News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

10nico

Capitozzato?  (sorpreso)

Mimmo, traduciiii!!!  ;D

Mi sembra una variazione di "scafazzare" , che , applicato alle zanzare vuol dire spiaccicarle (credo  ;D )

Non so cosa darei per farmi un bagno!
Ho addosso un mese di pelle morta che le salviette, bontà loro, non riescono a levare...son tutto una grinza!  (muro)

Che dire? SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson


Non so cosa darei per farmi un bagno!
Ho addosso un mese di pelle morta che le salviette, bontà loro, non riescono a levare...son tutto una grinza!
(muro)

Non so perchè ma mi è venuto in mente questo  (sorpreso)






Capitozzato dovrebbe essere una potatura radicale che taglia tutti i rami che spuntano dal tronco principale, lasciando solo un mozzicone d'albero, lo si vede spesso nei filari a confine tra proprietà in campagna  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

 ;D

P.S: strano, prima non vedevo la foto, solo uno spazio vuoto dove avrebbe dovuto apparire, poi sono andato all'url della foto e lì me l'ha fatta vedere.
Dopodichè ho ricaricato la pagina del forum e pure lì l'ho vista. MAH!  (nonso)

Non ho capito la storia della potatura  (?)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Aspes

Citazione da: Watson - 31 Maggio 2018, 16:44:13 PM
io oso pensare che invecchiare ti porta a pensare che il tuo tempo inizia a scadere e che la tua esperienza, i tuoi ricordi, la tua professionalità, diventano solo dei ricordi che velocemente evaporano dalle persone che hai conosciuto nel corso della tua esistenza.





Perche' Toni tu rapporti il tuo teorico invecchiamento agli altri, od ai colleghi.
In questo caso, si, hai ragione, tutto evaporera' rapidamente.
E quando quel momento sara' passato ti ritroverai con te stesso.
Sara' allora che ti torneranno in mente tante cose, come per esempio l'ultimo giorno di militare.
E chissa' cos'altro ... (felice) (felice)


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

COIO3

buon sabato (caffe) c'è un silenzio tutto attorno che è impossibile definirlo  (nonso) come dire che 'un bel tacer non fu mai scritto'  (appl)


carissimo mike  (abbraccio) la capitozzatura è una forma dissennata di potatura, è come se, volendo accorciare un forchettone di legno, si tagliassero via i quattro rebbi, così che dell'utile strumento ti rimanesse solo il manico (stupid)

la vegetazione esprime una forma sublime di intelligenza, qualunque parte di fronda tagli è assimilabile a una struttura a cono rovesciato, così che se tieni in mano il rametto appena tagliato ti ritrovi ad asservare un albero in miniatura.

la vegetazione arborea si sviluppa replicando all'infinito la propria struttura di base, in obbedienza alla teoria dei frattali  (sorpreso) obbedienza cosciente e consapevole, ma quest'ultima è solo una mia opinione (spett)

questo modello di crescita fa si che le singole foglie, pur concorrendo allo sviluppo complessivo della pianta, si rubino la luce del sole a vicenda. giusto come canta venditti: 'rubano sempre ma non tradiscono mai' (bb)

mi fanno ridere i vegani (lingua) i vegetali si lamentano, strillano e piangono, ne più ne meno di qualunque altro essere vivente, solo lo fanno a modo loro, siamo noi che non li stiamo a sentire (nonso)

'lo ammetto, adesso c'è più aria e molta più luce', dice il mio ulivo, 'però mi hai fatto un male cane, ma contento tu contenti tutti, basta che la pianti'.

(bacio)


Whatever Works ;)

claudyane6

wichi:

Tigli sottoposti a capitozzatura
La capitozzatura, definita anche taglio a capitozzo[1] è una tecnica di potatura che consiste nel taglio dei rami sopra il punto di intersezione con il tronco o altro ramo principale, in modo che rimanga solo quest'ultimo[2] o una parte della chioma, dopo una rimozione molto drastica, dal 50 al 100%[

una foto rende più di tante parole:




10nico

Mizzega che cosa complicata 'sta capitozzatura!  (sorpreso)

Vabbuó, per ripigliarmi mi faccio un doppio raktajino! (caffe) (caffe)

Buon e poppEroso uichend a tutti!  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

curiosando nel web ho trovato questo

24 Giugno 2018 - 4° Raduno Citroen "2 cv, Dyane e Mehari" - (in collaborazione con l'"Officina Brilli e Spinelli")  Montefiore dell'Aso


non sapendo dove postare questa informazione e non volendo inquinare i raduni ufficiali lo dico qui, se qualcuno ha un posto migliore e più visibile lo sposti pure

Watson

Ciao a tutti e buona festa della repubblica  (appl)

Tennico non so perché ora la foto non si vede più,  sono contento che l'abbia vista dalla url, mi sembrava adatta alla tua richiesta di pulizia della pelle morta  ;D (abbraccio)


Per quanto riguarda la capitozzatura credo che COIO3 indicasse quella più drastica, sempre su wiki si vede questa foto  (sorpreso)



Io ricordo di aver visto gli alberi  potati così in campagna per i pioppi e i salici e lo fanno per avere armi da usare come sostegno nell'orto o per ardere.

Che sia invasiva non c'è dubbio, si però che è una tradizione molto vecchia.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 02 Giugno 2018, 17:08:05 PM
Ciao a tutti e buona festa della repubblica  (appl)

Tennico non so perché ora la foto non si vede più,  sono contento che l'abbia vista dalla url, mi sembrava adatta alla tua richiesta di pulizia della pelle morta  ;D (abbraccio)


Per quanto riguarda la capitozzatura credo che COIO3 indicasse quella più drastica, sempre su wiki si vede questa foto  (sorpreso)



Io ricordo di aver visto gli alberi  potati così in campagna per i pioppi e i salici e lo fanno per avere armi da usare come sostegno nell'orto o per ardere.

Che sia invasiva non c'è dubbio, si però che è una tradizione molto vecchia.

AAAAAAANNNNNNN!!!!!! (idea)

Adesso ho capito cosa intendevi dire con la foto del cane che lava la schiena al tizio, intendevi fare un riferimento allo "scrubbing" , che in effetti serve a levare lo strato superficiale di pelle (presumibilmente morta).

In effetti è proprio quello che servirebbe alla mia zampa!

Maremma maiala come son conciati male quei due poveri alberi "capitozzati"  (sorpreso) (paura)

Sarà anche una tradission, ma poareti!  (stupid)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

i salici venivano capitozzati per avere ogni anno rami nuovi molto flessibili da usare come legacci in agricoltura, in particolare per le viti

jojo54

 (felice) (felice)

buona serata a tutti

chi non l'ha cantata almeno una volta in compagnia a squarciagola !!!



claudyane ci sei al raduno di Vignola?
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

no jojo, quest'anno non era in programma vignola, avrei voluto essere a foligno questa settimana ma non è stato possibile

10nico

Buongiorno e buona domenica ragassuoli!  (felice)

Vignola...Vignola...prima o poi riuscirò ad andarci così potrò assaggiare le famose ciliege! (vecchio)  (guid)  (mela) (mela) (mela)

Intanto mi accontento di un raktajino caddu caddu (con acclusa sudatona  (help) ) (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

buondi  (felice) (felice)

sabato sono andato a visitare la chiesa della Madonna della corona facendo il sentiero della speranza  ;) 2 ore di salita  (sorpreso)
non controllo piu gli arti inferiori





...eppur si muove!!!

10nico

USTI!  (sorpreso)

Che scarpinata! (paura)

Credo di capire perchè lo chiamano "sentiero della speranza"!  (sorpreso)

Certo che andare a costruire in un posto simile...ma ai tempi probabilmente davano più valore alla "difendibilità" che alla comodità  ;)

Ed ora un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

P.S: buongiorno ragassuoli!  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

#73726
Dalla foto si vede una casa sopra il santuario..... ma se ti calavi da li in corda doppia non facevi prima  (sorpreso)

(muoio) (muoio)

Buon lunedì a tutti camminatori e non  :P

(felice)



@10NICO: ora che sono collegato al PC la foto del cane che lava la schiena la vedo, ma se guardo il forum dallo smartphpone, no (solo un quadratino) che complicazione queste tecnologie moderne  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

bravo topo  ,,,li facevano in quei posti ,,cosi si era sicuri che la madonna la vedevi ,,anzi salendo ci parlavi pure  :P :P

buona settimana a tutti ,,lavoratori e non ,,, (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

topo

...eppur si muove!!!

COIO3

ngiorno signori ;D clima autunnale, maestrale leggero e nuvole compatte  (nonso)

avremmo voluto assaggiare il mare stamattina, io immergendomi, i compari pescando, anche se pescare è una parola grossa ispirata da ingiustificato ottimismo (lingua) diciamo che gli amici si proponevano di bagnare le lenze e affogare innumerevoli larve di mosca carnaria  (appl)

ci troveremo un altro dafare (??)
Whatever Works ;)

10nico

Qui oggi c'è il sole, spero che non diventi troppo caldo, perchè già ieri che era nuvoloso ho passato il giorno a sudare!  (stupid)

In ogni caso, buongiorno ragassuoli!  (felice)

E un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Buongiorno, ieri sembrava di essere tornati in autunno..... per fortuna oggi la giornata si preannuncia calda (ma non durerà)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

finalmente non si vede una nuvola in cielo ,,,le montagne qua davanti sembra mi stiano chiamando ,,,che quasi quasi ,,,mi faccio un giro  (guid) (guid)

buon martedì a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

felice mattina graziosi avventori  ;D

alla fine ho optato per un trattamento di barberia  8)  ho preso un nuovo stick di allume di rocca e bagnato il serbatoio dell'utilitaria  (guid)

solite chiacchiere da barbiere, lui a raccontare improbabili storie di pilu, io a moderare i suoi bollori: 'pippo sei del 60, metti la testa a partito...' (puni)

ho raccolto roba dall'orto e fra qualche minuto butto in pentola, qualcosa uscirà (mang)


il maestrale continua a soffiare ma adesso il sole brilla minaccioso  (bast)



Whatever Works ;)

Watson

Rieccoci, dopo un bel pasto in mensa e una lettura sotto un sole che scotta (ecco sempre a lamentarci, ieri diluviava, oggi il sole  ;D) ho guardato il filmato di quel Ryan Paris....

... in arte, perchè di nome fa Fabio Roscioli  (stupid)

Ora la domanda che vi faccio è :

guardando il video girato a Parigi, si notano diverse donne filmate, alcune senza che se ne accorgano, altre che si girano capendo di essere inquadrate....

... mi chiedo, ma saranno state immagini rubate oppure un tecnico della troupe sarà poi corso dietro per farsi firmare la liberatoria all'autorizzazione delle inquadrature dei loro bei visetti  (?)


Si ammetto, la digestione è lenta, per questo mi pongo simili domande  (stupid)  (muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

ngiorno  ;D è una mattina straordinariamente fresca, promette bene  ;)

anche questa notte deve essere stata straordinaria sebbene non ricordi niente di cosa posso aver sognato (nonso) ipotizzo fosse materiale anni 80 (??) vissuto o imaginato  (appl)

è uno spasso quando la memoria a lungo termine comincia a funzionare al meglio delle sue possibilità 8)  è un po' come quando fai i soldi veri (ipotizzo) demolisci la pozzanghera che chiamavi piscina e ti fai costruire una olimpionica con trampolino, e i tuoi pensieri ci sguazzano dentro  ;)


Whatever Works ;)

topo

buondi  (felice) (felice)

anche oggi truccioli ferrosi al mattino, pausa, e poi truccioli ferrosi fino al tramonto  ;D ;D
...eppur si muove!!!

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Qui sembrava bello stamattina presto, adesso è diventato di nuovo grigio...come se non bastasse tutta l'acqua che è venuta giù stanotte!  (muro)

Evvabbè...a me basta che non piove oggi pomeriggio, che devo andare alla ennesima visita in ospedale! (vecchio)

Un bel raktajino pemmia, va! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Tennico ora piove da te, riesci a muoverti senza bagnarti  (?)

Qui caldo afoso, forse pioverà, in attesa che l'anticiclone delle azzorre arrivi con il caldo (e poi con il torrido  (stupid))


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi