albero motore

Aperto da duca, 27 Settembre 2009, 18:28:36 PM

« precedente - successivo »

duca


SAVONA

  Vecchio stampo!

duca


guidowi

Albero motore revisionato francese d'epoca di buona qualità e albero a cammes nuovo citronico.

duca

Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2009, 21:51:24 PM
Albero motore revisionato francese d'epoca di buona qualità e albero a cammes nuovo citronico.
guru attendo ancora una tua risposta

guidowi

Citazione da: duca - 29 Settembre 2009, 20:36:56 PM
Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2009, 21:51:24 PM
Albero motore revisionato francese d'epoca di buona qualità e albero a cammes nuovo citronico.
guru attendo ancora una tua risposta
Caspita, a quale domanda?
perdona ma sai... l'età

duca

Citazione da: guidowi - 01 Ottobre 2009, 22:16:59 PM
Citazione da: duca - 29 Settembre 2009, 20:36:56 PM
Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2009, 21:51:24 PM
Albero motore revisionato francese d'epoca di buona qualità e albero a cammes nuovo citronico.
guru attendo ancora una tua risposta
Caspita, a quale domanda?
perdona ma sai... l'età
tipo motore visa e relativa centralina

SAVONA

Citazione da: guidowi - 01 Ottobre 2009, 22:16:59 PM
Citazione da: duca - 29 Settembre 2009, 20:36:56 PM
Citazione da: guidowi - 28 Settembre 2009, 21:51:24 PM
Albero motore revisionato francese d'epoca di buona qualità e albero a cammes nuovo citronico.
guru attendo ancora una tua risposta
Caspita, a quale domanda?
perdona ma sai... l'età

L'eta' inizia a far vedere i primi sintomi  (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio) (vecchio)


(muoio) (muoio) (muoio) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
  Vecchio stampo!

guidowi


duca


guidowi

sì, più che una risposta è una domanda.
Non ricordo quale era la questione e dove era.

duca

Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2009, 22:07:35 PM
sì, più che una risposta è una domanda.
Non ricordo quale era la questione e dove era.
la domanda era la diferenza tra centralina vd1 e vd4 e suc he mod. di motore sono montate tutto quà

citronuevo

http://www.subito.it/albero-motore-per-2-cv-milano-7653098.htm
ALBERO MOTORE PER CITROEN 2 CV NUOVO ANCORA IMBALLATO IN CONFEZIONE ORIGINALE VENDO EURO 300
...forse era già stato postato.. (felice)

guidowi

Citazione da: duca - 06 Ottobre 2009, 06:26:37 AM
Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2009, 22:07:35 PM
sì, più che una risposta è una domanda.
Non ricordo quale era la questione e dove era.
la domanda era la diferenza tra centralina vd1 e vd4 e suc he mod. di motore sono montate tutto quà

Giuro credevo di avere risposto.
La vd1 funziona col primo motore 652 uscito (A06 630) e la vd4 con l'ultimo (A06 644) che ha un rapporto di compressione superiore, 9,5:1 anzichè 9:1.
Ci sono anche in circolazione delle vd2 e vd3 adatte ad altrettante varianti intermedie dell' A06 630.

duca

Citazione da: guidowi - 06 Ottobre 2009, 22:09:16 PM
Citazione da: duca - 06 Ottobre 2009, 06:26:37 AM
Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2009, 22:07:35 PM
sì, più che una risposta è una domanda.
Non ricordo quale era la questione e dove era.
la domanda era la diferenza tra centralina vd1 e vd4 e suc he mod. di motore sono montate tutto quà

Giuro credevo di avere risposto.
La vd1 funziona col primo motore 652 uscito (A06 630) e la vd4 con l'ultimo (A06 644) che ha un rapporto di compressione superiore, 9,5:1 anzichè 9:1.
Ci sono anche in circolazione delle vd2 e vd3 adatte ad altrettante varianti intermedie dell' A06 630.

grazie mille

guidowi

Citazione da: citronuevo - 06 Ottobre 2009, 13:31:41 PM
http://www.subito.it/albero-motore-per-2-cv-milano-7653098.htm
ALBERO MOTORE PER CITROEN 2 CV NUOVO ANCORA IMBALLATO IN CONFEZIONE ORIGINALE VENDO EURO 300
...forse era già stato postato.. (felice)

E' un'albero vecchio tipo per AMI6 o AZ anni 60. Dalla foto non capisco le dimensioni e non so quale delle due ma NON per 2cv recenti.

duca

Citazione da: guidowi - 06 Ottobre 2009, 22:09:16 PM
Citazione da: duca - 06 Ottobre 2009, 06:26:37 AM
Citazione da: guidowi - 05 Ottobre 2009, 22:07:35 PM
sì, più che una risposta è una domanda.
Non ricordo quale era la questione e dove era.
la domanda era la diferenza tra centralina vd1 e vd4 e suc he mod. di motore sono montate tutto quà

Giuro credevo di avere risposto.
La vd1 funziona col primo motore 652 uscito (A06 630) e la vd4 con l'ultimo (A06 644) che ha un rapporto di compressione superiore, 9,5:1 anzichè 9:1.
Ci sono anche in circolazione delle vd2 e vd3 adatte ad altrettante varianti intermedie dell' A06 630.                                                                                                                                                                                                                                 
guido volevo sapere su visa 644 che tipo di carburatore monta visto che ne ho smontati 3 tutti diversi

guidowi

Dovrebbero essere tutti compatibili c'è solo un modello Weber che richiede un collettore e un manicotto di collegamento al filtro specifici.

duca

Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2009, 21:52:43 PM
Dovrebbero essere tutti compatibili c'è solo un modello Weber che richiede un collettore e un manicotto di collegamento al filtro specifici.
sono tutti e 3 solex ma con getti diversi 1° 120 massimo spruzzatore da 35 ,2° 125 massimo spruzzatore 35, 3° 130 massimo spruzzatore 40 secondo te qual è il migliore?

guidowi

penso che l'ultimo fosse per il vd4 che aveva ben 9,5 di compressione ma per capire quale vada meglio provali.
Con i solex per la Visa ho incontrato dei bei problemi (irrisolti) e se ne trovi uno che funziona regolarmente senza buchi usa quello e non farti altre domande!

Corbi

Sul primo motore V 06/630, fu montato il carburatore 26-35 CSIC  cit 211 sino al 1979, poi sostituito dal 26-35 CSIC cit 233. Tutti associati alla centralina VD1.

Nel 1983 ariiva il nuovo motore V06/644 sul quale viene montato il carburatore 26-35 CSIC  cit 244
e la cantralina VD4.

E' un pò che avevo questa domanda:
Il motore  /630 ha una potenza di 36ch a 5500 giri.
Il motore  /644 pur avendo una compressione maggiore (9,5 contro 9,0) e un'alimentazione "maggiore" (il getto di massima è maggiore) raggiunge una potenza minore 34,5ch a 5500giri.  Questo almeno sulla carta.

Mi verrebbe da dire che non può essere vero.  (nonso)


Qualcuno potrebbe spiegarmi??

Ciao.

guidowi

mi sembra, a memoria, che fosse maggiore la coppia.