Come faccio a completare il profilo e aggiungere la figurina di fianco?

Aperto da Gianni, 08 Agosto 2006, 12:09:10 PM

« precedente - successivo »

Gianni

obbedisco al tuo perentori ordine di utilizzare la foto che mi hai scattato come .......... (non so come si dice) ma non so come fare. me lo spieghi?

Pacifico

Ciao
come vedi il mio profilo riporta l'immagine del bambino che ho scelto tra quelle disponibili e la firma in basso che chiude ogni mio post (le frasi di Woody Allen e Albert Eistein).
Per impostare queste cose una volta che sei loggato (cioè che sei entrato come utente registrato e non come semplice visitatore) devi cliccare su profilo.
Una volta che sei entrato in questa videata vedrai sulla sinistra una colonna che contiene diversi comandi.
Devi selezionare "Informazioni sul Profilo nel Forum". In questa videata puoi:
impostare il tuo Avatar (la figurina che compare accanto al nome ... nel mio caso il bambino) scegliendolo tra quelli disponibili oppure caricandolo da un indirizzo remoto oppure caricandolo dal tuo computer.
Se lo carichi da remoto (non penso) oppure dal tuo computer (la seconda che ho detto) devi fare in modo che l'immagine non sia superiore ai 100 x 100 px. (dev'essere un quadrattino non un affresco).
La foto che ti ritrae mentre voli sulla piscina a bassa quota la puoi trovare nella galleria fotografica ... so che te ne sei già accorto ma ti ricordo che se clicchi sulla foto ti si apre quella in grosso formato.
La compilazione del resto del profilo mi sembra abbastanza intuitiva ma se hai bisogno chiedi.




[allegato eliminato dall\' amministratore]
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

gabriele2cv

...ciao pietro...
...ho provato un paio di volte a caricare una mia foto personale per il profilo utente e ogni volta mi esce un mex FATAL ERROR in cui mi cita una serie di numeri dicendomi che is exahusted...
...che cosa ho combinato?...
...può essere un problema di dimensioni della foto? (anche se mi sembra strano)
...cosa mi consigli, guru...
...buona strada...
...gabriele...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Pacifico

Ciao
vuoi dirmi che non sei tu quello che si vede adesso nell'avatar?  (muoio)

A parte gli scherzi dalla descrizione che mi hai dato e dal fatto che l'avatar dovrebbe essere di dimensioni 100 x 100 px probabilmente le dimensioni sono eccessive anche se rimane comunque non normale che ti dia un Fatal Error.
In teoria se carichi un'immagine grossa questa viene ridimensionata .... se è veramente enorme dovrebbe essere rifiutata.
Prova a ridimensionarla e fammi sapere.
Ciao

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

gabriele2cv

 (muro)
...ciao, ho provato anche a ridimensionarla, ma probabilmente sbaglio qualcosa...
...quando hai tempo mi spieghi passo passo come fare, tanto per ora la foto che ho è abbastanza realistica... ;D
...ciao pietro e grazie in anticipo...
...il nuovo forum è bellissimo e secondo me meglio della lista, complimenti... (compl) (bravo)
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Pacifico


come vedi ho cambiato il mio avatar perchè, in effetti, finora l'avevo sempre preso tra quelli disponibili e non avevo provato a caricarlo direttamente dal mio computer ..... sembra funzionare.
Prova a mandarmi la foto che provo a ridimensionarla io.
Per quanto riguarda il forum grazie dei complimenti      (gloria)
in effetti mi sembra meglio della lista .... hai tutto sott'occhio ... ci si diverte di più a postare per via delle faccine .... e poi mi sembra più aperto nei confronti dei nuovi.
Io ci avevo messo del tempo appena iscritto alla lista a capire il senso delle discussioni .... avevo impostato la visione dei messaggi da web e non mi passava mai  :)
Comunque cambiare abitudini in certi casi non è facile e ci vorrà del tempo.
Speriamo solo che non diventi una guerra di religione tra lististi e forumisti    (scherma)

(abbraccio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

gabriele2cv

 (felice1)
...ecco fatto, cambiata la foto nel profilo utente, che essendo un profilo è di profilo...
...non sò se mi sono capito...
...grazie ancora pietro...
(appl)
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna