News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

jojo54

 (felice) (felice)

buon mercoledì a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

ciao 10nico ,,come va con la frattura!!!,,,

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Ora che Dany ha preso il cuo caffé con calma e tranquillità  ;D

passiamo al polpettone indigesto e parliamo della rivoluzione di un pianeta con due soli  (muoio)


Ieri non avevo il PC e non riuscivo a fare una ricerca come si deve, oggi ho scoperto che esiste un pianeta con due soli scoperto nel 2011 da astromini statunitensi (ma qui si potrebbe dire che c'è ne saranno migliaia di sistemi solari con due soli nell'universo), il sistema solare è stato chiamato kepler-16b

i due soli sono più piccoli del nostro, esattamente 20 e 69 % in meno e ruotano attorno al comune centro di massa ogni 41 giorni, in pratica e come sospettavo il sole più piccolo ruota attorno a quello più grande, non sapevo che però anch'eso ha una rotazione su questo centro di massa  ???

il pianetino invece ha una rivoluzione anch'esso su questo centro di massa, quindi credo sia simile alla nostra, solo che è circolare invece che ellittica.



l'articolo però scrive "è la prima volta che viene scoperto un esopianeta che non orbita attorno a una delle due stelle, ma a entrambe" quinid la norma dovrebbe essere che la rotazione avviene su un solo sole.... mah  :)


C'è un bel video che però non riesco a visualizzare, vi lascio il link A Planet With Two Suns interesante ed espicativo  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Invece qui c'è un video in cui si suppone come potrebbe essere la Terra se avesse due soli  (sorpreso)

https://www.youtube.com/watch?v=scDK6tetv7s

In pratica avremmo:

un'eclisse solare ogni 252 giorni

un anno durerebbe 493 giorni

un mese sarebbe di 50 giorni

le stagioni diverrebbe più di quattro

avremmo 2 ombre, beh questo era logico  (stupid)

ci sarebbero più ore di luce che notturne

avremmo più vitamina D che renderebbe la gente più felice  (ura)

la pelle si colorerebbe di azzurrino e cesserebbero le discriminazioni razziali  (muoio)

ci sarebbero più piante e quindi più ossigeno e questo potrebbe far aumentare le dimensioni degli animali  (sorpreso)


(vecchio) alla fine il creatore del video dice che i ragni crescerebbero in dimensione fino a quella di una testa di uomo, diventando predatori anche dei gatti.... ma dico, se tutti gli animali aumenterebbero le loro dimensioni, anche i gatti sarebbero più grandi dei ragni  (stupid)


va beh, ad eccezione di qualche castroneria, sembrerebbe che una terra con due soli sarebbe migliore di una con uno solo.....



... son cose, direbbe la zia  ;D



Che si mangia oggi a pranzo  (mang1)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

buon giorno compadres i compañeros (appl)

il maestrale mi ha scoperchiato la compostiera (stupid) e una torma di gazzacce ladrissime si disputano i miei scarti a forza di beccate e schiaffazzi  (sorpreso)

ieri ho raccolto i primi fagiolini (tema (spett)) e oggi tocca alle prime zucchine (bianco palermitano (spett))

vedete come è il mondo, chi fa bottino e tanti altri che litigano per gli avanzi.

è un mondo perfetto se stai dalla parte giusta (angel)
Whatever Works ;)

topo

...eppur si muove!!!

jojo54

 (felice) (felice)

buona giornata  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Citazione da: COIO3 - 24 Maggio 2018, 06:36:54 AM

vedete come è il mondo, chi fa bottino e tanti altri che litigano per gli avanzi.

è un mondo perfetto se stai dalla parte giusta (angel)

Attento solo alle volpi.....

buongionro a tutti  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ueeeee!

È tornato Mimmo! (ura)

Ma ciao  (felice)

P.S: buongiorno a tutti ragassuoli!  (felice)

Un bel raktajino pemmia, pliz, che stanotte ho dormito un fico secco  (stupid) (zz) (caffe)

SRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

ciao mike (bacio) giusto il tempo di buttare giu le ultime due dita di rosso e vado a rotolarmi nel fango, nel 1970 era il mio sogno erotico  ;D  continua a piacermi  (muoio)

chissà cosa farò da grande (nonso)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 24 Maggio 2018, 13:41:02 PM
ciao mike (bacio) giusto il tempo di buttare giu le ultime due dita di rosso e vado a rotolarmi nel fango, nel 1970 era il mio sogno erotico  ;D  continua a piacermi  (muoio)

chissà cosa farò da grande (nonso)

Quando sarai grande ti rotolerai nel fango assieme a una bella gnocca!  (sex) (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Oggi è venerdì  (ura)

Ma lo sapete che è venerdì  (ura) (ura)


.... (??)


che abbia sbagliato giorno e siamo già di domenica mattina  (stupid)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Ma che bel sole che c'è oggi! (ura)

Ieri sera ero KO , ma per fortuna stanotte ho dormito e adesso sto un po meglio.  (volo)

Ed ora un bel raktajino pemmia! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)

P.S: buon venerdì/domenica  ;D Watson!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

venerdì ,,venerdì ,,,ultimo giorno della settimana libero ,,,

sole splendido anche qui ,,,mi sa che vado a fare 4 passi in montagna 

buona giornata a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

buongiorno  ;D non mi sono svegliato adesso (spett) passo a salutare  (felice)

son seduto come un piccolo indiano sul mio bunker preferito e ho la mia spumosa nascosta tra le gambe (all'ombra chè il sole è malvagio) il rock pompa forte dal cicalino (si fa per dire) e il mare rumoreggia prima d'arrendersi all'anticiclone (mare lungo, buono per tirare su qualche seppia)


qualcuno la definirebbe la solita vitaccia di emme, a me piace (eli)
Whatever Works ;)

Watson

Buongiorno anche a te Mimmo  (abbraccio)

Io sono qui a godermi la mia mezz'ora d'aria, l'altra l'ho consumata riempiendo la panza  (mang)

Sono seduto composto su una panchina al parco, non sopporto più i giovani che si siedono sullo schienale inzozzando la panca, quasi dimenticando quando anch'io facevo le stessa cose  (stupid)

Davanti a me vedo decine di persone che stese sul prato si prendono questo primo sole estivo, magari illudendosi di essere al mare o a Central Park di New York,  scommetto che la metà di loro si stanno godendo la mezz'ora d'aria.....

...per me sarà un interessante libro a riempirli l'animo è a farmi dire che anch'io sono contento di questa vita di emme  ;)

Vi lascio il libro pretende la sua attenzione, neh  (felice)
https://youtu.be/wgUWH_MKOiY
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 25 Maggio 2018, 12:43:56 PM
Buongiorno anche a te Mimmo  (abbraccio)

Io sono qui a godermi la mia mezz'ora d'aria, l'altra l'ho consumata riempiendo la panza  (mang)

Sono seduto composto su una panchina al parco, non sopporto più i giovani che si siedono sullo schienale inzozzando la panca, quasi dimenticando quando anch'io facevo le stessa cose  (stupid)

Davanti a me vedo decine di persone che stese sul prato si prendono questo primo sole estivo, magari illudendosi di essere al mare o a Central Park di New York,  scommetto che la metà di loro si stanno godendo la mezz'ora d'aria.....

...per me sarà un interessante libro a riempirli l'animo è a farmi dire che anch'io sono contento di questa vita di emme  ;)

Vi lascio il libro pretende la sua attenzione, neh  (felice)
https://youtu.be/wgUWH_MKOiY

Toni e' il solito romantico ... mi coricherei volentieri anch'io a guardare il cielo, immaginandomeli cosi' ....

http://www.youtube.com/watch?v=S3jCFeCtSjk
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Maurizio se ti sdrai per guardare quel cielo che hai postato, mi sa che come minimo ti prendi un bel raffreddore...

... e poi ti tocca startene a casa sotto le coperte, sperando che i dolori passino in fretta e che la febbre scenda velocemente (vecchio)


Anche se immagino che entrambi in nostri spiriti abbiano ben forte gli stimoli di quando ci si permetteva di passare notti intere fuori di casa senza subire il minimo disagio, oggi mi sa che qualche problemino il nostro fisico se lo ritroverebbe....

... magari ci conviene sognare cieli stellati in climi più caldi, non credi  ;D




Mentre leggevo assorto il mio libro, un abbaio ha attirato la mia attenzione, lo sguardo è vagato per il prato e si è fermato su due ragazze che si preparavano a passare la loro mezz'ora di libertà

stavano stendendo il loro plaid, poi tolte le scarpe si sono sedute sopra, la prima probabilmente più libertina, si è sfilata la camicetta, sotto indossava un casto reggiseno, uno di quelli della nonna che poco lasciano alla fantasia, l'altra invece ha preso dalla borsetta il pezzo di sopra del costume e con abili manovre che le donne sanno fare, è riuscita ad infilarselo sotto la maglietta sfilando via il suo reggiseno....

... si ammetto, la lettura ha subito un blocco totale, eppure non volevo osservarle in quel modo, ma immaginate il mio spirito ha ancora 20 anni  (stupid)


Dopo mi sono guardato in giro ed ho notato che più della metà degli improvvisati bagnanti erano uomini, uomini con la panza e con gli occhi che scrutavano ogni centimetro di parco alla caccia di ragazzine come quelle....

.... a quel punto mi sono ricordato che la mezzora era finita, ho toccato la mia pancia ed ho spento la fantasia, riconoscendo che la realtà è molto più vincente dei miei sogni.




Lana del Rey è una ragazzona americana che ha superato la trentina, diventata famosa come bad-girls forse ora inizia a comprendere che la sregolatezza non alberga più nel suo corpo, lo si nota dagli ultimi suoi video

la sregolatezza non alberga più in noi, ma i sogni ed i pensieri quelli si saranno sempre parte della nostra vita, a qualunque età e condizione noi siamo  (su)

https://www.youtube.com/watch?v=3-NTv0CdFCk

Look at you kids with your vintage music
Comin' through satellites while cruisin'
You're part of the past, but now you're the future
Signals crossing can get confusing
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

sveglia ciurma  ;D

i monocilindrici diesel hanno gia preso il largo, non so a che scopo visto che per individuare una coda di pesce dovrebbero uscire nell'atlantico (nonso)

io ho gia recuperato i semi di cavolo prima che le silique esplodano disperdendo il loro prezioso carico, non so a che scopo visto che ogni autunno non ricordo più dove li ho nascosti (nonso)


che altro vuoi fare di sabato se non sciupare il tuo tempo libero (matto)
Whatever Works ;)

topo

buondi Mimmo  (felice)

e buondi ciurma  ;D   (felice)
...eppur si muove!!!

10nico

Buongiorno e buon sabato ragassuoli!  (felice)

@Mimmo: buon "sciupamento"!   ;D
Ci vuole anche quello nella vita sai?  ;)

Ed ora un bel raktajino pemmia! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

Buon sabato ragazzi  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Ultimo sabato del mese di maggio, il prossimo sarà il 2 giugno giorno festivo. ... peccato se fosse stato di venerdì avremmo avuto un lungo Week end festivo  ;)

Buon pomeriggio a chi passa da qui  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 26 Maggio 2018, 16:29:58 PM
Ultimo sabato del mese di maggio, il prossimo sarà il 2 giugno giorno festivo. ... peccato se fosse stato di venerdì avremmo avuto un lungo Week end festivo  ;)

Buon pomeriggio a chi passa da qui  (felice)

Sto perdendo il senso del tempo!   (sorpreso)
Ero convinto che il 2 fosse lunedì!  (stupid)

(nonso) (nonso) (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ti capisco Tennico, quando uno entra in ospedale la percezione spazio-temporale si dilata...

...i minuti diventano ore, le ore diventano giorni  (sorpreso)

Conosco un mio coetaneo che è stato ricoverato per un mese è quando è stato dimesso chiedeva se gli avevano accreditato la pensione  (stupid)

(vecchio) non preoccuparti recupererai velocemente la cognizione del tempo  ;D

Buona domenica a tutti e buon lunedì al Tennico  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

Buona domenica  a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Buongiorno e buona domenica a tutti!  (felice)

@Watson: se penso che mio padre in ospedale ci è stato sette mesi filati non riesco a spiegarmi come abbia fatto a non sclerare del tutto!  (sorpreso) (paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

...eppur si muove!!!

jojo54

 (felice) (felice)

tra pioggia ,,temporali e vento e passata anche sta domenica

ci ascoltiamo una canzone?

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

topo

...eppur si muove!!!

10nico

Citazione da: jojo54 - 27 Maggio 2018, 22:24:25 PM

ci ascoltiamo una canzone?



Beeeeeeeella!  (superok) (superok)

P.S: buongiorno ragassuoli!  (felice)

Un bel raktajino caddu caddu pemmia! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper