la prendo o non la prendo

Aperto da guido, 25 Novembre 2009, 17:54:09 PM

« precedente - successivo »

guido

 Ciao a tutti
mi sono iscritto questa mattina
e l'amico watson mi ha consigliato
di passare da questo topic (grazie watson)
Il mio problema è questo...
visto che il primo amore non
si scorda mai(20 anni fà un dyane),
mi è tornata la voglia di averne una.
Qui nasce la mia richiesta di aiuto
Sabato 28-11 vado a vedere una dollyna
anno 85-86, bianca grigia,
Il salonista mi dice le seguenti notizie:
auto in ordine, perfettamente marciante
friz. rifatta , piccoli punti ruggine fanali dietro,
tetto ok , longheroni ok
pianale da rivedere (dove appoggiano sedili e piedi),
sedili cosi cosi.
consiglia sostituzione 2 ammort
euro 2800
Detto questo sono a chiedervi 2 cose
1) qualche duecavallista con vista lunga
     può aiutarmi?
2) 2800 euro sono un prezzo corretto?
   
   n.b. ho appuntamento sabato 28-11 in quel
   di biella ore 11.
  Abito a busto arsizio e appunto cercavo
   esperti duecavallisti  che vogliano
  aiutarmi ad evitare  dolori!!!!!!!!
     ciao raga  attendo fiducioso     

miki

 (felice)   ciao guido ,io non sono un'esperto ma se vuoi un consiglio aspetta che qualche forumista ti risponda,queste macchinette sono la nostra passione,ma a volte bisogna ragionare con la testa,e noi quando andiamo a vederne una ragioniamo col cuore,il che non va bene  (muro)  (guid) (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 (felice) giudo stai attento quando vai a vedere la 2cv,se gia il venditore ti dice che ci sono i fondi da rifare vuol dire che il telaio non è messo meglio,inutile che ti dica longheroni ok,i longheroni sono solo la parte piu' visibile del telaio.
se è cosi sicuro di quello che ti dice prova a chiedere la garanzia almeno sul telaio,anche se dubito che te la dia,ciao  (superok) (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

Con il tasto cerca potrai trovare tante info utili per vedere quali sono i punti critici di una 2cv.

Diciamo che se quelle sono le condizioni della macchina il prezzo è un pò alto. Anche perchè la ruggine nasconde tante sorprese.

Non è raro trovare una 2cv con i pianali da rifare e il telaio dritto, ma questi sono miracoli che raramente accadono.

Come anche i piccoli punti di ruggine in zona targa posteriore. Se è ruggine passante ti si apre una voragine.

Comunque senza foto è un pò difficile giudicare.

Io direi, se fosse possibile, di andarla a vedere e fare un pò di foto, sotto zona pianali, motore, porta targa posteriore, quante più ne fai meglio è!!

Poi le posti qui e ti possiamo dare un aiuto maggiore.

Fai comunque conto che qualsiasi prezzo tu spendi (a meno di non spendere 10.000euri) ci sarà sempre qualche lavoro da fare.

In bocca al lupo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison