Baires Motor Parade 2009: Citroën festeggia con gli appassionati i suoi 90 anni!

Aperto da Martini, 30 Settembre 2009, 12:53:43 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

Scusa Willy ma non vedo proprio il problema e concordo con Gabriele, le ingiustizie al mondo sono altre.

Comunque sappi che se verro' a milano, visto che il mio dyane è censito al Riasc, in mancanza della tua, sarà proclamata la piu' bella dyane del Reame!!! ahhhh ah ah ah ah !!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
non te la prendere pero'!!!
michael- dyane500-

Paolone

Appoggio la proclamazione della dyane di Michael!!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Per quanto riguarda le GS (o le 2cv?) naturalmente sarà la MIA la più bella di tutte appena decido con quale auto censita Riasc andare...  (guid)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

MARVAR

..ma state parlando di quella "color stucco con sfumature azzurrine" e un  gorillina  "imbragato" al telaio della capote? L'unica dyane che lascia in salita i segni dei freni ? PIU' BELLA QUELLA DI MICHAEL ! e poi sono d'accordo che se a una manifestazione vi sia la collaborazione del RIASC debbano parteciparvi solo mezzi censiti...provate a iscrivervi a una manifestazione ASI con una vettura non iscritta... MENO MALE CHE IL MIO IVECO E' PASSATO INOSSERVATO AI RADUNI 2CV...... ;D ;D. Ciao a tutti...Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

Martini

Allora ecco qua un paio di rendering della parte centrale dello stand dove troveranno posto le vetture nuove, lo schermo gigante e delle avvenenti fanciulle altrimenti note come hostess.
Saranno cinque di cui tre addette ai desk informazioni e due alle vetture nouvelles.

Sullo schermo gigante passeranno i filmati sulla storia di Citroën e gli "spot" 90° anniversaire!





Grazie al grande Mauro-BZZZZ-Ronzio ci sarà musica e tutto lo stand sarà illuminato al calar della sera.

Allora: ci sono sessantasei posti per le auto dei Soci, chi viene??

kite1940

Memento audere semper

Martini

No no: è solo per farsi un'idea di quante macchine ci saranno e per facilitare il "ritrovo" tra chi si conosce.

Non occorre nessuna iscrizione: arrivate in Corso Buenos Aires (zona Hotel Colombo), entrate e parcheggiate.

Possibilmente entro le 9:30-10:00.

Stiamo concordando un pranzo superconveniente in un self in zona, chi porta l'auto potrà ritirare i buoni ai desk.

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

ALOHA

Visto che siamo in pochi ad avere un registro di Marca,  facciamolo crescere,  (superok)  per il bene di tutti.  (appl)  (appl)
GRAZIE MAURIZIO, io purtroppo ho il " porte aperte"    (muro)  (muro),  tu sai che significa!!!!!!!!!   (inc)
cmq, in bocca al lupo,  partecipate numerosi sarà una bella giornata.  (guid)  (guid)
giorgio

vecchio biker

Citazione da: Martini - 06 Ottobre 2009, 19:25:47 PM
No no: è solo per farsi un'idea di quante macchine ci saranno e per facilitare il "ritrovo" tra chi si conosce.

Non occorre nessuna iscrizione: arrivate in Corso Buenos Aires (zona Hotel Colombo), entrate e parcheggiate.

Possibilmente entro le 9:30-10:00.

Stiamo concordando un pranzo superconveniente in un self in zona, chi porta l'auto potrà ritirare i buoni ai desk.

Ci sarò di sicuro con Matilda, iscritta Riasc,purtroppo l'attestato di Dulcinea ( la Dyane ) non è ancora arrivato. (felice)

Martini

Citazione da: ALOHA - 07 Ottobre 2009, 07:12:59 AM
Visto che siamo in pochi ad avere un registro di Marca,  facciamolo crescere,  (superok)  per il bene di tutti.  (appl)  (appl)
GRAZIE MAURIZIO, io purtroppo ho il " porte aperte"    (muro)  (muro),  tu sai che significa!!!!!!!!!   (inc)
cmq, in bocca al lupo,  partecipate numerosi sarà una bella giornata.  (guid)  (guid)

Ma tu sei assente giustificato: hai "già dato"!
Dai Giorgio, facci vedere le foto di Foligno!

2cvami

Nonostante questa iniziativa sia davvero lodevole, dal mio punto di vista, dato che "Citroen festeggia i 90 anni con una grande festa..." non ritengo corretto che possano partecipare solo le vetture iscritte RIASC. Questa cosa, perdonatemi, mi sembra limitativa verso chi da sempre ama la Citroen ma, per il momento, non si è ancora iscritto al registro ufficiale!  E' chiaro che se è stata fatta questa scelta non resta che rispettarla, ma forse per un prossimo evento Citroen (o RIASC) potrebbe essere più "simpatico" essere meno fiscali su iscrizioni o meno... Anche chi non è iscritto RIASC ama le sue Citroen, oppure c' è qualcuno pensa il contrario? Tra l' altro sono convinto che se avesse potuto partecipare anche chi non è iscritto RIAC in quella sede, piacevolmente colpito, si sarebbe iscritto immediatamente... Purtroppo questa presa di posizione non mette il RIASC in risalto in quanto ad apertura mentale; il messaggio che ricevo è: vuoi essere un vero citroenista (o meglio: vuoi che la tua sia una vera Citroen)? Iscriviti al RIASC!"
Saluti (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

mafalda88

Citazione da: 2cvami - 07 Ottobre 2009, 09:41:52 AM
Nonostante questa iniziativa sia davvero lodevole, dal mio punto di vista, dato che "Citroen festeggia i 90 anni con una grande festa..." non ritengo corretto che possano partecipare solo le vetture iscritte RIASC. Questa cosa, perdonatemi, mi sembra limitativa verso chi da sempre ama la Citroen ma, per il momento, non si è ancora iscritto al registro ufficiale!  E' chiaro che se è stata fatta questa scelta non resta che rispettarla, ma forse per un prossimo evento Citroen (o RIASC) potrebbe essere più "simpatico" essere meno fiscali su iscrizioni o meno... Anche chi non è iscritto RIASC ama le sue Citroen, oppure c' è qualcuno pensa il contrario? Tra l' altro sono convinto che se avesse potuto partecipare anche chi non è iscritto RIAC in quella sede, piacevolmente colpito, si sarebbe iscritto immediatamente... Purtroppo questa presa di posizione non mette il RIASC in risalto in quanto ad apertura mentale; il messaggio che ricevo è: vuoi essere un vero citroenista (o meglio: vuoi che la tua sia una vera Citroen)? Iscriviti al RIASC!"
Saluti (felice)

concordo!  (su)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

bulè

Secondo me è solo una cernita per un oggettivo spazio limitato di 60 macchine. Essendoci poco spazio si da la precedenza a chi si è iscritto al registro di marca.

Non vedo oscurantismo o peggio ancora pensieri impuri sull'amore della vettura.


Io e Ci presenti al 99%.

Tienici il posto Maurizio!! che da Cuneo è lunga!!!  ;D

Martini

Certo, salvo poi far scattare la domanda successiva: "ma se il RIASC fa tutto per tutti, allora che mi iscrivo a fare?"

Comunque come è già stato scritto sopra, se c'è posto, potranno entrare tutte le Citroën storiche: garantire la precedenza a chi sostiene il Registro non mi sembra questo gran reato.

Martini

Citazione da: bulè - 07 Ottobre 2009, 10:02:44 AM
Secondo me è solo una cernita per un oggettivo spazio limitato di 60 macchine. Essendoci poco spazio si da la precedenza a chi si è iscritto al registro di marca.

Non vedo oscurantismo o peggio ancora pensieri impuri sull'amore della vettura.


Io e Ci presenti al 99%.

Tienici il posto Maurizio!! che da Cuneo è lunga!!!   ;D

Garantito. Popomoz o Amihuit?

WillyJoe

Citazione da: 2cvami - 07 Ottobre 2009, 09:41:52 AM
Nonostante questa iniziativa sia davvero lodevole, dal mio punto di vista, dato che "Citroen festeggia i 90 anni con una grande festa..." non ritengo corretto che possano partecipare solo le vetture iscritte RIASC. Questa cosa, perdonatemi, mi sembra limitativa verso chi da sempre ama la Citroen ma, per il momento, non si è ancora iscritto al registro ufficiale!  E' chiaro che se è stata fatta questa scelta non resta che rispettarla, ma forse per un prossimo evento Citroen (o RIASC) potrebbe essere più "simpatico" essere meno fiscali su iscrizioni o meno... Anche chi non è iscritto RIASC ama le sue Citroen, oppure c' è qualcuno pensa il contrario? Tra l' altro sono convinto che se avesse potuto partecipare anche chi non è iscritto RIAC in quella sede, piacevolmente colpito, si sarebbe iscritto immediatamente... Purtroppo questa presa di posizione non mette il RIASC in risalto in quanto ad apertura mentale; il messaggio che ricevo è: vuoi essere un vero citroenista (o meglio: vuoi che la tua sia una vera Citroen)? Iscriviti al RIASC!"
Saluti (felice)

..del resto Sergio è riconosciuto da tutti una delle persone più 'posate' del forum...e felice possessore di tante bellissime Citroen... non saranno iscritte a registri storici... però finiscono sui giornali ;D ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

eheh

La lista è lunga....

Popomoz, charleston, Pacifica... Ami8 (anche se ora non ricordo se è iscritta...)

Credo decideremo sabato pomeriggio.


bulè


Martini


2cvami

Citazione da: bulè - 07 Ottobre 2009, 10:02:44 AM
Secondo me è solo una cernita per un oggettivo spazio limitato di 60 macchine. Essendoci poco spazio si da la precedenza a chi si è iscritto al registro di marca.

Non vedo oscurantismo o peggio ancora pensieri impuri sull'amore della vettura.


Io e Ci presenti al 99%.

Tienici il posto Maurizio!! che da Cuneo è lunga!!!  ;D

Perdona Alberto, io un "po'" d' oscurantismo ce lo vedo... Non sei Iscritto RIASC? Allora (nonostante ami Citroen) sei fuori! Mi pare di vedere del classismo in tutto ciò, e mi sorprende che Citroen permetta tutto ciò. Tutto qua.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Valvì

Ciao Sergio,
trovo tu abbia ragione sul classismo, la nostra società ne è pervasa e non devi sorprenderti del fatto che Citroen lo permetta, è una grande società che segue delle regole di mercato ed in tutta franchezza ormai non c'è più nulla in Citroen di quello che c'era quando venivan costruite le nostre macchine. E' bello festeggiare i 90 anni ma se la festa è organizzata da Citroen sarà sicuramente grandiosa ma lontana dallo spirito del 2cvllismo più puro.

Appoggio comunque tutti gli sforzi di chi tiene in piedi il RIASC che con volontariato fanno un ottimo lavoro. E non lo dico solo per il risparmio sull'assicurazione (io ho la 2cv riasc ma all'assicurazione bastava la tessera di un club) ma perchè sicuramente potrà darci più forza per contrastare tutte le difficoltà che credo nei prossimi anni ci faranno per circolare liberamente con le nostre macchine.

Detto questo mi piacerebbe andarci, ma ho un altro impegno folkloristico a Torino.

ciao (felice)

Martini

Raga, lungi da me l'idea di creare astio o dissapore tra gli appassionati: l'intenzione era diametralmente opposta.
Riconosco i miei limiti e mi ritiro in buon ordine.

Chapeau.

bigrigio

Citazione da: ALOHA - 07 Ottobre 2009, 07:12:59 AM
Visto che siamo in pochi ad avere un registro di Marca,  facciamolo crescere,  (superok)  per il bene di tutti.  (appl)  (appl)
(guid)

Bravo Giorgio, questa e' una delle poche cose sensate scritte in questo topic.

Citazione da: 2cvami - 07 Ottobre 2009, 10:37:38 AM
Citazione da: bulè - 07 Ottobre 2009, 10:02:44 AM
Secondo me è solo una cernita per un oggettivo spazio limitato di 60 macchine. Essendoci poco spazio si da la precedenza a chi si è iscritto al registro di marca.

Non vedo oscurantismo o peggio ancora pensieri impuri sull'amore della vettura.


Io e Ci presenti al 99%.

Tienici il posto Maurizio!! che da Cuneo è lunga!!!  ;D

Perdona Alberto, io un "po'" d' oscurantismo ce lo vedo... Non sei Iscritto RIASC? Allora (nonostante ami Citroen) sei fuori! Mi pare di vedere del classismo in tutto ciò, e mi sorprende che Citroen permetta tutto ciò. Tutto qua.
(felice)


Mi dispiace ma non vedo nessun tipo di oscurantismo , classismo ecc; ecc;
Nessuno e' stato escluso, si e' parlato solo di priorita' a certe vetture.
Se saranno 20 gli altri 40 posti saranno per le vetture non censite.
Non mi sembra che la manifestazione sia aperta solo alle DS, allora si che i commenti negativi potevano avere un senso.
Penso che questo venga fatto per sensibilizzare un po' di piu' l'utenza citroenistica. Abbiamo la fortuna di avere un registro storico che ci rappresenta, quindi come dice giustamente Giorgio, facciamolo crescere.
Potremo anche dire " girando la frittata", che Citroen non e' solo 2cv.
Mi sembra piuttosto ( e qui spero di non innescare una polemica fuori luogo ), che il RIASC viene da molti considerato snob e se continuiamo a ragionare cosi' , rimarremo per anni inchiodati al palo. Giusto per fare un esempio ( se ne e' gia' parlato), nel 2006 gli amici Giorgio e Domenico Pascucci, organizzarono nella verde Umbria uno splendido raduno, con il patrocinio del RIASC, ma di 2cvallisti ce ne erano veramente pochi. Eppure era tutto in pieno spirito 2cvallistico, ben organizzato, giro turistico, vino, porchetta, lotteria finale, insomma una bella festa, mancavano solo i 2cvallisti,......chissa' perche' (nonso).
Vorrei ricordare ( e qui la finisco perche' sono abbondantemente in OT ) che esiste anche il forum RIASC con la sezione 2cv,......andate a farci un giro che non guasta. (felice)









obelix

 ??? ??? ??? ??? Ma perchè??  ??? ??? ???
Non riesco proprio a capire: Citroen si festeggia e per farlo al meglio si appoggia al suo registro di marca, il quale, come è ovvio vista la limitata capacità dello spazio, chiama in rassegna i suoi iscritti. Paroloni, il solito "spirito 2cvista", le solite accuse per che cosa?? chi ha organizzato qualcosa d'altro?? Mi sembra tanto la solita storia di chi si vuol imbucare ad una festa senza invito. Tanto più che non è vietato l'accesso a chi non è RIASC, è solo posticipato in caso di spazio rimanente.
Un pò mi ha deluso legger quanta polemica inutile e pericolosa si sia fatta.
Se potessi andrei di corsa,con o senza auto, l'importante è esser lì a festeggiare un traguardo importante e una presa di coscienza da parte di Citroen della sua realtà storica, troppo spesso trascurata.
Dai ragazzi lasciate perder l'esibizionismo e godetevi una tappa importante!!!
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

2cvami

Bigrigio, il classismo è dovuto al fatto che sono ammesse solo le Citroen RIASC; non c' entra nulla il discorso sui modelli o il presunto "snobismo" (sono sicuro che il RIASC non sia snob, ci mancherebbe). Partendo dal presupposto che il raduno era una festa Citroen, sarebbe stato più corretto che i 60 posti venissero assegnati in ordine di tempo, senza mettere di mezzo club o registri... Non mi sembra il caso di innescare una polemica sui modelli (la DS è snob, ecc...) siamo tutti Citroenisti, rispettiamoci a vicenda!  (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bigrigio

Citazione da: obelix - 07 Ottobre 2009, 11:42:02 AM
??? ??? ??? ??? Ma perchè??  ??? ??? ???
Non riesco proprio a capire: Citroen si festeggia e per farlo al meglio si appoggia al suo registro di marca, il quale, come è ovvio vista la limitata capacità dello spazio, chiama in rassegna i suoi iscritti. Paroloni, il solito "spirito 2cvista", le solite accuse per che cosa?? chi ha organizzato qualcosa d'altro?? Mi sembra tanto la solita storia di chi si vuol imbucare ad una festa senza invito. Tanto più che non è vietato l'accesso a chi non è RIASC, è solo posticipato in caso di spazio rimanente.
Un pò mi ha deluso legger quanta polemica inutile e pericolosa si sia fatta.
Se potessi andrei di corsa,con o senza auto, l'importante è esser lì a festeggiare un traguardo importante e una presa di coscienza da parte di Citroen della sua realtà storica, troppo spesso trascurata.
Dai ragazzi lasciate perder l'esibizionismo e godetevi una tappa importante!!!
(felice)

Obelix 6 un grande (su) (su)
E' proprio vero, l'importante e' esserci, con l'auto lungo il corso, in un parcheggio, in garage, ma esserci fisicamente  ( parlo io che non so se ce la faro' (muro) (muro)) ;D

Per 2cvami : il discorso dello snob non era rivolto a te ci mancherebbe ( 6 uno dei pochi che mi aveva fatto i complimenti per l'r4 , quindi ti voglio bene ;D ;D), e' solo che qualche volta questi discorsi li ho sentiti (felice)

WillyJoe

Ricordo a chi ha fatto il parallelismo con i raduni ASI e a tutti gli altri che l'evento del 18 è un evento commerciale organizzato da Citroen e non da RIASC.

RIASC ha avuto un posto di onore (perchè le citroen censite evidentemente sono più fighe)...
..questo è contestabile.

Non è un raduno 2CV, ma è un raduno commerciale per il lancio di una nuova macchina...e forse a molti non interessa...certo se uno potesse portare il proprio pezzo di storia citroen ad una festa citroen (indipendentemente dai club di appartenenza) non sarebbe poi tanto male...

...ma evidentemente non è così per tutti :) ... se questo è un ragionamento lineare, cento di questi squallidi eventi :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

obelix

 (?) WJ toglimi una curiosità : scrivi "RIASC ha avuto un posto di onore (perchè le citroen censite evidentemente sono più fighe)...
..questo è contestabile."

Cosa proporresti?? che la casa madre metta il proprio registro di marca per ultimo?? Che chi si è iscritto e si sente fiero di appartenervi sia trattato come chi invece non ne vuol sapere o cmq non è iscritto?? E se il fatto di esser censite RIASC non è un criterio giusto secondo te qual'è quello corretto?
Critichi poi l'evento commerciale...mmmm...diamo noi i fondi necessari per l'evento?

Io son iscritto solo con l'acadiane e non mi sento svilito se devo lasciare le 2cv a casa, le userò per il raduno dedicato.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Valvì

Citazione da: obelix - 07 Ottobre 2009, 11:42:02 AM
Paroloni, il solito "spirito 2cvista", le solite accuse per che cosa??

In effetti ho scritto "spirito 2cvsta" anche se so che vuol dire tutto e niente, più niente...
e non volevo accusare nessuno figurati
Volevo solo dire a Sergio che non deve stupirsi del fatto che Citroen voglia prima delle altre delle macchine iscritte perchè vuole giustamente premiare chi ha voluto iscriversi, e (in teoria) dovrebbero esser più presentabili ;D)
Sicuramente venisse mio padre con la sua 2cv verniciata a pennello molti dei presenti storcerebbero il naso, ma alcuni sicuramente sarebbero felici di vederla ma è normale che sia così.