News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tour de la France 2010

Aperto da pata2cv, 17 Settembre 2009, 11:49:25 AM

« precedente - successivo »

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Non ho capito. organizzano un giro di Francia in 2CV o vogliono vendere degli adesivi? (nonso) (??)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pelikan

e perchè non farne uno italiano? fra l'altro l'Italia è molto piu' bella della Francia...
grande Superpippo!!

lucajack2cv

Mi era sfuggita l'iniziativa dei cugini!

Credo di sapere da dove abbiano tratto ispirazione per il tour biequestre a base di prodotti tipici..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: pelikan - 02 Ottobre 2009, 08:29:09 AM
e perchè non farne uno italiano? fra l'altro l'Italia è molto piu' bella della Francia...

Avevo sentito Massimo dei Gabbiani che aveva l'intenzione di organizzarlo, ricordo che aveva trovato anche lo sponsor (??) mi pare...

.... magari bisognerebbe sentirlo se ci sono equipaggi interessati, ma l'idea che ne avevo avuto mi pareva fosse tipo la mille miglia (ma probabilmente ho capito male io  (nonso))

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Il giro d'italia fino giù in sicilia è sponsorizzato da una serie di centri di demolizione e non è uno scherzo perché  fornirebbero il carburante per l'intero tour e non è cosa da poco, mi raccontava Massimo che non avete idea di quanto carburante recuperano dalle rottamazioni selvagge prima di "comprimerle nella nefasta morsa idraulica e nel momento del sollevamento forano il serbatoio con una pseudo lancia/fiocina e recuperano fino all'ultima goccia di benzina si parla di decine e decine di litri per macchina come minimo! Per il giro ventilava di dormire qua e là presso conventi e oratori che offrono piccoli ristori e giacigli, questo in tutt'italia tramite amici conoscenti anche in ambito clericale  si parlava di un mesetto o poco più per il giro completo cioè partendo dal Piemonte o la Liguria e ad Agosto se non erro  ...e poi non so più cmq interessante
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Berto


Sarebbe molto interessante un giro del genere .

Ma è già stato organizzato o è in fase di nascita?  (guid)

Watson

Non è stato ancora organizzato, ma non so dirti quando ha intenzione di farlo e se ha ancora intenzione  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Belle idee...a questo punto potremmo anche organizzare un giro della Spagna, se é troppo lungo potremmo fare solo la Catalunya...qualcuno si offre come guida ? (ola)
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

pata2cv

#11
...effettivamente non essendo io l'organizzatore di questo tour non faccio altro che segnalare quest'iniziativa. Quindi scaverò per avere più info possibile e chiunque voglia o sappia qualcosa sarà graditissimo.
Dunque, partenza da Baugé (49) il 1° luglio 2010, Arrivo il 16 luglio 2010 ad Angers/Baugé (49).
(il numero è il dipartimento)


Itinerario

ANGERS - COGNAC 226,3KM 5HOO

COGNAC - CAHORS 245,5KM 5H30

CAHORS - CARCASSONNE 196,8KM 4H30

CARCASONNE - CASSIS 321,1KM 6H30



CANNES - GAP 209,3KM 4H00

GAP - MACON 269,1KM 5H30

MACON - AUXERRE 228,2KM 4H30

AUXERRE - PARIS-EVREUX 259,6KM 5H30

EVREUX - ANGERS 340,9KM 5H30

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Beppe

Bellissimo tour, ma .... lavoro (muoio)!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?