Il motore ad acqua

Aperto da Roald, 11 Novembre 2006, 23:12:19 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

mah .... non so cosa dirti .... a mio avviso la televisione sta perdendo credibilità sempre più e avrà sempre meno impatto (che non significa nullo ma comunque bello ridotto)
Quando ho un dubbio penso alla rovescia e guardo la risposta .... in questo caso penso alla tv di 30 anni fa e guardo adesso .... di credibilità non mi sembra che ne abbia acquistata e lo stesso lo si può nella capacità di coinvolgere le masse.

Per quanto riguarda la pubblicità puoi aver ragione anche se il ragionamento mio personale in questo caso è diverso .... guardo con sospetto una cosa nuova perchè una ditta che occupa una scansia al supermercato senza che il suo prodotto sia stato pubblicizzato mi sembra troppo "artigianale" in senso cattivo del termine

non è detto che un prodotto pubblicizzato sia di qualità ma nell'ambito dell'alimentazione industriale una ditta che non ha un piano pubblicitario la guardo con sospetto .... come può pensare di vendere centinaia di migliaia di confezioni? con il prezzo basso? e come fa a tenere il prezzo basso con impianti a norma, controllo di qualità dei prodotti e controlli igienici costanti? pensi che la pubblicità incida così tanto su ogni singola confezione?
mah .... guardo con sospetto per questo motivo.

E poi non bisogna dare sempre la colpa agli altri ..... ognuno ha le sue idee .... pensi che ci sia la moda dei suv per i messaggi subliminali nelle trasmissioni televisive? Io penso che uno se lo compri perchè gli piace, gli piace quello che rappresenta e come lo rappresenta .... questa è la civiltà dei consumi e non puoi negare che ha il suo fascino e che molti ne rimangano abbagliati .... è comoda, è bella perchè non dovrebbe piacere? Che non sia sostenibile e che non sia per tutti non è una cosa che interessa a molti .... penso che la tv c'entri poco fa parte del gioco ma non  è l'attrice principale .... gli attori sono sempri gli uomini con le loro debolezze e stupidità.

Bravo che hai citato Diliberto ... secondo te qualcuno ha cambiato idea sulla palestina/israele dopo aver visto la manifestazione e le reazioni? Io penso che ognuno si sia tenuto la sua idea.
forse tu ti riferisci agli indecisi .... secondo te hanno seguito la cosa?

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 23:34:59 PM

eroi altro che nas****** cacchio no se no mi trovo la digos,cia,interpol, certe cose non devo neanche pensarle


alludevi a nassirya , per caso?
Q.L.D. - Q.L.N.

GattoKea

Citazione da: bubbo - 25 Novembre 2006, 00:12:50 AM
ho scritto anche io di getto ed ho sbagliato anche un congiuntivo...


ECCO perkè mi è venuta la CONGIUNTIVITE!

8)

luomonero

Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 23:34:59 PM
Ma perchè ti fermi come tutti alla sicurezza del reattore, perchè pensi come tutti che il pericolo sia solo dal reattore e dalla fuoriuscita di radiazioni?
Non so se hai visto un documentario in TV dove ricostruivano i momenti che precedettero e seguirono l'esplosione, uomini che sacrificarono la propria vita per blaccare il peggio, eroi altro che nas****** cacchio no se no mi trovo la digos,cia,interpol, certe cose non devo neanche pensarle

dicevo se hai visto quel servizio, avrai anche visto come l'inedecisione delle autorità a segnalare l'incidente alla popolazione del primo villaggio (quello degli operai) causò il più alto numero di morti innocenti della tragedia.  (vecchio)

Considerazioni, tu pensi che un incidente ad una centrale in Italia (anche se le probabilità sono bassissime, c'è sempre il rischio) i nostri tecnici, politici, burocrati sarebbero capaci di affrontare la situazione e salvaguardare la popolazione?
se rispondi si, scusami ma sei ingenuo e illuso, se mi dici forse non sono pronte allora ti credo.

Secondo il problema delle scorie, hai per caso visto il servizio sul terzo su Ilaria Alpi?
perchè è stata uccisa, cosa ha scoperto in Somalia, forse che nazioni occidentali scaricavano i loro rifiuti pericolosi in quel disastrato paese?
credi anche tu alla battuta che una montagna di sale blocca le radiazioni, vuoi dare anche tu questa eredita di scorie ai nostri nipoti?
ti sei chiesto perchè l'america vuole riprendere l'esplorazione della Luna, forse vuole aprire un extra albergo di lusso per vips, o vuole riempire la luna con la nostra cacca?

Grrrr.  (muro) (mart) (scontro) (compu) (scherma) (giu) (matto)
mi devo calmare certi argomenti mi agitano, scusami se nella risposta ho detto certe cose, ma ho preferito risponderti di getto, dopo con calma riflettero, ma certi argomenti mi mandano in agitazione
(felice)
non immagini nemmeno lontanamente cosa provi quando sei all'estero e imbarchi su un aereo italiano una bara con sopra il nostro tricolore.io l'ho provato ed è di una tristezza cosi profonda che ti lascia  un vuoto allucinante.il primo pensiero è diretto ai familiari di quei poveri ragazzi, il secondo alla tua famiglia che ha la fortuna di rivederti.mi fermo qui perchè potrei sbagliare e spero che si diventi piu sensibili al lavoro che i miei colleghi  carabinieri o di altre forze armate svolgono fuori dalla loro patria lontano dai pripri cari.soldi o non soldi vi garantisco di persona che quando siamo fuori aiutiamo tanta di quella gente che non immaginate... (abbraccio)

GattoKea

E' ora di BASTA con il motore ad acqua.
L'acqua serve per cose moooolto più interessanti...

(gloria)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

La vita è sacra, non si scherza sui morti, ma non si deve neanche esagerare, quando sento che sono morti in un attentato 100 civili, io penso ai loro famigliari che non li vedranno più tornare a casa, penso ai loro figli che rimarranno orfani alle mogli o mariti, penso che quando muore una persona, di qualunque colore, religione, razza o sesso, muore un essere umano e che altri umani piangeranno per lui o lei, perchè so cosa vuol dire perdere una persona cara....

Quello che non sopporto è l'ipocrisia di far passare per eroi i morti italiani solo perchè noi siamo italiani, tutti i ragazzi che muoiono sono tutti da compiangere;
non si può dare la notizia che ho sentito l'altro ieri sul rapimento dei tecnici in Nigeria, quando per cercare di liberarli, sono morte quattro persone di cui uno inglese, la notizia del tg diceva circa "assalto per liberare gli ostaggi, morto un ostaggio PER FORTUNA NESSUN ITALIANO...,
ecco questo io intendo, perchè se muoiono degli esseri umani e non sono italiani, non dobbiamo soffermarci sulla tragedia, viceversa perchè se capita ad un italiano dobbiamo solo parlare e piangere, perchè distinguere, non siamo forse tutti figli di un solo Dio?

Non continuo, perchè non voglio dire qulcosa che potrebbe disturbare qulcuno, ma ripeto sulla morte di qualunque essere non si scherza (neanche per la morte degli animali)  (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

 (abbraccio)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Antonello, ci sei, help, ma l'uomonero è tanto nero,  (stupid) cioè c'è da fidarsi, o devo chiedere al mio padroncino  (guid) di portarmi le arance a San Vittore  (piango) (piango)
Antonello, di una parolina  (adoraz)
Margot, mi piacevi, ti piacerò con la maglietta a righe  (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

Citazione da: Watson - 26 Novembre 2006, 00:08:04 AM
Antonello, ci sei, help, ma l'uomonero è tanto nero,  (stupid) cioè c'è da fidarsi, o devo chiedere al mio padroncino  (guid) di portarmi le arance a San Vittore  (piango) (piango)
Antonello, di una parolina  (adoraz)
Margot, mi piacevi, ti piacerò con la maglietta a righe  (piango)
ti mando un  (abbraccio) e ti dico che non sono nero, e condivido quello che hai scritto.solo che stando in quei posti e conosendo i locali ti fa rabbia quando perdi dei colleghi che stanno li per aiutare quella popolazione,e ti garantisco di persona che lo facciamo seriamente...poi non preoccuparti delle mie risposte non sono malvagio ma l'opposto. rimando un abbraccio

Watson

 (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)
notte, tutto bene i famiglia, un karmaputo per te tutti i giorni, Antonello è simpaticissimo  (birra) (bevuta) (abbraccio)

Alla prossima discussione, vado a nanna, ieri con la discussione sull'idrogeno e sulla tv ho smesso alle 2
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

ciao ragazzi, mi sembra di essere piu' o meno in sintonia con Pacifico, Watson e Uomo Nero. pero' visto che ci siamo imbarcati in questo  lungo confronto faccio altre precisazioni: trovo assolutamente non indicato il termine di martiri per le vittime di Nassiria. il termine martire lo trovo indicato per i primi Cristiani nel colosseo e per migliaia di altre occasioni come le stragi tra utu e utzi. Qualsiasi Militare sono certo che mi capira'. quando ci fu l'attentato ho pensato di telefonare alla Caserma dei Carabinieri vicino il mio ufficio nella quale conoscevo due Carabinieri e comunicagli in qualche modo le mie condoglianze, non l'ho fatto e me ne pento. Provo piu' dolore nel pensare a quello che successe a qualche figlio di contadino quando fu spedito con l'ARMIR in Russia e morire congelato dopo aver arrancato per centinaia di chilometri. Era una altra epoca direte, ma c'era gia' la fiat, gli agnelli, la Radio e qualcuno stava gia' sperimentando la Televisione. A questo proposito sono stato colpito da una affermazione di Pacifico: la Televisione e' in fase calante. Non ne ho mai sentito parlare, se questa e' una tua intuizione ti dico bravo! credo che sia vero. il fatto stesso che siamo davanti a questa tastiera lo prova. la televisone penso verra' sostituita da un probabile terminale personale, forse un orologione, un cellulare, forse verra' immesso sotto pelle e verra' alimentato dalle pulsazioni sanguigne. Chissa' ! Di certo quello che diremo o faremo sara' a disposizione di tutto il mondo della rete. Tornano con i piedi per terra, penso proprio che adesso l'analisi della personalita' di Bubbo, Pacifico e Watson e' a disposizione del mondo intero; sono gia' stati  individuati i loro gusti ed i loro interessi e come la pensano. E' bastato analizzare solo gli scritti nei forum, le email i contatti ed i siti cliccati negli ultimi dieci anni, e' stato inutile cambiare profilo o computer. Come clicchi sui soliti siti il tuo profilo viene riconosciuto. E' il tuo DNA, non puoi cambiarlo.
Questo mi fa paura.

mario55

Citazione da: Watson - 25 Novembre 2006, 00:20:03 AM
questo quesito è facile, perchè il motore a scoppio che funziona con la benzina che è un derivato del petrolio, che è in mano alle sette sorelle, che sono multinazionali americane, che se non vendessero petrolio sarebbero sette ciofeche, che per questo maledetto oro nero andiamo ad occupare mezzo mondo, che finchè ce ne sarà una goccia tutti i progetti che hanno nei cassetti rimarranno chiusi dentro, che cambiare per proggredire a pochi fa paura perchè non hanno ancora messo le mani sull'energia eolica, solare, delle maree, ma aspetta che contollino anche quella (sempre su rai tre nella trasmissione Report, si parlava delle multinazionali che si impossessano dell'acqua, come se fosse un bene di pochi!!!! da vendere al prezzo imposto da loro le multinazionali) e allora le auto andranno con un altro carburante perchè tanto loro lo avranno in esclusiva....

ti sei chiesto perchè noi siamo in Iraq, per fare ospedali, ma in Italia siamo così bravi che ne abbiamo tanti chiusi o non finiti  (muro), o siamo andati per curare gli interessi delleni sul petrolio, azz ho finito di vivere...
Pacifico CEANSURAMI

il solare è già in mano alle sette sorelle, sembra che controllino già adesso il mercato mondiale del silicio.
silicio=celle fotovoltaiche=produzione energia elettrica direttamente con il sole.

quindi non ce ne prendiamo troppo, tanto il nostro futuro sarà come quello di Blad Runner (speriamo di no, ma oggi sono più realista del solito)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Cavolo, quelli della protezione bipedi ora mi saranno tutti addosso, io clicco solo nei siti sui cani, gatti, animali in genere, beagle specialmente..... sono un cane sovversivo(scherma)

Ora mi mettero un mantello e un cappuccio e diventerò Watson il paladino delle ingiustizie canine  (scherma)

La tv è morta.... ma se te l'hanno messa anche sul telefonino, e poi guarda i giapu, hanno la televisione ovunque, miniaturizzata sul computer, cellulare, in auto.... pensa l'ho visto con i miei occhi un tizio guidava davanti a me ed aveva nella parte interna del parasole la tv, se la guardava guidando, poi se avesse visto dei civich... chiudi il parasole e voilà.

La TV deve ancora stupirci, vedrete (secondo me) non è per nulla in fase calante.

ora ciao che esco per sentire i miei odori  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

er duca

#44
Citazione da: er duca - 25 Novembre 2006, 22:03:34 PM
Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 23:34:59 PM

eroi altro che nas****** cacchio no se no mi trovo la digos,cia,interpol, certe cose non devo neanche pensarle


alludevi a nassirya , per caso?

allora pare che alludevi proprio a nassirya...
ti voglio dire che la tua e'stata una battuta non molto felice
Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

Citazione da: Watson - 26 Novembre 2006, 15:48:38 PM

La tv è morta.... ma se te l'hanno messa anche sul telefonino, e poi guarda i giapu, hanno la televisione ovunque, miniaturizzata sul computer, cellulare, in auto.... pensa l'ho visto con i miei occhi un tizio guidava davanti a me ed aveva nella parte interna del parasole la tv, se la guardava guidando, poi se avesse visto dei civich... chiudi il parasole e voilà.

La TV deve ancora stupirci, vedrete (secondo me) non è per nulla in fase calante.


L'esempio che fai non lo vedo molto indicativo ..... quelli sono gadgets fatti per succhiare soldi a chi vuol fare lo sborone .... il prossimo anno andranno di moda le spade laser di guerre stellari e vedrai davanti a te qualcuno che si esercita quando è in coda  ;D ....... se fosse così come dici, tutti i telefonini ipersofisticati venduti dovrebbero farci pensare che siamo un popolo ipertecnologico .... vedo in realtà nella maggior parte dei casi la difficoltà a gestire persino i numeri memorizzati, non parliamo di mail o di navigazione internet.

Per impatto della tv intendo la sua capacità di entrare nella vita di tutti noi e di spacciarsi per la VERITA' .... a mio parere ci stiamo tutti disintossicando e mi sembra di notare questo anche in persone a me vicino che ne facevano grande consumo.
E non sto parlando solo di tempo passato davanti alla tv ma alla consapevolezza  che non è la sede della verità ... piuttosto noto questo effetto per quel che riguarda internet .... qualsiasi argomento di controinformazione viene preso spesso per verità assoluta (come era trent'anni fa per la tv)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

Citazione da: er duca - 26 Novembre 2006, 19:13:52 PM
Citazione da: er duca - 25 Novembre 2006, 22:03:34 PM
Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 23:34:59 PM

eroi altro che nas****** cacchio no se no mi trovo la digos,cia,interpol, certe cose non devo neanche pensarle


alludevi a nassirya , per caso?

allora pare che alludevi proprio a nassirya...
ti voglio dire che la tua e'stata una battuta non molto felice


                       GRANDE CONCORSO!!!!

    chi indovina quale era la parola che  e' stata
                            censurata
                                  da
 
                 

        ?     (adoraz) AL ADMIN  (adoraz)       ?

                                    ???


   aiutino....e' marrone, non ha le zampe, in finlandese vuol dire "il mare"....
Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

Citazione da: bubbo - 26 Novembre 2006, 01:20:06 AM
......
A questo proposito sono stato colpito da una affermazione di Pacifico: la Televisione e' in fase calante. Non ne ho mai sentito parlare, se questa e' una tua intuizione ti dico bravo!

Ho espresso questa opinione che mi sono fatto interagendo con le persone che mi circondano e/o con le quale ho dei contatti di lavoro. Non è un campione attendibile.
Come detto prima mi sembra che ormai gli spettatori, dopo anni di "allenamento", siano ormai più smaliziati rispetto a una volta.


Citazione da: bubbo - 26 Novembre 2006, 01:20:06 AM
Tornano con i piedi per terra, penso proprio che adesso l'analisi della personalita' di Bubbo, Pacifico e Watson e' a disposizione del mondo intero; sono gia' stati  individuati i loro gusti ed i loro interessi e come la pensano ( a questo dato momento .... chi ti dice che non cambino idee, gusti e interessi?). E' bastato analizzare solo gli scritti nei forum, le email i contatti ed i siti cliccati negli ultimi dieci anni, e' stato inutile cambiare profilo o computer. Come clicchi sui soliti siti il tuo profilo viene riconosciuto. E' il tuo DNA, non puoi cambiarlo.
Questo mi fa paura.

Non essere pessimista .... ci sono anche delle cose positive in questo!
Pensa che bello se nella cassetta delle lettere invece di trovare giornalmente pubblicità di cui non te ne può fregare di meno trovassi riviste, pubblicità e promozioni solo sulla 2cv e/o altre cose che ti interessano.

A parte tutto non capisco questo atteggiamento schizzofrenico insito in tutti noi .... da una parte c'è la voglia di apparire, di lasciare un segno, di non essere scambiati per nessun altro .... insomma di affermare la propria identità .... da un'altra parte ci si preoccupa se siamo "tracciabili" .....  (nonso)
Comunque quello della privacy è un argomento complessissimo per cui mi astengo dal proseguire perchè non ho ancora un'opinione chiara in merito.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: er duca - 26 Novembre 2006, 20:39:47 PM
Citazione da: er duca - 26 Novembre 2006, 19:13:52 PM
Citazione da: er duca - 25 Novembre 2006, 22:03:34 PM
Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 23:34:59 PM

eroi altro che nas****** cacchio no se no mi trovo la digos,cia,interpol, certe cose non devo neanche pensarle


alludevi a nassirya , per caso?

allora pare che alludevi proprio a nassirya...
ti voglio dire che la tua e'stata una battuta non molto felice


                       GRANDE CONCORSO!!!!

    chi indovina quale era la parola che  e' stata
                            censurata
                                  da
 
                 

        ?     (adoraz) AL ADMIN  (adoraz)       ?

                                    ???


   aiutino....e' marrone, non ha le zampe, in finlandese vuol dire "il mare"....



(ole) io io
cosa vinco?
Mi dai un aiutino?

è anche il soggetto di una canzone di Mina?



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

Citazione da: Pacifico - 26 Novembre 2006, 20:46:41 PM

Pensa che bello se nella cassetta delle lettere invece di trovare giornalmente pubblicità di cui non te ne può fregare di meno trovassi riviste, pubblicità e promozioni solo sulla 2cv e/o altre cose che ti interessano.
(felice)
Apro parent. ( non centra un emerito c...o) se richiedete il catalogo M.C.D.A.Gratuitamente vi spediscono anche una copia del Planete 2cv  (guid) chiusa parentesi.
Ciao Patatagesso

er duca

Domanda:

è anche il soggetto di una canzone di Mina?

Risposta:

Mina,Mina....la mia cultura non arriva a tanto...
pero' la prima e l'ultima lettera coincidono  (felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

Mi hai tolto ogni dubbio ..... marmellata



però non sapevo che in finlandese volesse dire mare ... ogni giorno se ne impara una nuova  (felice1)

ciao
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

Q.L.D. - Q.L.N.

Watson

#53
Eroe, dal dizionario: chi dà prova di straordinario coraggio e generosità, chi si sacrifica per un ideale.  (scherma)

Dunque un eroe è una persona donna o uomo che consapevole dei rischi che corre, porta a termine la sua breve esistenza terrena, per un ideale.  (matto)

Citazione da: Watson - 24 Novembre 2006, 23:34:59 PM
Non so se hai visto un documentario in TV dove ricostruivano i momenti che precedettero e seguirono l'esplosione, uomini che sacrificarono la propria vita per bloccare il peggio, eroi altro che nas****** cacchio no se no mi trovo la digos,cia,interpol, certe cose non devo neanche pensarle

C'è uno scoppio nel reattore n° 4 , arrivano i pompieri per spegnere l'incendio, arriva l'esercito per sigillare il reattore, si lanciano sacchi di sabbia dagli elicotteri, si sigilla in fretta e furia il reattore... molti di queste persone morirono perché erano rimaste a contatto con le radiazioni, non so se erano ignoranti del pericolo che correvano, ma loro pagarono il loro   coraggio  con la vita.


Nassria, il contingente italiano ha la base posizionata in una zona che sappiamo pericolosa, in Iraq morti e attentati prima del fatto erano già successi, non a italiani ma si sapeva del rischio, un camion bomba viene lanciato contro la caserma, sfonda le protezioni ed esplode 19 morti   eroi  quindi loro si sono sacrificati con coraggio, anche i due civili,  o sarebbe più giusto dire sono morti per non avere previsto misure di sicurezza a prova di camion bomba?
E chi doveva prevederle, il semplice militare che esegue gli ordini, e chi ha fatto la naja sa bene che non si possono discutere gli ordini, oppure i comandanti che hanno pianificato l'intera operazione..
..perché nessuno ha dubitato che i nostri amati soldati si trovavano posizionati in un posto non difendibile, ricordo che si diceva che dovevano stare a contatto con la gente perché la nostra è una missione di pace....

Ultima considerazione, quanti di noi italiani accetterebbero un esercito turco o iraniano sul nostro territorio con la scusa che deve aiutarci a ricostruire le case distrutte dall'ultimo terremoto?  (giu)

N.B. ieri sono morti 4 operai in un oleificio, stavano lavorando anche loro, portavano il proprio aiuto al proprietario dell'impianto, che da lavoro a diverse famiglie, sono quattro vite spezzate, ci sono quattro mogli sole senza più un sostentamento, ci sono bambini che non vedranno più i loro papà e se piccoli non capiranno il perchè, non ci sono più quattro esseri umani...  (piango)
..facciamo un bel funerale con la bandiera e chiamiamoli eroi.

Citazione da: er duca - 26 Novembre 2006, 19:13:52 PM
allora pare che alludevi proprio a nassirya...
ti voglio dire che la tua e'stata una battuta non molto felice

la mia non era una battuta, ma con tutta la pressione mediatica che c'è in questo periodo parlare di questo argomento non seguendo l'onda, ti fa passare per un sovversivo...
(fra un paio d'anni ci saremo dimenticati come ci siamo dimenticati dei 13 aviatori italiani, facenti parte della missione Onu, trucidati nell'ex Congo Belga 45 anni fa, esseri umani MORTI, non si sherza su chi perde la vita, ne abbiamo solo una!)

P.S. il mare in finlandese (secondo un traduttore in rete) si dice se meri
(felice)

N.B. queste non sono idee del simpaticissimo Watson... ma di LUI  (guid) il suo accompagnatore  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

er duca

ahi ahi ahi!

beccati sto pippozzo...

abbiamo la fortuna di vivere in uno stato regolato da una costituzione democratica , le leggi vengono promulgate da camere liberamente elette
per cui il diritto di opinione e critica e' in questo quadro garantito
vedo che ora stai argomentando in modo diverso, ma quella battuta era al di fuori di cio' che e' lecito .
se le leggi non ti piacciono hai tutti gli strumenti democratici per cercare di cambiarle, nel frattempo che ti piaccia o no le devi (dobbiamo)  rispettare.
la missione in irak e' stata approvata dalle camere in attuazione di una risoluzione onu  (non come x il kosovo) che prevede assistenza alla ricostruzione  protezione dei civili etc. non bombardare o rubare petrolio.
premesso questo, si e' trattato di attentato terroristico e i responsabili sono stati processati in base alla nuova costituzione democratica irakena.
e' quindi assurdo ed ingeneroso paragonare la loro morte a quella di chi e' morto per un incidente, per quanto tragico, sul lavoro (l'oleificio non e' stato fatto esplodere di proposito..)
anche io ho molti dubbi sull'operato dei nostri comandi militari e la cosa andrebbe chiarita...c'e' una famosa foto pre attentato col soldato in posa sul cancello della base ,col fucile SCARICO in primo piano, un bell' invito...
Dopo l'attentato ho letto su un giornale (abbastanza filogovernativo) un'intervista ad un alto ufficiale che riassumo:
D. perche' non avete previsto delle protezioni piu' efficaci (alla nostra caserma)?
R. perche' tanto i terroristi avrebbero semplicemente usato una bomba piu' grossa ..

anche per questo per me sono dei martiri e degli eroi.


Q.L.D. - Q.L.N.

Watson

Eroe e chi si sacrifica per un ideale...,  (piango)
diciamo che sono morti in un vile attentato, diciamo che sono morti è hanno lasciato vedove piangenti, diciamo che sono morti come muoiono molti lavoratori (secondo dati inail ogni giorno muoiono sul lavoro quattro persone!!!)

Martire dal dizionario: chi sopporta pene e sofferenze molto grandi fino al sacrificio della propria vita per difendere un ideale o una causa.

Se un martire muore per la difesa di un ideale, secondo la tua opinione gli italiani che sono andati e che andranno in iraq sanno già che si immoleranno per il bene di quella nazione, quindi dobbiamo anche santificarli, non mi piace parlare male di persone che non conosco, ma hai miei tempi chi andava in missione all'estero lo faceva solo per un motivo ... il denaro... ti pagavano molto più che rimanere in caserma, ti ripeto non discuto la morte io sono contro la violenza e amo la vita, ma usiamo i termini giusti per le azioni giuste!

Gli italiani sono morti durante lo svolgimento della loro missione, stavano lavorando come lavoravano i quattro operai dell'oelificio, la differenza stà nel rischio che si corre, in iraq attentati (terroristici lo dirà la storia), in italia una certa leggerezza nel fare lavorazioni pericolose (è sempre l'uso della fiamma ossidrica che porta poi a certe esplosioni)

N.B. risoluzione ONU che autorizza bla, bla, bla   (blabla) ....ma credi ancora a queste cose?
Lo sapevi che il figlio di kofi è inquisito per lo scandalo petrolio in cambio di cibo dei tempi del saddam presidente?, faceva la cresta ..
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: er duca - 27 Novembre 2006, 10:18:08 AM

se le leggi non ti piacciono hai tutti gli strumenti democratici per cercare di cambiarle, nel frattempo che ti piaccia o no le devi (dobbiamo)  rispettare.


le leggi vanno rispettate, sono le regole della democrazia, anche le opinioni vanno rispettate, ricordati che più aspetti della stessa notizia ascolti e più in te può crearsi una opinione.
non fermarti mai alla prima campana, non è detto che dica sempre la verità.

Nel 1923 Benito fece la marcia su Roma, nel 1939 alla vigilia della seconda guerra mondiale, tutti gli italiani (a sentire le cronache del tempo) erano favorevoli alla guerra, erano tutti fascisti, anche i neonati, lo dicevano i giornali e la radio..., nel 1946 la metà degli italiani più uno erana partigiani o antifascisti....
Dov'è la verità, solo la storia ci dirà come andarono le cose o almeno ci racconterà la sua bugia
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Admin

Citazione da: Watson - 27 Novembre 2006, 09:33:26 AM

Citazione da: er duca - 26 Novembre 2006, 19:13:52 PM
allora pare che alludevi proprio a nassirya...
ti voglio dire che la tua e'stata una battuta non molto felice

la mia non era una battuta, ma con tutta la pressione mediatica che c'è in questo periodo parlare di questo argomento non seguendo l'onda, ti fa passare per un sovversivo...


Er duca aveva manifestato il suo disagio per quanto avevi scritto .... è l'unico che ha scritto qualcosa ma sono sicuro che ha sintetizzato il pensiero di molti.
Al di là delle proprie convinzioni è buona educazione quando si percepisce che l'argomento/modo di esporlo disturba l'interlocutore cercare di fare un passetto indientro ed approcciarsi in maniera diversa.
Il metodo usato di continuare e insistere sull'argomento mi ricorda tanto quando si è in sorpasso e, accortisi che si rischia il frontale, accelerare invece che frenare.
In genere ci si salva perchè dall'altra parte hanno frenato e/o si sono messi da parte.
Mi sembra che qui si vada verso una situazione simile.
Il problema risiede nel fatto che non è l'argomento in se che genera la polemica o la richiesta di chiarimento (in merito agli interventi italiani all'estero ognuno ha, penso, la sua opinione) ma sul fatto che si siano tirati in campo dei morti.
Oltre a turbare la sensibilità di ognuno (e di per se basterebbe per evitare l'argomento) la cosa non aggiunge e toglie niente alla discussione (se non c'erano morti italiani le missioni erano giuste? penso che il conteggio dei morti non abbia fatto cambiare idea a nessuno in un senso e nell'altro)

Per questo motivo io ti censuro ... in nomine pater, ecc...


A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Admin

#58
cacchio .... lavoro (ogni tanto) e non faccio in tempo a censurare un messaggio che ne postate altri tre  ;D
Tra l'altro devo buttare acqua sul fuoco all'istante e mi tocca scrivere a getto senza poter meditare un attimo .... eroi, morti o cadaveri fate voi ma questo tipo di discussione non porta a niente ... continuate con i messaggi privati se non potete farne a meno.
Se volete confrontarvi sulle missioni italiane fatelo senza tirare in ballo i morti e gli aggettivi per descriverli!



A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

er duca

OK, chiuso.
e' troppo tempo che non vado in finlandia...ora cerco un po' di koskenkorva cosi' magari mi ricordo... :D
Q.L.D. - Q.L.N.