News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Ludo

#18360
4.......son solo 4 parole...........




finisco il bicchiere........il Dudo non si è visto.....mi ha lasciato solo............
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

#18361
Sta musica è proprio da pelle d'oca: grazie per averla pubblicata (abbraccio)
Mark Knopfler (su)

Ludo

Citazione da: Roberto Threeyes - 18 Giugno 2012, 22:15:48 PM
Sta musica è proprio da pelle d'oca: grazie per averla pubblicata (abbraccio)

;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Vedo che il bar funziona come una volta!!!

E' bello vedere che c'è gente che si ferma.

Direi che c'è stato un periodo un pò buoi, ma ora ritornano gli antichi fasti!!!

Un grappino ed uno a chi lo vuole condividere con me.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

#18364
Torino centro...........pomeriggio di afa, si boccheggia.
l'appuntamento è per le 18,00.come sempre arrivo più di mezz'ora prima, il tempo non passa mai e decido di sedermi nel dehors di un bar.....al n° 13.
Ordino la solita becks, mi metto comodo e mi metto ad osservare con occhio critico la moltitudine di persone che vanno e vengono prese dai loro pensieri.
Per ovvie ragioni tralascio gli uomini, punto lo sguardo su quella meraviglia della natura che è la DONNA.........
In questo periodo è uno spettacolo di colori, di forme, di mezze nudità...........
La becks volge al termine, l'ora dell'appuntamento s'avvicina mi sveglio dal mio sognare ad occhi aperti....un'altro squallido alloggio da smantellare mi aspetta............

La stupidità divora facce e nomi senza storia


Ludo

Fatte un goccio Serè.......sò giorni di strana solitudine,questi.............

Dai, un prosecchino e 2 olive ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#18367
Non c'è niente di peggio di una rimpatriata.............la cena della leva.
Bisogna proprio essere masochisti...........volersi male!,oddio, a 3 pacchetti di bionde ed un paio di litri d'alcool al giorno non è che ci si voglia cosi bene, ma mettersi davanti ad uno che ti fa capire quanto te stai sciancando!!!!!!!!!!!!!!!! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ci  andrò canticchiandomi questa...........

La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

Citazione da: Ludo - 19 Giugno 2012, 20:57:59 PM
Fatte un goccio Serè.......sò giorni di strana solitudine,questi.............

Dai, un prosecchino e 2 olive ;)

facciamo un brindisi ludo
alla nostra salute  (birra) (birra) (birra)
e alla faccia de chi ce vuole male  ;D (birra)

Ludo

sò già al terzo..da mo che t'aspetto! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

eccome,arrivooooooooooooooo  ;D

scusa per il ritardo  ;D

baristaaaaaaaaaa ,alcool a volonta'  ;D beviamo per dimenticare  (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

che te devi dimenticà?

Io bevo perchè me piace ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Lo chiamano il bicchiere della staffa.....staffa de che? (sorpreso)

L'ennesimo......è sceso, manco me ne sono accorto, ...poco male.........se va a nanna.

notte.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

che è la colonna sonora de UORCHER TECSAS RENGER?  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Woodstock

Sembra che questo bar sia diventato il luogo delle meditazioni...

.. sembra che qui tra un bicchiere e l'altro si ascolti della musica, quasi che l'angolo del juke-boxe fosse stato eliminato e qui trasferito..



Un tempo mi piaceva vedere che forma prendevano le nuvole, si osservavano dei fenomeni strabiglianti, ci vedevi animali, oggetti, persone...

... una volta dal musetto delle auto ci vedevo i visi delle persone, era uno spasso, ma era una volta... ora è un sulè.


Buona notte forum

Buonanotte Fiorellino, Francesco De Gregori




spero di non aver offeso nessun forumista e tantomeno creato confusione, un giorno ritornerò a scivere.... se ci riuscirò


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

spero di non aver offeso nessun forumista e tantomeno creato confusione, un giorno ritornerò a scivere.... se ci riuscirò

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (??) (??) (??) (??) (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Chiappe in piscina e stereo a palla.............


La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

Citazione da: Ludo - 20 Giugno 2012, 18:48:56 PM
Chiappe in piscina e stereo a palla.............




ma che hai una bacinella che ti ci entrano solo le chiappe  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Le prendo in prestito.le parole.............non credo di troverne di migliori.

Pink Floyd - The Final Cut + Traduzione
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj


Buonanotte, Roberto e un saluto alla tua terra


paolo

Ludo

Citazione da: COIO3 - 18 Giugno 2012, 19:03:02 PM
Citazione da: Ludo - 17 Giugno 2012, 13:42:13 PM
Citazione da: COIO3 - 16 Giugno 2012, 19:13:16 PM
You know the nearer your destination, the more you're slip slidin' away
Traduci e spiega..............................Por favooooooorrrrrrrrrrrrrrrrrr ;D

Quanto piu' vicino alla meta tanto piu' forte la tentazione di darsela a gambe.

La traduzione e' piu' o meno questa, la spiegazione prova a raccontarla tu  ;D

Sei il tipo che, senza esitare, tirerebbe una solenne mazzata per ripristinare le giuste quote di un telaio di 2cv; con le persone e con la vita non e' mica tanto facile prendere decisioni ugualmente drastiche.

Senza contare che di certi "film" non vorresti mai vedere scorrere i titoli di coda, o magari non vorresti essere tu a scrivere la parola fine.



(zz) Mimmo.

Frase sacrosanta..... mi ricorda un po il mio arrivo al babbalucico passato ;D

A ben vedere, fino a qualche anno fa , niente mi spaventava, mi son sempre buttato a capofitto, e di riffa o di raffa ne sono sempre uscito....anche gobbo, ma ne sono sempre uscito.
Ora, e non me ne do pace.....il coraggio è svanito del tutto, come si dice in gergo,ho perso i cuddiuni, qualunque voglia.......difficile da spiegare cosi, con la tastiera......chissà, magari una di queste sere, dopo la 3° o 4° becks......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

morticia

Citazione da: Ludo - 21 Giugno 2012, 12:46:36 PM
Citazione da: COIO3 - 18 Giugno 2012, 19:03:02 PM
Citazione da: Ludo - 17 Giugno 2012, 13:42:13 PM
Citazione da: COIO3 - 16 Giugno 2012, 19:13:16 PM
You know the nearer your destination, the more you're slip slidin' away
Traduci e spiega..............................Por favooooooorrrrrrrrrrrrrrrrrr ;D

Quanto piu' vicino alla meta tanto piu' forte la tentazione di darsela a gambe.

La traduzione e' piu' o meno questa, la spiegazione prova a raccontarla tu  ;D

Sei il tipo che, senza esitare, tirerebbe una solenne mazzata per ripristinare le giuste quote di un telaio di 2cv; con le persone e con la vita non e' mica tanto facile prendere decisioni ugualmente drastiche.

Senza contare che di certi "film" non vorresti mai vedere scorrere i titoli di coda, o magari non vorresti essere tu a scrivere la parola fine.



(zz) Mimmo.

Frase sacrosanta..... mi ricorda un po il mio arrivo al babbalucico passato ;D

A ben vedere, fino a qualche anno fa , niente mi spaventava, mi son sempre buttato a capofitto, e di riffa o di raffa ne sono sempre uscito....anche gobbo, ma ne sono sempre uscito.
Ora, e non me ne do pace.....il coraggio è svanito del tutto, come si dice in gergo,ho perso i cuddiuni, qualunque voglia.......difficile da spiegare cosi, con la tastiera......chissà, magari una di queste sere, dopo la 3° o 4° becks......

anch'io sto cosi'  (muro) (muro) e vorrei tanto sapere il perche'  (sorpreso)
se trovi per te una spiegazione fai un fischio  ;D hai visto mai che anch'io rinasco  (muro) (muro) (muro)

Lu

Citazione da: Ludo - 21 Giugno 2012, 12:46:36 PM
A ben vedere, fino a qualche anno fa , niente mi spaventava, mi son sempre buttato a capofitto, e di riffa o di raffa ne sono sempre uscito....anche gobbo, ma ne sono sempre uscito.
Ora, e non me ne do pace.....il coraggio è svanito del tutto, come si dice in gergo,ho perso i cuddiuni, qualunque voglia.......difficile da spiegare cosi, con la tastiera......chissà, magari una di queste sere, dopo la 3° o 4° becks......

In genere capita quando si ha qualcosa da perdere.
Non si imboccano nuove vie perchè si ha paura di perdere ciò che si lascia sulla vecchia.
A volte ci si attacca al "poco" anche quando si rischia, abbandonando il poco, di riuscire ad avere "tanto".

Una Becks per te, una Guiness per me: beviamoci sopra, perchè prima o dopo è un passaggio che tocca a tutti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

#18383
Citazione da: Lu - 21 Giugno 2012, 13:43:12 PM
Citazione da: Ludo - 21 Giugno 2012, 12:46:36 PM
A ben vedere, fino a qualche anno fa , niente mi spaventava, mi son sempre buttato a capofitto, e di riffa o di raffa ne sono sempre uscito....anche gobbo, ma ne sono sempre uscito.
Ora, e non me ne do pace.....il coraggio è svanito del tutto, come si dice in gergo,ho perso i cuddiuni, qualunque voglia.......difficile da spiegare cosi, con la tastiera......chissà, magari una di queste sere, dopo la 3° o 4° becks......

In genere capita quando si ha qualcosa da perdere.
Non si imboccano nuove vie perchè si ha paura di perdere ciò che si lascia sulla vecchia.
A volte ci si attacca al "poco" anche quando si rischia, abbandonando il poco, di riuscire ad avere "tanto".

Una Becks per te, una Guiness per me: beviamoci sopra, perchè prima o dopo è un passaggio che tocca a tutti.

Alla salute, vecchia roccia!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Woodstock

Citazione da: serena - 21 Giugno 2012, 13:04:52 PM
anch'io sto cosi'  (muro) (muro) e vorrei tanto sapere il perche'  (sorpreso)
se trovi per te una spiegazione fai un fischio  ;D hai visto mai che anch'io rinasco  (muro) (muro) (muro)

Dove lavoro c'è aria di crisi...

... non è che andiamo male, ma ci sono voci che preannunciano smobilitazioni future e con l'aria che tira fa un sacco paura.


L'altro giorno siamo andati ad un presidio per far conoscere il nostro lavoro ai cittadini, in fin dei conti ci occupiamo indirettamente anche di loro, era la mia prima volta....


... sembrava una piccola festa, ero con i miei colleghi e distribuivamo volantini, c'era in particolare una collega molto brava che è riuscita a far firmare una petizione a diverse persone, io timidamente ho provato ad imitarla e ti confesso una certa soddisfazione quando ho convinto una signora a firmare  ;D


ma dopo sono andato nel panico più assoluto, ho beccato un disoccupato disperato, una persona che ha perso il lavoro e che c'è l'aveva con il mondo intero, voleva uccidersi, voleva fare gesti eclatanti, era incazzato con i politici, con la società con tutti...

... e continuava a dirmi "tu non puoi capire, tu un lavoro ancora c'à l'hai"


Serena non so cosa scriverti, cerca anche tu di trovare la forza dalle cose che più ami, dai tuoi figli, dai forumisti con un grande cuore, da tutto ciò che è positivo e che se apri bene le tue sensazioni, se eviti di chiuderti a riccio, sicuramente lo vedrai intorno a te.


Ludo ha le becks  ;D, magari per te vanno beissimo le panachè  (appl)

(abbraccio) (felice)


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

scanner79

So che è difficile, sopratutto quando la vita degli altri dipendete date, ma nella vita bisogna pensare positivo.
Ora ti racconto un anedotto stupido, ma che forse può farti capire come ci dobbiamo porre nei confronti della vita.

Purtroppo per una serie di ragioni, che non sto qui a spiegare, dipendo ancora da papà e la situazione non è proprio rosea come si potrebbe pensare, ma penso positivo e cerco di andare avanti.
Quando posso metto da parte qualcosina per affrontare gli imprevisti. Per dirti ero riuscito a mettere  da parte qualche spiccio ed ecco che si è rotta la saxò(150euri), mi sono slogato la caviglia(pronto soccorso e cure mediche diciamo 100euri senza considerare il consumo di benza in più non previsto, perchè i miei spostamenti sono tutti ponderati!!) e si è rotto il computer .... sto navigando con il computer di un amico che prima o poi devo restituire!!nel frattempo cerco un valido sostituto, possibilmente nuovo, a poco prezzo.

Comunque l'8 settembre è il compleanno di Anita. L'anno passato decido di organizzare una festa a sorpresa.
Come ogni inizio mese mi organizzo in questo modo, benza nella macchina, abbonamento bus, eventuale spesa organizzata per arrivare a fine mese, ricarica cellulare ed eventualmente tutto quello che c'è da pagare.
Ciò che avanza me lo devo gestire,
Organizzo tutto, invito gli amici, preparo il regalo .... faccio i conti in tasca .... non ci arrivo a fine mese .... mmm ... come fare. MAI ho chiesto aiuto a nessuno nemmeno a mio padre!!!Comunque la soluzione non c'è, i soldi non ci sono!!!!
Pazienza ... quando finiscono una soluzione si trova!!! Mi mancano giusto 50euri.
Come farò??? ... non è importante da qualche parte usciranno.

Mentre mi recavo a casa di Anita a piedi per risparmiare benza vedo un vecchio portafoglio a terra, non di quelli classici in pelle, ma in tela, più un portaspicci che portafoglio, ma con lo scomparto anche per eventuali documenti. Un pò malandato segno che il tempo è passato anche su di lui e non ha avuto pietà.
Passo avanti, penso che sicuramente qualcuno l'ha buttato perchè ormai troppo vecchio per fare il suo mestiere ... faccio una decina di metri ed un dubbio mi assale ... vuoi vedere che ... mah ... che mi costa controllare.
Ritorno indietro e lo raccolgo è veramente malandato, lo apro ... ed indovina un pò!!! 50euri più spicci!!!! in totale quasi 54euri più qualche biglietto del bus e nessun documento!!!
Sembrava fosse stato lasciato li apposta chissà da chi. Comunque sono arrivato a fine mese!!!!
Questo solo per dire di pensare sempre positivo anche quando le cose sembrano non andare per il verso giusto e il mondo ti sta crollando addosso!!!
Non è facile, i momenti bui ci sono anche per me!! e quando dico bui intendo bui seri!!!!!ma forse ce la possiamo fare!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

La strada si divideva in un bivio.

Per arrivare alla vigna bisognava voltare a destra e affrontare una ripida salita, una strappata di poco meno di due kilometri.

Gia la prima volta il ritmo delle mie pedalate rallento' e piuttosto che spingere sui pedali saltai giu dal sellino e affrontai la salita a piedi, cercando di regolare il passo al monotono ticchettare della ruota posteriore.

La strada copiava il fianco della montagna e saliva con pendenza costante cosi' ch'era possibile seguirne il profilo con lo sguardo durante la lenta arrampicata.

In almeno due punti la pendenza si azzerava invitando a rimontare e tentare di proseguire a pedali ma subito dopo la strada ricominciava a salire con la medesima scoraggiante ostinazione.

I ragazzini giocavano lungo quella strada, affrontavano la dura salita al solo scopo di godere della discesa, alcuni volavano sulle bici, altri spingevano improvvisati carriaggi assemblati con assi, manici di scopa e cuscinetti a sfera.

Erano giovanissimi, abbronzati e rossi di sangue giovane che pompava all'impazzata.

Alcuni di loro, vedendomi salire spingendo la bici, interrompevano la folle discesa e riaffrontavano la salita per qualche decina di metri e poi si spingevano nuovamente in discesa e subito dopo avermi superato tornavano a risalire e ridiscendere.

Rivolgevo loro un sorriso complice, poi tornavo a guardare l'asfalto lucido che saliva inesorabile, offrivo loro una piccola gratificazione e lasciavo che mi girassero attorno come mosconi.

Dopo un po' si stancavano di esibirsi davanti ad uno spettatore poco collaborativo e tornavano alle loro folli corse, senza canzonarmi per la mia mansueta e muta fiacchezza.

Venuta la sera inforcavo la bici e tornavo al piano percorrendo lentamente i due kilometri di discesa, aggrappandomi saldamente alle leve del freno.




INNA - Sun Is Up
Whatever Works ;)

Ludo

Ero senza macchina, all'epoca......la Scirocco fu sderenata contro 3 paracarri in pietra nel folle tentativo di evitare una 127 che doveva svoltare, la Beta coupè piantata in un fosso dopo una notte di bagordi, la 2 cv doveva ancora arrivare.............

Fabrizio era passato a prendermi, ai miei manco dissi che uscivo ed ancor meno accennai a quando sarei rientrato......mi disse che saremmo passati a prendere Marco e Dario...io mi accucciai sul sedile del 112 e non risposi....la serata si preannunciava monotona come le ultime 10 o 12.....

Partimmo dalla Piana di San Raffaele che erano quasi le 21..oramai quell'auto la strada la conosceva....direzione Murazzi a Torino.
Fabrizio scese,come al solito, con quella sua camminata strana, troppo alto e troppo magro,sarebbe tornato di li a poco con i suoi 10.000lire di fumo, sapevo già come sarebbe andata a finire.
.....................E mi sbagliavo!!!! come avevo potuto non accorgermene (sorpreso)
mentre Dario confezionava quello che io avevo cominciato a detestare da qualche tempo,  gli altri due si sparavano quello che ......insomma si capisce.

Fu l'ultima sera che salii sul 112......
Fu l'ultima sera che vidi Marco....mori di li a poco, fu l'ultima sera che vidi tutti quanti, e non li ho mai più rivisti.

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Giugno 2012, 01:05:26 AM

Buonanotte, Roberto e un saluto alla tua terra


paolo
Grazie Vecjo!! ancora non sono riuscito a "digerire" la tua assenza dal raduno Babbalucico....naturalmente detto con tono pacato e con rabbia verso la lunghezza del ns beneamato stivale.

Chissa se un giorno vengo proprio io da te...chissa'... (abbraccio)

Ludo

Barista! una birra al Dudo....me sembra giù di corda!

La stupidità divora facce e nomi senza storia