aiuto

Aperto da ALFREDO FREEDOM, 04 Gennaio 2010, 17:24:18 PM

« precedente - successivo »

ALFREDO FREEDOM


scanner79

Io cambierei il telaio.

E' vero che è una bella spesa, ma se trattato come si deve durerà anche di più di quello che hai. Semplicemente per il fatto che la tecnologia dei trattamenti è cambiata rispetto all'epoca.

Oppure prendi il telaio zingato una valida alternativa a quello in ferro. Anche quello va trattato altrimenti ogni botta risuona come una grancassa, ma sicuramente se montato per bene è eterno.

Se hai competenze da fabbro lo puoi anche riparare, ma la riparazione per quanto perfetta possa essere sarà sempre soggetta a deterioramente.

Molti su questo forum hanno riparato/saldato i propri telai con ottimi risultati, ma per quanto buoni siano i risultati hanno solo rimandato il cambio del telaio. Con il testa cerca puoi vedere i diversi lavori effettutati da amici qui sul forum.

Anche io ho riparato il mio, non è venuta un opera d'arte, ma da 6 anni ci cammino ancora e spero di tirare ancora un pò prima di cambiarlo definitivamente.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: scanner79 - 06 Gennaio 2010, 16:22:20 PM


Citazione da: Alfredo - 06 Gennaio 2010, 16:24:53 PM
........ma a questo punto dimmi tu in quel punto specifico come le ripareresti ?

Mi spiace, ma da quella foto non si capisce proprio nulla... non riesci a farne una dove si vede il punto marcio?

E non ti preoccupare di Mario Scanner, appena sente la parola telaio non si tiene dal dire.. cambia.. cambia.. cambia...  ;D

(scherzo Mario!!!  ;D auguri!!! PS capodanno a salerno è stata di nuovo una guerra???   ;D )


fiocca

se lo smonti completamente lo mette in dima lo si rinforza e si rimette a nuovo oppure lo puoi acquistare nuovo e far effettuare la punzonatura in motorizzazione

Epy

...... se vi sente LUI ......  (paura)

fiocca

Citazione da: Fabio - 06 Gennaio 2010, 20:26:35 PM
...... se vi sente LUI ......  (paura)
ch eho detto di male ???

Epy

Citazione da: scanner79 - 06 Gennaio 2010, 16:56:59 PM
Io cambierei il telaio.
[....]
Anche io ho riparato il mio, non è venuta un opera d'arte, ma da 6 anni ci cammino ancora e spero di tirare ancora un pò prima di cambiarlo definitivamente.

(felice)

Citazione da: fiocca - 06 Gennaio 2010, 20:10:08 PM
se lo smonti completamente lo mette in dima lo si rinforza e si rimette a nuovo  [....]

Blasfemi!  (muoio) (muoio) (muoio)

fiocca


Blasfemi!  (muoio) (muoio) (muoio)
[/quote]
che c'è di male nello smontarlo completamente metterlo in dima rinforzarlo e rimetterlo tutto a nuovo ? (?)

Epy

.... fiocca, in quanto meccanico e trialista, mi stai simpatico, ...... ma non aggravare la tua situazione ....  (muoio)

Se continui così, vedrai ......  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

fiocca


scanner79

Citazione da: bulè - 06 Gennaio 2010, 17:04:07 PM


E non ti preoccupare di Mario Scanner, appena sente la parola telaio non si tiene dal dire.. cambia.. cambia.. cambia...  ;D



io ho visto anche questa foto qui



(muoio) (muoio) (muoio)

La trovo la cosa più facile (probabilmente anche più dispendiosa) da fare. Cambi il telaio e il gioco è fatto!!!


Citazione da: bulè - 06 Gennaio 2010, 17:04:07 PM
(scherzo Mario!!!  ;D auguri!!! PS capodanno a salerno è stata di nuovo una guerra???   ;D )


Come sempre!! pensa che avevamo paura che saltasse qualche vetro a casa di Anita fortunatamente alle 1.30 hanno finito perchè è venuto a piovere ... cmq rispetto all'anno scorso nessun morto e questa è già una cosa positiva!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

#41
ciao , cambiare il telaio ? proprio non vorrei farlo ......... cmq il mio telaio  in quel punto è identico alla foto sopra

scanner79

Citazione da: Alfredo - 07 Gennaio 2010, 12:00:34 PM
ciao , cambiare il telaio ? proprio non vorrei farlo ......... cmq il mio telaio  in quel punto è identico alla foto sopra

Vedi che ho preso la foto dalla tua galleria .. quindi o è una foto che hai caricato te oppure sono io che mi sono sbagliato ... ma penso cmq che sia tua.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

è una posizione classica..purtroppo, tutti quello che è stato detto sul telaio riparato è verissimo.L'ho riparato anch'io ( e avevo situazioni analoghe) ma è solo un rimandare per tot. tempo ( magari per anni, però  ;D )Scegli tu...attento, però, quando togli la lamiera sopra,....i longheroni ad esse cerca di non rovinarli sbeccandoli in su così..      ma il taglio è relativo solo al risvolto orizzontale o prosegue anche verso il basso?

ALFREDO FREEDOM

prosegue verso il basso  ???

bulè

Ma alla fine è il tuo telaio o no?

Dalla foto sembra un taglietto che prende solo il risvolto della lamiera....

ALFREDO FREEDOM

purtroppo non è cosi' ,oggi faro' delle nuove foto al telaio  e vi mostro il problema  ...

ALFREDO FREEDOM

questo è il mio telaio ! vorrei tanto non sostituirlo ....datemi un consiglio

scanner79

Mi dispiace ma così non rende ancora l'idea.

Si vede solo ossidazione un pò ovunque che si può coprire con oppurtuno lavoro.

Il problema sono i  longheroni laterali, fai delle foto dei punti marci eventuali cricche o tagli in tutte le posizioni possibile e sicuramente ti potremo essere di più aiuto.

Dimmi quando la carrozza era montata il telaio era piegato???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM


no! non era piegato

2cvami

...Visto così a me non non sembra ridotto così male, a mio parere è recuperabile con un bel lavoro di "bonifica" (pulizia e protezione preventiva anticorrosione)... In altre parole: ho visto di peggio!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ALFREDO FREEDOM

#51

io avevo in mente di saldare queste due piastre ! basteranno ?

scanner79

 (superok)

anche secondo me è recuperabile!!Così faccio contento anche Bulè!!! ;D ;D

Il mio era ridotto peggio.

Sono d'accordo sulle piastre laterali!! ma rinforzerei anche la sezione a S.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: scanner79 - 08 Gennaio 2010, 14:24:09 PM

anche secondo me è recuperabile!!Così faccio contento anche Bulè!!! ;D ;D


;D Vedi che non è così difficile da scrivere.... re...cu..per a  bil... e

Grande!! ci sei riuscito!!!  (muoio)


Anche secondo me non  ridotto male; rinforza tutto dove puoi; visto che ce l'hai aperto...

I rinforzi esterni falli "mordere" anche sull'attacco del mollone; così rendono il tutto più forte.

Ultimo: il rinforo esterno combacia bene? nell'ultima tua foto si intravede un'ombra di piegatura; ma potrebbe essere un gioco di luci. COntrolla al tatto, la parte laterale non deve avere nessun avvallamento.

scanner79

Citazione da: bulè - 08 Gennaio 2010, 15:21:31 PM
Citazione da: scanner79 - 08 Gennaio 2010, 14:24:09 PM

anche secondo me è recuperabile!!Così faccio contento anche Bulè!!! ;D ;D


;D Vedi che non è così difficile da scrivere.... re...cu..per a  bil... e

Grande!! ci sei riuscito!!!  (muoio)






(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ALFREDO FREEDOM

#55
si vorrei rinforzare anche la sezione ad S  sempre con una lamiera ad L saldandola sul fondo e sulla parete della S

ALFREDO FREEDOM


più o meno vorrei fare una cosa simile

bulè

Fai quello che pensi; ma dalla parte opposta.

i longheroni ad S sono delle C che guardano verso l'esterno; rinforza quelli, e non il fondo.

citronuevo

mi sembra proprio recuperabile..ti conviene  applicarli i rinforzi sui longheroni interni ;)