materiale tubo interno cavo riscaldamento

Aperto da alleMO, 05 Ottobre 2009, 10:25:20 AM

« precedente - successivo »

alleMO

Ciao a tutti,

dopo aver diligentemente letto migliaia di thread chiedo: ho oliato meglio che potevo i cavi del riscaldamento. Sono quelli "evoluti" con il cavo di acciaio che scorre dentro un tubino minuscolo che è dentro un'altra guaina metallica ricoperta in gomma.
Il tubino interno l'ho dovuto tagliare perché si era intoppato nel rimuovere il cavo di acciaio. L'ho fatto vedere da ricambista per motorini e mi ha chiesto: "è di teflon?"...

Alché chiedo scusa per la mia ignoranza ma: il tubo interno è di qualche materiale particolare? Vile plastica? Volevo evitare di fare il solito ordine da qlche ricambista ed andare dal buon vecchio negozio sotto casa...  ;)

Grazie!
ab

Lu

Premetto che non ricordo perfettamente come sono fatti quei cavi, ma quando ci guardai, ricordo che pensai che potevano essere tranquillamente sostituiti da i classici cavi per freni da bicicletta, reperibili in qualsiasi ipermercato
Bisogna solo capire come sono gli attacchi dentro l'abitacolo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 05 Ottobre 2009, 11:20:59 AM
Premetto che non ricordo perfettamente come sono fatti quei cavi, ma quando ci guardai, ricordo che pensai che potevano essere tranquillamente sostituiti da i classici cavi per freni da bicicletta, reperibili in qualsiasi ipermercato
Bisogna solo capire come sono gli attacchi dentro l'abitacolo.

Se mi posso permettere pensavi male  ;D perchè i fili da bicicletta sono fatti solo per essere "tirati" mentre per i nostri scambiatori tirano e spingono.......è necessario un tondino animato molto rigido.......Ne sono sicuro perchè a suo tempo provai senza successo sul Mehari.
Consiglio di comprare guaine e cavi nuovi da cassis.
  Vecchio stampo!

alleMO

grassie mille per la solerzia!
I miei cavi d'annata non li cambierei per nulla al mondo! ;) Ma non cercavo quelli, solo il tubino che li riveste (si vede appena nel catalogo MCC).

Cercavo solo il tubo interno nero, non quello con la molla metallica rivestita. Preferivo non fare l'ordine da MCC perché sto mettendo in fila tanti piccoli "ciapini" per fare l'Ordine (con la O), e questo invece volevo sistemarlo subito perché si suda altrimenti...
Il tubo da bici è grosso secondo me (e almeno sulle bici riesco a metter le mani, anche se conosco gente che giurerebbe che il passaggio da sistemare bici a sistemare 2cv non è molto difficile).

Provo a sentire da il negozio di solotubi più grande di MO che è nelle vicinanze del mio ufficio (ma ha sedi in tutt'Italia...).

Grazie ancora!
ab