News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


miniraid esploratvo dei monti nebrodi

Aperto da lucajack2cv, 03 Gennaio 2010, 11:11:17 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Buona domenica duecavallisti!

Un saluto dall'entroterra siciliano dove sta per avere inizio un miniraid esplorativo con partenza da Nissoria e destinazione incerta.

Presenti Orangelo e Paperella su dyane orange e Roxie e sottoscritto su fint'azam.
preso un rustico caffè inbocheremo un tratturo sterrato che si inoltra nel nulla e che le leggende indiane vogliono portasse alla mitica città di Assoro tra perigli e sabbie e tronchi caduti.

A plus, riceverete ragguagli!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio K 5000

Che nostalgia, che voglia di esserci.
La mia Sicilia...
Guidate anche per me!  (guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ALFREDO FREEDOM

salve a tutti , luca ti ho inviato una mail volevo sapere se l'avevi letta

scanner79

Buon Raid!!!

Attendiamo trepidanti notizie!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

fiocca


luigi spino

Mi associo a Fiocca: altro che ragguagli, vogliamo foto  (foto)

(appl)

Buon divertimento  ;D
  in hoc signo vinces

citronuevo

che bello...e che invidia ( buona), vorrei proprio esserci e rivedere posti che nel mio vecchio tour sicuramente non ho visto...aspetto le foto...e buon divertimento  (felice)

ludo

azz... l'ho girata tutta in camper questa estate, che bello sarebbe rifarlo in 2cv  ..........mi raccomando, tante foto

lucajack2cv

Eccheci annoi col promesso reportaggio! Partenza della residenza rurale di Angelo, con affaccio incantevole sulle colline dell'ennese.
Il primo ardito veicolo..



S'avanza il secondo con equipaggio nativo, non appena archiviate le incombenze del pollaio:




S'affronta subito il suddetto tratturo sabbioso, si direbbe al contempo assolvere al ruolo di mulattiera di fondovalle e alveo torrentizio..



tra fichidindia e ginestre in fiore..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

S'avanza per pochi chilometri, poi un tratto con fondo macadamizzato e in parte cementizio risale la gola..









Mentre in lontananza si profilano le arcate del ponte della vera strada per Assoro (che apprendiamo con delusione non trovarsi in babilonia ma nei pressi di Leonforte)  e l'esplorazione sembra essere arrivata ad un punto morto.. in realtà questo si rivela un punto di svolta e poichè allo zingaro "quando gli gira.. gira!" svoltiamo su di un'ampia strada asfaltata che tra mandoli in fiore e cortine d'eucalipti percorre una valle ubertosa e dolcemente ondulata..







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

una deviazione nota ad Angelo solamente risale la collina e..kwale mirabile visione zi compone..



.. Eccola infine! incorniciata dal monte Fuji che la sovrasta, la mitica città di Agira ci appare.






Altri mandoli, ginestre precocemente fioriti e persino orchidee selvatiche impreziosiscono questi luoghi da passeggiate incantevoli..





.. ma le ombre già si allungano, è tempo di rientrare.




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#11
Tutto torna e la gita si conclude nel piccolo abitato di Nissoria (che avrei detto anch'essa trovarsi in terra di babilonia ma qui v'è da riscrivere tutte le mappe mentali).

La cittadina,  che si favoleggia un tempo fiorente, oggi è afflitta da una profonda crisi economica e sociale e i discendenti di quella antica civiltà sono vittime del consumo di sostanze dagli effetti devastanti per i corpi e le menti dei giovani d'oggi, un turpe commercio ed una pratica di consumo più che disdicevoli che si svolgono ormai  alla luce del sole, all'ombra dell'ultimo sole nel caso specifico..








Noia? Emulazione? Vizio? Degrado sociale? Depravazione morale e spirituale? Cosa spinge tanti giovani verso un simile baratro?



Anche per i ragazzi di buona famiglia e solida e sana educazione non è facile resistere alle tentazionie alle cattive compagnie..




E su queste tristi immagiini che mai avremmo voluto dover documentare chiudiamo il reportaggio dall'isola  e vi diamo appuntamento alla prossima puntata de.. "ai confini.. della pietà!"



(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

  in hoc signo vinces

citronuevo

bellissimi scenari  (superok) ma anche la narrazione merita un grande plauso  (su)

Watson

Posti stupendi che mi rticordano delle vacanze di un secolo fa.....  ;D


P.S. scusate l'osservazione, ma qui nei TG si sentono informazioni giungere dalla lontanaSicilia di gente che si fa il bagno e di temperature primaverili  :o :o ....

.... ma non è che le foto e i luoghi da voi postati non si trovano nella Trinacria, ma in qualche sperduta valle cuneese (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

Posti bellissimi ne parlavo giusto a capodanno ...prima o  poi si viene  :)
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

michael - dyane500

bellissimi territori.... la cosa bella di quest'isola dev'essere poter ammirare un panorama senza dover incappare per forza in un capannone commerciale.... buona permanenza Luca e Rox... saluti ai Babbaluci!!!

Citazione da: Watson - 04 Gennaio 2010, 11:47:27 AM
Posti stupendi che mi rticordano delle vacanze di un secolo fa.....  ;D


P.S. scusate l'osservazione, ma qui nei TG si sentono informazioni giungere dalla lontanaSicilia di gente che si fa il bagno e di temperature primaverili  :o :o ....

.... ma non è che le foto e i luoghi da voi postati non si trovano nella Trinacria, ma in qualche sperduta valle cuneese (??)

(felice)




Non si capisce essendoci le ginestre fiorite se serve veramente la mascherina contro il freddo o in Sicilia si mette quando c'è una temperatura sotto i 20 gradi!!  (nonso)
michael- dyane500-

fiocca

cavolooo che postiiii !!! beati voi ragazzi ....appena sarà in strada la mia cercherò un bel percorso qui in valtellina poi vi invito a fare un miniraid con relativa mangiata di pizzoccheri polenta e sciatt !!! ;D ;D ;D

MARVAR

...un saluto anche da parte mia e complimenti. Riposatevv..che al ritorno vi aspetta la legna per la stufa... Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

Pacifico

bel giro, bei posti ... nonostante il clima avverso il giappone ha sempre il suo fascino! Peccato per la piaga sociale e per l'abuso che ne stanno facendo i giovani locali ... non sembrano neanche più teenager

;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

orangetenere

 (felice) Ciao a tutti
Bel reportage Luca, e belle le foto, mancano quelle del pollaio però....  8)
Nel miniraid abbiamo percorso le "trazzere"della mia adolescenza, quando, ancora dodicenne e spatentato ma già  in possesso della mia Dyane 6, affrontavo in pazze gare le allora piu' potenti fiat 127 e 128 che regolarmente, dopo le prime tre curve finivano fuori pista  :o .

Invece , da quel giorno non ho piu visto ne sentito Paperella. Ricordo di averlo fornito di ua buona scorta di legna da ardere  ??? perchè diceva di dover passare la notte a Piano Battaglia, ,  (nonso) ho paura che la legna non sia bastata e che lui giaccia assiderato. Vero è che dalle mie partici sono le ginestre in fiore, ma quel giorno c'erano 8 gradi e temo che in alta montagna ce ne siano stati un po di meno...
Per favore, chi dovesse vederlo, gli butti addosso un secchio d'aqua calda..................  ;D


(stupid) (stupid)   (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
...sono tornato ;-)

paperella

Presente!!!
In montagna tutto a posto grazie ai 25 grammi di legna forniti dal Fantasma sono riuscito ad accendere la stufa.
Temperatura: -2. L'unico problema è che ho collaudato la stufa caricandola per bene e poi in piena notte mi sono venuti gli scrupoli: ma il tetto prenderà fuoco o resisterà là dove passa il tubo della stufa?
Comunque è andato tutto bene.
Piuttosto vorrei precisare sull'origine delle sostanze in foto, io ero intento a bruciare dell'incenso mentre gli altri si dedicavano a cioccolata siciliana che è estremamente granulosa. Per la precisione c'era cioccolata all'arancio, alla carrubba, alla cannella, al peperoncino e agli agrumi. C'era della polvere in giro ma mi piace pensare che sia stato polline delle ginestre...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

laura2cv

Ciao ragazzi, che bei posti!!! e che colori!!! eterna primavera..... :D (felice)

ax

belle le foto e bello il reportaggio!
grazie   (appl)