News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Mostra Bertoni a Torino

Aperto da Ci, 04 Gennaio 2010, 14:19:59 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Se riesco a venire, sarò da solo, Lorenzo resterà dai nonni ancora una settimana...

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Citazione da: pippi - 11 Gennaio 2010, 14:00:43 PM
(felice) Io dovrei esserci con Alice già dal sabato. Museo egizio, museo del cinema e quant'altro!Se qualcuno, nelle vicinanze, vuole passare anche nel sabato, noi ci siamo.
A presto

P.S. Non sarò con la 2cv, quindi penso che anch'io la nasconderò da qualche parte!

Se Alice ha meno di 12 anni ti suggerisco di utilizzare l'abbonamento Torino+Piemonte Card, ma anche se ha meno di 18 anni, neh  ;)

http://old.turismotorino.org/index.php?id=10

La carta ti permette di visitare diversi musei e di circolare senza pagare sui mezzi pubblici per 2 giorni o più a seconda della carta che intendi acquistare, (card 2 = €20 + card junior=€10)

Qui c'è l'elenco di tutti i musei convenzionati:

http://www.torinopiupiemonte.com/repository/File/TPC_Agevolazioni_09.pdf


Se per esempio vuoi visitare il museo del cinema (€7 + 7), il museo Egizio (€7,50 + 0), il museo della Montagna sul Monte dei Cappuccini (€6 + 4) il museo d'arte orientale MAO (€7 + 6) ed infine se il tempo fosse stupendo e volessi vedere Torino dalla Mole Antonelliana (€5 + 3.5), spenderesti circa 53 €  contro i 30, senza contare la possibilità di muoversi gratuitamente per la città

dimenticavo, c'è pure un servizio turistico di visita della città su un pulman a due piani chiamato City Sightseing che ti permette di andare comodamente a visitare anche altri musei (il biglietto dura 24 ore) in cui la tessera ti da la possibilità di avere uno sconto del 10% (€13.5 + 6.75 )

Per l'acquisto devi recarti presso gli uffici del Turismo che si trova in pieno centro all'angolo tra piazza Castello e via Garibaldi.


Ciao  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pippi

 (appl) Ma grazie sei gentilissimo!!! Quante informazioni interessanti, posso noleggiarti quando annego nella gestione della mia quotidianità? (stupid)
Spero tu  abbia capito chi sono, hai ricevuto la mia spiegazione?
Sto lottando con un malessere persistente da giorni, spero di riprendermi per sabato (muro)
Vi tengo aggiornati anche per l'elenco del pranzo.
A presto e grazie ancora (felice)

WillyJoe

EWWIWA PIPPI LA PIU IMPORTANTE DEL FORUM! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Citazione da: pippi - 13 Gennaio 2010, 11:39:59 AM
Spero tu  abbia capito chi sono, hai ricevuto la mia spiegazione?

NO  :o

penso che sia colpa della tua giovane età..... forumistica  (nonso)

per rispondere ai messaggi bisogna aver postato almeno una decina di volte (mi pare), quindi non ho ricevuto nessuna risposta e mi vergogno di confessarti che ancora non ho capito chi sei (??)


P.S. anche perchè la foto del tuo avatar è davvero misteriosa  ???

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

C'è qualche ligure dell'ovest che pensa di salire per la mostra?

Avrei un pacco da consegnare al Cugino Itt..

Ci

Aggiorniamo:

1) io e bulè ci siamo
2) mamma e papà Bulè ci sono
3) PAtatony e Laura ?
4) Watson e Paola  (vi tocca esserci, così risolverai il mistero di Pippi :-))
5) Ale e Alice ci sono
6) Wj e cugine ci sono (siete in 3, vero?)
7) nonno Rado e consorte ci sono
8)Valvì e sorella ci sono
9) Elena e Bocco ci sono
10) Corrado  forse
11) Ty forse
12) Elisa T forse
13) Aspes forse (caspita, nel primo elenco ti avevo dimenticato...mannaggia)
14) Ludo ?

15)....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

WillyJoe

Citazione da: Ci - 13 Gennaio 2010, 16:55:05 PM
Aggiorniamo:

1) io e bulè ci siamo
2) mamma e papà Bulè ci sono
3) PAtatony e Laura ?
4) Watson e Paola  (vi tocca esserci, così risolverai il mistero di Pippi :-))
5) Ale e Alice ci sono
6) Wj e cugine ci sono (siete in 3, vero?)
7) nonno Rado e consorte ci sono
8)Valvì e sorella ci sono
9) Elena e Bocco ci sono
10) Corrado  forse
11) Ty forse
12) Elisa T forse
13) Aspes forse (caspita, nel primo elenco ti avevo dimenticato...mannaggia)
14) Ludo ?

15)....

noi siamo 3 ma vengono anche 3 nostri amici 2cavallisti non sul forum, marito moglie e figlio ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Ciao a tutti, iniziativa superba, io e Roxie faremo di tutto per non mancare all'incontro e alla mostra ma per problemi di reperibilità potrò decidere solo il giorno stesso.Speriamo di vederci in quella bella piazzetta turinèis che in pianta mi ricorda qualcosa visto nei testi di storia dell'urbanistica ottocentesca tipo piazzetta "square" ma potrei sbagliarmi, per ora ciao a tutti!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

io credo proprio di esserci!! (felice)
michael- dyane500-

Bert

Beh, io non posso certo mancare... ;)

pippi

Io non sono ancora sicura di venire quindi per non creare disagi preferisco ritirarmi dalla lista del pranzo anche perchè chi conosce mia figlia sa che ha qualche problema con il cibo  (muro) (muro) (muro)!
Laura e Tony sono isolati  quindi non possono rispondere e dato che sta di nuovo nevicando decideranno domenica cosa fare, sono stata incaricata da loro di escluderli per sicurezza dal pranzo, se riusciranno a venire si  organizzeranno sul posto al momento.
Speriamo di vederci domenica, noi comunque verremmo in treno, chissà che ci sia qualche anima caritatevole che ci preleva alla stazione (aiuto) (aiuto) (aiuto)

ludo

arrivo, in ritardo ma arrivo!
allora , siamo in 3,io,consorte e mostro-pargolo al seguito!

Watson

Citazione da: pippi - 13 Gennaio 2010, 11:39:59 AM
(appl) Ma grazie sei gentilissimo!!! Quante informazioni interessanti, posso noleggiarti quando annego nella gestione della mia quotidianità? (stupid)
Spero tu  abbia capito chi sono, hai ricevuto la mia spiegazione?

E' un piacere essere d'aiuto a qualcuno..... e visto che di meccanica, carrozzeria o verniciatura non me ne intendo  (nonso) almeno in queste occasione posso essere  d'aiuto anch'io ;D


Ora forse ho capito chi sei, forse  ;)

Citazione da: pippi - 14 Gennaio 2010, 22:45:14 PM
Speriamo di vederci domenica, noi comunque verremmo in treno, chissà che ci sia qualche anima caritatevole che ci preleva alla stazione (aiuto) (aiuto) (aiuto)

Eccomi, ma prima dimmi a che ora dovrebbe arrivare il tuo treno ed in quale stazione arriva (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

mi fate un riepilogo?

DOVE DEVO ESSERE E A CHE ORA?  (stupid)

Vorrei sapere se effettivamente possiamo parcheggiare (permessi zona pedonale)...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Ci

Ieri sera c'è stata l'inaugurazione della mostra e, devo dire che Angelo, Giancarlo e tutti quanti hanno fatto un lavoro spettacolare. Sono 3 stanze dove sono collocate le opere di Bertoni accuratamente esposte e c'è anche la presentazione di video interessanti e curiosi.

Per la logistica di domenica mattina, dalle 9,30-10 in poi siamo i benvenuti (se qualcuno arriva prima, può comunque parcheggiarsi nella piazzetta).

Ci accoglieranno calorosamente e potremmo entrare nei locali della mostra dove ci si può fermare a volontà.

Allestiranno un buffet di qualità (e mi sa anche di quantità dopo aver visto ieri sera e da quello che mi hanno detto  ;D)

Ieri sera poi, sono andata a mangiare nel ristorante che c'è nella piazzetta, non ci sono problemi di numero di persone e possiamo dirglielo direttamente domenica nella prima mattinata così ci preparano le tavolate.
Il menù può essere a base di pesce o di carne, ci sono anche delle insalatone, anche se i prezzi non sono proprio da trattoria,  ci tratterebbero bene e le porzioni sono veramente molto abbondanti.

In teoria le previsioni danno un tempo nuvolo ma senza precipitazioni.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Per arrivare al posto, seguire le indicazioni e la cartina date dal mitico Watson  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Ci

Ecco un ulteriore riepilogo...nel caso molto probabile in cui mi sia dimenticata di qualcuno, aggiungetevi:

1) io e bulè ci siamo
2) mamma e papà Bulè ci sono
3) PAtatony e Laura ?
4) Watson e Paola  ci sono
5) Ale e Alice ci sono
6) Wj e cugine ci sono (addirittura in 6  (noncicredo)
7) nonno Rado e consorte ci sono
8)Valvì e sorella ci sono
9) Elena e Bocco ci sono
10) Corrado  forse
11) Ty forse
12) Elisa T forse
13) Aspes forse
14) Ludo  (ben 3 persone) dovrebbero arrivare un pò dopo
15) Michael c'è
16) Luca e Roxie ci sono se non nevica (quindi ci saranno  ;D)
17)...

per il pranzo fatemi poi sapere domenica mattina, grazie
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Eccomi.... qualcuno mi ha chiamato (??)


Ieri eravamo sei (gatto) bicilindrici e diversi diessini o diessisti (??) .... possessori di DS  ;D

La serata era disturbata da una leggera pioggerellina, che però non ha creato nessun serio problema, il banchetto del buffet era il più gettonato (mang), ma anche la saletta con degli interessanti video è stata gradita dagli umidi invitati  (appl)


Quello che non è venuto bene è il mio servizio fotografico (piango)


Come rappresentante delle bicilindriche c'era questa dyane  :o



Viceversa la DS ufficilae era questo stupendo esemplare ben mimetizzato con la serata  8)



in un secondo momento si è aggiunta anche questa  ;D





.... ed infine la mia (foto) artistica  (angel)



(vecchio) notate come sono riuscito a riprendere il riflesso della DS che sembra quasi trasformarsi in un disegno irreale  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Ci - 15 Gennaio 2010, 10:37:02 AM
Per la logistica di domenica mattina, dalle 9,30-10 in poi siamo i benvenuti (se qualcuno arriva prima, può comunque parcheggiarsi nella piazzetta).

la piazzetta è confermata sia questa qui:




Per parcheggiare all'interno ieri sera io e Ci abbiamo provvedduto ad aprire un varco tra i panettoni  ;D



Citazione
Ieri sera poi, sono andata a mangiare nel ristorante che c'è nella piazzetta, non ci sono problemi di numero di persone e possiamo dirglielo direttamente domenica nella prima mattinata così ci preparano le tavolate.

Il ristorante è quello a destra, neh  ;)



Citazione
In teoria le previsioni danno un tempo nuvolo ma senza precipitazioni.

confermo, anzi azzardo pure un miglioramento nel pomeriggio anche se per la mattinata ci sono ancora delle probabilità di nevicate sulle alpi....

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Tutto molto bello, sia la mostra che la saletta proiezioni, bella anche l'idea di proiettare sulle case intorno i filmati, ottimo il buffet...peccato che pioveva e faceva parecchio freddo...

PS per Watson...il navigatore ci ha fatto tornare ancora dalla TO-MI...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Aspes

Al 90% dovrei esserci anch'io, pranzo incluso.

Da che ora ci si trovera' al mattino ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

pata2cv

noi veniamo a salutarvi, ma non penso per il pranzo

(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

la sparo.............................mia moglie chiede se possiamo parecheggiare vicino (non troppo) alle vostre 2cv con la nostra c3...............in fondo è sempre una citroen...........................dov'è la lavagna?

bulè

Citazione da: Aspes - 15 Gennaio 2010, 20:21:24 PM
Al 90% dovrei esserci anch'io, pranzo incluso.

Da che ora ci si trovera' al mattino ?

(superok)

Dalle 9.30, 10.00 in poi.

Citazione da: patatacotta® - 15 Gennaio 2010, 23:29:23 PM
noi veniamo a salutarvi, ma non penso per il pranzo

Riferisco.

Citazione da: ludo - 15 Gennaio 2010, 23:40:53 PM
la sparo.............................mia moglie chiede se possiamo parecheggiare vicino (non troppo) alle vostre 2cv con la nostra c3...............in fondo è sempre una citroen...........................dov'è la lavagna?

Il comune ha concesso l'uso della piazzetta, ma solo per il parcheggio delle citroen storiche. mi spiace. Però, come diceva watson, li vicino ci dovrebbero essere anche parcheggi "normali".


A domani!

paperella

                                                         



                                                     INVIDIA!!!
Ragazzi, approfittate per mettere a punto il collegamento interplanetario per il 29.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ludo

grazie, me l'immaginavo, comunque conosco bene la zona ed un posto lo troviamo comunque.
volevo far finta di avere già pronta la 2cv,...........................

ludo

contento,anzi felice di avervi conosciuto ed aver passato la giornata con voi,sietegrandi.
ps: se non lo faccio chi lo sente poi...................grande willi jo...spassosissimo!e w la magnifica!

paperella

Citazione da: ludo - 17 Gennaio 2010, 18:48:12 PM
contento,anzi felice di avervi conosciuto ed aver passato la giornata con voi,sietegrandi.
ps: se non lo faccio chi lo sente poi...................grande willi jo...spassosissimo!e w la magnifica!

Meno male che ancora c'è qualche anima pia che lo sopporta...  (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

pata2cv

#59
Grazie a tutti  (felice) Abbiam passato una splendida giornata nonostante il freddo pungente. Splendida la mostra, OTTIMO il pranzo (ed anche il prezzo) inoltre ho avuto il piacere di conoscere nuovi appassionati e rivedere gli altri. Grazie a chi ha organizzato (Cinzia in particolare) e per il cadeau a sorpresa. Penso proprio che questa volta nessuno si possa lamentare di vuilli è stato bravissimo  (abbraccio)
(felice)








































ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati