ancora sugli ignari.....
non erano molti ignari i primi se c'erano stati l'anno prima a ferrere e se han ricevuto il calendario delle date.... 
quanto al secondo....probabilmente si pensa che tutto il mondo sia informatizzato e qui mi aprono due strade:
-se uno è informatizzato con un qualsiasi motore di ricerca se immette anche solo 2cv (e non club 2cv o 2cv club italia) ti esce al volo l'indirizzo del club al primo posto
-se uno non è informatizzato come può arrivare al club? e perchè fra i vari dovrebbe scegliere proprio questo?e non altri? (tieni conto che faccio sempre la parte dell'avvocato del diavolo...insomma al pacino) 
.........
per es tu come sei arrivato al club??
e qui si potrebbe aprire il capitolo secondo dopo le presentazioni....come si è arrivati al club.....
fammici pensare....almeno un pò... 
un saluto>>L
Ok .... è successo di nuovo. San Marino ... non molta gente per via del tempaccio .... più di metà dei partecipanti comunque niente internet, niente sito, niente lista, niente forum ..... nada
Vedremo con il forum come va .... dando un'occhiata in giro sembra che i duecavallisti italiani informatici non superino i 500 anche se questo dato che ho ricavato guardando gli iscritti dei vari forum è in controtendenza rispetto alle statistiche del sito (dal 13 agosto ad oggi circa 10000 visitatori di cui il 43% proveniente da motori di ricerca o da link esterni)
Io sono arrivato sul sito per necessità ..... l'avevo visto altre volte ma sempre durante navigazioni perditempo e solo quando ho avuto bisogno per cercare soluzioni per la mia special ormai alla frutta mi sono messo a cercare su internet.
L'ho fatto perchè non mi rassegnavo all'idea di rottamarla che era la risposta che ottenevo da meccanici/carrozzieri/parenti/amici/vicini di casa

Il sito del club era l'unico che dava segnali di vita (grazie Roald) ... gli altri erano incompleti e vecchi. Per trovare qualche dritta comunque mi sono dovuto iscrivere alla lista.
All'inizio la guardavo solo sul web ed era un vero casino .... lenta, messaggi sconclusionati in ordine cronologico variabile .... ci ho messo qualche giorno per capire che dovevo guardare solo i post di Guido

Poi ho attivato la posta ed è stato peggio

Il resto è storia di quest'anno.
Il recupero della 2cv mi ha stressato così tanto che quando ero verso la fine volevo comunicare al mondo che l'impresa è possibile, che esistono i ricambi, che la macchina è ancora godibilissima.
Stavo facendo il sito personale quando ho pensato che forse era meglio indirizzare le energie verso il sito ufficiale del club, ho contattato Roald e siamo partiti con il rifacimento integrale del sito.
Quest'estate è stato modificato il contratto con il provider aggiungendo il database mysql e questo ha permesso di attivare statistiche, galleria fotografica e forum .... ed eccoci qui.

Da questo resoconto puoi capire da cosa nasce questo mio "fervore" informatico .... senza internet adesso non avrei una 2cv!!!!
