insonorizzare........... funziona....

Aperto da 2cavallibeige, 28 Novembre 2009, 21:31:52 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

stamattche sia una soluzione validaina, "guarda caso" sono passato davanti ad un negozio-officina dove fanno impianti stereo e tuning, il titolare mi ha detto che il dynamat fatica a trovarlo. Effettivamente, ha detto, è il migliore anche se parechio costoso. In alternativa, con circa 100 euro  :o si può isolare la paratia che divide dal motore con un prodotto dalle caratteristiche abbastanza simili..credo si chiami stinger o stingher...sempre americano. Secondo lui potrei ottenere un ulteriore risultato inserendolo dentro le portiere...che sia una soluzione valida?

scanner79

Bisogna isolare la fonte del rumore non tutto ciò che è a tiro!!!

Sinceramente la mia opinione è quella di mantenerla originale. Oltretutto, almeno nel mio caso, è ben isolata ed è tutta originale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Al contrario di Scanner, quando l'estate prossima mi cimenterò nella sistemazione della scocca voglio isolarla nella paratia di divisione ma dall'interno, nelle porte, nel cofano e ......... ho il dubbio per il pavimento sia parte scocca che parte centrale del telaio. Quello non lo so perchè ho paura dell'umido.  (??) Vedremo!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Citratoso

Citazione da: oxi883 - 30 Novembre 2009, 23:26:57 PM
Citazionegrande prodotto oxi.
o' so   o' so  ;D ;D ;D.........è15 anni che lo uso  (superok)                                                                                                              
Citazioneha tutti i campioncini da cui scegliere
si li ho anche io quei campioncini ma in italia sono importati soltanto i due modelli piu'usati l'extreme per parti soggette ad acqua oli etc e classic per parti diciamo piu' protette come gli interni dell'auto                                                 questo è il" classic" che generalmente utilizzo per gli interni  (felice)

caro oxi883 se io avessi bisogno di questo materiale per la mia DS (proprio ora in fase di restauro) tu me lo potresti procurare? Visto che dovrò rifare tutti gli interni nuovi, quasi quasi sotto sotto...

oxi883

ritornando al discorso:                                                                                                                                  questi sono i due tipi di materiale adatti ad insonorizzare il sottocofano                                                       questi sono i collanti da usare sia a pennello che spray  IMPORTANTE  sono per alte temperature non usare collanti comuni si scollerebbe a breve tempo!                                                           questi sono i due tipi di dynamat a confronto ;classic sopra ed extreme sotto come scritto sugli stessi ,il primo adatto per le parti piu' protette il secondo grazie alla patina di alluminio puo' esser utilizzato in luoghi soggetti a liquidi,l'extreme in foto misura 80 x 45 ma si trova in commercio anche di misura superiore e inferiore                                            questa è la scatola originale che contiene 5 fogli 80x45 da questa si deduce l'utilizzo  ;D  ;D ;D ;D                                                                questo è lo stinger costa = e rende 1/2                           (felice) (felice) (felice)

citronuevo

#35
...continua la ricerca del dynamat..  (abbraccio)
p.s ...oxi, a parte il costo, metterlo dentro nelle portiere può dare risultati o sarebbe una spesa superflua?  (felice)

oxi883

Io generalmente lo metto, oltre che insonorizzare maggiormente da' robustezza alle portiere,elimina le vibrazioni della lamiera e preserva dalle bozze da pedata  ;D ;D ;D è utile anche ricoprire tutta la parte bassa scocca + telaio si eliminano oltre i soliti rumori anche quello del rotolamento ruote ........sicuramente con una insonorizzazione completa è un altro viaggiare,il rumore interno è paragonabile ad una utilitaria moderna  da non trascurare il vantaggio dell'insonorizzazione termica  (felice)

citronuevo


Gianni Gandini

Si ma se lo metti sotto ................ l'acqua?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

oxi883

#39
CitazioneSi ma se lo metti sotto ................ l'acqua?
bè.......gia' l'acqua non dovrebbe entrare  ;D ma se entrasse visto che non potrebbe insinuasi tra i lamierati e il dynamat in quanto dotato di un tipo di collante che aderisce totalmente alla superficie dove appoggiato diventando un corpo unico ci scivolerebbe sopra eliminando il rischio di arrugginire i fondi......................magari se entra tanta acqua ci si dovrebbe preoccupare di convogliarla in un punto di deflusso  P.S.per gli amanti dell'originalita'il modello classic (original)si puo' verniciare del colore dell'auto  (felice)

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

...certo che questo dynamat qui a ferrara sembra uranio, nessuno c'è l'ha e ne parlano come di un prodotto irraggiungibile e costosissimo  (nonso), domani provo con la provincia di rovigo

citronuevo

 sono proprio sveglio....  (doppiomuro)...bastava cliccare sul sito dynamat italia e cercare rivenditore di zona..a ferrara trovati 2, domani preventivo  :D

oxi883

Non sono riuscito a pubblicare  il listino in quanto non ho lo scanner pero'  vi do alcuni prezzi di 2 anni fa (non dovrebbero esser cambiati di molto):conf.2 fogli da 25,4x25,4 original=16,00    extreme=21,00                       conf 4  fogli 81,2 x  29,2 original  = 62,00    conf 4 fogli91,4 x 30,5 extreme  =105,00                          conf 3 fogli  81,2  x  45,7 original + 2fogli extreme stessa misura  =  138,00                                           1 foglio 81,2  x45,7 classic=27,00        1 foglio stessa misura extreme = 40,00  per lo spray 310 ml = 24,00 ci si puo' far questo  ;D                                                                                                                            (felice)

citronuevo

Trovato! in un negozio a ferrara, lunedì vado e ordino...ho fatto un pò di conti, tra paratia, porte e pianale son circa 2,50 mq...vedremo che cifra mi spara per il classic ( o original). Domandona: se la cifra è elevata ed urge ridimensionare l'aquisto ( speriamo di no) cosa è meglio sacrificare? porte o pianale?  (felice)

Gianni Gandini

Secondo me, ora, fai il pianale.
Le porte le puoi sempre fare dopo. Ora sul pianale ci lavori meglio, sulle porte ci lavori sempre alla stessa maniera anche fra sei mesi quando avrai il grano, se di € si tratta.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

citronuevo

il ragionamento non fa una piega... (su) ahhh, beata saggezza ;D

dave

raga ma xkè non usate i fogli di catrame insonorizzante???

parlando con un esperto in materia e facendo analizzare i prodotti sono identici solo ke per il dynamat si paga il marchi invece x il catrame a fogli no...i costi sono decisamente meno elevati...
da noi il catrame a fogli lo vendono anhe i ricambisti

oxi883

Citazionefacendo analizzare i prodotti sono identici
(stupid) (stupid) (stupid)   ma come si fa a dire certe baggianate !!!!!!!!     gente che si sveglia la mattina e si definisce "esperto"    bisogna documentarsi prima di scrivere certe cose ;i fogli di dynamat ed altri specifici non hanno nulla a che fare con quelli in catrame è tutt'altro materiale,gia' guardandoli  e toccandoli se ne accorgerebbe anche un bambino!    è + di 20 anni che lavoro con questi materiali ed ho provato tutti i pagliativi esistenti ......................non c'è nulla che gli vada minimamente vicino,poi se vogliamo mettere qualcosa giusto per fare e per non spendere benvengano questi pannelli in catrame sicuramente meglio della lamiera nuda è