Regolatori e regolatori

Aperto da Rufus, 27 Ottobre 2009, 19:00:19 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Spero di si!!

Non ti posso dare la certezza matematica, ovvio che il regolatore è il primo imputato.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

domanda: Se l'alternatore spara più del dovuto?!?
Il regolatore stabilizza ugualmente oppure aumenta  il voltaggio in proporzione all'aumento dell'alternatore sballato?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

 Qualsiasi sia il voltaggio in ingresso l'uscita sarà 14V circa. Ovviamente si riscaldà di più e dura di meno.

La cosa è valida per entrambi.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GeologoBicilindrico

stasera ho montato il regolatore nuovo fatto arrivare insieme ad altre cosucce da cassis..collegato e misurato con il tester...su di giri rispetto ai 15.6 di prima siamo a 14.9 V, mentre al minimo è 14.5...è ancora alto, posso fare qualcos'altro o va bene cosi?
ciao!!! ;)
EffeCiIEmme

scanner79

14.9 mi sembra ancora alto.

A questo punto pisogna verificare 2 cose.

1)Il tester con cui effettui la misurazione. Mi sembra strano che con il regolatore nuovo arrivi cmq questa tensione;

2)L'alternatore che tipo è???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GeologoBicilindrico

...ok allora per prima cosa stasera rifaccio la misura con un altro tester cosi da confrontare i valori e poi controllo di che marca è l'alternatore. grazie scanner, buona giornata!!
EffeCiIEmme

SAVONA

Attenzione non sia un alternatore visa,magari ne avete già parlato ma non ho letto tutto il 3d  ;D
  Vecchio stampo!

GeologoBicilindrico

Rieccomi...allora, ho rimisurato i volt alla batteria con un altro tester e ora sembrano bassi, con motore su di giri è arrivato a 14.3. ho notato poi che anche se in marcia la lancetta dell'indicatore di carica della batteria stenta a raggiungere la zona tratteggiata bianca (e fino all'altro giorno nn lo faceva)...
praticamente son passato da avere troppi V e ho cambiato regolatore ad averne forse un po pochi (imputato l'alternatore?) in questo caso dovrei controllare spazzole e cinghia...
lo stato delle spazzole è questo:




sono buone o vanno cambiate?
o cos'altro posso controllare?

...dimenticavo l'alternatore è Ducellier con questa sigla 14V22730A
ciao!  (felice)

EffeCiIEmme

scanner79

Le spazzole non sembrano consumate, ma bisogna vedere se toccano sull'alberino dell' alternatore. Ormai che le hai smontate cambiale. Sull'alternatore c'è anche una fusibile.



https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4055.0

Forse puoi trovare qualche consiglio utile.

A me succede che se ho l'aletta sotto al parabrezza aperta il voltometro non segna bene, se la chiudo torna tutto a a posto. Così se voglio avere una misura veritiera devo chiudere l'aletta.

Fortunatamente ho anche l'amperometro che mi dice la verità.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

14.3 non è basso come valore!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

TEO87

Devo sostituire il mio regolatore alla frutta con uno Dyane che avevo in garage.
Sto studiando le differenze dei collegamenti elettrici e spero di non fare danni... per qualsiasi cosa, terrò comunque un estintore a portata di mano...!!

(felice)

claudio/cento

buongiorno a tutti,mi servirebbe un informazione:ho comprato un regolatore cassis,quello che va posizionato sulla batteria,ma non sappiamo bene come va collegato,c"è un attacco D+ un attacco D- ed uno EX,qualcuno mi sa dire a cosa vanno collegati ? potrebbe essere che al D- non vada collegato nulla? grazie  in anticipo x eventuali risposte

10nico

Ciao, se non ricordo male i tre cavi vanno collegati come segue:

D- va collegato a massa
D+ è il "positivo sotto chiave"
EX va collegato al cavetto (quello sottile!) proveniente dall'alternatore

Attendo correzioni/insulti/frustate nel caso avessi toppato  (muro)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudio/cento

montato regolatore,ora tutto ok  (su) grazie dell"informazione