Quiz filmici! (o quesiti cinematografici..)

Aperto da lucajack2cv, 09 Novembre 2006, 14:46:05 PM

« precedente - successivo »

Watson

Bravo, ma era facile, io adoro i film di fantascienza pensa sono andato a vedere persino Solaris quello rifatto  (nonso), ma tornando a Sunshine devo dire che mi è piaciuto, non tanto come trama che è molto semplice e banale, ma come viene trattato l'incontro con le nostre paure e i nostri desideri  :o

Non ti dico di più, ma se il genere non piace puoi anche non andarci, la fotografia è fenomenale, i richiami a film più famosi ci sono tutti... 2001 odissea nello spazio, Alien, Solaris...

..il regista e Danny Boyle quello di Trainspotting che non ho visto, ma penso che il suo taglio cinematografico sia uguale...

altro non dico, solo che sia a Toni che a Paola è piaciuto  ;D

Il cane mascherato (bb) non l'ha fiutato....

"E' energetico, come farsi una doccia di luce. La luce ti avvolge, diventa parte di te"
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Questo non è un vero quiz filmico, ma una richiesta da fare a viveledeuche in forma pubblica

Ma nel tuo avatar c'è la foto di Bruno Ganz  (?)


ricordo attore in "Il cielo sopra Berlino" di Wim Wenders o del fascinoso "Nosferatu Il Principe Della Notte" di Werner Herzog

... o sei tu dopo aver  (birra)

;D (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Bravo, è Bruno Ganz proprio nel "Cielo sopra Berlino", giusto dopo la sua decisione di rinunciare all'immortalità per vivere la vita.
Solaris (quello di Tarkovskij).. solo il nome mi fa tornare i brividi! che capolavoro!!  :D

Antodeuche89

chi ha visto la caduta degli dei, bombe sotto berlino?
Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Citazione da: anto4ever2cv - 31 Maggio 2007, 19:03:36 PM
chi ha visto la caduta degli dei, bombe sotto berlino?

Io ho visto solo "la caduta" con bruno ganz che fa un hitler a fine carriera chiuso nel bunker dela cancelleria..

Per la verità m i ricordo  anche una parodia a fumetti di Sergio Staino sulla fine carriera di un precedente presdelcons..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: anto4ever2cv - 31 Maggio 2007, 19:03:36 PM
chi ha visto la caduta degli dei, bombe sotto berlino?
... io invece ho visto la caduta dalla scalinata di Fantozzi nel passeggino a mò di corazzata Potemkin  ;D quella di Eisentein

[youtube=425,350]NbBQ1VH5Plo&mode[/youtube]  (zz)

non è Berlino ma Odessa, ma tanto chi se ne accorge  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 04 Giugno 2007, 12:10:54 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 31 Maggio 2007, 19:03:36 PM
chi ha visto la caduta degli dei, bombe sotto berlino?
... io invece ho visto la caduta dalla scalinata di Fantozzi nel passeggino a mò di corazzata Potemkin  ;D quella di Eisentein

[youtube=425,350]NbBQ1VH5Plo&mode[/youtube]  (zz)

non è Berlino ma Odessa, ma tanto chi se ne accorge  (angel)

(muoio) (muoio) (muoio) l'occhio della madre!!!!!!!!!  (muoio) (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

è dura essere tormentati da direttori cinefili..

Mi ricordo che già  al concorso per "1 addetto con mansioni di spugnetta per francobolli"  i quesiti vertevano sulla storia del cinema e gli avevano passato le domande che in effetti gli parevano strane..

cavolo è da rivedere sto film..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..