scambiatore di calore

Aperto da scanner79, 22 Novembre 2010, 10:05:27 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Ieri ho messo i tubi di riscaldamento alla 2cv di Ax, però non sono riuscito a essere preciso.

Nel senso che la lunghezza non era quella giusta, ma nemmeno l'innesto degli scambiatore di calore sembrava essere quello giusto.

La domanda ora è, quanti tipi di scambiatore di calore conoscete???oltre a questo in foto??



Ci sono state variazione negli anni o sono stati sempre uguali???

(felice) (guid)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

#1
solo dal 602 al 435 perché sul 425 e 375 il sistema cambia completamente
questa è una foto dei convogliatori 2cv4


....non mi chiedere però cosa cambia..  ;D
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

scanner79

BRAVO PATATA!!!!!
(superok) (abbraccio) (adoraz) (adoraz) (bacio) (bacio) (bacio)

Questo è quello che cercavo!!!!

Cambia l'attacco dei tubi di cartone che vanno dallo scambiatore all'interno dell'abitacolo!!!

Lo puoi vedere da questa foto, quello della 2cv è uguale.



Oltre a cambiare la lunghezza del tubo di cartone.

Chissà se ci sono altre differenze??

(felice) (appl) (guid)





Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Un'altra differenza che ho notato è che mentre quelli del 600 sono convergenti, ovvero si allargano guargandolo dal lato ventola, quelli del 400 vanno dritti.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ax

una vista dall'alto


su cassis i tubi hanno lunghezza differente tra 400 e 600

salbifulco

Potresti vedere i miei che sono di una 400, sicuramente se è del 76 ha le manopole nell'abitacolo caldo freddo invertite, cioè freddo a sx e caldo a dx, ok?
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Questa sarebbe una cosa interessante!!

vedere quelli di Salvatore e confrontare!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

sulla 435 sono più lunghi solo i tubi che escono dai passaruota.
Gli scambiatori per i 602 sono tutti uguali come forma ma possono esserci piccole differenze secondo le annate.
Quelli dei 435 sono più piccoli come il motore e hanno le protuberanze in lamiera verso i tubi della cabina per compensare la distanza e rendere possibile l'uso degli stessi tubi.
Quelli che all'epoca erano diversi erano i tubi di cartone per la Dyane; uno era più lungo dell'altro e oggi siamo costretti ad usare quelli della 2cv.