Libri 2cv e derivate

Aperto da citronuevo, 15 Dicembre 2009, 14:40:29 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

salve a tutti, stamattina, in un centro commerciale, ho trovato questo libro.Credo sia nuovo, almeno rispetto a quello azzurro che già credo conosciate:

..sono 182 pagine  divise per decenni, tra cui circa 30 sulle dyane e 20 sulle mehari.
Non l'ho ovviamente letto ma mi sembra interessante ( almeno sul prezzo 9,90€)  (felice)

Watson

L'ho acquistato il mese scorso in una libreria di Torino  (appl)

è carino e mi sembra che sia stato scritto da due ragazzi cuneesi (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

e' un bel libro, racconta la 2cv e le derivate  ed è corredato di tante foto. Della stessa collana c'è pure il libro sulla Fiat 500.

(superok)
...sono tornato ;-)

Anita

Questo libro l'abbiamo anke io e Mario!!!  (su)
E' bello bello bello bello!!! (felice1)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

GeologoBicilindrico

...Spero di essere ancora in tempo per aggiungerlo nella letterina per Babbo Natale    ;D
EffeCiIEmme

orsomaki

Passeggiando per le vie di Nizza mi sono imbattuto in una bancarella di libri...

tra essi ne spiccava uno...
formato tascabile o poco piu.. 18 eurii

citronuevo

bella copertina  :D ...se solo ci fosse la versione tradotta in italiano...

Ludo

Questa sera mi hanno donato questo...

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: ludo1 - 04 Maggio 2011, 21:52:09 PM
Questa sera mi hanno donato questo...


(spett) è per caso stato treocchi a regalartelo (??)

sai forse è un poco preoccupato del restauro, neh  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj





Pensavo a chi degli anni 60 pian piano se ne sta andando e mi son ritrovato a cercare questo vecchio libro della Pivano.
Scopro a pagina 35 una interessante foto con rappresentanti della Beat Generatio e una 2cv

               

e mi viene in mente




e anche questo



Chi volesse qualcosa di più può digitare su Google immagini "Mondo Beat"

Paolon


         




                       â‚¬ 3.90 trovato ieri in edicola, ma vedo acquistabile in internet

                       http://www.libribook.com/index.php?ID=9788883276392

(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Elena MeM

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788883622861/Ma_dove_corrono_tutti/Thomas_Muller.html

Avvistato ieri in libreria.

HY in IV di copertina e all'interno Traction, Ds, AK.

Per chi ha bimbi o per chi bimbo è rimasto!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Paolon



                       


Finalmente è arrivato: Bellissimo, in un formato importante, (maggiore di A4) carta pattinata, riproduzioni a piena pagina

Costoso,ma... l'ho ordinato usato a un prezzo ridicolo in perfetto stato
Basta avere pazienza e cercarlo in

http://www.amazon.fr/80-ans-publicit%C3%A9-Citro%C3%ABn-toujours/dp/2842300882/ref=sr_1_17?s=books&ie=UTF8&qid=1388947765&sr=1-17&keywords=seguela

Se guardate con attenzione, in basso c'è indicata anche la lista dell'usato

                              8 d'occasion à partir de EUR 19,25

L'ho trovato a €14 + spese di spedizione

Seguela lo conosciamo tutti: La terre en Ronde, primo giro del mondo in 2cv, la sua attività di pubblicitario non solo per Citroen, docente (anche a Napoli), scrittore divertente e competente.

In questo splendido volume ricostruisce la storia della Citroen e dei suoi modelli attraverso la pubblicità innovativa e geniale di cui si è sempre avvalsa la stessa Citroen.
Qui ho trovato documenti mai visti, riprodotti ad alta qualità
Una grossa GODURIA

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Citazione da: PaoloDòCavaj - 05 Gennaio 2014, 20:02:59 PM


                       


Finalmente è arrivato: Bellissimo, in un formato importante, (maggiore di A4) carta pattinata, riproduzioni a piena pagina

Costoso,ma... l'ho ordinato usato a un prezzo ridicolo in perfetto stato
Basta avere pazienza e cercarlo in

http://www.amazon.fr/80-ans-publicit%C3%A9-Citro%C3%ABn-toujours/dp/2842300882/ref=sr_1_17?s=books&ie=UTF8&qid=1388947765&sr=1-17&keywords=seguela

Se guardate con attenzione, in basso c'è indicata anche la lista dell'usato

                              8 d'occasion à partir de EUR 19,25

L'ho trovato a €14 + spese di spedizione

Seguela lo conosciamo tutti: La terre en Ronde, primo giro del mondo in 2cv, la sua attività di pubblicitario non solo per Citroen, docente (anche a Napoli), scrittore divertente e competente.

In questo splendido volume ricostruisce la storia della Citroen e dei suoi modelli attraverso la pubblicità innovativa e geniale di cui si è sempre avvalsa la stessa Citroen.
Qui ho trovato documenti mai visti, riprodotti ad alta qualità
Una grossa GODURIA



Questo m'era sfuggito!
Fantastico!!!
Complimenti, Paolissimo! (appl)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Tad

Citazione da: Ludo - 04 Maggio 2011, 21:52:09 PM
Questa sera mi hanno donato questo...



Il post è un po' vecchio, tuttavia, se possibile, chiedo gentilmente a Ludo od a qualcun'altro che lo possiede di riportare un commento sulla qualità/utilità di questo libro (oltre che per il restauro anche per la manutenzione)..... avrei una mezza intenzione di prenderlo  ;D (ma credo che l'informazione potrebbe essere utile anche ad altri).
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Pier Le Blanc

Ciao, non sono il più adatto a risponderti perchè sulla 2cv non so fare praticamente nulla di troppo tecnico, tuttavia, proprio per questo, mi doto di manuali che in qualche modo trattino l'argomento. Ho questo libro e, pur non utilizzandolo per sperimentare praticamente, lo trovo molto ben fatto se non altro per la ricchezza delle fotografie a colori che sono nitide e quindi sufficientemente decifrabili, per i disegni e anche per le descrizioni operative che mi sembrano buone. Il libro è strutturato in colonne, tre per pagina, e dà consigli sulle attrezzature di cui dotarsi, descrive gli interventi meccanici da affrontare e anche quelli relativi alla carrozzeria e ai sedili.
Mescola in pratica materiali già esistenti filtrati da altri libri ma realizza una visione completa del restauro e a me sembra riuscito ed utile in ogni passaggio. Inoltre ci sono dei disegni con l'esplosione dei pezzi da montare e tutti gli schemi elettrici. Io lo leggo solo da teorico, ripeto, ma sono molto contento di averlo e sulla sua validità ho sentito anche il parere di un 2cv, non teorico, che lo trova assai utile. In ogni caso, se lo prendi, dal mio punto di vista non sbagli anche perchè in sè è un bell'oggetto, 245 pagine di bella carta lucida, copertine rigida in formato 21X28H e tante, tante fotografie.

(felice) ;D
Ciao
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Tad

Molte grazie Pier per il tuo commento   (su)(abbraccio). Per chi fosse eventualmente interessato segnalo che esiste anche la versione in inglese, ma costa un po' di più (su Amazon circa 60 € contro circa 40€) .... quindi, anche se farò più fatica, forse è meglio se lo prendo in francese :P.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

gio

decisamente interessante grazie  per tutte le informazioni (su) :)

koky


Oila
qualche anno fa ho portato in gita dei ragazzi delle superiori in Francia(driver big bus), e passando davanti alla vetrina di una libreria.....mi sono fatto tentare....l'ho comprato!!!!!!!!!!!!

Questo libro è una meraviglia scritto in modo chiaro, belle immagini ecc ecc
'Na figata!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. è scritto in francese per chi non lo sa potrebbe essere un problema

Au revoir et à bientot




Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Dany

 (felice)

Sono entrato fortunosamente in possesso di questo cofanetto edito nel 2008 dalla casa editrice francese Cheminements



Si tratta di due libri fotografici



I cui titoli dicono già tutto; oltre 200 foto l'uno di bicilindriche in vita e di bicilindriche che riposano (le cosiddette Epaves che tanto piacciono ai francesi)
Sono foto bellissime e la particolarità è che si tratta sempre di foto di dettagli di bicilindriche






Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Golf

Potrei entrarne in possesso anche io " fortunosamente" ?

Chiaramente non del tuo,ma di uno libero senza papà  :)

È sul mercato?

(felice)

Dany

 (felice)
Ciao Golf, su internet non sono riuscito a trovare niente ma ho visto che cè n'è uno in vendita su ebay

;)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Golf


Elena MeM

Se avete bimbi (...o se lo siete voi...).
Avvistato in libreria un paio di settimane fa.





(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Odysseios

Qui ci sono i 10 racconti dei vincitori del contest 2cv organizzato dalla Citroen:

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

claudyane6

ecco cosa mi è arrivato oggi!!!!!!

il libro dono del figlio (l'ha trovato oggi in un centro commerciale)
la rivista FRANCESE abbonamento per un anno dalla figlia che vive in francia



Manug75

Citazione da: Odysseios - 26 Ottobre 2016, 18:33:53 PM
Qui ci sono i 10 racconti dei vincitori del contest 2cv organizzato dalla Citroen:



Salve ragazzi!
Mi interesserebbe questo libro ...
Dove è  possibile reperirlo?