Stack stack in partenza a ruote sterzate

Aperto da Pacifico, 12 Novembre 2006, 14:20:41 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Salve
rumore fresco fresco .... penso di sapere ma chiedo consulenza.

Partendo un po' decisi con le ruote sterzate verso destra si sente un rumore ciclico abbastanza forte (udibile anche dagli eventuali passanti).
Con ruote meno sterzate e/o con meno accelerazione non si sente.
Semiasse?

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

non è che la tua 2cv ha l'osteoporosi?  ;D

...si si mi sto zitto..  :-X
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 14:20:41 PM
Salve
rumore fresco fresco .... penso di sapere ma chiedo consulenza.

Partendo un po' decisi con le ruote sterzate verso destra si sente un rumore ciclico abbastanza forte (udibile anche dagli eventuali passanti).
Con ruote meno sterzate e/o con meno accelerazione non si sente.
Semiasse?

(felice)

Invece di divertirti a fare il giardiniere dovresti imparare a prendere cura della tua 2CV  (ole)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Pacifico

Citazione da: Roald - 12 Novembre 2006, 14:24:19 PM
Invece di divertirti a fare il giardiniere dovresti imparare a prendere cura della tua 2CV  (ole)


Nel mio condominio i lavori di pulizia delle parti comuni e di sistemazione del giardino sono a rotazione .... quella era la mia settimana di corvee e naturalmente era appena arrivata l'ordinanza del sindaco contro i rami sporgenti nella pubblica via  (police1)
Per cui potatura "fai da te" del salice e di un'altra pianta che non si vede in foto .... poi, essendo nato pigro, volendo fare un po' lo sborone con i vicini, piuttosto che fare 10 viaggi con la cariola verso il punto di raccolta dei vegetali a qualche centinaio di metri ho voluto emulare una recente copertina della LdL.
Comunque hai ragione ..... dovrei imparare sul serio.
Pensi che sia un semiasse?


Citazione da: anto4ever2cv - 12 Novembre 2006, 14:22:13 PM
non è che la tua 2cv ha l'osteoporosi?  ;D

...si si mi sto zitto..  :-X

Anto .... non dovresti essere fuori a giocare con le figurine? Cosa ci fai al computer a quest'ora? Piove?  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

kaneda03

cosi' ad occhio mi saprebbe di giunto,ma non so bene come sia fatta la 2cv.
io verifivherei prima li'....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Roald

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 14:36:16 PM
Pensi che sia un semiasse?

Un rumore ciclico sterzando é sintomo di semiasse (giunto omocinetico lato ruota), pero' strano che succeda cosi' improvvisamente con la cuffietta in buone condizioni
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


kaneda03

appunto....giunto....
devo cercarmi uno schema dell 2cv....l'asinello me ne ha dato uno,adesso la apro e vedo se é lui....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

ma poi la cuffia é in buone condizioni?
sono ingrassabili?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

luomonero

probabilmente o si è rotta precedentemente ed ha viaggiato senza lubrificazione oppure l'usura del tempo si sta facendo sentire.comunque quel rumore proviene solamente da un problema dei semiassi.smontalo,tanto basta poco per farlo e prova manualmente se ha gioco,se ce l'ha metti l'anima in pace e prendine uno rettificato....io ho fatto dei collage con dei semiassi recuperati dallo scasso e ho risolto il problema.... un (abbraccio) a tutti

GattoKea

Citazione da: luomonero - 12 Novembre 2006, 15:00:27 PM
probabilmente o si è rotta precedentemente ed ha viaggiato senza lubrificazione oppure l'usura del tempo si sta facendo sentire.comunque quel rumore proviene solamente da un problema dei semiassi.smontalo,tanto basta poco per farlo e prova manualmente se ha gioco,se ce l'ha metti l'anima in pace e prendine uno rettificato....io ho fatto dei collage con dei semiassi recuperati dallo scasso e ho risolto il problema.... un (abbraccio) a tutti


Prima di smontare tutto verifica i 3 bulloni del triangolino delle sospensioni, per intenederci quello dove si potrebbe fissare la barra antirollio, ed anche che i dadi ruota siano avvitati a fondo.

(vecchio)

Pacifico

Grazie
sabato prossimo mi alzerò di buon ora e andrò nell'officina del mio amico e cercherò di capire il rumore simil lattina di coca che ho da questa estate, il nuovo rumore stack stack, cambio olio e filtro, sistemo le altezze (adesso pende dalla parte del guidatore) e faccio una verifica dello sterzo.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

bravo!
ma dare un'occhiata oggi da te?
sfaticato......
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

Hai ragione in parte
Ho un'inerzia notevole ma a mia discolpa posso dire che non sono attrezzato, non ho posto, non ho la conoscenza e neanche la manualità ...... vado da questo mio amico non per fargli fare ma per imparare in un posto attrezzato.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 19:08:36 PM
sabato prossimo mi alzerò di buon ora e andrò nell'officina del mio amico .....

sistemo le altezze (adesso pende dalla parte del guidatore)

(felice)

Già che ti alzi di buon ora fai un po' di sport, vedrai che non penderà più  (angel)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 19:08:36 PM
Grazie
sabato prossimo mi alzerò di buon ora e andrò nell'officina del mio amico e cercherò di capire il rumore simil lattina di coca che ho da questa estate, il nuovo rumore stack stack, cambio olio e filtro, sistemo le altezze (adesso pende dalla parte del guidatore) e faccio una verifica dello sterzo.

(felice)
Attendo aaaansiosamente e spero che risolvi, poi dimmi, penso di avere il medesimo problema (sto andando per esclusioni)
Ciao

GattoKea

Citazione da: Roald - 12 Novembre 2006, 19:17:46 PM
Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 19:08:36 PM
sabato prossimo mi alzerò di buon ora e andrò nell'officina del mio amico .....

sistemo le altezze (adesso pende dalla parte del guidatore)

(felice)

Già che ti alzi di buon ora fai un po' di sport, vedrai che non penderà più  (angel)


(bravo)
..un po' di ginnastica da camera (da letto)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

patatacotta

Citazione da: Pacifico - 12 Novembre 2006, 19:08:36 PM
Grazie
sabato prossimo mi alzerò di buon ora e andrò nell'officina del mio amico e cercherò di capire il rumore simil lattina di coca che ho da questa estate, il nuovo rumore stack stack, cambio olio e filtro, sistemo le altezze (adesso pende dalla parte del guidatore) e faccio una verifica dello sterzo.

(felice)

Com'è poi andate !  :D

Pacifico

niente di fatto perchè il mio amico ha avuto dei problemi ...... rimandata a sabato questo!

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus