Cercano di vendere un motore Visa come se fosse un motore 2cv su Ebay!

Aperto da Matteo, 03 Dicembre 2009, 21:12:00 PM

« precedente - successivo »

Matteo

Stasera come al solito ho cercato ricambi 2cv su Ebay tanto per vedere cosa c'era. A un certo punto vedo scritto "Motore e cambio diana 2cv" ed entro a leggere l'inserzione.

Guardando la foto però qualcosa non mi torna. Vedo la leva del cambio corta, il filtro dell'aria più grande, mancano le ganasce dei freni sul cambio e dico... ma questo è un motore Visa o al limite LNA... aspetta che avviso il venditore, non vorrei che un acquirente meno attento cadesse nella trappola.

Detto fatto gli faccio cortesemente notare che la foto non ritrae un motore 2cv.
Nella risposta mi scrive che gli dispiace e che non lo sapeva... (bene dico io)  poi continua e dice che sono 29 anni che fa il meccanico e di farmi gli affari miei.
Forse se gli scrivete anche un vostro parere lo convinceremo... Non è giusto che qualcuno ci cada...

Questa è l'inserzione: http://cgi.ebay.it/motore-e-cambio-diana-2cv_W0QQitemZ150394354801QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item230433bc71

Ciao a tutti.

scanner79

Se non vado errato mancano anche i dischi o tamburi sui semiassi e non noto nessuna predisposizione è giusto???

Certo che il prezzo che chiede è un tantino eccessivo per un motore che ha almeno 20 anni!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Citazione da: scanner79 - 03 Dicembre 2009, 21:16:21 PM
Se non vado errato mancano anche i dischi o tamburi sui semiassi e non noto nessuna predisposizione è giusto???

Certo che il prezzo che chiede è un tantino eccessivo per un motore che ha almeno 20 anni!!

(felice)
...e per ora ZERO OFFERTE  ;D

miki

 ;D anche per ora zero offerte,gli ho anche mandato una mail chiedendo di cambiare il titolo dell'oggetto in vendita,attendo risposta. (muoio) (muoio)
questo mi fa rilettere sul fatto che la gente crede che i duecavallisti sono polli da spennare  (nonso) (nonso)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 :o questa è la risposta del venditore (muro) (muro)
ma lei si rende conto di cosa sta dicendo, certamente che e un motore 2cv , se lei in questo campo e esperto come dice, notera che il motore visa e quasi identico.... ciao

copiato e incollato
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Matteo

Citazione da: citroc4 - 07 Dicembre 2009, 21:32:17 PM
:o questa è la risposta del venditore (muro) (muro)
ma lei si rende conto di cosa sta dicendo, certamente che e un motore 2cv , se lei in questo campo e esperto come dice, notera che il motore visa e quasi identico.... ciao

copiato e incollato

Un mito! Non c'è niente da fare! Noi ci abbiamo provato  (nonso)

Grazie della solidarietà!

orsomaki

evidentemente il venditore crede che un motore 2cv sia piu ambito del motore visa...
ma se avesse messo " vendesi motore visa adattabile su 2cv magari lo avrebbe gia venduto...
tralasciando comunque l'applicazione che può avere avuto da montato su quello strano telaio...
il filtro benzina lì accrocchiato mi da da pensare che quel motore sia stato utilizzato non per autotrazione , ma per altro...

guidowi

Siccome il cambio mi sembra LN e non Visa (distanziali al posto dei dischi, trasmissioni lato cambio tipo 2cv, fori di fissaggio pinze sul carter cambio della GS) potrebbe essere un motore 602 come quello della Dyane o Ami 8; solo il volano sarebbe diverso e inutilizzabile senza sostituire la corona dentata.
Anche il filtro dell'aria non ha la giunta intermedia a graffe elastiche dei motori 652 ma si direbbe la cassa filtro delle 2cv/Dyane/LN.
Se poi è un 652 dell'LNa dalla foto non si può capire in modo inequivocabile.
A parte la maleducazione quel venditore potrebbe anche avere ragione (ma forse non lo sa).

Matteo

Citazione da: guidowi - 08 Dicembre 2009, 14:26:08 PM
Siccome il cambio mi sembra LN e non Visa (distanziali al posto dei dischi, trasmissioni lato cambio tipo 2cv, fori di fissaggio pinze sul carter cambio della GS) potrebbe essere un motore 602 come quello della Dyane o Ami 8; solo il volano sarebbe diverso e inutilizzabile senza sostituire la corona dentata.
Anche il filtro dell'aria non ha la giunta intermedia a graffe elastiche dei motori 652 ma si direbbe la cassa filtro delle 2cv/Dyane/LN.
Se poi è un 652 dell'LNa dalla foto non si può capire in modo inequivocabile.
A parte la maleducazione quel venditore potrebbe anche avere ragione (ma forse non lo sa).

Nel titolo dell'inserzione c'è scritto "motore e cambio diana 2cv". Ed è questo che io contesto.
Quel motore non può essere venuto giù da una Dian o da una 2cv. Giusto?  (?)

guidowi

Se era una LN e non una LNa il motore è identico alla Dyane tranne la corona sul volano, se arriva da una Dyane o da una 2cv possono avergli sostituito il volano per montarlo su una LN, quello che è certo è che il cambio è diverso.

Matteo

Citazione da: guidowi - 08 Dicembre 2009, 18:59:42 PM
Se era una LN e non una LNa il motore è identico alla Dyane tranne la corona sul volano, se arriva da una Dyane o da una 2cv possono avergli sostituito il volano per montarlo su una LN, quello che è certo è che il cambio è diverso.

OK!  (superok)

Matteo


miki

 (muoio) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio)
speriamo che lA prossima volta dica davvero da dove l'ha tirato. Giu
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Matteo

Citazione da: citroc4 - 10 Dicembre 2009, 20:10:11 PM
(muoio) (appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio)
speriamo che lA prossima volta dica davvero da dove l'ha tirato. Giu

(spett)  Io comunque se lo ribecco vi avviso!

luca pz

il mio meccanico ha bisogno di un cambio.l'oggetto del annuncio si trova ad avigliano, vicino a dove si trova il mecca. ma non so come contattare l' inserzionista. potete aiutarmi? grazie