vendesi Lna!

Aperto da michael - dyane500, 20 Ottobre 2009, 21:27:34 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 08 Novembre 2009, 16:46:17 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Novembre 2009, 10:27:08 AM
LN = motore 2CV
LNA = motore Visa

Arrivo adesso da Lyon dove c'era la fiera EpoquAuto, e quarda cosa mi tocca leggere!
LN = motore DYANE 6 / AMI 8

LAVAGNA !!

gianni!!!
con tutto quello che ti ho insegnato!
la prossima volta chiedimi prima di scrivere!!!!!

(ma allora comincio a cercarmi un motore della LN?)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

Motore Dyane: rapporto di compressione 9/1
Motore 2cv: rapporto di compressione 8.5/1
L'aumento del rapporto di compressione è dovuto alla forma differente della testa dei pistoni.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

2cv : dyane OK .Sono comunque compatibili?
Invece Ami6 Ami8?
sdeghedè sdeghedè

2cvami

Se per compatibil intendi "sostituibili" la risposta è si, in pratica basta sostituire il convogliatore nel quale c' è la ventola a causa del fatto che nella  Dyane6 l' aria va al filtro in modo "forzato", cioè inviata è dalla ventola al filtro, nella 2cv l' aria giunge al filtro non forzata, ma direttamente dall' esterno. Il motore della Dyane6 è identico a quello dell' ami8 a partire dal fabbraio 1970 (motore tipo AM2). L' ami6 aveva il motore AM2 solo nelle ultime versioni.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

 (su) (superok) (su).
Potevo chiderlo a "Ciruzzo" ma preferisco voi della famiglia.
sdeghedè sdeghedè

citronuevo


michael - dyane500

per me molto interessante... LN targata AL penso sia l'unica rimasta.... mi sembra un po' malconcia pero'...
michael- dyane500-

citronuevo

beh...dopo 12/13 lavate forse si vede se c'è ruggine   (muoio)

salbifulco

Beh, se era dalle mie parti ci facevo un pensiero, ma tra passaggio e trasporto mi costa troppo.  (nonso).
sdeghedè sdeghedè

FireMax

Citazione da: citronuevo - 26 Novembre 2009, 17:20:26 PM
beh...dopo 12/13 lavate forse si vede se c'è ruggine   (muoio)
si vede già così  (muoio) (muoio) figurati dopo  (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

Valvì

Citazione da: michael - dyane500 - 26 Novembre 2009, 17:00:57 PM
per me molto interessante... LN targata AL penso sia l'unica rimasta.... mi sembra un po' malconcia pero'...

Michael, bisogna vederla dal vivo per dirlo, vedi che di targate AL ce n'è ancora, non è troppo tardi per un'ln o lna (o renault 6)  (muoio)
comunque se non è marcia 600 van bene...

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

michael - dyane500

Citazione da: Valvì - 04 Dicembre 2009, 17:47:09 PM
Citazione da: michael - dyane500 - 26 Novembre 2009, 17:00:57 PM
per me molto interessante... LN targata AL penso sia l'unica rimasta.... mi sembra un po' malconcia pero'...

Michael, bisogna vederla dal vivo per dirlo, vedi che di targate AL ce n'è ancora, non è troppo tardi per un'ln o lna (o renault 6)  (muoio)
comunque se non è marcia 600 van bene...

se mi gira domani provo a chiamare e faccio un salto a vedere....

Citazione da: GIANNI da Genova - 04 Dicembre 2009, 20:51:37 PM
Bella l'R6 !!!!!!


(superok) (superok)
michael- dyane500-

michael - dyane500

ho telefonato al tipo della Ln ... oltre a non sapere che l'annuncio fosse già stato pubblicato dal nipote  (stupid) mi ha detto che l'auto è ferma da 10 anni ... l'aveva presa da una signora e l'ha messa li e mai usata... a suo dire di meccanica è ottima....
michael- dyane500-

Gigi89

Ebbene anch'io ho scovato una Lna http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168784044 ;D, e si trova a Morano Calabro, nella mia amata Calabria....
A parte tutto sembra messa molto bene e il prezzo non è poi così alto.... (nonso)
occhio per occhio rende il mondo cieco

andyblond

Sposrchissima ma bella!!!! avevo lo stesso modello LN rosso  acceso 1977,me la prestava mia zia quando la Dyane era dal carroziere o meccanico! macchina comodissima ma un tantino lentina rispetto alla Dyane.

con capelli in tinta ;D all'altezza di quasi 2000 m., povera piccola...andata all'altro mondo nel 2003 x una C1... (stupid)


..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

miki

Citazione da: Gigi89 - 14 Dicembre 2009, 00:04:06 AM
Ebbene anch'io ho scovato una Lna http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168784044 ;D, e si trova a Morano Calabro, nella mia amata Calabria....
A parte tutto sembra messa molto bene e il prezzo non è poi così alto.... (nonso)


(felice) non riesco a capire bene l'annuncio,
massima trasparenza sulle auto estere,cosa significa che non è italiana?
al prezzo esposto vanno aggiunte spese di immatricolazione trasporto e provvigione,
in altre parole quanto costa?
facendo due conti: euro 400 per la macchina euro 400 per immatricolarla euro ???per il trasporto euro ??? per provvigione,calcolando che abiti vicino al venditore circa 1200 euro senza provvigione  (nonso) (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Gigi89

Boh non lo so, non mi intendo di pratiche burocratiche ;D, e sono a ben 141 km di lontananza dall'annuncio, mi sentivo il dovere solo di farvela conoscere, dato che l'avevo vista su autoscout, e qualche appassionato, di certo non io, poteva interessarsene.
Sul fatto delle auto estere e della trasparenza ecc., credo che sia solo la pubblicità della concessionaria.... (nonso)
occhio per occhio rende il mondo cieco

miki

 (felice) hai fatto benissimo a postare,sono io che non riesco a capire l'annuncio  (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

2cvAX mirco

Auzz!

guidowi

il morto è resuscitato




michael - dyane500

sono troppo felice!! (superok)
michael- dyane500-

gio K 5000

Ecco, quello della mia visa non verrà proprio così....
È bellissimo, guruguido!
(superok)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

L'ho giusto visto dal vivo oggi ......   :o :o :o
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

come procede il restauro della lna??
michael- dyane500-

guidowi

Non procede, ho troppo lavoro e le cose mie devono aspettare.

michael - dyane500

meglio cosi'.... avere lavoro di questi tempi non è cosa da poco!!! ciaooo (superok)!!!
michael- dyane500-

gio K 5000

Guruguido, servisse una mano da una persona competente, non esitare a chiedere a un altro!
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

Citazione da: gio K 5000 - 19 Luglio 2010, 13:36:31 PM
Guruguido, servisse una mano da una persona competente, non esitare a chiedere a un altro!
;D
questa mi piace... sembra una di Groucho  ;D

tiotio

Citazione da: citronuevo - 19 Luglio 2010, 16:07:24 PM
Citazione da: gio K 5000 - 19 Luglio 2010, 13:36:31 PM
Guruguido, servisse una mano da una persona competente, non esitare a chiedere a un altro!
;D
questa mi piace... sembra una di Groucho  ;D

visti i risultati non mi spiacerebbe far metter le mani addosso alla tiotio da una persona non competente...  (muoio) (muoio) (muoio) peccato che adesso abbia cambiato residenza in quel di cuba!!  :o :o  (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)