saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Leonardo 79

#77460
Poc'anzi mi trovavo solo nella mia solitudine a guidare per commissioni nei pressi dell'aeroporto di Caselle.
Il verde ancora intenso finiva nelle pietraie dell'arco alpino, talmente nitido che a momenti credevo di vedere pure le Dolomiti (dal Piemonte....).
E più su, sulle cime più alte, la prima neve caduta in settimana, troppo precocemente, coperta pigramente da alcune nubi dal contorno irregolare, deformate e sferzate da questo forte vento.
La neve, bianca e feroce nel riflesso di luce, strideva con l'effimero verde sottostante, ancora non intaccato dal giallo che ancora non c'è, non si vede.
Ed il mio pensiero sempre là, nel ricordare le gite con Toni e Paola in montagna, col vecchio Watson sempre presente con loro....
Sono molto triste, penso, mentre ormari giungo nei pressi di casa, che non avrebbe dovuto andare così.
E mi scopro, nuovamente, con gli occhi lucidi, come spesso accade nelle ultime due settimane.
Tony, dedico a te le montagne limpidissime che si vedono oggi da qua....
Dai ragazzi, un giro di amaro per tutti.


Skassamakkinen

Citazione da: 10nico - 26 Settembre 2020, 10:31:48 AM
Buongiorno ragassuoli  (felice)

Sono tornato assieme al freeeeddo.

Ecco, parliamo di meteo che mi fa meno freddo quello va!

Ieri le temperature sono crollate pure qui, stanotte 6C  (sorpreso)

Ma che cass...spero che sia solo momentaneo perchè se no vado in letargo fino ad aprile e buonanotte!  >:(

Che dire...mi riconosco molto in quello che ha scritto il Vichingo l'altro ieri

Citazione da: Skassamakkinen - 23 Settembre 2020, 22:03:32 PM
(felice) (felice)
'sera a tutti.
Finalmente ho trovato una grappa che spacca.
Una vera grappa che spacca, che ci voleva.
Perchè a me, come a voi, mica è passata.
Non combino piu niente, mi si è spento il motore.

In ogni caso doverosamente do il benvenuto a Leonardo 79  (felice)

@Jojo: complimenti per tua figlia, e non solo per la laurea!
Fa benissimo a girare il mondo e ad andare dove la porta il cuore!  (superok)

E quella foto della grandine...oh cassio, sembrano tortelloni di ghiaccio!  :o

Vabbè, per il freddo ci sono le stufette e le tisanone bollenti. (caffe)

Ma se cedo alla polenta ed ai pizzoccheri adesso vuol dire riconoscere che l'inverno è qui, e non gliela do questa soddisfazione! (salut)

Buon uichend a tutti  (felice)

Per il resto...metto su un po di musica

https://www.youtube.com/watch?v=9_M3uw29U1U

Bentornato, Fratello. (su)
Mi sei mancato! (abbraccio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Seraaaa...
Vacca boia che frescura.
Un birrozzo di corsa che torno nell:antro buio sono alle prese con cinghie e pulegge sconosciute, il pandino mi ha mollato, la pompa dell'acqua e' passata a miglior vita.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Una Panda è per sempre.
Te lo dice StuPanda, dall alto dei suoi 600.000km.
Buon lavoro Ludo!
Se ti servono pezzi, sono qui.
Buonanotte Forum!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Freschino eh?
Oggi finchè c'è stato sole era sopportabile, ma appena è andato via il sole la temperatura è ricrollata ed è venuta pure su un'arietta....

Hai preso una panda Ludaccio?
Usti!
Beh, che dire, buon divertimento/smadonnamento nel ripararla!  (su)

Ola Vichingo!  (felice)

Buona notte forum!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

fabrizio

Citazione da: Skassamakkinen - 26 Settembre 2020, 22:58:56 PM
Una Panda è per sempre.
Te lo dice StuPanda, dall alto dei suoi 600.000km.
Buon lavoro Ludo!
Se ti servono pezzi, sono qui.
Buonanotte Forum!
E io che mi vantavo dei 734.000 che ha fatto il mio Volvone 240.... In pratica sono un principiante...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

COIO3

Citazione da: Leonardo 79 - 26 Settembre 2020, 09:08:55 AM
Sicuramente ho da raccattare roba che sento andare qua e là davanti casa, vasi ecc.

lo stesso accade qui da me, dannato maestrale  (muro) è il cambio di stagione 'lo deve fare', giusto per citare il monaco di monza e fra' mamozio nella cripta del marchese de lattansis  ;D

quattro schizzi di pioggia che serviva come il pane subito evaporata sotto il soffio incaniato del vento.

nessun beneficio da questa violenta depressione, solo caos e devastazione, e non è ancora finita... stasera torna a chiudere i conti.

però adesso l'aria è fresca e il cielo limpido, mezza buona domenica a tutti voi  ;D


Whatever Works ;)

jojo54

 (felice) (felice)

Buona domenica ragazzi  (abbraccio) (abbraccio)

Monte Rione qui davanti ..neve  (sorpreso)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ludo

4 gradi stamani alle 6,00 (sorpreso)
Buona domenica a tutti.

E si, 10nico, furgone venduto, contessa fuori servizio, ho accattato un panda van di 20 anni, con miliardi di km, ci sta che qualche magagna salti fuori.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Leonardo 79

Heilà gente.... Buona mattinata. E grazie 10 Nico per l'accoglienza. Sono congelato. A raccogliere la roba stesa con i 4gradi citati dal buon Ludo, mancava il fiato dal freddo di questa mattina che sembra appartenere a novembre, più che a settembre.... Mannaggia.
Cielo terso spazzato dal vento, che finalmente se n'è andato.
Talmente limpido che nel raccogliere i panni ho contemplato i due torrioni della ex centrale nucleare di Trino Vercellese....

Leonardo 79

Per me un thè caldo servito in tazzone di ghisa grazie.... Almeno mi decongelo.
Tanto ho il palato foderato d'amianto....

claudyane6

allora questa mattina niente spritz!

come aperitivo u vin brulè va bene?

ne lascio un pentolino sulla stufa a legna, nell'angolo, così si mantiene caldo, qualcun'altro arriverà ed avrà bisogno di scaldarsi

10nico

Buongiorno e buona domenica ragassuoli!  (felice)

Allora non è solo qui che oggi la temperatura è scesa ancor di più!
Alle 7.30 la stazione meteo mi dava 3,6C  (sorpreso)

Ma che è? Siamo sicuri che è settembre?  (?)

Mah...siamo stati teletrasportati in Colorado senza che ci dicessero niente...  ???

Io sto facendo andare la stufetta a manetta, speriamo di non prendere fuoco!
Però almeno oggi c'è un bel sole splendente e cielo azzurro-cartolina, mei che gnent!  :P

Una bella tisana al raktajino bollente pemmia, pliz! (caffe)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Leonardo 79

Citazione da: claudyane6 - 27 Settembre 2020, 10:53:13 AM
allora questa mattina niente spritz!

come aperitivo u vin brulè va bene?

ne lascio un pentolino sulla stufa a legna, nell'angolo, così si mantiene caldo, qualcun'altro arriverà ed avrà bisogno di scaldarsi
Ottimo.... Più caldo è meglio è

Leonardo 79

Vedere mia figlia, la seconda, andarsene in giro in maniche corte mi fa venire freddo.
Che raccapriccio....
La genetica si è persa.... non ha preso da me, che considero "freddo" tutto ciò che sta al di sotto dei 25 gradi.
Vedere invece il figlio grande con felpone e cappello mi consola....

Ludo

Comunque....
Vi presento Geltrude.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Aspes

Ho cercato e trovato alcune vecchie foto in cui sapevo che c'era anche Toni ... e' un po' il mio modo per salutarlo .. sono state fate a Torino, parecchi anni fa ... alcuno forumisti si riconosceranno ...























Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ludo

Citazione da: Aspes - 27 Settembre 2020, 14:21:02 PM
Ho cercato e trovato alcune vecchie foto in cui sapevo che c'era anche Toni ... e' un po' il mio modo per salutarlo .. sono state fate a Torino, parecchi anni fa ... alcuno forumisti si riconosceranno ...


















Mostra Flaminio Bertoni, il mio primo incontro con i 2 cavallisti, io e Watson a farlo apposta avevamo lo stesso maglione....
Eee..... Aspes, l'unica volta che ti ho visto😁
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Citazione da: Aspes - 27 Settembre 2020, 14:21:02 PM
Ho cercato e trovato alcune vecchie foto in cui sapevo che c'era anche Toni ... e' un po' il mio modo per salutarlo .. sono state fate a Torino, parecchi anni fa ... alcuno forumisti si riconosceranno ...

















Vero ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Leonardo 79

Citazione da: Ludo - 27 Settembre 2020, 13:53:22 PM
Comunque....
Vi presento Geltrude.



Nuovo acquisto? Bella

Ludo

#77481
Citazione da: Leonardo 79 - 27 Settembre 2020, 16:40:19 PM
Citazione da: Ludo - 27 Settembre 2020, 13:53:22 PM

Comunque....
Vi presento Geltrude.



Nuovo acquisto? Bella

Diciamo di si....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jojo54



veramente bella Ludo ,,e poi quel colore  (superok) ,,era il mio sogno ma dovevo scegliere tra la furgonetta,, la mia vecchia 2CV ,, la panda sisley 4x4 o litigare con la moglie  (blabla) (blabla) ,,tutte assieme non si poteva  ho tenuto la 2CV ,,ma alla panda ci penso ancora
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Maronna se sono rinco stamattina, mi sa che sto andando in letargo!  (sorpreso)

@Ludo: bella la furgonetta, sicuramente è contenta di essere finita nelle tue mani, adesso la coccolerai come solo tu sai fare  ;D (appl)

Un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

Buon Lunedì ragazzi  (abbraccio) (abbraccio)...ma non so se esiste un bel lunedì per chi lavora

qui freddo .. pioggia .. e raffreddore  (nonso) (nonso)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Ludo

Il lunedi si fa sempre riconoscere...
Entro in un condominio alle 7,50,per un lavoretto, resto bloccato per 2 ore in ascensore, arrivo a piedi al sesto piano carico come un mulo di atrezzatura e il cliente cambia idea e niente lavoro (sorpreso)

Mavafffffffff......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jojo54

 (felice) (felice)

buona serata ,,oggi lavato e pulito la 2CV che domani si fà la revisione ,,spero di intenerire il collaudatore  ;D




Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

@Ludo: Ma che cass!   (sorpreso) (inc)  (nonso)
Mi dispiace tanto!

@Jojo: in bocca al lupo per la revisione!  (abbraccio) (superok)

P.S: buongiorno ragassuoli!  (felice)
Stamattina anche se indurment son cuntent  (muoio) perchè , misteriosamente, hanno acceso il riscaldamento centralizzato così, d'amblè!
Non ho capito se è il sindaco che ha dato il permesso o hanno agito arbitrariamente quelli del condominio, ma tant'è, io son contento di non dover surgelare! (ura)

Un bel raktajino all'ennesima potenza che se no mi addormento per strada! (zz) (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

 (felice) (felice)
Buongiorno a tutti.
Oggi, giornata dedicata alle disgrazie burocratiche.
Timbri, carte, permessi, rinnovi, contratti, stralci, rientri, estinzioni e chi piu ne ha piu ne metta.

Whisky, grassie.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6