News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


frizione che strappa

Aperto da pelikan, 19 Novembre 2009, 16:52:53 PM

« precedente - successivo »

pelikan

purtoppo quest'estata mi è stata montata una frizione di concorrenza che ha sempre strappato  in scalata (soprattutto con la seconda) con chiedetemi la marca perchè non lo so......sto provando a dar fondo a tutte le mie energie di sopportazione per vedere di non cambiarla....mi è stato detto di aspettare per vedere se la frizione si adatta o migliora (forse un pochino è migliorato...o io mi sono abituato a questa schifezza)  mi è anche stato detto di provare a "pulirla" con  pistola e  diluente.....e credo che proverò anche questa.....ma è l'ultima....perchè guidare una 2cv deve essere un piacere  (guid) ed invece ora non lo è per niente  (giu)....
grande Superpippo!!

scanner79

Sconsiglierei il lavaggio con diluente.

Diciamo che forse potrebbe adattarsi così utilizzando la macchina, ma se non è successo fino ad ora dubito che migliora ancora anche perchè da quanto ho capito la macchina la utilizzi spesso e non saltuariamente.

Bisognerebbe come dice Guido rettificare il volano e visto che ti trovi compri una frizione decente.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

Citazione da: scanner79 - 19 Novembre 2009, 18:06:51 PM
Sconsiglierei il lavaggio con diluente.

Diciamo che forse potrebbe adattarsi così utilizzando la macchina, ma se non è successo fino ad ora dubito che migliora ancora anche perchè da quanto ho capito la macchina la utilizzi spesso e non saltuariamente.

Bisognerebbe come dice Guido rettificare il volano e visto che ti trovi compri una frizione decente.

(felice)



ciao Scanner.....sono molto scettico anche io sul diluente...ma provare non dovrebbe comprtare niente al massimo rimane così com'è....ma vedi il problema come puoi ben immaginare non è solo colsto della frizione ma soprattutto il dover smontare tutto il motore...quest'anno sarebbe già la terza volta......cmq non capisco come mai una frizione nuova debba comportarsi così va be' che sia di concorrenza...avrei capito se per es.dopo un anno avesse cominciato a dare segni di usura  ma da subito? boh......

si la usa quotidianamente...e orami mi sto abituiando a guidarla in maniera diversa nel senso che scalo quanto oramai sono "fermo"....ma credimi è un brutto guidare..ogni volta quando la sento strappare ci sto male...... ciao
grande Superpippo!!

SAVONA

trasmetti sofferenza alle trasmissioni ............. cambiala  ;)
  Vecchio stampo!

pelikan

Citazione da: AleRus575 - 20 Novembre 2009, 09:51:45 AM
trasmetti sofferenza alle trasmissioni ............. cambiala  ;)






grazie Ale, mi hai risposto in anticipo......mi dovrò proprio decidere a fare il lavoro definitivo...si spera
grande Superpippo!!

scanner79

Non vorrei infierire, ma potrebbe essere che la frizione sia difettata e cmq non prendendo un prodotto originale hai aumentato le probabilità che sia un prodotto di scarsa qualità.

Cmq non escludo che ci potrebbero essere altre le cause che non conosco o che sono da scoprire.

Non ti preoccupare capisco benissimo la scocciatura.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!