News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Come mai avete scelto proprio una bicilindrica Citroen?

Aperto da WillyJoe, 16 Settembre 2009, 15:41:53 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Una domanda...semplice semplice...  (superok)  ;D

Come mai avete scelto di adorare proprio una 2CV (o dericata) nella nostra vita?

Cioè c'è stata una molla scatenante che vi ha portato a scegliere una bicilindrica citroen come vostra automobile?

(appl)

parliamone... qual'è la vostra storia? (vecchio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

i love mafalda

e' l'auto che ho usato per la mia prima vacanza senza genitori


in realta' er una dyane

ma va bene uguale

quindi avevo ed ho un bellissimo ricordo
massimo

luigi spino

Non sono io che ho scelto lei, è lei che ha scelto me  (bacio)
  in hoc signo vinces

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Gianchy Recchia

Da bambino mio zio mi portava sempre in campagna e per i boschi con una dyane, fregandosene se i rami la colpivano e divertendosi trattandola male...ho scelto la 2cv a differenza della dyane solo per i vetri anteriori, mi hanno sempre affascinato moltissimo, mentre in quelli della dyane non puoi nemmeno mettere il braccio fuori...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

luigi spino

Toccante Aspes  (piango), leggerti è sempre meraviglioso. Adesso mi rendo conto di non essere più in grado di descrivere la mia storia. Sarebbe troppo banale.
  in hoc signo vinces

Aspes

Banale ? No Luigi, non sarebbe banale ... ti prego, fallo .... !!

E poi quella era solo il "come" .. ora vi dovro' dire il perche' ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

jan

... la mia dyane rouge mi osservava tutte le volte che uscivo di casa ...
era di una signora trasferitasi nel mio paese ... quasi sempre ferma sotto casa ....
io avevo una 500 bianca , ma tutte le volte che mi affacciavo al balcone e la vedevo lì sotto
mi prendeva il cuore . un giorno chiesi alla signora di vendermela e lei senza troppo
pensarci mi disse di sì . rimasi sorpreso per la velocità della risposta. mi disse che le dispiaceva che fosse quasi sempre ferma e che le piaceva l'idea che fosse mia, e che l'avrei trattata bene ( non sapeva cosa le aspettava) .
discussi il prezzo con il marito . un milione e mezzo era il 1990 . senza troppo pensarci misi in vendita la 500 e la dyane fu mia .

Aspes

"Il perche" ...

Era il '74, ed ero a scuola.

Era una bella giornata di primavera, inoltrata, e l'aria era ormai calsa, quasi estiva.
Durante l'intervallo', come tante altre volte, eravamo soliti uscire su di un balconcino,
che dava sulla strada principale.
Si rideva, si scherzava, menntre il traffico la sotto scorreva ininterrotto.
Io ero casualmente affacciato a guardare di sotto, quando proprio in quel preciso
momento un'auto si accosto' per fermarsi.
Era un'auto arancio, e ne scesero quattro persone, due ragazzi e due ragazzi,
che correndo e ridendo aprirono la capotte, l'arrotolarono completamente, fino
a farla diventare una quasi cabrio, e risalirono ripartendo subito, nel vento.
Io rimasi inebetito, colpito da quello che avevo visto, ed in quel momento
capii che quella era l'auto che volevo, che avevo sempre sognato, felice
connubio di liberta' e gioventu'.

Quell'auto era una Dyane.

Tornai a casa e racccontai tutto ai miei.

L'anno dopo arrivo' la Giallina, e con essa la vita ...

Sono passati tanti anni, non dico mezzo secolo, ma quasi.

Eppure se chiudo gli occhi rivedo quella scena, risento quei rumori, quelle risa,
rivedo quei ragazzi.

Nulla e niente potra' mai cancellare dalla mia mente quegli istanti.

Per fortuna ... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

andyblond

I miei avevano  due  Citroen,una Gs del 74' e una Dyane 6  del 79-80 verde bamboo,mia madre veniva sempre a prendermi all'asilo con la Dyane,poi ci andavamo in campagna,sulla neve ecc..l'ho sempre adorata,poi guidata.
Un sogno che non finisce...
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

ggiovane matteo

già detto, ma anche la mia mi ha scelto..

da bimbo giravo nel seggiolino montato su una 2cv special azzurra che poi, incidentata, i miei rottamarono per una peugeot 205..
dopo il misfatto però mio papà ebbe almeno la "decenza" ;D di ritirare nel 1990 a mia zia la sua 2cv rouge..
ha macinato km fino al '96, anno in cui è stata parcheggiata in garage fino al 2004, quando è stata rimessa in moto.. durante la pausa qualcuno s'è presentato per portarla via, ma mio papà all'ultimo s'è sempre tirato indietro..
così anche due anni fa, poco dopo aver fatto la patente..
rimessa in vendita s'è presentato prontamente un possibile acquirente.. ma ancora una volta Camilla l'ha scampata..
e ora è tutta mia!! (appl) (appl)

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

massimotto


Nel mio caso la Dyane Bleu petrel del '76 di due anni è stata la prima macchina che ho comprato con i soldi del mio lavoro. Al momento della scelta non ho avuto dubbi: doveva essere una Dyane, e Dyane è stata. E' stata testimone e protagonista dei momenti più  belli della mia vita e adesso dopo tanti anni e con la nostalgia che prende noi un pò rinco.... pardon un pò anziani me la sono ricomprata.
Mala tempora currunt.