Baires Motor Parade 2009: Citroën festeggia con gli appassionati i suoi 90 anni!

Aperto da Martini, 30 Settembre 2009, 12:53:43 PM

« precedente - successivo »

Martini

Carissimi, è con piacere che vi annuncio che il prossimo 18 ottobre Citroën festeggerà con gli appassionati il suo novantesimo compleanno con una grande festa in strada!
La strada è Corso Buenos Aires a Milano, l'appuntamento è per la mattinata del 18 ottobre, in occasione dell'annuale Baires Motor Parade, la manifestazione che per tanti anni ha visto il nostro Club esporre le proprie vetture nel centralissimo viale milanese. Quest'anno Citroën parteciperà in maniera sostanziale all'evento offrendo un megaschermo di 6 metri per 3 (!) dove scorreranno le immagini dei novant'anni della Marca, la presenza in anteprima assoluta della nuova C3 ed uno straordinario "parterre" composto da 24 auto scelte per originalità e rappresentatività della storia della Marca.

Accanto allo stand centrale saranno schierate:

5 DS
4 CX
3 GS
2 TA
7 Bicilindriche
3 SM

Inoltre: due grandi aree lunghe trenta metri ciascuna (capaci di circa sessanta vetture) saranno a disposizione di tutti i Soci dei Club RIASC con auto censita prima e dopo lo stand ed i due parterre, portando l'area espositiva Citroën in Corso Buenos Aires alla bellezza di 120 metri lineari!

Quindi: tutti i Soci con auto censita sono invitati alla giornata, nei due parcheggi "liberi" troveranno posto le prime sessanta vetture che si presenteranno dalle 9:00 alle 10:00 del mattino (vetture censite RIASC!), chi porterà la propria vettura riceverà anche un buono per un pranzo a prezzo convenzionato in un self-service nei pressi dell'esposizione.

L'IDéeSse Club sarà presente con un desk della segreteria dove i Soci che lo desiderano potranno già rinnovare la quota 2010 risparmiando spese bancarie/postali: ricordo infatti che quest'anno non ci sarà stand RIASC o IDéeSse a Padova. Tutti i Club RIASC sono stati invitati: rivolgetevi direttamente alla segreteria del vostro Club per sapere se sarà o meno presente alla giornata del 90°

Qui qualche immagine virtuale dell'esposizione (non saranno tutte DS, questo è solo un modello d'ingombro, per esempio sul tappeto d'onore...):







WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


WillyJoe

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 12:47:29 PM
Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 12:43:02 PM
..e se uno ha le macchine non iscritte RIASC?  (nonso)

Le iscrive  ;D

la mia dyane necessita prima di verniciatura che non riuscirò a fare per il 18 ...  (nonso)

che faccio, non vengo? (considerando che sono uno dei pochissimi residenti a Milano, che vive a Milano città e si muove tutti i giorni in Dyane)?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Si, ottima iniziativa!

Ma è sempre un ritrovo citroen, non RIASC....
Cioè, se uno (willy) ha una citroen che merita (vabbè, non è questo il caso), non dovrebbe importare l'eventuale iscrizione riasc o asi o chissà.
No?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Valvì


gio K 5000

Citazione da: Valvì - 01 Ottobre 2009, 12:57:32 PM
Si potrà campeggiare? vengo col carrello tenda (stupid)  (muoio) (muoio) (muoio)


Il carrello è iscritto RIASC?  ;D

(scusa Martini, lo ribadisco, è un'ottima iniziativa e mi piace vedere il marchio che tanto ho amato da ragazzo, visibile e prestigioso! Ma un pò per burla un pò sul serio, certe cassate non riesco a trattenerle...)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Martini

Per prima cosa chiariamo che tutte le Citroën sono iscrivibili al CENSIMENTO Riasc, indipendentemente dalle loro condizioni attuali: lo staturo del Registro parla chiarissimo: al punto due tra le finalità dell'ente c'è quella di

- Censire i veicoli storici, o di interesse storico, costruiti fino a vent'anni prima del giorno dell'anno corrente, qualsiasi sia il loro stato di conservazione (sono ammessi al censimento anche i veicoli non più prodotti da almeno dieci anni).

E' chiaro che se l'evento è "targato" RIASC (sebbene organizzato dal CDSC) lo spazio va dato in precedenza alle vetture con l'etichetta del Registro, mi sembra il minimo riconoscimento a chi ha deciso di partecipare con noi al grande progetto che è il RIASC stesso.

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Martini

Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 13:09:31 PM
Ok, se posso vengo.
Senza 2cv (ASI), ma vengo...
(felice)

Sei il benvenuto. Lascia anche la tessera ASI in macchina.  ;D ;D

Valvì

provvederò ad iscrivere il carrello basta applicargli gli chevron? (muoio) ;D, la macchina lo è già ;D

Mi piacerebbe venire ma non credo riuscirò, festeggerò comunque il compleanno di questa meravigliosa casa automobilistica, che se non fosse esistita probabilmente non avrei un'auto e viaggerei in bici e treno ;D

gio K 5000

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 13:11:21 PM
Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 13:09:31 PM
Ok, se posso vengo.
Senza 2cv (ASI), ma vengo...
(felice)

Sei il benvenuto. Lascia anche la tessera ASI in macchina.  ;D ;D

non posso! Senza quella non si circola neanche se RIASC...  ;D ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Martini

Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 13:18:23 PM
Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 13:11:21 PM
Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 13:09:31 PM
Ok, se posso vengo.
Senza 2cv (ASI), ma vengo...
(felice)

Sei il benvenuto. Lascia anche la tessera ASI in macchina.  ;D ;D

non posso! Senza quella non si circola neanche se RIASC...  ;D ;D

Scusa, fammi capire: tu lasci l'auto parcheggiata e non puoi girare per Milano a piedi senza la tessera ASI???
Vale solo per chi non è Padano o anche per i meneghini?

Sono preoccupato.

gio K 5000

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 13:23:27 PM
Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 13:18:23 PM
Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 13:11:21 PM
Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 13:09:31 PM
Ok, se posso vengo.
Senza 2cv (ASI), ma vengo...
(felice)

Sei il benvenuto. Lascia anche la tessera ASI in macchina.  ;D ;D

non posso! Senza quella non si circola neanche se RIASC...  ;D ;D

Scusa, fammi capire: tu lasci l'auto parcheggiata e non puoi girare per Milano a piedi senza la tessera ASI???
Vale solo per chi non è Padano o anche per i meneghini?

Sono preoccupato.

mio figlio mi ha fatto vedere "Transformer".
E io mi sono persuaso di essere la mia 2cv...
:o
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

...però non mi è chiara una cosa...

Considerando che io non voglio iscrivere la mia Splendida al RIASC in questo momento (lo farò ad ultimato restauro), potrò venire o non potrò venire? (anche perchè parcheggiare in Buenos Aires è praticamente impossibile)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

kite1940

Memento audere semper

Martini

Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 14:13:53 PM
...però non mi è chiara una cosa...

Considerando che io non voglio iscrivere la mia Splendida al RIASC in questo momento (lo farò ad ultimato restauro), potrò venire o non potrò venire? (anche perchè parcheggiare in Buenos Aires è praticamente impossibile)

No. Lo spazio preso sul corso per lo stand è riservato alle vetture censite.

WillyJoe

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 14:45:28 PM
Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 14:13:53 PM
...però non mi è chiara una cosa...

Considerando che io non voglio iscrivere la mia Splendida al RIASC in questo momento (lo farò ad ultimato restauro), potrò venire o non potrò venire? (anche perchè parcheggiare in Buenos Aires è praticamente impossibile)

No. Lo spazio preso sul corso per lo stand è riservato alle vetture censite.

Ottimo  (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: kite1940 - 01 Ottobre 2009, 14:22:32 PM
x Martini


Posso venire con questa?




iscritta RIASC

ciao
sergio


Se è iscritta si. Non capisco cosa ci sia di poco comprensibile: si chiede spesso "cosa fa il RIASC per me", ecco: ad esempio, ti fa partecipare a questo raduno in corso Buenos Aires.

vecchio biker

Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 14:13:53 PM
...però non mi è chiara una cosa...

Considerando che io non voglio iscrivere la mia Splendida al RIASC in questo momento (lo farò ad ultimato restauro), potrò venire o non potrò venire? (anche perchè parcheggiare in Buenos Aires è praticamente impossibile)

La puoi sempre posteggiare nella discarica di via olgettina, poi fino a Corso Buenos Aires ti porto io. (guid)

Martini

Citazione da: vecchio biker - 01 Ottobre 2009, 14:51:45 PM
Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 14:13:53 PM
...però non mi è chiara una cosa...

Considerando che io non voglio iscrivere la mia Splendida al RIASC in questo momento (lo farò ad ultimato restauro), potrò venire o non potrò venire? (anche perchè parcheggiare in Buenos Aires è praticamente impossibile)

La puoi sempre posteggiare nella discarica di via olgettina, poi fino a Corso Buenos Aires ti porto io. (guid)

Battute a parte, la zona presenta molte aree "strisce blu" normalmente a pagamento che di domenica sono grautite, parcheggiare vicino non è difficile.

WillyJoe

Citazione da: vecchio biker - 01 Ottobre 2009, 14:51:45 PM
Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 14:13:53 PM
...però non mi è chiara una cosa...

Considerando che io non voglio iscrivere la mia Splendida al RIASC in questo momento (lo farò ad ultimato restauro), potrò venire o non potrò venire? (anche perchè parcheggiare in Buenos Aires è praticamente impossibile)

La puoi sempre posteggiare nella discarica di via olgettina, poi fino a Corso Buenos Aires ti porto io. (guid)

Tranquillo Nonno Rado, non credo che verrò. (felice)

...gli eventi sviluppati in un'ottica così 'selettiva' non sono propri del mio modo di concepire un bell'incontro.
Del resto anche io ho sempre creduto nel progetto RIASC (altrimenti non avrei 2 automobili storiche Citroen).. ma è anche vero che le lungaggini burocratiche di iscrizione e i complicati rapporti con gli assicuratori SARA (convenzionati RIASC) mi hanno spinto altrove...e questo mi ha permesso di far circolare le mie auto nel giro di 48 ore risparmiando anche un bel pò...  (felice)

Anche perchè la macchina in Buenos Aires nelle strisce blu (qualora trovassi posto) non ce la lascio manco a morire.
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Il RIASC vorrebbe essere qualcosa di più che un club di assicurati Sara...

WillyJoe

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 15:15:32 PM
Il RIASC vorrebbe essere qualcosa di più che un club di assicurati Sara...

beh sicuramente DOVREBBE!

..magari anche un pò più snello e meno snob  (felice)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 15:21:38 PM
Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 15:15:32 PM
Il RIASC vorrebbe essere qualcosa di più che un club di assicurati Sara...

beh sicuramente DOVREBBE!

..magari anche un pò più snello e meno snob  (felice)

Willyjoe, usami la cortesia di dirmi dove il RIASC è snob secondo te. Perché anch'io potrei dirti d'essere meno... che so... nichilista. O nazista, o anche snob.
Il RIASC non nasce per dare agevolazioni assicurative: è stato fondato nel 1995 quando non c'era alcuna riduzione e chi si prendeva una vettura d'epoca non risparmiava un centesimo. Poi sono arrivate. Bene.
Ma che tu mi dica "voglio venire ad un evento RIASC dove non mi sono iscritto perché ho risparmiato facendo l'assicurazione con altri", per me vuol dire

Non mi sono iscritto (e non ho adesso intenzione di farlo) perché ci voleva troppo tempo prima che dei VOLONTARI CHE LAVORANO GRATUITAMENTE DIETRO AD UN PROGETTO CHE CRESCE DA QUASI QUINDICI ANNI mi mandassero a casina un foglio per risparmiare sull'assicurazione.
Adesso voglio venire perché mi piace l'idea e non mi sta bene che il RIASC non faccia entrare l'auto di chi schifa il Registro, lasciando posto a chi invece ci crede e collabora alla sua evoluzione.


Scusa, chi sarebbe il S-ine NOB-ilitate?

(felice)

WillyJoe

La risposta la trovi qualche riga più su in un Tuo post che ti riporto:

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 14:45:28 PM
Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 14:13:53 PM
...però non mi è chiara una cosa...

Considerando che io non voglio iscrivere la mia Splendida al RIASC in questo momento (lo farò ad ultimato restauro), potrò venire o non potrò venire? (anche perchè parcheggiare in Buenos Aires è praticamente impossibile)

No. Lo spazio preso sul corso per lo stand è riservato alle vetture censite.

Poi permettermi di fare un piccolo 'sppunto' ai miei pensieri dal vangelo secondo Martini:

Citazione da: Martini - 01 Ottobre 2009, 15:26:26 PM

Non mi sono iscritto (e non ho adesso intenzione di farlo) perché ci voleva troppo tempo prima che dei VOLONTARI CHE LAVORANO GRATUITAMENTE DIETRO AD UN PROGETTO CHE CRESCE DA QUASI QUINDICI ANNI mi mandassero a casina un foglio

pensando, tra l'altro, che questo foglio potesse davvero fammi risparmiareper risparmiare sull'assicurazione.

Adesso mi piacerebbe partecipare ad un bell'evento Citroen organizzato all'insegna dell'allegria e delle auto storiche citroenvoglio venire perché mi piace l'idea e non mi sta bene che il RIASC non faccia entrare le auto che non sono iscritte l'auto di chi schifa il Registro, lasciando posto a chi invece, secondo martini e i vertici del RIASC ci crede e collabora alla sua evoluzione quindi rimango a casa senza nessun problema e nessuna remora... del resto vivo a Milano e l'iscrizione al RIASC non mi permetterebbe neanche di circolare liberamente per 6 mesi all'anno.


mi sembravano doverosi questi piccoli appunti :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -


WillyJoe

Ritièni scomposte tutte le reazioni che evidenziano un punto di vista differente dal tuo?

Touche mi chiedi? ...si certo! Le ingiustizie non mi sono mai piaciute...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Martini

Citazione da: WillyJoe - 01 Ottobre 2009, 15:55:36 PM
Ritièni scomposte tutte le reazioni che evidenziano un punto di vista differente dal tuo?

Touche mi chiedi? ...si certo! Le ingiustizie non mi sono mai piaciute...

No, altrimenti non sarei qui a parlarne con te, ti pare?

Ritengo scomposto (per non usare termini più pesanti) reagire pretendendo privilegi rispetto a chi si impegna per il comune progetto.
Se tu, iscritto al Registro e residente -che so- a Bologna ti alzassi alle sei di mattina per venire all'evento di Corso Buenos Aires e arrivando trovassi gente che non fa parte della tua associazione che ha preso il tuo posto solo perché abita a cento metri dal viale, come la prenderesti?
Cosa ha dato tu al Registro per pretendere di avere la priorità sugli iscritti?
Non è un raduno, è una festa organizzata da Citroën con gli amici cui puoi comunque partecipare. Non è poco: trovami un'altra casa automobilistica che organizza qualcosa del genere, hai mai visto una festa Fiat-Alfa-Lancia dedicata agli appassionati della Marca?
Dovrei parlarti degli spettacoli teatrali dedicati a DS e 2CV? DEL MONDIALE A ROMA???

Su, Willy, non far finta di non capire: sei tu che pretendi un'ingiustizia nei confronti di chi è iscritto a Registro e non abita a Milano.

WillyJoe

Guarda Martini che io ho capito benissimo.

Ed è proprio per questo che non parteciperò. (felice)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -