Numeri di telefono?

Aperto da Gianni, 23 Agosto 2006, 07:14:00 AM

« precedente - successivo »

Siete favorevoli alla pubblicazione dei numeri telefonici sul forum visibili ai soli iscritti?

SI
NO
Non mi interessa ... non ho il telefono!!

Gianni

Ho notato che è facile arrivare ad una lista degli isctitti.
Sarebbe possibile aggiungere una casella per i numeri di telefono così, chi vuole, all'atto dell'iscrizione può indicare anche il suo numero di telefono.

Pacifico

teoricamente si ma bisogna modificare il codice! Preparo un sondaggio e se vince il si faccio la modifica.
Non avertene a male se però io voto no perchè ritengo che i numeri telefonici è giusto scambiarseli di persona e non pubblicarli sul web.   (abbraccio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Ecco io ho votato ... so no favorevole perche' puo' capitare di aver bisogno di qualcuno e questo e' un buon strumento per reperire il numero.

Poi penso che ciascuno di noi possa sempre non fornirlo, nel caso ...



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

sert

ho votato no....

sono malvagio?? (matto)

io penso sia giusto lo scambio diretto dei numeri o se scrivo:
"ok ragazzi questo è il mio numero se serve a qualcuno"...altrimenti ci sono già quelli sull apua help...

o si fa un elenco di quelli che lo vogliono pubblicare....
un saluto>>l

Aspes

Perche' malvagio ? E' il bello di poter dire quello che si pensa.

E poi, come dicevo, uno puo' astenersi e non fornirlo .. credo !! ???







[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Orazio 2cvllista

penso che sia un'ottima idea quella di inserire i numeri di telefono degli esperti (sempre se l'esperto vuole, è ovvio) in modo tale da agevolare anche chi è alle prime armi come me e vuole imparare a conoscere la 2cv,  possa chiedere pareri e consigli...soprattutto perchè dalle parti mie gli esperti in deuche non si vedono neanche col cannocchiale!!!! (credo che antonello concordi...) ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Pacifico

Da quello che ho capito io penso che Gianni intendesse aggiungere il proprio numero di telefono al profilo in modo da creare una specie di elenco telefonico di tutti, esperti e non.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Anch'io l'ho intesa cosi' ....

E comunque anche chi non e' esperto puo' sempre dare una mano. Magari in zona conosce qualcuno che puo' mettere mano sulla 2CV.

Ed in assenza di problemi ci si puo' sempre incontrare e far due chiacchere magari dopo anni di lista.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Orazio 2cvllista

Beh perchè no mica male l'dea...alla fine se si aggiunge l'opzione del numero telefonico nel profilo chi vuole lo può mettere, altrimenti no.

Anche se credo sia meglio specificare il grado di conoscenza di ognuno, così un utente sa subito chi contattare, senza giri inutili...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

FireMax

Citazione da: Gianni - 23 Agosto 2006, 07:14:00 AM
Ho notato che è facile arrivare ad una lista degli isctitti.
Sarebbe possibile aggiungere una casella per i numeri di telefono così, chi vuole, all'atto dell'iscrizione può indicare anche il suo numero di telefono.
secondo me sarebbe ottimo inserire i numeri per chi vuole, ma meglio ancora sarebbe rendere la lista degli iscritti visibile SOLO agli iscritti...
ho tradito l'ami per una range rover...

Pacifico

dovrebbe essere così infatti.... come visitatore non registrato non la dovresti vedere.
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orazio 2cvllista

Guarda che anche se non sei registrato la lista e i suoi argomenti li vedi lo stesso...te lo dico perchè ogni tanto mi capita, quando ho poco tempo di stare al pc, di collegarmi senza loggarmi giusto per vedere se c'è qualcosa di nuovo...e si visualizza tutto lo stesso!!!  L'unica cosa che non puoi fare se non sei loggato è quella di rispondere ai post
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Perchè magari con la prossima lumaca di latta non si inizia creare una pagina con una lista con i numeri di telefono di noi pronti a dare una mano a chi è in difficoltà o solo chi vuole incontrarci. Magari copiando proprio l'apuahelp
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Ottima idea quella di Mario ....

Per il Forum, io credo che se diventera' ufficiale. si potra' leggere i posti solo se ci si e' loggati ..... per qdesso e' cosi' perche' e' in fase di Test ..

Pacifico ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 24 Agosto 2006, 13:42:58 PM
.....
Per il Forum, io credo che se diventera' ufficiale. si potra' leggere i posti solo se ci si e' loggati ..... per qdesso e' cosi' perche' e' in fase di Test ..


A prescindere che le impostazioni finali le deciderà capitan Roald a bordo della pelosa, io pensavo di lasciarlo così .... non c'è niente da nascondere ed almeno il numero degli utenti registrati sarà uguale a quello dei postatori .... la nostra casa è aperta e non devi pagare nessun biglietto per guardare (neanche per postare ... ma era un esempio  ;D).
Quella che volevo proteggere dagli sguardi di chi non è registrato era la lista utenti e il profilo di ognuno ma vedo che forse non ci sono riuscito.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Per me va bene anche cosi' ....

Come va bene che il mio numero sia pubblico ... se posso dare una mano ..



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Cambiate le impostazioni .... ora chi entra come visitatore non vede i dettagli degli utenti, la lista degli utenti e le statistiche.
Saluti

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

#17
Nel profilo e' stata aggiunto lo spazio per inserire il proprio numero telefonico ..... è visibile agli utenti iscritti e nascosto ai visitatori.

PS. La modifica non è ancora finita .... se cliccate sopra succedono cose strane e gli spazi vuoti diventano + ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

si sono d'accordo chi ha bisogno del numero di qualcuno deveessere motivato e dobbiamo sapere chi è!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

leon82

i numeri di telefono non si possono fornire via messaggio privato?
...a proposito (ed entro già in OT) esistono in questo forum i messaggi privati?

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Pacifico

Citazione da: leon82 - 30 Agosto 2006, 22:08:07 PM
i numeri di telefono non si possono fornire via messaggio privato?
...a proposito (ed entro già in OT) esistono in questo forum i messaggi privati?

ciao ciao

si e si
chi vuole inoltre può mettere il suo numero di telefono nel profilo che è visualizzabile solo dagli utenti registrati e non dai visitatori mentre nel topic "assistenza ... " (adesso mi sfugge il titolo preciso) molti hanno messo sia l'indirizzo che il numero di telefono in questo caso visibile a tutti visitatori compresi.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni

vai a scoprire i significati di tutte le icone che ci sono a sx del messaggio. C'è anche quella.

co2cv

Non sono propriamente d'accordo. Il forum, per quanto "sicuro" non lo è mai...quindi se qualcuno ha bisogno di contattarmi per il numero di telefono o l'indirizzo, basta mandare un semplice pm...

Pacifico

E' stata data la possibilità di scelta .... chi vuole mette il suo numero di telefono che non è obbligatorio per la compilazione del profilo. Considera comunque che il visitatore non registrato non lo vede.
Più che di sicurezza del forum si tratta di atteggiamento generale .... ci sono tanti utenti registrati che non hanno messo neanche la data di nascita .... peggio per loro .... nessuno gli farà gli auguri per il compleanno  ;D

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus