News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

 (felice) (felice)
Buonasera e buon giovedi a tutti.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

jojo54

 (felice) (felice)

buona sera a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

Gividì  (stupid) (stupid)


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

buona serata ragazzi  (abbraccio) (abbraccio)

    ma se è sempre Gividì ,,,pensate che sta canzone ha quasi 50aanni ,,,,,zzo come vola il tempo


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

 (felice) (felice)

Modoooo che freddo stamattina..i campi dietro casa sono tutti bianchi

Buon martedì a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

BASTA  (muro)

Sono stufo di tutta la disinformazione che si sente nei vari TG e sulla carta stampata, sembra che tutti i giornalisti stiano facendo a gara per spararle più grosse degli altri e nessuno, dico nessuno, che si prende la briga di verificare le notizie che si danno  >:(

A meno che non siano tutti daccordo con una politica a distruggere il diesel (l'euro 0 lo hanno già affossato) per incentivare l'utilizzo dei monopattini elettrici  (stupid).....


E' da qualche giorno che urlano che l'inquinamento da PM10 è in aumento e nel 2020 siamo già su livelli critici, sento che di questo passo avremo tutti un bel cancro ai polmoni e moriremo sicuramente (ma se passiamo all'elettrico forse vivremo fino a 100 anni  (muro))


Ora che ci siano dei valori alti di PM10 non si può negare, ma se si facesse un semplice confronto con gli stessi periodi di anni precedenti, si potrebbe capire se questi sforamenti stanno peggiornado o meno, ma è forse troppo semplice fare unanalisi del genere e magari fornire qualche dato numerico, NO  >:( SI URLA SOLAMENTE che sia mo assediati dalle polveri sottili...

(inc) (pinocchio) (computer)


E' dallo scorso anno che ho preso l'abitudine di controllare i dati che si riferiscono a Torino, ho fatto un semplicissimo foglio excel in modo da poter confrontare l'inquinamento da un anno all'altro e guardate cosa ho verificato.



data2018/19-2019/20
15/12   63-   45
16/12   77-   56
17/12   78-   20
18/12   68-   30
19/12   76-   21
20/12   51-   10
21/12   45-   20
22/12   46-   10
23/12   61-    6
24/12   46-   24
25/12   54-   21
26/12   50-   43
27/12   80-   53
28/12  100-   63
29/12   89-   73
30/12   71-   70
31/12   52-   62
01/01   77-   86
02/01   79-   63
03/01   67-   86
04/01   72-   73
05/01   84-   55
06/01   67-   54
07/01   72-    ?
08/01  101-    ?
09/01   68-    ?
10/01   40-    ?

Risulta subito chiaro che se prendiamo l'arco temporale che va dal 15 dicembre al 6 gennaio abbiamo 19 sforamenti lo scorso inverno con una serie di 11 giorni consegutivi (che poi diverranno 14), contro gli attuali 12 sforamenti di questo inverno ed una serie di 11 giorni consegutivi (con previsione certa per 14).

Allora già questo dato indica che quest'inverno ci sono stati meno sforamenti, poi facciamo una media e vediamo che lo scorso inverno è stata (fino al 6 gennaio) di 68, contro i 45 di questo inverno, ma se proprio vogliamo considerare solo gli 11 giorni consegutivi avremo 76 contro gli attuali 67

quindi c'è stata una diminuzione dei valori di PM10, ed allora perchè informare in questo modo facendo credere che quest'anno stiamo precipitando nell'abisso dell'inquinamento  ???



Scusate lo sfogo, era solo per scaricare i nervi, anche se so che gli euro 0 che non possono circolare anche se non stanno inquinando non circoleranno mai più in certe zone della mia città  (giu)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

 (felice) (felice)
Buonasera e buon giovedi.

Carissimo Toni, non c è peggior sordo di chi non vuol sentire.
E' colpa nostra, è tutta colpa delle nostre carrette Euro 0.
Tutto.
Noi non siamo il calcio, non samo un reality. Le nostre carriole, tutte le carriole, non interessano.

Perchè, secondo loro, venduta la 2cv - per consolarmi - corro a comprarmi la Renault Tweezy.

Mi dispiace che il Forum sia diventato molto morigerato e politicamente corretto: avrei voglia di commentare il tutto con una scritta a caratteri cubitali che comincia con sbro, prosegue con oooooo e finisce con ooot.

E in questo clima di festa, 'na botta di vita!!



E buon giovedi.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

eh si toni. ti capisco ma

dal 15 di novembre al 220 dicembre quanto è piovuto!!!!!!!! e si sa che la pioggia pulisce l'aria

nel frattempo ho saputo che il mio amico elettrauto monta le centraline gps della regione lombardia per limitare l'uso delle auto "vecchie" ma lasciandole circolare, gli farò una visitina per saperne di più

altro discorso è la mobilità elettrica
a Lione ( ci vado spesso negli ultimi anni) circolano tantissimi monopattini elettrici e, se regolati, secondo me sono una valida alternativa; certo devono circolare SOLO sulle piste ciclabili, devono avere luci ed essere BEN VISIBILI E RICONOSCIBILI per evitare incidenti oltre a dover essere assicurati (secondo me)
mentre invece in alcune città, su di una nota isola da me visitate a novembre, cominciano ad esserci molti scooter elettrici, cosa che qui non vedo

Watson

Si lo so, nel mese di novembre è caduta tanta di quell'acqua da creare le solite innondazioni autunnali in gran parte del Piemonte, e questo ha contribuito a pulire l'aria, ma quello che volevo sottolineare è che se analizziamo solo la striscia di 11 giorni con sforamento oltre la soglia limite dei 50 microgrammi rispetto allo stesso periodo dello scorso inverno, noteremo che i livelli di PM10 sono inferiori e qui non c'entrano le piogge visto che sono settimane che non piove più.

In breve non capisco perchè debbano fare dell'allarmismo catastrofico quando c'è stata una diminuzione delle polveri, e sono dati ufficiali rintracciabili non segreti di stato.

Mi viene l'atroce dubbio che sia solo tutta una manovra a screditare un tipo di auto , ora il diesel, domani sarà la benzina, per favorirne un'altra che sarà ecologica, l'elettrico, ma da qualche parte l'energia la si deve produrre, e come lo si farà quando tutti andremo con auto elettriche..... (??)


magari con il nucleare  (muro)


Per quanto riguarda i monopattini elettrecci, ben vengano, ma ci rendiamo conto che chi li utilizza si comporta nello stesso modo di molti ciclisti e non vado oltre per non offendere quelli che pedalono come si deve rispettando il codice della strada !!!


Buon mercoledì a tutti quelli che vanno a piedi, sepre che non inquinino quando sganciano per la strada, perchè per chi non lo sapesse le puzzette inquinano  (muoio) (stupid) :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Buoniorno ragassuoli!  (felice)

@Watson: hai ragione, gridano allarmi allarmi ma *oggettivamente* quest'anno, anche se hanno contribuito le piogge, ripeto *oggettivamente* i dati sono migliorati, quindi che cassio si gridano a fare?  ???

Di certo non a fare informazione  (giu)

Detto questo, mi faccio un raktajino e via verso il surgelamento! (caffe)

BRRRRRR...

Opss, volevo dile SBRRRRUSOL!  (vecchio)  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

Buon mercoledì  (abbraccio)

Anche  oggi sole ..e monti limpidi a differenza di ieri che quasi neanche si vedevano

c è stato un gran parlare e scrivere ieri sui mega falò fatti il giorno della befana nei paesi qui in Veneto ..e mi viene il dubbio che parte della foschia di ieri sia dovuta anche a quello..quintali di legna bruciata

Comunque penso che  la maggior colpa delle polveri sottili sia colpa dei riscaldamenti delle case ..vedi certi fumi alzarsi dai camini ..e che dire dei negozi con riscaldamenti a palla e porte aperte

Però qui  da noi ..dopo i 65anni si circola liberamente...anche se in centro circola di tutto e nessuno ti ferma ..

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

 (felice) (felice)

Nei paesi qui della zona la notte della Befana ..forse a causa dei roghi "ma non si dice"..le polveri sono triplicate o raddoppiate..a Treviso erano a 440 (sorpreso)..
Per poi tornare nella norma

Dal giornale di Vicenza
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

sepre che non inquinino quando sganciano per la strada, perchè per chi non lo sapesse le puzzette inquinano

infattamente : proprio ieri al tg Lombardia dicevano che al sud di Milano (non lontano, diciamo Lodi và) lo spargimento di liquami nei campi provochi emissione di ammoniaca (?) in atmosfera  che combinata ad altre cose chimiche provochi ..... non ricorso quale minchi@ di disastro

che io sappia in inverno si sono sempre sparsi liquami e letame nei campi perchè col freddo l'odore si sente meno e per poi procedere all'aratura

intanto vediamo che tempo fa oggi che è quasi gividì:




Skassamakkinen

 (felice) (felice)

Buona domenica a tutti!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

USTI!  (sorpreso)

Domenica? Ma come domenica, non era sabedì oggi?  ???

Cassio, dovevo pagare la tassa sulle emissioni di ammoniaca del wc!  (stupid)

Evvabbè, mi faccio un raktajino con millemila PM10 (caffe) (esp)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

Buon lunedì Skassa   (abbraccio)

Buon giovedì  a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

Qui solissimo e cielo limpido..ma pieno di scie kimiche ..aspetto un po che scendano e poi esco a respirarle  (superok) (superok)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

GIVIDI  (ura)

Da quando c'è Skassa non so più in che giorno siamo  (stupid) (muoio)


Ammoniaca, letame, puzza..... qui ci vorrebbe il mitico Franchino (paura)


https://www.youtube.com/watch?v=QvNJnDuiW2g
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Mi viene il dubbio che ieri non era giovedì (??), che abbia ragione il vichingo  (sorpreso)


Citazione da: Skassamakkinen - 07 Gennaio 2020, 21:15:00 PM
(felice) (felice)
Buonasera e buon giovedi.


Buona domenica a tutti  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Buongiorno ( qualunque sia!  (nonso) ) ragassuoli!  (felice)

Mattina col cielo a "collinette" ( giuro! sembrano delle collinette fatte di nuvole! ) , ma fondamentalmente sereno e non troppo freddo ( -2,4C )

Un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice)

Oggi qui dovrebbe essere ..venerdì 10 gennaio 2020 ... (??) forse

Buona giornata a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

buongiorno picciotti  ;D oggi sabato è (sicilia) pigliatevi un poco di riposo (zz) oppure ammazzate il tempo praticando un innocuo passatempo  (appl)

Whatever Works ;)

10nico

Proprio un bel passatempo si sono trovati i picciotti di questo video!  (appl) (appl) (appl)

Cakkio, quei modellini hanno delle sospensioni fenomenali!  (sorpreso)

P.S: buon sabato e buon uichend a tutti! (felice)

Ed ora un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

                       
                              buona notte ragazzi  (zz) (zz)


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

ngiorno  ;D

carissimo zi mike, sospettavo che quei modellini avrebbero catturato la tua attenzione  ;) tuttavia non sono così 'ini' come si potrebbe pensare, mezzometro è la lunghezza di un soriano maschio adulto  (sorpreso) deve essere uno spasso guidarli passo passo lungo una fiumara pietrosa (guid) ne avrei gia acquistato uno se mi avanzasse tempo per giocarci esercitarmi alla guida, anche se costano l'equivalente di uno di quei regalini che costringerebbero qualsiasi donna a fingersi innamorata  (stupid)

vado per campi stamattina, erbe amare raccolgo, quelle che tanto felicemente si sposano alle carni del maiale  (su) quelle carni che per collocazione fisica si ritrovano ricche di tendini e grasso e foderate di succulenta cotenna (mang) stinco intendo (spett)

ho gia rifatto il filo alla mia roncola a serramanico  ;) per affilare ho usato un pezzetto di pietra di candia (dubito che arrivi da così lontano, però lvora bene), l'avevo comprata intera ma appena tirata fuori mi è scivolata dalle mani e si è spezzata (stupid) evviva al k pensai, e invece anche un solo pezzettino funge alla bisogna.

se non è una lezione di vita questa (nonso)


Whatever Works ;)

jojo54

 (felice) (felice)

Buona domenica a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Buona domenica a tutti anche da parte mia!  (felice)

Immaginavo che fossero modellini "grandicelli", d'altra parte il modo in cui molleggiavano sulle sconnessioni era quasi da macchina a grandezza naturale.
Averceli avuti dei modellini così realistici ai miei tempi!
E soprattutto delle batterie efficienti, ai miei tempi 6 (o 9? non ricordo) pile A duravano tipo un'ora, e non era certo un modellino così grosso.

Era un discreto salasso anche solo di batterie (nonso)

Era una Toyota Land Cruiser, bianca e azzurra, della REEL, purtroppo non trovo foto in rete del modellino (nonso)
Era circa-meno-quasi come questa



Ricordo che aveva il telecomando proporzionale, che per i tempi non era mica una cosa scontata, e, sul retro del modellino, c'era una levetta per cambiare marcia; aveva due rapporti, prima e seconda.

Ehhhhhhhhh... (vecchio)

Vabbè, mi faccio un raktajino e poi vado a fare un giretto che fuori è un'altra bellissima giornata ( anche se freschina, stanotte -4,1C )

(caffe)

SBRUSOL! (vecchio)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

 (felice) (felice)

Hai ragione, Sassone!

Avevo una Porsche 928 della RE EL con le stesse caratteristiche  e si ciucciava sei pile 1.5v mod AA nel telecomando, una pila da 9 volt e 6 pile mezza torcia nella macchina per la bellezza di... 60 minuti di guida.

Ho da subito capito che il modello era stato riprodotto PERFETTAMENTE anche nei consumi!!

Buonasera e buon martedi a tutti!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

ma tu guarda che bar affollato  (sorpreso)  giuda ballerino, offro da bere a tutti (birra)

amici miei ludici  ;D il problema batterie è stato brillantemente risolto una volta per tutte, di questi tempi per meno di quaranta euro vi portate a casa una lipo capace di scaricare un centinaio di ampere negli avvolgimenti del motore, e senza prendere fuoco  (appl)

mi sa che sono l'unico qui dentro a non aver mai pilotato una macchinina (piango) ah, se solo avessi pesetas da scialacquare  (muro)


amico scassa, non è martedì  (sorpreso) ma ti offro tutta la mia solidarietà, un po' di fuori fase capita a tutti, di quando in quando, anche a me che ti credi ;D e c'ho pure la colonna sonora adatta (spett)

Whatever Works ;)

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Questa notte nuovo record, siamo scesi a -5,1C !

E quindi ci vuole un raktajino ultra-iper-caddu-caddu (caffe)

E buona giornata a tutti, e anche agli altri! (matto)  (felice)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper