Baires Motor Parade 2009: Citroën festeggia con gli appassionati i suoi 90 anni!

Aperto da Martini, 30 Settembre 2009, 12:53:43 PM

« precedente - successivo »

Ci

Da come mi hanno informato, la domenica non ci sono blocchi sugli euro 0 a Milano, quindi si può scorazzare serenamente e senza patemi (se qualcuno sa che sicuramente la mia affermazione è errata, lo dica per favore).
Quindi arrivare in Corso Buenos aires o zone limitrofe, non da problemi, nè per chi sarà nell'area riservata, nè per chi troverà parcheggio lì vicino.

Personalmente ho chiesto a Marini se mi teneva un posto per Popomoz, ma poi, ci ho pensato e in effetti, a me va bene parcheggiare anche su un marciapiede lì vicino....in fondo, questa secondo me è un'occasione per far vedere alla città di Milano che il RIASC esiste (e quindi la cosa mgliore è avere più macchine possibile riasc in un'area ben visibile) e che di auto storiche ce ne sono ancora tante circolanti e che vogliono girare....quindi penso che se riuscissimo a riempire lo spazio predestinato con le macchine che hanno la targhetta del censimento sul parabrezza, e, oltre a quello spazio riusciamo a riempire parcheggi e zone lì nei dintorni, sarebbe un messaggio forte che possiamo dare alle amministrazioni (forse inutile, ma non credo che abbiamo troppe altre carte in mano, in questo momento).....mi auguro quindi che, per una battaglia comune, riusciamo ad essere in tanti....perchè alcuni metteranno in zona un pò più visibile la macchina, ma tutti gli altri potrebbero riempire la zona (con la targhetta o meno)....e partecipare così non solo all'evento, incontrare amici come ad un raduno, ma testimoniare che alla propria 2cv, ami, ds, xm, dyane, mehari....etc...ci tiene....


Questo è il motivo per cui io parteciperò...e, avendo la 2cv riasc, se serve la metto a disposizione volentieri, altrimenti, vorrò testuimoniare con la mia presenza.....che io non rottamo, ma che continuerò ad usarla tutti i giorni....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

marco 62

Ciao a tutti domenica ci sarò volevo sapere se la manifestazione dura tutto il giorno ...grazie

Ci

NEWS:  Allora ho saputo oggi che lo spazio a disposizione per le auto censite RIASC è lievitato, quindi c'è la possibilità di far entrare più macchine nella zona "prenotata".

Per quanto riguarda i parcheggi intorno all'evento sono liberi e gratuiti la domenica senza vincoli (così come la circolazione in Milano). L'unico problemino è che sono in effetti liberi per tutti, quindi in realtà chiunque potrebbe parcheggiare lì con qualunque macchina.

Consiglio per chi non ha l'adesivo del RIASC sul parabrezza, di arrivare comunque nella mattinata in modo da riuscire magari a parcheggiarsi il più vicino possibile alla festa.

Non so bene gli orari della manifestazione....la zona "prenotata" sarà agibile a partire dalle 9,30 circa (l'allestimento inizia nella mattinata sul presto) e credo che il tutto vada avanti per tutto il giorno....mi informo meglio e vi farò sapere .  (felice)

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

ALOHA

Maurizio, appena possibile le FOTO!!!!!!   (superok)  (superok) un pò di invidia .............  (muro)  (muro) ( per noi che lavoriamo ).
In bocca al lupo e buon divertimento a tutti  (appl)  (appl).












giorgio

gabriele2cv

allora, nessuno che racconta??? siete ancora in giro per milano???
senza nessuna invidia perchè oggi ho visto un rotondo 1 a 4 del mio novara in trasferta a lumezzane, spero che chi ha partecipato si sia divertito alla grande almeno quanto me...
in attesa di racconti e foto,
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

lucajack2cv

Sono curioso anch'io, forse nessuno dei forumisti presenti all'incontro si è ancora collegato  (nonso)

Dal forum Riasc:








http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=10023.msg47340#msg47340

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

L'incontro è stato molto bello, era un bel colpo d'occhio vedere tante idro da una parte e tante colorate 2cv e derivate dall'altra.
AL più presto posterò qlc foto fatta all'evento, purtroppo poche dyane presenti e grandi assenti le bx, le visa, le ln..
Predominavano le DS, le CX e le 2cv.
Ma è stato ugualmente un bel incontro.

Bisogna dire che la manifestazione ha sofferto della mancanza della meravigliosa, insuperabile ineguagliabile e bla bla bla citromacchina di WJ.
Fosse venuta avrebbe avuto il posto d'onore anzichè la C3 in esposizione sotto gli enormi maxischermi su cui erano proiettati video riguardanti la storia della Citroen..  ;D ;D ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Lanfranto

Domenica c'ero (con l'ID)!
Oltre ad aver visto tante bellissime auto, la visita è stata didatticamente molto interessante per la presenza di una fantastica Dyane my 1983 (della quale saluto tanto i padroni che me l'hanno mostrata con molta pazienza).

Essendo morta subito la batteria della macchina fotografica digitale, per vedere qualche foto bisogna aspettare i tempi della pellicola.
Le uniche disponibili al momento sono queste:

Dyane 4 - 1969 ?

-----


Dyane 6 - 1983

------

-------



Ciao, Lan

GeologoBicilindrico

EffeCiIEmme

Gianni Gandini

Io aspettavo le foto della Piiiiiimpa che mi immortalano sulle giostre!!!!!!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

guidowi

Una bella manifestazione senza disturbi.



La manifestazione era supportata dalla presentazione della nuova Citro 3 che ha fatto ingolosire anche noti capisaldi del mondo bicilindrico





un po' di photos





Azzura PO e AK erano il contributo dell'Atelier 2cv





un saluto a tutti





Gianni Gandini

Citazione da: guidowi - 21 Ottobre 2009, 23:34:19 PM
La manifestazione era supportata dalla presentazione della nuova Citro 3 che ha fatto ingolosire anche noti capisaldi del mondo bicilindrico


Poi me li presenti, eh!!!

Io non ho assolutamente capito come si faccia a progettare una vettura con gli interni lucidi.
Si, il cruscotto al 50% è composto da parti di plasica LU-CI-DA. Se aggiungi che il parabrezza arriva sopra alla testa del conducente, me lo dici come fai a guidare in galleria?

Sarò anche di Genova, e per noi autostrada è sinonimo di galleria, ma vorrei vedere come fai a guidare con tutti i faretti gialli della galleria (o dell'illumunazione stradale notturna) che ti passano a due a due sul cruscotto!!!  (nonso) (nonso) (giu)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.


2cvipers

Citazione da: GIANNI da Genova - 20 Ottobre 2009, 19:14:46 PM
Io aspettavo le foto della Piiiiiimpa che mi immortalano sulle giostre!!!!!!!!!

Ma caarrrooo!!!
vuoi le foto sul Forum??
te le metto..non ti preoccupare, ora che lo so..
son piena di lavoro e non riesco mai ad accendere il computer da casa..
un abbrraccio intanto..CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!
Ami (Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimpa)
vivi la tua 2cv, non usarla e basta!!!
passata la passione, c'è la malattia e quando comincia a girare un pò di benzina nelle vene e lhm nelle arterie non ne puoi più fare a meno..sei parte di essa..diventi TU un veicolo al suo servizio..un onore riservato a pochi..

2cvipers

Citazione da: gabriele2cv - 18 Ottobre 2009, 21:08:19 PM
allora, nessuno che racconta??? siete ancora in giro per milano???
senza nessuna invidia perchè oggi ho visto un rotondo 1 a 4 del mio novara in trasferta a lumezzane, spero che chi ha partecipato si sia divertito alla grande almeno quanto me...
in attesa di racconti e foto,
buona strada a tutti...
dura lotta eh?!
Citroen o stadio?
mah, forse andar allo stadio con la citroen..
Basi..
vivi la tua 2cv, non usarla e basta!!!
passata la passione, c'è la malattia e quando comincia a girare un pò di benzina nelle vene e lhm nelle arterie non ne puoi più fare a meno..sei parte di essa..diventi TU un veicolo al suo servizio..un onore riservato a pochi..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gabriele2cv

Citazione da: 2cvipers - 22 Ottobre 2009, 16:07:18 PM
Citazione da: gabriele2cv - 18 Ottobre 2009, 21:08:19 PM
allora, nessuno che racconta??? siete ancora in giro per milano???
senza nessuna invidia perchè oggi ho visto un rotondo 1 a 4 del mio novara in trasferta a lumezzane, spero che chi ha partecipato si sia divertito alla grande almeno quanto me...
in attesa di racconti e foto,
buona strada a tutti...
dura lotta eh?!
Citroen o stadio?
mah, forse andar allo stadio con la citroen..
Basi..

infatti davanti alla curva nord di novara, quando giochiamo in casa, c'è sempre la ruvida o la furgon...azza celestina  (muoio) (muoio) (muoio) (ma prima o poi le cambierò colore) parcheggiate vicino al baracchino dei panini, così il bicio, grande amico e tifoso, mentre lavora gli da pure un'occhiata...
comunque domenica eravamo a lumezzane: per la cronaca 1 a 4...forsa nuara semper...
un bacio anche a te...
buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna