CitroLevens 2010

Aperto da CitroBaz, 06 Gennaio 2010, 00:39:12 AM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Buongiorno a tutti,
come tutti gli anni, il Club 2cv Le Volant de Fer che ha sede in Costa Azzurra (Francia), organizza un raduno dedicato a tutte le Citroen storiche (ma non solo). 

Non ho ancora ricevuto il programma ufficiale, ma solamente la data: 25 Aprile 2010 !!
Ripeto perciò le informazioni di massima che avevo dato l'anno scorso in questa occasione, in attesa di ulteriori dettagli.

Non è un raduno di sole 2cv, però per chi è di ampie vedute ed è in grado di apprezzare tutta la produzione Citroen dagli albori fino a qualche anno fa, per chi vuole vedere e conoscere da vicino quelle auto che in Italia si vedono solo in foto o in occasioni speciali, per chi vuole gustarsi una piacevole ed accogliente compagnia citronica e infine per chi vuole anche solo godersi la vista di un po' di 2cv vecchiotte e non, segnatevi la data del 24 e 25 Aprile e continuate a leggere .... 


25 Aprile - Citrolevens 2010 - Rassemblement des Anciens Chevrons







Per arrivare a Levens, la strada più semplice dall'Italia consiste nel seguire l'autostrada che da Ventimiglia costeggia Montecarlo, uscire alla prima uscita di Nizza (n. 55) quindi seguire le indicazioni per Levens e i cartelli con gli chevrons.
Per chi ama le strade tortuose, l'alternativa è passare dal Col di Tenda, quindi girare per Sospel, Col di Turini, Lantosque e poi, prima di inoltrarsi nelle Gorges de la Vesubie, salire verso Levens. 

Per dormire, c'è un ampio prato in cui è possibile campeggiare, altrimenti è possibile prenotare in uno dei seguenti alberghi:
Hotel Restaurant  Le Mas Fleuri – Logis de France, 2 Cheminées -(04 937979035) che si trova dall'altro lato della strada rispetto al prato in cui si svolge il raduno.
Hotel Restaurant  La Chaumière ** (04 93797158)
Hotel Restaurant La Vigneraie ** (04 93797760)

Questo fine settimana andrò giù all'Assemblea Generale del Club Le Volant de Fer e vedrò di farmi dare maggiori informazioni a proposito.

Buon viaggio a tutti !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Devo ancora asciugarmi dall'anno scorso  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Grazie citrobaz,
l'evento mi intriga non poco!
Attendo notizie...
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

CitroBaz


Allora, ho ricevuto il volantino ufficiale, che però è in PDF e non so proprio come proporlo qui sul forum.   (muoio)

Diciamo che innanzitutto si confermano la data e il programma di massima, ovvero sabato 24 e domenica 25 Aprile.  (superok)

E' possibile campeggiare sul posto, a partire da venerdì notte fino a domenica notte.  (su)
Se preferite andare in albergo, i riferimenti e i relativi numeri sono descritti sopra, e lì potete restarci anche un mese ...  ;D

In questa felice occasione, verranno festeggiati i seguenti anniversari:

i 40 anni della GS

i 40 anni della SM


i 50 anni del cofano a 5 nervature della 2CV !!!  (appl)

L'iscrizione è di 15 euro a vettura (10 se si prenota e paga entro il 18 Aprile).

Se necessitano ulteriori informazioni, scrivetemi e vedrò di fornirle, oppure, se volete vedere anche il volantino originale, mandatemi il vostro indirizzo e-mail e ve lo spedisco.

Perciò, arrivederci a Levens e .... Buon Viaggio a tutti !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Paolone

Spero proprio di riuscire ad andare :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Charlotte

Io non prometto nulla... La costa azzurra non è molto lontana, ma quest'anno le scadenze sono tante.
Non sono sicura di farcela, ma mi piacerebbe riuscire a fare un salto (in treno)...

(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

CitroBaz


Grazie ai pronti suggerimenti di Watson, ecco a voi il volantino ufficiale:


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Citazione da: CitroBaz - 04 Marzo 2010, 07:13:10 AM

Grazie ai pronti suggerimenti di Watson, ecco a voi il volantino ufficiale:


Non ho fatto nulla di speciale  (nonso)...

.... spero anch'io di esserci, magari abbinandolo ad una mini vacanza  (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvAX mirco

Citazione da: Paolone - 03 Marzo 2010, 09:10:49 AM
Spero proprio di riuscire ad andare :)

ci faccio un serio pensierino - quasi quasi  (guid)
Auzz!

Watson

Completo il volantino che ha postato Corrado:

<a href="https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Levens_2010_01.jpg"></a>  cliccare sull'mmagine per ingrandirla


  cliccare sull'mmagine per ingrandirla
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz

Citazione da: Watson - 26 Marzo 2010, 12:42:47 PM

Completo il volantino che ha postato Corrado:



Merci beaucoup !!!  (abbraccio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

MARVAR

...avrei voglia di venirci. Vedo come sono combinato con il lavoro... O parto sabato mattina da Ovada con l'acadiane..o in serata con il camper o nella peggiore delle ipotesi domenica mattina.. Boh...vedro'. Un saluto. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

citronuevo

...quasi quasi mi associo Marco...spero intanto di ritrovarti a Lodi.  (abbraccio)

CitroBaz


Buongiorno a tutti !!

La data si avvicina e aggiungo qualche altra info.
Se volete dare un'occhio al sito del club organizzatore, lo potete trovare a questo indirizzo:

http://www.2cvclublevolantdefer.com/

Se invece volete cominciare a controllare la situazione meteo, guardate qua:

http://france.meteofrance.com/?LIEUID=FRANCE

Buon viaggio a tutti !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Watson

Questa volta è certo.... ci saremo  (ballo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CitroBaz


Innanzitutto le cattive notizie ( ?!?!?!)  ???

il luogo del raduno è sempre quel bellissimo pratone in cui si svolge da sempre, ma quest'anno, per concomitanza con altra manifestazione, l'ingresso non sarà dove è di solito, ma dall'altro lato.
Basterà seguire le frecce apposite, come sempre, ma per chi ci è già stato, anziché entrare nel prato all'unica rotonda che c'è nel rettilineo prima di Levens, si prosegue fino al primo bivio a sinistra, si costeggia il prato e si gira a sinistra quando si è arrivati all'ingresso !!  ;D ;D ;D

La notizia buona è che si può arrivare e campeggiare senza problemi già dal venerdì sera!!
Io al 98% sarò lì in serata (forse già per cena...).

Buon viaggio a tutti !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz

Per arrivare a Levens, la strada più semplice dall'Italia consiste nel seguire l'autostrada che da Ventimiglia costeggia Montecarlo, uscire alla prima uscita di Nizza (n. 55) quindi seguire le indicazioni per Levens e i cartelli con gli chevrons.
Per chi ama le strade tortuose, l'alternativa è passare dal Col di Tenda, quindi girare per Sospel, Col di Turini, Lantosque e poi, prima di inoltrarsi nelle Gorges de la Vesubie, salire verso Levens. 

Per dormire, c'è un ampio prato in cui è possibile campeggiare, altrimenti è possibile prenotare in uno dei seguenti alberghi:
Hotel Restaurant  Le Mas Fleuri – Logis de France, 2 Cheminées -(04 937979035) che si trova dall'altro lato della strada rispetto al prato in cui si svolge il raduno.
Hotel Restaurant  La Chaumière ** (04 93797158)
Hotel Restaurant La Vigneraie ** (04 93797760)

Se volete studiarvi un itinerario ad hoc, potete farlo qui:

http://www.viamichelin.it/


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Charlotte

Proprio oggi ascoltando il notiziario in metropolitana mi sono ricordata di una comunicazione da fare: la ferrovia francese sncf è in sciopero già da qualche settimana e la tregua, al momento sembra essere lontana. Il raduno cade in giornate festive anche oltre il confine e le previsioni del traffico autostradale (nonché di quello delle statali) annunciano code e lunghe attese. Spero che questo non faccia dermordere i coraggiosi dal varcare la frontiera... Chiunque voglia partire consideri eventuali ritardi. Tutto qui!


Quanto alla mia partecipazione, inizio a pensare di non farcela... fra treni che non partono e impegni non solo quali siano i peggiori impedimenti!  (nonso)

En tout cas, bonne route à tous les voyageurs!!!!  (guid)  (guid)  (guid)

(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

pata2cv

quasi sicuramente anche (come dicevano i Nomadi) noi non ci saremo ...noi

Buon raduno Corrado e tutti voi  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: Charlotte - 16 Aprile 2010, 21:07:51 PM
Proprio oggi ascoltando il notiziario in metropolitana mi sono ricordata di una comunicazione da fare: la ferrovia francese sncf è in sciopero già da qualche settimana e la tregua, al momento sembra essere lontana.

Anche ora che c'è il blocco degli aereoporti su metà del vecchio continente  (?)


Ho provato a vedere il tempo di percorrenza tra i due itinerai, passando dal tunnel del Tenda, è mi sembra strano che indicano lo stesso tempo sia facendosi tutti i colli che passando da Nizza (??)


Corrado puoi indicativamente postare i tempi con le nostre 2cv effettivi.

Grazie  (felice)


P.S. da Cuneo via Tenda per Levens indicano circa 2 ore e 45 minuti entrambi i percorsi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Charlotte

Citazione da: Watson - 19 Aprile 2010, 12:51:52 PM
Citazione da: Charlotte - 16 Aprile 2010, 21:07:51 PM
Proprio oggi ascoltando il notiziario in metropolitana mi sono ricordata di una comunicazione da fare: la ferrovia francese sncf è in sciopero già da qualche settimana e la tregua, al momento sembra essere lontana.

Anche ora che c'è il blocco degli aereoporti su metà del vecchio continente  (?)


Caro Watson è un caso che io sia on-line in questo momento e che abbia appena ascoltato un notiziario.  (superok)

La situazione è questa: nel pomeriggio dovrebbe riaprire qualche aeroporto. Non nella mia regione, noi siamo totalmente isolati al momento. La sncf ha appena dichiarato che sospenderà la grève, lo sciopero generale in corso, per garantire la mobilità sul territorio nazionale e all'estero. Hanno anche dichiarato che aumenteranno il numero di posti sui treni per ovviare alla chiusura degli aeroporti. Dunque, suppongo che i problemi di traffico dovrebbero ridursi, ma purtroppo non sparire del tutto.
Io, di mio, posso solo tenervi aggiornati se volete. Ho capito che in Italia arrivano solo fugaci notizie sulla situazione francese.

Se tutto dovesse andare al meglio non troverete code eccessive e soprattutto godrete del bel tempo!!!

(felice)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Paolone

Citazione da: Charlotte - 19 Aprile 2010, 13:08:06 PM

Se tutto dovesse andare al meglio non troverete code eccessive e soprattutto godrete del bel tempo!!!

(felice)

Lo spero proprio che non sia come l'anno scorso!
Pioggia, pioggia, pioggia e passato il Tenda... NEVE!!! >:(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Watson

Citazione da: Paolone - 19 Aprile 2010, 15:41:12 PM
Lo spero proprio che non sia come l'anno scorso!
Pioggia, pioggia, pioggia e passato il Tenda... NEVE!!! >:(

Ques'anno visto che ci saremo noi, il sole è assicurato, neh  ;D


Su meteofrance ci sono le previsioni fino a 7 giorni  :o (ma solo per l'intera nazione)....

... e sembra che il tempo sia tendente al bello  (su)

http://france.meteofrance.com/france/meteo?PREVISIONS_PORTLET.path=previsions/20100423120000LET

confermando quanto scritto da Charlotte  (appl)

Sicuramente per venerdì le previsioni saranno più corrette, ma non credo proprio che nevichi (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: Watson - 19 Aprile 2010, 12:51:52 PM

Ho provato a vedere il tempo di percorrenza tra i due itinerai, passando dal tunnel del Tenda, è mi sembra strano che indicano lo stesso tempo sia facendosi tutti i colli che passando da Nizza (??)
Corrado puoi indicativamente postare i tempi con le nostre 2cv effettivi.
Grazie  (felice)
P.S. da Cuneo via Tenda per Levens indicano circa 2 ore e 45 minuti entrambi i percorsi.


Confesso di non ricordare i tempi effettivi per il percorso più lineare, cioè Col di tenda-Ventimiglia-Nizza-Levens oppure quello da Sospel.
Passando sul mare, c'è l'autostrada da fare (anche se poca) e si fa qualche chilometro in più (a occhio), ma mi sembra di ricordare che sia più veloce, anche con le bicilindriche.
Passare da Sospel è molto pittoresco, ma ci sono decine e decine di tornanti per cui la media finisce attorno ai 30Km/h, perciò se si vedono solo una cinquantina di km sulla cartina, in realtà sono due ore di curve ...
Se piace, è molto bella come strada, ma ci vuole pazienza e passeggeri che non soffrano l'auto.

Io farò la costa, anche perchè sarò con l'Ami e piuttosto carico.

Buon viaggio a tutti !!

  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

L'autostrada è piuttosto veloce e comoda  ;D
  Vecchio stampo!

Charlotte

Citazione da: Paolone - 19 Aprile 2010, 15:41:12 PM
Citazione da: Charlotte - 19 Aprile 2010, 13:08:06 PM
Se tutto dovesse andare al meglio non troverete code eccessive e soprattutto godrete del bel tempo!!!
(felice)
Lo spero proprio che non sia come l'anno scorso!
Pioggia, pioggia, pioggia e passato il Tenda... NEVE!!! >:(

Per carità! Basta con la neve! Quest'anno abbiamo già dato abbondamente...  (muoio)

Lione, che è più a nord, è decisamente calda. Oggi, mentre andavo in teatro, mi sono concessa due passi a piedi in mezze maniche invidiando tutti quelli che avevo del tempo da passare distesi sui prati cittadini... Non vedo perché il tempo debba guastarsi proprio questo fine settimana!

Al massimo onorerò la vostra presenza in suolo francese concedendomi una domenica (di studio) al Parco de la Tete d'Or... ogni tanto si scorge una 2cv anche da quelle parti (sapessi postare ste maledette foto, ne darei una prova!!!  (muro) (muro) (muro)).

Non pensate al tempo. Nei prossimi giorni vi informerò sulla viabilità. Preparate le auto e valigie e...
... bonne route, les enfants!!!!  (guid)

(felice)

"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Paolone

Io forse (lo saprò venerdi primo pomeriggio) vado a metà pomeriggio del sabato.
Si fa carovana?
Per chi ha intenzione di andare, dove pensate di dormire? Tenda, albergo, camper...? Io penso di stare in tenda...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Charlotte


Io confermo la mia assenza... purtroppo! In ogni caso, se qualcuno passasse dalle mie parti non esiti a farsi sentire. Farò volentieri da cicerone!

Per quanto riguarda les nouvelles sulla viabilità: nonostante la continua attività del vulcano, alcuni aeroporti hanno ripreso funzioni parziali e la ferrovia francese ha aumentato il numero dei vagoni per sopperire ai problemi di trasporto. Le società di trasporti via terra hanno aumentato il numero delle corriere che percorrono il paese e collegano la Francia con l'estero, specie con la Germania che è raggiungibile solo via terra, stando a quanto dicono. Sarko, oggi, ha scelto di viaggiare sul pullman... il mondo va proprio alla rovescia! Laissons tomber...
Bref, si prevedono code in autostrada e nelle statali. Questa, poi, è l'ultima settimana di vacanze pasquali. Il 25 aprile sarà il giorno del grande rientro... quindi bon courage à tous les voyageurs!

Quanto al clima, vi segnalo un sito metereologico:
http://www.meteo-nice.org/previsions.php
come vedete, solo venerdì è previsto un lieve peggioramento. Il rischio precipitazioni è del 30%, ma in linea generica, il bollettino dice solo che il cielo sarà coperto.

Spero di essere stata utile!  ;)

(felice)

"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

Watson

Citazione da: Paolone - 20 Aprile 2010, 19:35:45 PM
Io forse (lo saprò venerdi primo pomeriggio) vado a metà pomeriggio del sabato.
Si fa carovana?
Per chi ha intenzione di andare, dove pensate di dormire? Tenda, albergo, camper...? Io penso di stare in tenda...

Noi ci saremo dal sabato pomeriggio  ;D

partenza per le 15.00 direzione Cuneo e successivo tunnel del Tenda con previsione di sconfinamento alle ore 17.00 e arrivo a Levensa alle ore 19.00  (guid)

per motivi tecnici dormiremo in albergo  ;)


Carovana.... perchè no  ;D

(felice)


Citazione da: Charlotte - 20 Aprile 2010, 22:13:38 PM

Spero di essere stata utile!  ;)

(felice)



Utilissima, è un peccato che tu non possa esserci  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi