News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Anche stanotte era freschetto, ieri sera ha piovuto ancora, saranno venuti giu 5 centimetri d'acqua in 10 minuti  (sorpreso)

Chissà quanta acqua deve venire giu per poterla chiamare "bomba d'acqua"?  (?)

Ed ora un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

buon giovedì  (abbraccio) (abbraccio)

incredibile ,,,più di 2ore di grandine ieri pomeriggio ,,strade che sembravano fiumi e sottopassi allagati ,,speriamo che oggi si calmi un po
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Paolon

Risistemato finalmente
il computer  (muro)
In partenza per Mondovì

(guid)

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

jojo54

 (felice) (felice)

Già  pronto ..si parte per i monti  (guid)

Buon venerdì a tutti   (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Buona camminata Jojo!  (su)

Io mi faccio un raktajino, poi si vedrà! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Anita

Buongiorno Giuvinastriiiiiiii   (felice)
C'è qualche anima pia che mi spiega nella maniera più semplice possibile come si pubblicano foto e video sul Forum??? ( Qualcuno potrebbe chiedersi: (spett) ma come dopo tanti anni di Forum non sai ancora come si fa???" (stupid)...La risposta è NO  (muoio) (muoio) (muoio))

Si, lo so che c'è il topic con le spiegazioni  (stupid) ...ma come dire...mi piace darvi un pò di fastidio  ;D ;D ;D



Grazie in anticipo, buona giornata   


(felice) (guid)  :D

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

Ciao Anita, allora vediamo come risponderti nel modo più semplice ed esplicativo (post)


Per i video è facile, se vuoi postare quelli di youtube e di vimeo, basta che copi il link e lo incolli qui sul post, automaticamente lo vedrai visualizzato  ;D


https://vimeo.com/31177882


Per le foto bisogna invece aggiungere un testo al link in cui hai salvato la foto

innanzitutto la foto devi averla salvata o qui nella galleria fotografica o anche su altri siti in cui si possono archiviare le foto, su FB ma non su Whatsapp e dal cell, se usi la nostra galleria sei sicura che tutti vedranno la foto, ci sono siti tipo google che a volte non si vedono da qui  (nonso)


ora una volta che hai copiato l'indirizzo, per esempio questo:

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11218/P8260552eWEB.jpg

per vederla devi prima usare questo piulsante , copiarlo dentro le parentesi quadre senza lasciare nessuno spazio

dovresti vederlo scritto così [img]https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11218/P8260552eWEB.jpg[/img]


ma vederlo in questo modo sul post  (appl)





Per ulteriori domande, ponile pure, se non io altri ti aiuteranno  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Grazie Watson  per tutti i consigli (su),
appena posso provo a pubblicare qualche fotina  (foto)


(felice) (guid) :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

10nico

Buongiorno ragassuoli/e!  (felice)

Un bel sabato di sole e cielo azzurro-cartolina! (ura)

E io...devo fare la spesa  (muro)

Evvabbè, mi rifarò al pomeriggio!  ;)

Ed ora un bel raktajino pemmia! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

buon sabato a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

 (felice) (felice)

è Domenica ,,buona giornata a tutti ,,e divertitevi,, ma lentamente perchè fa caldo  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Qui invece è tutto il giorno che il cielo cambia idea, stamattina presto sereno, poi nuvolo che sembra piovere, poi di colpo torna sereno, tiene mezz'ora, poi piove, poi sereno di nuovo...eccheccassio!  ???

Perlomeno non è troppo caldo  :P

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

ngiorno  (felice) si prospetta una giornatina niente male, 26° e 51%  (superok) il cielo ha una sfumatura ferrigna e quindi l'umidità è destinata ad aumentare, alto il sole ci sarà da sudare, ma va bene così, è come il subbuglio addominale dopo una impepata di cozze... lo deve fare (appl)

ma vedo bene cosa denuncia la prima pagina, è il genetliaco del tennico (noncicredo) tanti, tanti e tanti auguri esimio confratello (ura) posso ancora ricordare quando andavi in giro con i calzoni corti  ;D e guarda oggi che giovanottone sei diventato   (muoio)

ti sia concessa oggi una giornata scostumatissima (appl) hai tutto il nostro appoggio (su)  appoggio morale dico (spett) fisicamente bisogna tu ci metta del tuo (cult)
Whatever Works ;)

10nico

@Mimmo: grazie hermano  (abbraccio)

P.S: Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Un bel raktajino con la panna montata  (?) per festeggiare, s'intende  :P (caffe)

P.S: SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Buongiorno a tutti i mattinieri, stamattina intorno alle 5,30 si stava di un bene da "creatore dell'universo"  ;D

Ora aspettiamoci l'arrivo del caldo e dell'umidità e sembra che da domani anche di forti temporali...

... basta che non succeda quello che è accaduto ieri a Vercelli, con chicchi grossi come uova  (sorpreso)


Anita spero di averti chiarito i dubbi, tu inizia a postare, mettici foto video ma tanta buona volontà, perchè noterai che il forum di oggi non è come quello che ricordavi tu..... (zz) (vecchio) (zz) (vecchio) (zz)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

dai che ricomincia la settimana ,,buon lunedì a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

2cvAX mirco

Ciao a tutti (felice)

reduce dal raduno nelle Langhe 100 anni Citroen... spettacolare, peccato per chi non è venuto

segnate la data del 6 luglio 2019 sul calendario !

WATSON ha partecipato al raduno  (sorpreso)   (superok)

Auzz!

Anita

Buongiorno Giuvinastri  (felice)



Citazione da: Watson - 08 Luglio 2019, 08:29:55 AM


Anita spero di averti chiarito i dubbi, tu inizia a postare, mettici foto video ma tanta buona volontà, perchè noterai che il forum di oggi non è come quello che ricordavi tu..... (zz) (vecchio) (zz) (vecchio) (zz)

(felice)

Eh..Watson speravo che almeno la pubblicazione di foto e video si fosse semplificata ed invece... (matto) (??) (matto)

A breve proverò a pubblicare qualcosa, nel frattempo Vi auguro una buona giornata


(felice) (guid) :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

claudyane6

Citazione da: Anita - 08 Luglio 2019, 12:13:12 PM
Buongiorno Giuvinastri  (felice)

Eh..Watson speravo che almeno la pubblicazione di foto e video si fosse semplificata ed invece... (matto) (??) (matto)

A breve proverò a pubblicare qualcosa, nel frattempo Vi auguro una buona giornata


(felice) (guid) :D

parlando con l'amministratore del sito, a Fassino lo scorso settembre, ho scoperto che è stata una scelta dovuta perche se fosse più facile avrebbe bisogno di moltissima memoria in più, in questo modo ci autolimitiamo a postare le cose più importanti e non intasiamo il forum

jojo54

 (felice) (felice)

Watson  presente agli ultimi due raduni ,,,ormai è lanciatissimo non ne perde uno  (appl) (appl) (appl)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

Qui ieri sera ha piovuto 5 minuti e non sembrava avesse rinfrescato, ma poi nella notte si è rinfrescato comunque  (su)

SBRRRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Anita

Citazione da: claudyane6 - 08 Luglio 2019, 12:28:50 PM
Citazione da: Anita - 08 Luglio 2019, 12:13:12 PM
Buongiorno Giuvinastri  (felice)

Eh..Watson speravo che almeno la pubblicazione di foto e video si fosse semplificata ed invece... (matto) (??) (matto)

A breve proverò a pubblicare qualcosa, nel frattempo Vi auguro una buona giornata


(felice) (guid) :D

parlando con l'amministratore del sito, a Fassino lo scorso settembre, ho scoperto che è stata una scelta dovuta perche se fosse più facile avrebbe bisogno di moltissima memoria in più, in questo modo ci autolimitiamo a postare le cose più importanti e non intasiamo il forum


Immaginavo che la motivazione fosse questa, grazie Claudyane6 per il chiarimento,


(felice) (guid) :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

jojo54

 (felice) (felice)

buon martedì a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Pier Le Blanc

Citazione da: Anita - 09 Luglio 2019, 08:53:20 AM
Citazione da: claudyane6 - 08 Luglio 2019, 12:28:50 PM
Citazione da: Anita - 08 Luglio 2019, 12:13:12 PM
Buongiorno Giuvinastri  (felice)

Eh..Watson speravo che almeno la pubblicazione di foto e video si fosse semplificata ed invece... (matto) (??) (matto)

A breve proverò a pubblicare qualcosa, nel frattempo Vi auguro una buona giornata


(felice) (guid) :D

parlando con l'amministratore del sito, a Fassino lo scorso settembre, ho scoperto che è stata una scelta dovuta perche se fosse più facile avrebbe bisogno di moltissima memoria in più, in questo modo ci autolimitiamo a postare le cose più importanti e non intasiamo il forum


Immaginavo che la motivazione fosse questa, grazie Claudyane6 per il chiarimento,


(felice) (guid) :D


A me pare del tutto evidente che questa motivazione non regga. Non voglio certo polemizzare  con l'Amministratore che, tra l'altro, mi ha  fatto spontaneamente e cortesemente da badante fino a qualche tempo fa, ma il problema della semplificazione operativa nel postare le foto è una scelta di cui si avvantaggerebbero soprattutto quelli che hanno  poco tempo a disposizione da dedicare al forum.

Per evitare intasamenti si potrebbe ricorrere ad altri sistemi come il blocco automatico del caricamento dopo una certa soglia, anche se, mi rendo conto, decidere questa limite non sarebbe facile. Però, insomma, in tempi di declino partecipativo, l'attuale procedura non aiuta.

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Citazione da: jojo54 - 08 Luglio 2019, 22:36:29 PM
(felice) (felice)

Watson  presente agli ultimi due raduni ,,,ormai è lanciatissimo non ne perde uno  (appl) (appl) (appl)

In effetti mi stò meravigliando di me stesso..... forse stò male, devo misurare la febbre  (sorpreso)


(vecchio) però bisogna sottolineare che entrambi i raduni erano a due passi da casa, neh   (muoio)



Ora però basta, se domenica prossima non mi muoverò allora vuol dire che stò guarendo da questa frenesia di raduni  (guid)



Per quanto riguarda la facilità di inserire le foto permettetemi una considerazione

il forum è aperto da quasi 13 anni (a fine agosto) e la galleria è più o meno sempre la stessa da quando è nato il forum, quindi mi chiedo:

o noi siamo diventati imbranati da non saperla più usare come si faceva all'inizio (??)

o noi siamo diventati impazienti e non abbiamo tempo per postare con calma e tranquillità le foto che vogliamo condividere e questo per colpa dell'uso fuorviante di altre piattaforme dove si fa tutto con il cell in pochi click  :(


sicuramente c'è da dire che se si usa il PC non ci sono difficoltà a postare anche più foto insieme nella galleria e allegarle sul forum, viceversa con il cellulare i passaggi diventano più lenti e meno immediati, ecco forse è questa la differenza tra oggi e 13 anni addietro.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Buongiorno ragassuoli!  (felice)

Stanotte era freschetto, brrrrr! Mi sono pure preso il raffreddore a lasciare la finestra aperta!  (stupid)

ECCIU'!

Un bel raktajino balsamico pemmia, pliz! (caffe)

@Watson: concordo con la tua analisi,  in estrema sintesi si potrebbe riassumere che: non è il forum che in 13 anni è diventato più complicato, siamo noi che siamo cambiati  ;)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice)

dai coraggio Watson,,,che anche il terzo raduno c'è l'hai li vicino ,,,,oppure se preferisci ne fanno uno anche qui a Bassano del Grappa  (guid) (guid)

stamattina sembra quasi autunno ,,,cielo grigio e vento fresco

buon mercoledì a tutti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

jojo54

 (felice) (felice)

buongiorno ragazzi ,,,buon giovedì   (abbraccio) (abbraccio)


                                             Gividì ,,,comincio io ,,vediamo chi mi segue ,,bellissima canzone degli anni 70


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

claudyane6

50 anni fa..... :



e buon gividì!!!!!!!!

claudyane6

UN DISCO PER L'ESTATE 1969

Le Canzoni in gara

Titolo   Autori   Esecutore   Casa Discografica
Ahi, le Haway    Pagani-Bennato   Herbert Pagani   Mama
Arrivederci a forse mai    Bigazzi-Polito   Sergio Leonardi   CGD
Arrivederci mare   Aterrano-Palomba-Boselli   Tony Astarita   King
Balla balla ballerina   Beretta-Cons-Massara   Armando Savini   Philips
Bella ragazza   Battiato-Logiri   Franco Battiato   RTI Club
Biancaneve   Cesare De Natale   Nada   RCA
Caldo caldo   Pettenati-Lecardi-Parazzini   Gianni Pettenati   Fonit Cetra
C'è questo sole che   Martelletti   Franco Say   Ricordi
Com'è freddo il sole quest'estate   Magno-Amendola-Campassi-Salerno   Rosalba Orefici   Zeus
Corri corri    Cantoni-Del Comune-Zauli   Piter   Saint Martin
Cuore mio   Migliacci-Di Bari-Despota-Reverberi    Paolo & I Crazy Boys   Durium
Cuore innamorato    Mogol-Conti-Cassano   Isabella Iannetti    Durium
Dai Benedetto   Cabino-Coggio   Franco Guidi   RCA
Davanti agli occhi miei    D'Adamo-De Scalzi-Di Palo   I New Trolls   Fonit Cetra
Elizabeth   Pallavicini-Conte   Maurizio   Joker
Fiumi di parole   Daiano-Camurri   Nico e i Gabbiani   Ariston
Fogli di quaderno   Boldrini-Intra   I Califfi   Ri.Fi. Record
Gente qua, gente là   Testa-De Filippi   Fiorella    Columbia-EMI
Il cinema   Mogol-Malgoni    Mino e Sergio   Ricordi
Il mare negli occhi    Phersu-Rizzati   Franco Morselli   Beat
Il treno dell'amore   Argenio-Pace-Panzeri-Conti   Gigliola Cinquetti   CGD
In fondo al parco   Daiano-Primiera-Gorrias   Riccardo Rolli    Decca
Intorno a me mulini   Specchia-Zampa    Robertino    Carosello
Io non ti prego   Serengay-Zauli-Zanin-Cordara   Attilio e gli Uh    Kansas
Lacrime nel mare   Califano-Lombardi   Rosanna Fratello   Ariston
L'altalena   Pace-Panzeri-Argenio-Conti     Orietta Berti    Polydor
La pace nel mio cuore   Califano-Grieco   Rita Monico   CDB
La sabbia nella mia mano   Tirone-Esposito-Oliviero    Lucia Altieri    Mercurio
La vigna   Rossi-Tamborrelli-Dall'Orso   Louiselle    Parade
L'età dell'amore    Capotosti-Polidori-Sestili-Avantifiori   Maria Teresa Govoni    Miura
Lisa dagli occhi blù   Bigazzi-Cavallaro   Mario Tessuto   CGD
L'ultimo ballo d'estate   Beretta-Chiaravalle-De Paolis   Lolita   CAR Juke Box
Ma che domenica

Pallavicini-Mescoli   Fiammetta    Belldisc
Noi due   Medini-Mellier-Rapallo   Junior Magli   Jolly
No no no   Simoni-Tristano   Nino Tristano   Parlophone-EMI
Oro e argento   Beretta-Cavallaro   Christian   Meazzi
Pensando a te    Pallavicini-Carrisi   Al Bano   La Voce del Padrone-EMI
Perchè l'hai fatto   Reitano-Giachini-Reitano   Paolo Mengoli   Jet
Poi si vedrà     Bertero-Buonassisi-Marini-Valleroni    Niky   Tiffany
Primo amore   Rompigli-Balsamo   Milva    Ricordi
Quando la giostra girava   Nisa-Centomani   Liliana Frigo   Decca
Quel giorno d'illusione   Guardabassi-Continiello   Rosanna Negri    Durium
Simone Simonette   Bardotti-Marrocchi-Cassia   Dino   Arc
Sole   Sharade-Sonago   Franco IV e Franco I    Style
T'amo scriverò   Gianniti-Sperduti   Enrico Farina   Vis Radio
Ti stringo più forte   Broglia-Pinchi-Censi-Zauli    Pino Riccardi   CGD
Trombone e serenata   Caravaglios-Monetti    Rudy Ventura   Fans
Tu non meritavi una canzone    Lo Vecchio-Vecchioni    Fausto Leali     Ri.Fi. Record
Tutto o niente   Pallavicini-Conte   Cristina Hansen   Parlophone-EMI
Una striscia di mare   Pallavicini-Bongusto   Fred Bongusto   Clan
Un battito sì, un battito no   Capuano-Ciotti   Elisabetta     Vedette
Un pezzo d'azzurro   D'Onofrio-Grinero-Ingrosso   Edda Ollari   Bentler
Un sole tutto d'oro   Testa-Brenna-Fenicio   Renata Pacini     Italdisc
Vediamoci domenica   Fallabrino-Medini-Pallesi    Bruno Chicco     Sidet
Viva la vita in campagna   Livraghi-Testa-Soffici   Carmen Villani    Fonit Cetra
Viva l'estate   Ferrara-Valeri   Paolo Ferrara    Variety