PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

topo

l avatar è molto carino  (appl) (appl)

per certi argomenti consiglio di scrivere nel topic del Bar per avere piu visibilità  ;D
...eppur si muove!!!

claudyane6

per l'avatar va benissimo qui ma anche qua ( anche perchè sono nipoti di Paperino  (muoio) (muoio) )

simpatico e mai usato, che io ricordi

Severina

Giornataccia di fatica in officina...
sto facendo posto per l'ingresso della principessa ma la cosa è ardua e faticosa... nel frattempo pensavo a due domande da porre ai guru del Club. 
La macchina sembrerebbe originariamente rossa

ma è un colore che a me non entusiasma ,poi per giunta alla fine ...quando sarà finita starebbe fra due alfa rosse anche quelle ,un duetto e un gt junior .diventerebbe monotono  (nonso) non ci sarebbe un colore diverso da poter scegliere e che la faccia risaltare visto che non ha nulla da invidiare alle altre due? ( ben inteso restando nell'ambito dell'originalità del modello.)
Domanda numero 2 sul portello posteriore al posto della scritta 2cv4 c'è un buco tappato da un gommino ( sicuramente messo da mio padre "anti acqua" )

come è fatta la targhetta originale ? dove potrei andarla a cercare? io personalmente non me lo ricordo e nelle cassette dei pezzi di ricambio non l'ho trovata.
Spero di non chiedere troppo ,anche perché credo che di domande dovrò farvene un bel po... abbiate pazienza !

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Severina ,,gli avatar di paperino sono simpaticissimi ,,ma sinceramente a una ragazza super dinamica come te metterei una bella Wonder Woman

tutti i colori delle 2CV sono bellissimi ma se dovessi scegliere,,la 2CV4 la vedo bene con un bel verde bambù  (superok) ,,la mia è giallo cedrat

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Severina

Ciao jojo54  non sono tipa da Wonder Woman da retta sono più simile a paperino !
Casinista che più non si può
Per il colore fosse per me la farei bianco e arancio alta visibilità oppure tutta camouflage tipo bosco  ! (felice)

mario55


Citazione da: Severina - 30 Settembre 2020, 12:08:14 PM
Ciao jojo54  non sono tipa da Wonder Woman da retta sono più simile a paperino !
Casinista che più non si può
Per il colore fosse per me la farei bianco e arancio alta visibilità oppure tutta camouflage tipo bosco  ! (felice)

Ciao, non ti avevo ancora dato il benvenuto ma rimedio adesso: benvenuta tra noi pazzoidi 2cavallisti ;D
Per il colore, personalmente sono per mantenere l'auto il più possibile allo stato originale. Ma va bene anche il colore coerente con l'anno di produzione.
Complimenti per le Alfa  :D
Per l'Avatar che dire, Paperino è un mito assoluto, guarda cosa c'è sul cofano (quello per i raduni ;D) della mia Charleston


ciao
Mario55 (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Severina

Ciao Mario 55 grazie per il benvenuto e piacere di conoscerti !
Che spettacolo quel cofano complimenti  (appl) Paperino mi mette tanta allegria,
L'avatar in realtà è la copia di un adesivo  (che ora non trovo più) che ho sempre attaccato dietro alle mie macchine !
purtroppo non riesco a reperirlo, mi servirebbe anche per il pick up.
Per il colore credo anche io sia giusto mantenere l'originale, ma da qui alla verniciatura hai voglia a pensare ! devo prima finire i due motori poi quando passo alla carrozzeria ci penserò...
Complimenti ancora per la macchina!

Vince

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e mi presento.
Mi chiamo Vince, ho da poco acquistato una Dyane dell'81, ferma da parecchi anni, con l'intento di rimetterla in strada. Ci sono parecchi lavori da fare, il fatto è che conosco pochissimo queste auto.
Come prima cosa quindi cercherò documentazione attendibile per cercare di fare lavori il più possibile conformi all'originalità. Comincerò a cercare qui nel forum, se avete qualche suggerimento sarà ben accetto. Grazie in anticipo, ciao. (felice)

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

doppio benvenuto  Vince perchè hai preso una dyane!

jojo54

 (felice) (felice)

benvenuto Vince   (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

topo

benvenuto vince  (appl) (appl) (appl)

mi raccomando le foto che qui siamo parecchio curiosi  ;D ;D
...eppur si muove!!!

giorgio

Benvenuto Vince:

Qui ci sono tante informazioni che troverai di spunto per rimettere in strada la tua Dyane.

(felice) (felice)

Tad

Benvenuti a Severina (in ritardo, ma mi sono accorto che non lo avevo fatto prima  (stupid)) ed a Vince.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

mario55

Buongiorno a tutti i nuovi arrivati, segno che le nostre amate hanno sempre più appassionati
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Severina


patrizioVirgili

Ciao a tutti!
Sono Patrizio da Riano prov.ROMA. Oggi sono andato a fermare con mio padre un Dyane 6 del 1981.
Erano anni che non vedevo da vicino una Dyane o una super "molleggiata" simile....uno SPETTACOLO!
Mi assale solo un dubbio,dal telaio VF7AYCB0078C13134O e dalla visura al pra,non riesco a capire i codici di colore...la mia sembra boh..mattone?Mandarino? Vi allego una foto chiedendovi anche se riuscite a capire (poi ne farò altre) se ha i suoi pezzi originali o se mi poteste linkare la pagine dove trovare una scheda per identificazione veicolo.
Grazie a tutti per ogni eventuale risposta ed a presto!!!

dyane" border="0
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

attilio

la pagina non si vede!!!

Tad

Benvenuto Patrizio, dal numero di telaio non puoi risalire al colore, tanto meno dalla visura al PRA. Sulla 2cv la sigla del colore la trovi sulla destra del parafiamma (sempre che non sia stato verniciato sopra), sulla Dyane non lo so, ma sicuramente qualcuno ti risponderà
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6

triplo benvenuto Patrizio (ole) (ole) (ole)
1 perchè ti sei registrato sul forum
2 perchè hai acquistato una dyane
3 perchè è rossa (da definire quale rosso)

qui puoi trovare le info che ti servono https://www.2cvclubitalia.com/wp/dyane/dyane-dati-tecnici-colori-e-numeri-di-telaio/

per le foto è preferibile caricarle nella galleria fotografica del sito https://www.2cvclubitalia.com/wp/coppermine/  creando il tuo album, così non andranno MAI perse

poi le apri, clik destro, selezioni "copia l'indirizzo dell'immagine" e torni di qua, selezioni il primo tasto a sx e tra le parentesi ][  incolli senza inserire spazi

prima di inviare verifica la correttezza con Anteprima

aspettiamo le  (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto) (foto)




patrizioVirgili

Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

claudyane6

se hai postato la foto al primo tentativo significa che riuscirai certamente  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

in quanto al colore non so che dirti, forse la luce falsa un pò, sicuramente non è il AC 442 rouge de castille, potrebbe essere AC 334 cuivre indien

sembra messa molto bene complimenti!!!!

fabrizio

Bellissima! Anche io punto su AC334.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

jojo54



bellissima  (superok) (superok) e benvenuto Patrizio  (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

patrizioVirgili

Grazie ragazzi!hai dei difetti che possiamo correggere,tipo la ruggine alla base del lunotto davanti e alla fine battuta del tettuccio,tutte cose risolvibili,il motore gira bene, è  fluido,con la frizione che stacca bene e non singhiozza. Gli interventi da fare appena sabato la porto a casa sarà olio e filtri motore,poi vediamo un attimino l'intervento alla carrozzeria ed al tettuccio.
L'unica cosa che non capisco,facendo una visura al PRA,l'auto risulta immatricolata con una targa ed una volta fatto il passaggio al secondo proprietario la targa è stata cambiata   (sorpreso) non so spiegarmi il perchè,qualcuno di voi lo sa?
Grazie a tutti buona giornata!!!
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

claudyane6

L'unica cosa che non capisco,facendo una visura al PRA,l'auto risulta immatricolata con una targa ed una volta fatto il passaggio al secondo proprietario la targa è stata cambiata   (sorpreso) non so spiegarmi il perchè,qualcuno di voi lo sa?

ci sarà stato un trapasso o un cambio di residenza

non ricordo di preciso se dall'85, quando le targhe nere sono diventate bianche mantenendo la sigla della provincia o dal 94, quando sono sparite le sigle delle province, non c'è stato più l'obbligo del cambio targa al cambio di provincia (per trasferimento o passaggio di proprietà)

jojo54

 (felice) (felice)

come scrive Claudio quando acquistavi un'auto da fuori provincia dovevi cambiare la targa ...penso se anche è molto rovinata e trovi la pattuglia rompi balle te la fanno cambiare ..io per evitare la ritocco col pennarello  ;D ....però il libretto originale me lo hanno fatto cambiare causa troppo scotch  (giu)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

patrizioVirgili

Citazione da: jojo54 - 20 Ottobre 2020, 09:51:01 AM
(felice) (felice)

come scrive Claudio quando acquistavi un'auto da fuori provincia dovevi cambiare la targa ...penso se anche è molto rovinata e trovi la pattuglia rompi balle te la fanno cambiare ..io per evitare la ritocco col pennarello  ;D ....però il libretto originale me lo hanno fatto cambiare causa troppo scotch  (giu)

La targa è leggibilissima,anche perchè è la serie arancione  :D ed il libretto è in buono stato!
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
Bilbo Baggins

Tad

Allora sarà stato come ha detto Claudio, ovvero vendita al secondo proprietario che risiedeva in altra provincia.
Il cambio di targa andava fatto anche se lo stesso proprietario cambiava provincia di residenza.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Avevo letto di fretta e ho ripetuto tutto quello già detto da Claudio  (stupid)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)