lunotto con sbrinatore fai da te. E' possibile?

Aperto da alleMO, 03 Novembre 2009, 00:21:58 AM

« precedente - successivo »

alleMO

Ciao a tutti,

prima di postare ho studiato un pò di 3D sull'appannamento del lunotto e dei vetri laterali, su soluzioni con ventoline da PC o simili etc...
Nessuno ha mai provato ad incollare una serpentina elettrica come quella dei lunotti degivrante di Cassis o di altre normali auto? E' possibile far qualcosa del genere?

grazie!
Alle

CitroBaz

Ciao Alle,
la soluzione che tu proponi io l'ho collaudata parecchi anni fa.  (vecchio)

Proprio per risolvere il problema dell'appannamento del lunotto, mi ero rivolto ad un autoricambi di Genova (nel 1983 abitavo lì) e questo mi aveva venduto una "serpentina autoadesiva" da applicare sul vetro e  poi collegare con due fili ad un interruttore e alla corrente.  :o

Ha funzionato benissimo finchè non si è rotto l'attacco di uno dei due spinotti, che non sono più riuscito a riparare.  (muro)

Non credo però che ora si possano ancora trovare quelle già pronte e non saprei dirti come fatene una ...  (nonso)

Buon viaggio !!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Valvì

Una decina d'anni fa avevo ancora trovato presso un'autoricambi di Pinerolo (TO) un kit con filamenti adesivi e l'avevo montato sul lunotto del sulky casalini. Non so se si trovano ancora questi kit ma io non lo consiglierei comunque,perchè molto delicato.
Ma per la 2cv vendono (credo Cassisoaltri francesi) le capotte con lunotto termico (e forse anche solo il vetro) che sicuramente è meno delicato di quelli fai da te.
(felice)

alleMO

Da Cassis vendono solo il lunotto. Quando comprai la capote da loro gli avevo chiesto se mi potevano darne una con un lunotto "degivrante" ma mi ha detto di no... :(

Viste le mie scarse abilità manuali, associata alle mie ridotte finanze ed alla mia temporanea allergia a carrozzieri, non mi sento di smontare il lunotto per sostituirlo. In attesa di quel giorno cercavo una soluzione economica per evitare le fioriere in retromarcia nelle piovose sere invernali padane...

Grazie! :)