lui che per primo mi ha illuminato sull'irreperibilità dei tondini! Sospetterebbe subito.  ;D
Poi..... sparare sull'ambulanza!?! Come minimo mi ci manda dentro!!  :D
Perdonali Guido, non sanno quello che dicono  (adoraz) (adoraz)
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Perchè non te li fai?
Prendi una lastra di plastica, oppure senza nemmeno comprare una picccola lastra di plastica penso possa andare bene una tanichetta ............

Fai così, vai al supermercato ed acquisti una tanichetta, la cerchi sul grigio, da 5 litri di acqua distillata per il ferro da stiro. A quel punto devi convincere Laura a stirare moltissimo e quando ha consumato tutta l'acqua utilizzi il contenitore per ricavarne le simil rondelle. Penso che un paio di fustelle o una fustella ed un paio di forbici possano andare bene. Non avranno il bordino ma penso possano svolgere egregiamente il lavoro che devono fare.  (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Claudio

Se invece le vuoi proprio con il bordino ci sarebbe un'opportunità....http://www.eosimage.it/
In caso ti serva un modello solido fammi sapere. Io questi li uso per lavoro ed hanno una pacca di materiali. Ovviamente con Gianni spendi molto meno....
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

sert

provare magari qulcosa in teflon.....ci sono delle rondelle simili in alcuni magazzini dove vendono forniture per l'edilizia (circa)

di questa che ne dici?:
http://www.gandini.it/www_miniplast_AT/index.cfm?languageid=IT

questa ditta ha un nome che non mi è nuovo  (??)     ;D


saluti>>L

GIGA34

 (muoio) PRES (muoio)

mi sà che tony vuole le "originali" citroniche........  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Gianni Gandini

Citazione da: sert - 16 Settembre 2009, 08:12:54 AM

http://www.gandini.it/www_miniplast_AT/index.cfm?languageid=IT

questa ditta ha un nome che non mi è nuovo  (??)     ;D


Si, chissà perchè a me piace quella ditta!!  (nonso) (??) anche se mi piace di più http://www.grpgandini.com/  ;D ;D ;D ;D (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

 ;D vedrai che gira e rigira salta fuori un'esse-pi-a G-Gandini!!! Altro che le nostre misere accomandite semplici e società di fatto...   :D

Grazie delle idee! Allora Gianni La MIA Laura non stira ...punto  ....che facciamo?  :(
poi come plastica è un po sottile e debole inoltre me ne servono una serie 50/60 più spesse non riuscirei a tagliarle bene  (muro)

Claudio vorrei restare nei costi ... diciamo zero o poco meno?  (muoio) (abbraccio)

Luca ho dato un'occhiata ma questa sembra una misura fuori uso, almeno ..  hanno tutte il foro maggiore o spessore quadruplo, adesso però ricontrollo meglio o telefono il teflon mi attizza molto
Giga non penso ci siano più in citroen, almeno che io sappia
grazie
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

amiservice

Citazione da: patatacotta® - 15 Settembre 2009, 17:17:04 PM
Cari amici ho bisogno di un vostro aiuto! Forse tra tutti voi riesco a trovare quello che cerco:
Ho bisogno delle guarnizioni tra le banane e il paraurti dell'azam,
...

che vanno dietro e anche sui rostri anteriori. Io ho provato nel settore idraulico ma non vanno bene perché sono in gomma ed avvitando con la pressione si deformano e piegano all'insu'  :(
Chissà se qualcuno ha un'idea?
...



(felice)

i love mafalda

quelle servono a me per le bottiglie di idrolitina ;D
massimo

roma 679

 (vecchio)
puoi farli fare da un tornitore (ciao)

pata2cv

grazie, grazie dei consigli siete grandi!! Adesso mi attivo  (appl) (abbraccio)

Inoltre Claudio mi ha suggerito l'idea  (idea) Ho trovato questa plastica plasmabile, e pensavo che con un dovuto stampo qualcuno la conosce?

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iOJajTwikBQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iOJajTwikBQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

SAVONA

prendi un tondo di teflon e fallo lavorare.......con quello vai sul sicuro  (superok)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Voto per il tondo di teflon segato e forato (anche senza dentino..) ma se trovi i rari tappi dell'idrolitina bianchi chissà che..  (su)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio K 5000

Tubo da irrigazione, vari diametri e colori, e lo affetti come il salame!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 17 Settembre 2009, 19:43:18 PM
Tubo da irrigazione, vari diametri e colori, e lo affetti come il salame!

Ma il foro interno sarebbe troppo grosso  (?)
  Vecchio stampo!

babboneleone

Uuh! A me quella plastica modellabile interessa! Dove si compra? Chi lo sa? Funziona o è una bufala?
Per aspera ad astra!

i love mafalda

Citazione da: lucajack2cv - 17 Settembre 2009, 17:57:13 PM
Voto per il tondo di teflon segato e forato (anche senza dentino..) ma se trovi i rari tappi dell'idrolitina bianchi chissà che..  (su)

intendi la guarnizione di tenuta delle bottiglie per fare l'idrolitina?


se si all'esselunga vendono dell'olio proprio in quelle bottiglie
massimo


pata2cv

Citazione da: lucajack2cv - 17 Settembre 2009, 17:57:13 PM
Voto per il tondo di teflon segato e forato (anche senza dentino..) ma se trovi i rari tappi dell'idrolitina bianchi chissà che..  (su)
Ebbene si!!! I rari tappi idrolitina esistono ancora  :D ...e non solo
combinazione questo W.end sono dalle parti di Parma e farò un saldo  (ura)
Grazie a tutti dei suggerimenti!!!!!!


http://www.fatachiusure.it/index.php?lang=ita
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Citazione da: patatacotta® - 23 Settembre 2009, 16:21:32 PM
Citazione da: lucajack2cv - 17 Settembre 2009, 17:57:13 PM
Voto per il tondo di teflon segato e forato (anche senza dentino..) ma se trovi i rari tappi dell'idrolitina bianchi chissà che..  (su)
Ebbene si!!! I rari tappi idrolitina esistono ancora  :D ...e non solo
combinazione questo W.end sono dalle parti di Parma e farò un saldo  (ura)
Grazie a tutti dei suggerimenti!!!!!!


http://www.fatachiusure.it/index.php?lang=ita
Guarda che quei gommini sono morbidi. Pensavo che gli originali fossero di plastica rigida.
I gommini che nella foto sono arancioni li puoi trovare da qualsiasi negozio che vende tappi e cose per imbottigliare.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

Citazione da: GIANNI da Genova - 23 Settembre 2009, 21:48:28 PM
Citazione da: patatacotta® - 23 Settembre 2009, 16:21:32 PM
Citazione da: lucajack2cv - 17 Settembre 2009, 17:57:13 PM
Voto per il tondo di teflon segato e forato (anche senza dentino..) ma se trovi i rari tappi dell'idrolitina bianchi chissà che..  (su)

http://www.fatachiusure.it/index.php?lang=ita
Guarda che quei gommini sono morbidi. Pensavo che gli originali fossero di plastica rigida.[...]
infatti, plastica grigia o in alcuni casi trasparente con bordino
qui dalla foto vedo altri tipi e chissà che non siano abbastanza rigidi da emulare quelli d'origine, ad esempio quelli trasparenti  (?)
Ti farò sapere
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Per fare tenuta fra il tappo e la bottiglia devono essere morbidi per forza.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

alla fine siamo ricorsi al teflon tornito  :)

grazie a tutti!!!!!  (abbraccio) (felice) (felice)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.