Lauren - ritorno in gioventù

Aperto da LucaManuele, 03 Dicembre 2009, 18:11:23 PM

« precedente - successivo »

LucaManuele

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum (primo post  :)) e a dirla tutto sono nuovo nuovo anche del mondo 2Cv. Anzi, si può dire che sono ancora in lista di attesa...

una velocissima presentazione personale prima di presentarvi Lauren. Inizio col dire che sono straconvito di essere il "bimbo" del forum, infatti prenderò la patente tra 4 mesi perchè devo ancora fare i 18..  (muoio) e l'attesa è molto molto molto difficoltosa, infatti l'auto che mi aprirà le porte del mondo motori a 4 ruote è una favolosa 2Cv, in via di conclusione restauro.

Bene, passiamo alla signora.. L'auto è stata prima di mio padre, poi di mia madre, poi ferma, poi è passata nelle mani della morosa di mio padre e poi di nuovo ferma.. da un anno a questa parte è dal "meccanico di famiglia" per essere riportata a nuovo e ribattezzata dal sottoscritto.. originariamente era di color grigio, ma nonostante le mie suppliche, ora è stata rifatta color arancio, come vedete in foto, stesso colore usato nei poster e pubblicità della citroen.. purtroppo non riesco a recuperare le foto fatte il mese scorso dell'auto assemblata, mancano solo un paio di rifiniture prima che possa tornare a rombare (e pure il mio passaggio da patente A a patente B), quindi vi posto le immagini di giugno..

ecco a voi Lauren






unica "modifica" se così si può chiamare che vorrei far fare è l'installazzione di un impianto audio, perchè perfino in moto mi metto le cuffie, senza musica non riuscirei a guidare..  (muoio)

ancora complimenti per il forum..

Gianni Gandini

Ben arrivato da uno dei più vecchi   (vecchio) meno giovani del forum.

Bene, sei ancora vergine ma non aver paura che ti pentirai ben presto di esserti iscritto quì.  ;D

Di dove sei? Quali altri interessi? Che tipo di musica?

Complimenti per la giovinotta di famiglia. Bello avere un'auto che ha passato tanti utilizzatori ma è sempre stata in famiglia.

Buona strada (quando riuscirai a guidare)  (guid)  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

LucaManuele

sono di Baone in provincia di Padova..beh altri interessi direi le due ruote, sono un fortunato possessore di una signora cagiva, e per quanto riguarda la musica, ascolto tutto..  (muoio)

Gianni Gandini

Bene, vedo che il meccanico citroenista è serio. convogliatori aria marroni e non neri (come i miei), tutte le sue gommine belle nuove e una Dyane sullo sfondo che male non ci sta.

Ciaociao e in bocca al lupo per la patente.  (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ggiovane matteo

anche un DS bianco e forse una 2cv verde-azzurro..  ;)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

citronuevo

#5
ciao, siamo quasi vicini ( solo a livello di regione perchè come età.... (muro) ), la mia l'ho comprata a Monselice.
complimenti per la tua e le altre che ci sono lì dentro.Benvenuto  ;D

scanner79

Complimenti e auguri per tutto!!!

Anche la mia 2cv è in famiglia dal lontano (ormai) 1987 ed io avevo 8 anni quando l'hanno comprata.

Prima di mia madre ora mia.

Bella anche la cagiva.

Io a suo tempo ho guidato una 125 mito rossa e una lucky explorer modificata 180 senza limitatore. Moto molto veloci, ma pericolose.

Benvenuto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

michael - dyane500

benvenuto!!! bellissima storia e incoraggiante il fatto che anche qualche 18enne si sia innamorato di queste auto!!!
Bellissimo il colore arancione!!!
ciaoooo (felice)
michael- dyane500-

Citratoso

La 2cv di questo colore è la mia preferita!!!

ax

benvenuto... e bentrovata Lauren!
manca solo la scirtta KTM...  (muoio) bellissima arancio!
(guid)

salbifulco

Benvenuto. Approvo la scelta del marrone per i condotti di aereazione.
Doveva esser così anche la mia SPOT, in realtà anche lo chassie in origine era marrone e non nero.
Complimenti
sdeghedè sdeghedè

Citratoso

Citazione da: salbifulco - 04 Dicembre 2009, 13:18:36 PM
Benvenuto. Approvo la scelta del marrone per i condotti di aereazione.
Doveva esser così anche la mia SPOT, in realtà anche lo chassie in origine era marrone e non nero.
Complimenti

Sai che pure il mio chassie era marrone, e così l'ho rifatto ( special '81) ho dovuto aggiungerci un pò di viola per rifare la stessa tonalità.

LucaManuele

grazie a tutti...  ;D

comunque si, il meccanico è un appassionato del genere, oltre a un DS, vari dyane e la mia 2Cv ha pure una stravagante Dyane 4x4, fatta da lui... :) magari la prima volta che passo gli faccio qualche foto che era molto intenzionato a mostrare il suo gioiello online...

Watson

Citazione da: LucaManuele - 04 Dicembre 2009, 15:05:45 PM
comunque si, il meccanico è un appassionato del genere, oltre a un DS, vari dyane e la mia 2Cv ha pure una stravagante Dyane 4x4, fatta da lui... :)

Interessante, sarebbe bello poter vedre le foto  ;D

Ben atterrato su questo forum e complimenti per la scelta dell'auto con cui inizierai la tua esperienza automobilistica  (appl)


Ti chiedo solo un favorino, piccolo, piccolino....

... immagino che data la tua giovane età tu sia bravissimo a comprendere tutti i segreti delle tecnologie moderne, quali i vari facebook forum ecc. ecc. ... salute (??)

se per caso riesci ad iscriverti alla galleria fotografica del club:
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/

registrandoti pure con lo stesso nickname e poi posti queste stesse foto ed altre ancora nella sezione Galleria utenti e le colleghi ai tuoi futuri post come hai fatto prima......


..... ecco se farai così, io potrò vederle come tutti gli altri, perchè per un problema di filtri aziendali, non vedo un bel niente (piango)


N.B. è solo una richiesta, sei libero di archiviarle dove vuoi, neh  ;)

Buona continuazione  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LucaManuele

cara watson..

grazie anche a te del benvenuto.. purtroppo le foto ce le ho in un altro computer quindi non posso caricarle ora nella galleria ma appena ho la possibilità lo farò..  ;D

posso chiedere gentilmente se qualcuno mi guida un attimo per quanto riguarda l'installazione di un impianto audio?

Gianni Gandini

Chiedi ad Oxi883. Penso che lo faccia per lavoro a livelli alti. Non è che monti le radio sopra al tetto (muoio), mi hanno detto che faccia impianti ultraextramega.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Stra benvenuto ed in bocca al lupo per gli esami patentiferi  ;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

LucaManuele

grazie ancora  ;D

comunque avendo fatto l'anno scorso la patente A1 non devo ripetere l'esame scritto  ;D

qualcuno sa dirmi se potrebbero creare problemi in motorizzazione se chiedo di fare l'esame pratico con la 2Cv?

Gianni Gandini

Non ne ho idea. Non ci volgiono i doppi comandi?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

LucaManuele

per l'esame? non penso.. mi informerò.. comunque non mi arriva la mail di conferma per la galleria fotografica, peccato perchè avevo recuperato anche le foto della dyane 4x4 e di Lauren prima del rifacimento..

gio K 5000

Benvenuto!
Mi son quasi commosso... L'ultima generazione!
Mio figlio Michele tra 5 anni compie 18 anni e già smarona per una diane ( la vorrà fare tuning e io gli ho detto che può farsela su misura, come un vestito).
Se tocca Zorro, però, gli spezzo le braccine....
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

michael - dyane500

Citazione da: gio K 5000 - 05 Dicembre 2009, 19:11:19 PM
Benvenuto!
Mi son quasi commosso... L'ultima generazione!
Mio figlio Michele tra 5 anni compie 18 anni e già smarona per una diane ( la vorrà fare tuning e io gli ho detto che può farsela su misura, come un vestito).
Se tocca Zorro, però, gli spezzo le braccine....
;D

devo dire che lo stai allevando proprio bene!! (superok)
michael- dyane500-

LucaManuele

eheh.. no io questa nn mi permetterei mai di chiedere ti fare modifiche qui e là, ha un valore affettivo troppo alto..  (abbraccio)

però devo dire che girare per questo forum mi sta facendo venire di quelle malsane idee.. ho la parola "filtro racing" che mi sa rimbombando in testa..  ;D

ggiovane matteo

Citazione da: LucaManuele - 05 Dicembre 2009, 13:06:15 PM
qualcuno sa dirmi se potrebbero creare problemi in motorizzazione se chiedo di fare l'esame pratico con la 2Cv?

io hon in questi giorni sotto mano i moduli per la patente perchè a breve (esami permettendo) avrò la A3.

mi pare d'aver letto che da privatista per la patente B è possibile fare solo l'esame teorico, mentre per la pratica si passa comunque tramite scuola guida..

ma forse è solo la mia interpretazione (nonso)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

citronuevo

beh...puoi sempre affittarla, sò di alcuni che hanno fatto così
questo è uno preso dal gruppo, per esempio:
http://www.adoos.it/post/2167504/auto_doppi_comandi_e_moto_per_esame_privatisti
...mi sa che di 2cv però non ne trovi.. ;D
per la tua patente in bocca al lupo  (su)

LucaManuele

che cosa squallida se è vero che non si può fare da privatista anche la pratica..avevo sentito che c'era un minimo di guide d'obbligo con la scuola guida ma che anche l'esame sia da farsi tramite la scuola guida..squallido squallido..

citronuevo

PER CHI SEGUE LA STRADA PRIVATISTA

Si può sostenere la parte teorica anche da privatista. Ci si reca alla Motorizzazione con i documenti, si compila il modulo del foglio rosa. Dopo qualche giorno si ritira il foglio rosa e lo statino d'esame (necessario per la prenotazione della data d'esame). La data verrà stabilita dalla Motorizzazione. Si acquistano i testi per la preparazione (in edicola o libreria) e... si studia.
In caso l'esame dia esito positivo, la prova pratica (esclusa la categoria A) dovrà essere sostenuta con un veicolo dotato dei doppi comandi. Quindi, o ci si iscrive ad un'autoscuola per il corso e l'esame pratico, oppure si noleggerà (ove ciò è possibile) un'autovettura adattata con i doppi comandi. In tal caso, è opportuno chiedere informazioni presso la Motorizzazione Civile. (felice)
http://www.comune.calenzano.fi.it/informagiovani/pm/patente.html