News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tappo GPL per 2CV..dove posizionarlo?

Aperto da WillyJoe, 07 Ottobre 2009, 17:14:39 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Il tappo del GPL... dove posizionarlo?

Classico doppio tappo:



...o versione 'Smart'





altre proposte?  (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Ovunque non sia visibile, in ogni caso lontano dalla marmitta  ;D


Bye. MImmo.
Whatever Works ;)

WillyJoe

..ma quelli che hanno il gpl di noi, dove hanno posizionato il tappo?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

duca

Citazione da: WillyJoe - 12 Ottobre 2009, 14:12:04 PM
..ma quelli che hanno il gpl di noi, dove hanno posizionato il tappo?  (nonso)
nel vano motore

oxi883

CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro)  (nonso) (nonso) (giu)

FireMax

Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro)  (nonso) (nonso) (giu)
se me lo omologassero sull'ami non ci penserei un attimo a metterlo... ilgpl è l'unico modo per camminare sempre e comunque ;) ed è completamente reversibile...
ho tradito l'ami per una range rover...

ax

ma insoma ce ne sono un pò in giro di 2cv a gas... eppure semba quasi impossibile fare l'impianto  (muro)
almeno a sentire i tecnic della BRC locale  (stupid)
quante ce ne sono nel forum?
io sono anche daccordo che è una anomalia... però solo così si può circolare nele grandi città ormai  (nonso)

ultima nota.... devo ammettere che l'impianto preventivo di franco è proprio caruccio  (stupid) ma se potessi gliela affiderei!

FireMax

Citazione da: ax - 12 Ottobre 2009, 23:01:12 PM
ma insoma ce ne sono un pò in giro di 2cv a gas... eppure semba quasi impossibile fare l'impianto  (muro)
almeno a sentire i tecnic della BRC locale  (stupid)
quante ce ne sono nel forum?
io sono anche daccordo che è una anomalia... però solo così si può circolare nele grandi città ormai  (nonso)

ultima nota.... devo ammettere che l'impianto preventivo di franco è proprio caruccio  (stupid) ma se potessi gliela affiderei!
sinceramente Franco lavora benissimo, ma quanto mi ha chiesto per farlo sulla 2cv è una cifra assurda... considerando che per una macchina dell'epoca della 2cv ci vogliono non più di 500 euro qua a roma... 1800 per la 2cv è veramente assurdo... senza contare che poi c'è da aggiungerci le spese per portargliela e tornare, andare a riprenderla e tornare...stiamo nell'odine dei 2300-2400 se tutto va bene... e con quella cifra avoja a pagare multe per divieto di circolazione nei giorni di blocco... (mai presa 1 multa e ci giravo sempre)
ho tradito l'ami per una range rover...

ezechiele

io l' impianto l' ho fatto da Franco nel 2007 e se all' inizio ero titubante, visto anche il costo elevato adesso ne sono entusiasto per i seguenti motivi:
1) ecologici presumo di inquinare meno
2) ci vado a lavorare tutti i giorni, faccio 40 km, con costi mensili irrisori meno della vespa
3) non ho problemi a girare nei centri

sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dal riscaldamento che fa parte dell' impianto di Grosso, con due velocita' e piu' caldo a mio avviso del tradizionale.
Il tappo e' stato messo come nella foto della bigrigia e lo trovo simpatico, da dietro molti rimangono interdetti nel vedere due tappi benzina completamente uguali
Prima di decidere di andare da Grosso a montare il GPL aveva fatto varie ricerche in citta' ma oltre l' immane fatica nel superare il problema del riscaldamento, i prezzi non si discostavano eccessivamente e non ho trovato seria convinzione nell' applicare tale impianto.

Valvì

Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro)  (nonso) (nonso) (giu)

E perchè  ???

la prima foto coi 2 tappi è la mia ;D

Ho fatto l'impianto da Franco nel 2003, da allora ho percorso quasi 130.000 km spendendo un po' più di metà rispetto alla benzina, me lo sono ripagato dopo circa 2 anni  (superok) (avevo fatto il conto spannometrico, ma usandola come I auto i tempi son quelli +o-).
Che inquino meno è relativo, perchè è comunque un derivato del petrolio, sicuramente non butto nell'aria tutti gli aromatici che disperderei a benzina (giu), che non son il massimo da respirare.
In più volendo (in caso di necessità ;D) posso girare per il centro di Torino senza rischiare multe (superok)

udite udite...
La prossima trasformazione sarà l'ami 8 super break a metano (stupid)
devo vedere se mi montano un siluro da 100 litri e 80 kg sotto la scocca di fianco al mollone di destra perchè non voglio sacrificare il bagagliaio dell'ami break (giu) + 1 o 2 silurotti dietro tra i forconi del telaio (matto)


lucajack2cv

Perchè non due siluri sul tetto, verniciati in tinta amisuper?

Il doppio tappo sui parafanghi è sembre bello ricorda il didietro della leggendaria Traction 22 che mi pare proprio presentasse il doppio bocchettone..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Valvì

Starebbero bene anche i siluri sul tetto, ma devo già metterci la maggiolina  (muoio)

Luca quand'è che ci facciamo una bella traction familiale a gasogeno col bombolone sul tetto?

bulè

Le bombole sul tetto mi sa che sono diventate illegali dopo l'epoca del mitico Fiorino.

FireMax

Citazione da: Valvì - 14 Ottobre 2009, 10:53:31 AM
Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro)  (nonso) (nonso) (giu)

E perchè  ???

la prima foto coi 2 tappi è la mia ;D

Ho fatto l'impianto da Franco nel 2003, da allora ho percorso quasi 130.000 km spendendo un po' più di metà rispetto alla benzina, me lo sono ripagato dopo circa 2 anni  (superok) (avevo fatto il conto spannometrico, ma usandola come I auto i tempi son quelli +o-).
Che inquino meno è relativo, perchè è comunque un derivato del petrolio, sicuramente non butto nell'aria tutti gli aromatici che disperderei a benzina (giu), che non son il massimo da respirare.
In più volendo (in caso di necessità ;D) posso girare per il centro di Torino senza rischiare multe (superok)

udite udite...
La prossima trasformazione sarà l'ami 8 super break a metano (stupid)
devo vedere se mi montano un siluro da 100 litri e 80 kg sotto la scocca di fianco al mollone di destra perchè non voglio sacrificare il bagagliaio dell'ami break (giu) + 1 o 2 silurotti dietro tra i forconi del telaio (matto)



quella potrebbe essere un ottima soluzione anche per la mia di ami, ma purtroppo dalle mie parti non è facilissimo trovare il metano, e "appesantire" in quel modo l'ami che già fatica di suo...per girare poi quasi sempre a benza non credo sia vantaggioso... se solo fargli il gpl costasse meno... sulla scenic ho speso 1300 euro per farlo, ma è una macchina che nel traffico (col cambio automatico) fa i 7,5-8 al litro...  l'ami a benza ne fa 13-14 ...
ho tradito l'ami per una range rover...

duca

Citazione da: FireMax - 12 Ottobre 2009, 22:58:43 PM
Citazione da: oxi883 - 12 Ottobre 2009, 22:07:06 PM
CitazioneIl tappo del GPL... dove posizionarlo?
se proprio amate l'impianto a gas.........................su di un'altra macchina, (muro) (muro) (muro) (muro) ma come si fa soltanto a pensare di montarlo su di una bicilindrica (muro)  (nonso) (nonso) (giu)
se me lo omologassero sull'ami non ci penserei un attimo a metterlo... ilgpl è l'unico modo per camminare sempre e comunque ;) ed è completamente reversibile...
max chiamami ti faccio montare il metano sul ami a due soldi .max

duca

per chi volesse montare il metano sulle bicilindriche mi contatti ciao a tutti

FireMax

#16
Citazione da: duca - 14 Ottobre 2009, 21:37:36 PM
Citazione da: FireMax - 12 Ottobre 2009, 22:58:43 PM
se me lo omologassero sull'ami non ci penserei un attimo a metterlo... ilgpl è l'unico modo per camminare sempre e comunque ;) ed è completamente reversibile...
max chiamami ti faccio montare il metano sul ami a due soldi .max
te chiamo domattina dal lavoro, ho il cell scarico di credito... metano...sarebbero + le volte che giro a benza che a metano..in zona mia nn ho distributori :(
ho tradito l'ami per una range rover...

Paolone

Il problema del metano è che ci sono ancora pochi distributori :( soprattutto fuori le grandi città...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

FireMax

Citazione da: Paolone - 14 Ottobre 2009, 22:08:52 PM
Il problema del metano è che ci sono ancora pochi distributori :( soprattutto fuori le grandi città...
in sardegna addirittura non esiste nemmeno un distributore di metano e pochi di gpl
ho tradito l'ami per una range rover...

duca

Citazione da: FireMax - 15 Ottobre 2009, 08:33:13 AM
Citazione da: Paolone - 14 Ottobre 2009, 22:08:52 PM
Il problema del metano è che ci sono ancora pochi distributori :( soprattutto fuori le grandi città...
in sardegna addirittura non esiste nemmeno un distributore di metano e pochi di gpl
max vicino casa tua ci sono 4 impianti metano

Valvì

Citazione da: duca - 14 Ottobre 2009, 21:40:22 PM
per chi volesse montare il metano sulle bicilindriche mi contatti ciao a tutti

ciao duca, per il momento devo aspettare di nazionalizzare il veicolo ma appena sarà Italiano vorrò procedere alla metanizzazione, ma perchè hai un'officina?

la mia amì è una quadricilindrica, motore gs 1015, penso sia ancora meglio per il metano

(felice)

duca

Citazione da: Valvì - 15 Ottobre 2009, 19:02:50 PM
Citazione da: duca - 14 Ottobre 2009, 21:40:22 PM
per chi volesse montare il metano sulle bicilindriche mi contatti ciao a tutti

ciao duca, per il momento devo aspettare di nazionalizzare il veicolo ma appena sarà Italiano vorrò procedere alla metanizzazione, ma perchè hai un'officina?

la mia amì è una quadricilindrica, motore gs 1015, penso sia ancora meglio per il metano

(felice)
il problema può essere il colaudo quel motore non passa in osservato ,faccio fatica io a passare con motore visa .
il discorso è che co sono ancora gli incentivi statali e si spendeva poco

guidowi

Duca, è una AMI Super, ha il 1015 di serie.

duca

Citazione da: guidowi - 15 Ottobre 2009, 21:21:24 PM
Duca, è una AMI Super, ha il 1015 di serie.
haaaaaaa non havevo capito ,non ci sono problemi

peterpan

il mio bocchettone è posizionato sotto il vano ruota, quasi non si vede.
tra l'altro la macchina è in vendita, ha il telaio nuovo fondi rifatti e scocca riverniciata, il gpl comunque è uno spasso, considerando l'assicurazione ridotta perchè iscritta asi, bollo ridotto, consumi ridicoli con gpl a 0.54, hai dei costi di gestione più bassi di un Ciao...