saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

InvisibleMan

 (birra)
un saluto a tuttiiiiiii

spero che tutti voi stiate bene in ogni angolo d'Italia voi siate!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

C'è l'ho fatta  (ura)

un'oretta per fare la coda, 2 ore per fare la spesa  (stupid)


eppure io non sono uno di quelli che non va a fare la spesa, lo giuro quando si andava in due a fare la spesa io ho sempre preso il carrello e facevo da autista alla Paola, non mi sono mai messo in auto ad aspettare, neh  ;D


però sembra impossibile ora che ho dovuto farla da solo, quelli del supermercato hanno cambiato la posizione di tutti i pezzi, non ho trovato nessun articolo al primo colpo  (muro)

eppure all'apparenza sembra tutto come al solito, chissà perchè non sono riuscito a trovare gli stessi articoli che trovava la Paola..... questione dei due neuroni di Giacobazzi  (muoio) (muoio)


Dai ora per 10 giorni sono a posto, ho già indossato i vestiti di casa e fatto un passaggio sul divano, ora posso rimanere a casa senza più lo stress di uscire  ;)

I piccoli piaceri dei bogianen  (appl)


@claudyane per le telefonate nessun problema, ne ho fatte meno di 10 per cercare i vari articoli ma ho sempre avuto la linea telefonica attiva.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ola Watson!  (felice)

Un'ora di coda?  (sorpreso)

Ammappete, a me il massimo che è capitato è stata la domenica dell'8 marzo quando era appena uscito il primo decreto che bloccava solo alcune regioni e anche quelli del supermercato non avevano bene idea di come applicare le norme e quindi si era creato caos.

Ma ultimamente se ho fatto 10 minuti di coda ( con davanti al massimo 5 o 6 persone col carrello ) è stato già tanto.
La spesa in se anche a me prende un paio d'ore perchè devo andare in due posti diversi, è abbastanza stressante ma poi per una settimana non ci penso più.

Ho deciso di farla sempre lo stesso giorno perchè allungando ancora i tempi il giorno della spesa cadrebbe in giornate sempre diverse ed ho notato che certi giorni della settimana sono più incasinati di altri, quindi alla fine è meglio usare sempre lo stesso giorno.

I problemi a trovare le cose non ce li ho perchè ho sempre fatto la spesa io  ;)

P.S: buongiorno a tutti eh!  (felice)

Un bel raktajino digestivo pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

buon pomeriggio  (abbraccio) (abbraccio)

io di solito la spesa la faccio nei piccoli negozi che è molto più bello ,,te la racconti coi gestori sempre simpatici,,macelleria ,frutta ,formaggi,,panificio,,rosticceria,, e se anche ora aspetti un po fuori ,, intanto chiaccheri con gli altri ,,al supermercato spesa quasi mai ,non mi piace proprio,,tutti di fretta che si fanno i cacchi loro ,,no no molto meglio il negozietto dove hai tutto a portata di mano



Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Paolon

Citazione da: jojo54 - 10 Aprile 2020, 18:44:44 PM
(felice) (felice)

buon pomeriggio  (abbraccio) (abbraccio)

io di solito la spesa la faccio nei piccoli negozi che è molto più bello ,,te la racconti coi gestori sempre simpatici,,macelleria ,frutta ,formaggi,,panificio,,rosticceria,, e se anche ora aspetti un po fuori ,, intanto chiaccheri con gli altri ,,al supermercato spesa quasi mai ,non mi piace proprio,,tutti di fretta che si fanno i cacchi loro ,,no no molto meglio il negozietto dove hai tutto a portata di mano






(superok) (su) (abbraccio) (appl) ;D
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Vedi jojo, tu abiti in una piccola cittadina e probabilmente conosci molte persone del tuo paese, fare la spesa nei piccoli negozi diventa una scusa per fare quattro chiacchiere (blabla)

Qui in una grossa città e un po' diverso, ci sono i piccoli negozi e non dico che uno si trovi male a frequentarli, se ci vai spesso magari alla fine conosci anche il negoziante e scambi due parole, ma a conoscere tutte le persone del quartiere che lo frequentano mi pare più complesso.

E poi c'è quella frenesia che nelle città è la norma, ci si muove sempre (una volta almeno) ed alla fine i tempi per fare la spesa si riducono tanto che non ti dico quanti fanno la spesa ka domenica o come è successo qui a tutte le ore felici e contenti (sempre prima degli ultimi decreti covid19)


Non dico che sua più piacevole fare la spesa chiuso nel proprio guscio con il proprio carrellino senza parlare con nessuno....

..ma non dico che sia neppure piacevole chiacchierare con perfetti sconosciuti sapendo che spesso non si conosce neppure il proprio vicino o quello dell'ultimo piano  ???


N.B. il futuro prossimo vedrà una terza soluzione di fare la spesa e sarà per noi "vecchietti" incomprensibile, quella online  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Eureka!
Ho scoperto come si fa a viaggiare nel tempo! (sorpreso)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Citazione da: Skassamakkinen - 10 Aprile 2020, 22:49:36 PM
Eureka!
Ho scoperto come si fa a viaggiare nel tempo! (sorpreso)

COME , COME? PRESTO, HABLA!

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

buon shabàt, in campana, comincia il w.e. più duro  (sorpreso)

cielo terso qui in dronelandia (ne avessimo visto volare uno che sia uno  (stupid)) terribili rugiadazioni notturne (noncicredo) ai primi raggi del sole la terra fuma e svapora un tanfaccio di cantina abbandonata (vomit) sulle colline a oriente gli ovini belano da fare pena, deve essere tremendo portarsi addosso una coperta di lana bagnata, povere bestie (nonso)

fantastica spedizione in spiaggia ieri pomeriggio  (superok)  lungo balze e dirupi e senza percorrere un solo metro di asfalto  ;) abbiamo violato proprietà private, forzato catenacci arrugginiti e divelto barriere simboliche (cult)

diverse impronte sulla rena, stivaloni a mezza coscia numero 45 e scarpette numero 37 e 1/2 dal battistrada artisticamente scolpito. non abbiamo scoperto dove si sono ammucchiati (nonso) ma presumiamo si siano divertiti più di noi  ;D buon per loro  ;)

lungo la via del ritorno altra fiumarella, altre violazioni e diversi danneggiamenti  (appl) fino al canneto della sventura, dove ci siamo immersi dentro una prateria di parietaria  (muro) mio malgrado ho starnutito come non mi accadeva da un pezzo, 'ecco, lo sapevo che finiva male' attacca a piagnucolare il pizzarella, peraltro subito zittito (clava)

zitti zitti, guardinghi e circospetti, abbiamo raggiunto le rispettive abitazioni dopo esserci scambiati inviolabile patto di reciproca omertà (sicilia)

a parte il pizzarella, nessun umano è stato maltrattato, e , a parte il pestaggio, sono state rispettate le distanze sociali (vecchio) procedevamo in silenzio e in fila indiana, parola di scout (angel)


Whatever Works ;)

claudyane6

sulle colline a oriente gli ovini belano da fare pena

penso che sia la ricerca degli agnelli strappati alle loro madri, ma penso che questo sia successo giorni fa....

cielo terso qui in dronelandia (ne avessimo visto volare uno che sia uno

anche qui cielo terso e a temperature superiori alla media (siamo arrivati a 28°)  duoe o tre ronzzi di droni son passati velocemente sopra casa mia

e non rispetta più nemmeno il proverbio che prevede pioggia sull'ulivo o sulle uova

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Grazie dei tuoi racconti Mimmo!  (superok)  (appl)

Mi allietano il risveglio (zz)

Qui io di droni non ne ho mica sentiti, un sacco di elicotteri però!  (sorpreso)

Un bel raktajino pemmia, che so' 'ndurment! (zz) (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

droni elicotteri tra un po aerei da guerra ....

esperti di università estere e italiane sospettano che l'inquinamento favorisca il virus....ma va ci hanno messo 2 mesi per capirlo....ma devono approfondire meglio

Buon lungo uichend a casa a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

si, anche elicotteri, ma qui da me è normale visto che a 20 km c'è la LEONARDO

Watson

Personalmente non ho visto nulla volare sopra casa mia, ma leggendo il sito del Ministero dell'Interno sembra che fra poche ore qui si scatenerà un controllo dal cielo con i droni che la famosa scena di Apocalypse Now sembrerà una passeggiata innocente  (eli).

Ci saranno anche forze terrestri che pattuglieranno i sentieri delle valli per beccare incauti escursionisti che avessero la malaugurata idea di una passeggiata nei boschi (credo che saranno sanzionati anche se dotati di mascherina) (police1)

A questo punto ho già tarato il contapassi, se supero i 200 metri mi blocco e torno immediatamente a casa, il  (cane) dovrà abituarsi, basta passeggiate a zonzo senza freni, neh  (stupid)


Ed ora buona vigilia di Pasqua e mi raccomando Pasquetta sul balcone e se ne foste sprovvisti utilizzate il bagno che va bene ugualmente  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Qui gli elicotteri sono quelli del pronto soccorso e/o della protezione civile, però è qualche giorno che sono calati molto ( come le ambulanze ).

Meglio così! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Buona Pasqua a  tutti (abbraccio) (abbraccio)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Buona e poppErosa Pasqua a tutti ragassuoli/e!  (felice) (felice)  (abbraccio)

Ed ora un bel raktajino pemmia, che sono più rinco del solito (zz) (zz)  (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

Buona Pasqua ragazzi  (abbraccio) (abbraccio)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

 (felice) (felice)

(??) (??) certe cose sono difficili da capire ,,,ieri il sindaco str,,,,  di qui ha ""ordinato"",, tutti quelli che escono devono portare la mascherina anche nella proprietà privata ,,va beh ,,oggi girovagando nella campagna senza mascherina,, ho incrociato uno ""senza mascherina"",,che mi ha rimproverato ""lo sai che bisogna portare la mascherina per uscire,, (superok) (superok),,mah

sta ormai finendo la settimana di Pasqua ,,pendo sia stata la più calda e soleggiata dal 2000 a.c. in poi



Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

per timore di esorbitanti multe mi sono acquattato ai piedi di un'alastra spinosa come un verbale della guardia di finanza. ve lo garantisco sul mio onore (ma senza esagerare (spett)) erano tutti in strada, tutti, dagli ausiliari del traffico fino al nunzio apostolico  (sorpreso)

mi accorsi di un filo di fumo dentro una ginestra dei carbonai, non essendo periodo di autoinnesco giudicai si trattasse di un'altra vedetta. lanciai il richiamo del cafone.

'uh'

'uh', risponde la ginestra.

'è un viavai continuo', dico io, 'e che non lo vedo', commenta lui.

'torniamo a casa', propongo, 'la meglio cosa', concorda.

'ordine sparso', 'nooo, a braccetto...', testa di c', 'buco di c', 'vabbè amuninni', 'dopo di lei'.

un rombo in lontanaza, un rombo signorile, come una bentley al seguito della caccia alla volpe: un natante nuovo di zecca, guardia costiera (noncicredo)

apriva un solco immenso in quella lastra di smeraldo dispettoso che è il tirreno meridionale quando non lo puoi frequentare, sembra proprio lo faccia apposta. mare crudele (muro)

si lasciava dietro una scia bianca e spumosa e dannatamente rinfrescante, come una birra gelata quando gli americani festeggiano il 4 luglio (stupid) uno spettacolo insopportabile alla vista (piango)

giusto come minacciava il mascellone quando richiamava alla pugna gli italiani di terra di mare e di cielo, a quel punto mancavano solo gli elicotteri (eli)

alla spicciolata ci siamo rintanati nelle rispettive cantine (muro)



Whatever Works ;)

jojo54

 (felice) (felice)

buona serata ragazzi  (birra) (birra)


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Citazione da: jojo54 - 14 Aprile 2020, 09:43:39 AM
(felice) (felice)

Buongiorno buon martedì a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

Qui per passeggiare hanno tolto i 200 mt da casa e hanno messo nelle vicinanze  di casa (nonso)..solita legge chiara italiana



Ma oggi non è lunedì  (sorpreso)


evviva, settimana corta, non vedo l'ora che arrivi sabato così mi faccio un giro nelle vicinanze di casa  (stupid) (muoio)




(spett) che poi jojo dire "passeggiare nelle vicinanze di casa" non è forse migliore che indicare 200 metri  (?)..... credo  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

buona giornata  (abbraccio) (abbraccio)

Watson ,,dipende da come la pensano i vigili se ti fermano ,,prima erano 200 mt ,,ora con la parola vicinanza quanti metri sono?

100mt ,,500mt,,1km,, (nonso),,,
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Si è vero non fissando la distanza in metri ogni interpretazione è possibile, però penso a chi abita in campagna, dove il tuo vicino di casa magari si trova a 2 chilometri da te, ecco in quel caso fare un giro vicono a casa potrebbe avere un raggio di quasi 2 km  (appl) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Buongiorno ragassuoli  (felice)

Ehhhhh, le norme non interpretabili sono molto meglio, ma se uno vuole renderle adattabili ad ogni possibile contingenza allora diventerebbero norme-divina-commedia , e ci sarebbe sempre e comunque tizio caio che avrebbe da ridire perchè lui abita nell'iperspazio ed i metri lì non esistono  (stupid)  (muro)

Ragassuoli, usate ( anche ) il buon senso! Lo vendono anche su Amazon  :P (salut)

Un bel raktajino pemmia , pliz! (caffe)

SBRUSOL & buona giornata a tutti!  (felice) (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Buongiorno forum  (felice)


Stamattina sono tornate le domande tecniche sul forum  (ura)

spero che questo sproni i forumisti seri a rispondere, ma non solo a queste di stamattina, anche ad altre dei giorni scorsi, dai su provateci voi che siete dei veri esperti  (su)



Da parte mia un saluto e l'impegno per oggi a non bazzicare nell'OT verace, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Buonasera forum  (felice)

Come promesso non sono intervenuto con i miei soliti (post) e questo ha compiuto il miracolo  (sorpreso)


dalle 15 alle 15,30 il GURU  (adoraz) è intervenuto ed ha risposto a tutti i quesiti tecnici  (appl)


devo assentarmi più spesso  (muoio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

(spett) parlo piano, ma è da ieri che il bar si è svuotato, mentre tutta la parte IT del forum si è ripopolata  (sorpreso)

Non se se essere preoccupato (per i frequentatori del bar) o contento (per il forum)  (?)


Intanto ieri abbiamo avuto 41 risposte così suddivise:


  • 17 - Carrozzeria
  •   1 - Le Dyane
  •   5 - Impianto elettrico
  •   2 - Bar freccia
  •   3 - Galleria fotografica
  •   2 - Area avvistamenti
  •   8 - Meccanica
  •   2 - Telaio
  •   1 - Arte, film, riviste, fumetti, oggetti, ecc


Dimenticavo, oggi è GIVIDI', ma non ho nessuna idea ed è meglio così, buon pranzo a tutti  (mang)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

Toni, se non ci fossi tu.....



anche se cercando su wiki quelle di 50 anni fa  la prima in ordine alfabetico è: